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ho ordinato gli scarichi
2530957
2530957 Inviato: 21 Set 2007 14:47
 

350 la centralina power commander nuova...
 
2531138
2531138 Inviato: 21 Set 2007 15:00
 

mister45 ha scritto:


ragazzi ritirati oggi,pure io ho quella (brutta) fotocopia,pare finta boh speriamo bene,sara valida ???sulla mia c'e' scritto monster 600 750 e 900,ma non 695 cioe la mia,puo essere un problema ???
e poi a ditta c'e' scritto "fresco", ma sui scarichi non c'e' marca,solo una targhetta con E3 e sigla di omologazione.... sara regolare stiamo tranquilli che facciamo ????


E' uno dei motivi che mi hanno spinto a restituirli, la normativa parla chiaro: gli scarichi devono essere omologati PER IL MODELLO SPECIFICO. Sia chiaro che non voglio fare del terrorismo ma se leggi la circolare del ministero (che trovi facendo una ricerca qui sul tinga) viene detto chiaramente.

Lamps
 
2531204
2531204 Inviato: 21 Set 2007 15:04
 

Boh, a me m'hanno già fermato i Carabinieri , mi hanno controllato documenti libretto eccetera ma sugli scarichi non hanno fatto una piega. Se la targhetta di o
omologazione c'è, qual'è il problema? Io il certificato non me lo porto neanche dietro. Ho i DB killer montati, la targhetta di identificazione... e tanto basta.
Almeno credo.
 
2531626
2531626 Inviato: 21 Set 2007 15:40
 

Desmopier ha scritto:
Boh, a me m'hanno già fermato i Carabinieri , mi hanno controllato documenti libretto eccetera ma sugli scarichi non hanno fatto una piega. Se la targhetta di omologazione c'è, qual'è il problema? Io il certificato non me lo porto neanche dietro. Ho i DB killer montati, la targhetta di identificazione... e tanto basta.
Almeno credo.


Hai trovato dei Carabinieri non al corrente della normativa o hanno chiuso un occhio. Partiamo dal presupposto che è obbligatorio portare con sé il certificato di omologazione proprio per l'eventualità di controlli, se leggi la circolare ti rendi conto da te che quanto dico è vero.

Lamps
 
2532428
2532428 Inviato: 21 Set 2007 17:20
 

Non lo metto in dubbio: ma siamo in Italia... Pensa a tutti gli Harley smarmittati che circolano tranquillamente: se ce la fanno loro icon_rolleyes.gif
 
2532680
2532680 Inviato: 21 Set 2007 17:50
 

Sono perfettamente d'accordo: anche io per un giorno sono andato in giro coi termignoni aperti, facevo scattare gli allarmi delle macchine. Basta solo mettere in preventivo che una sonora multa può arrivare se becchi quello pignolo.
 
2532743
2532743 Inviato: 21 Set 2007 17:55
 

ma pe li scarichi alti tocca monta i distanziali pe le pedane?
 
2532781
2532781 Inviato: 21 Set 2007 18:00
 

Per i Roadsitalia no, per i Termignoni sì, sono compresi nel kit DP
 
2532842
2532842 Inviato: 21 Set 2007 18:09
 

non mi pare di avere i distanziali nelle pedane e ho i termignoni alti icon_confused.gif domani controllo
 
2532898
2532898 Inviato: 21 Set 2007 18:15
 

l angolo di piega è aumentato notevolmente vero?
 
2532920
2532920 Inviato: 21 Set 2007 18:18
 

Lascio rispondere qualcuno meno fermone di me... icon_smile.gif
 
2533098
2533098 Inviato: 21 Set 2007 18:43
 

Anceh io ho i Roads.

Allora bisogno avere con se sempre il certificato di omologazione ( a me ne han dati due diversi), poi bisogna avere montati i db-killers e poi per la targheta sullo scarico.....ci deve esre il nome del produttore, E3/11 (Che non indica omologato euro3, ma il paese che ha rilasciato l'omologazione), e poi il numero di omologazione.

Per quanto riguarda fare il CO, non e' indispensabile se si gira con i db-killers, nonostante siano molto piu' aperti i roads, pensate che io vado in giro da una settimana senza aver rifatto il CO, e con uno sfiatino tra il collettorino ricurvo basso e il padellone e la moto va abbastanza bene
 
2535231
2535231 Inviato: 22 Set 2007 8:01
 

Tu hai l'800 ed è probabile che il calo ai bassi sia meno avvertibile. Io col 620 ho fatto subito regolare la carburazione (o il CO che dir si voglia) perché l'erogazione è cambiata subito. Adesso ho ancora qualche "problema" perché l'accensione a caldo è un pò più stentata (non devo assolutamente accellerare altrimenti non si accende) e tendo a scoppiettare in rilascio, segno che la carburazione è ancora troppo magra. Sinceramente non penso sia colpa degli scarichi, ma di chi mi ha fatto la regolazione del CO. Nulla di allarmante, comunque: ci giro tranquillamente, è che sono un pò pignolo per quanto riguarda la moto.
 
2535531
2535531 Inviato: 22 Set 2007 9:33
 

allora ritirata oggi con i scarichi montati,con i db il suono e bello cupo direi ci sta bene,non saranno i termignoni m a il sound ci sta...
vado a fare un giro poi vi diro come e andata
 
2536341
2536341 Inviato: 22 Set 2007 12:13
 

bene... poi prova senza dbkiller cosi ci dici che sound fa!!!icon_wink.gif
 
2538341
2538341 Inviato: 22 Set 2007 17:49
 

jacky89 ha scritto:
bene... poi prova senza dbkiller cosi ci dici che sound fa!!!icon_wink.gif


senza db killer e una favola,a giri bassi il rumore e forte ma poco piu che con i db... quando apri invece e' "tanta roba" ! e poi spingono tanta di quell aria indietro che fino a 5 metri sposti la terra !

comunque il giro e stato divertente ,400 km misti,le prestazioni sono li non mi pare che cambi qualcosa,se non marginalmente,(senza bd killer non l ho voluta provare per ora).

BRUTTE NOTIZIE -- le marmitte sono buone,ma gli attacchi che ti danno non valgono neanche un centesimo,invece che fascette serie o un cilindro filettato di metallo ti danni dei pezzi di gomma.... risultato,dopo questo giro gia uno si e rotto del tutto... devo tornare dal meccanico per fargli inventare qualche fascetta fatta bene adesso e rispenderci di lavoro ,....che cojoni ...
 
2538520
2538520 Inviato: 22 Set 2007 18:24
Oggetto: risp
 

se costano meno delle altre da qualche parte devon aver risparmiato
io personalmnete al momento tengo le orginali ,la moto va bene cosi e problemi di erogazione non ne da
po in futuro magari le cambiero con delle mivv xcone in acciaio le trovo molto belle
e originali
 
2539468
2539468 Inviato: 22 Set 2007 21:14
 

mister45 ha scritto:


senza db killer e una favola,a giri bassi il rumore e forte ma poco piu che con i db... quando apri invece e' "tanta roba" ! e poi spingono tanta di quell aria indietro che fino a 5 metri sposti la terra !

comunque il giro e stato divertente ,400 km misti,le prestazioni sono li non mi pare che cambi qualcosa,se non marginalmente,(senza bd killer non l ho voluta provare per ora).

BRUTTE NOTIZIE -- le marmitte sono buone,ma gli attacchi che ti danno non valgono neanche un centesimo,invece che fascette serie o un cilindro filettato di metallo ti danni dei pezzi di gomma.... risultato,dopo questo giro gia uno si e rotto del tutto... devo tornare dal meccanico per fargli inventare qualche fascetta fatta bene adesso e rispenderci di lavoro ,....che cojoni ...

Come ti danno solo dei pezi di gomma? Nei miei la gomma serve per proteggere il terminale dalla fascetta a "strozzo" in acciaio... io ho quelli alti, ma penso che in quelli bassi sia lo stesso... mi han dato persino due fascette di gomma da calzare sugli attacchi al telaio per non rovinare la vernice! Concordo poi che le staffette di congiunzione tra fascetta a telaio e fascetta del terminale siano di qualità infima (due barrette di allumino forate malamente, positive solo per il fatto che sono semplici da sagomare..) ma il resto va bene. Quarda la foto da vicino dei miei scarichi che ho postato nella pagina precedente: io tuoi non sono fatti così? Puoi postare una foto?
 
2539509
2539509 Inviato: 22 Set 2007 21:29
 

Link a pagina di Motocorse.net

e non aggiungo altro...se non comportasse mille modifiche tra cui scarichi degni pedane alte ecc prenderei una 1000ds con quel forcellone piuttosto che la s2r1000...però la colorazione bianca la faccio ugualmente... icon_cool.gif
 
2539636
2539636 Inviato: 22 Set 2007 22:19
 

flaviomonster ha scritto:

Dovete vedere in qual negozio di San Marino che moto hanno... Roba da Urlo! La prossima volta che ci passo davanti vi posto qualche fotina! Inqulla via non c'è una luce e c'è solo l'abbaglio della vetrina di questo negozzietto.
Hanno in prima linea in vetrina circondata da luci un 1098S tutto originale;
un monster S4 blu elettrico con niente di originale;
un 999R nero che a fatica si riconosce da quanto sia da gara.
Ci ho sbavato una mezzoretta davanti al 1098....!
 
2541391
2541391 Inviato: 23 Set 2007 12:33
 

ho sentito il sound di questi scarichi roadsitalia con il dbkiller e sinceramente nn è che mi piaccia tanto, sembra quasi di serie il rumore..

nessuno ha un video senza i dbkiller?
 
2541413
2541413 Inviato: 23 Set 2007 12:37
 
 
2542160
2542160 Inviato: 23 Set 2007 14:55
 

Certo che se ti basi sul suono di un filmato di YouTube per comprare gli scarichi siamo a posto... La qualità è decisamente insufficiente già nel video, poi dipende da chi ha registrato e con che cosa, e che impianto audio hai sul PC... E' come ascoltare Beethoven sulla radiolina della Barbie e poi lamentarsi che il suono non è perfetto... icon_rolleyes.gif Nei fatti credo che quelli del tuo link il DB killer non ce li abbiano.
Qui sul forum non ce n'è uno che dice che i Roads suonano male: magari che sono fatti un pò coi piedi, ma sul suono niente da dire. Insomma, scusa se te lo dico ma se quello che cerchi è solo far casino, fai che svuotare gli scarichi originali: ne compri due magari di un 600 su ebay a quattro soldi, li apri, li svuoti e poi gli fai rivettare il fondello. Lo fanno in tanti e costa senz'altro meno che comprarne un paio artigianali.

Comunque confermo che gli sarichi Roads Italia sono fabbricati da Fresco.
Sono andato a controllare il certificato di omologazione, e il costruttore è FA.E di Fresco Fabrizio... ma pensa te...
 
2542197
2542197 Inviato: 23 Set 2007 15:03
 

sentito ieri un 1000 con i roads...con dbkiller montati...rega...fanno paura...sull estetica è personale..ma il sound..degno dei termitoni...
 
2542248
2542248 Inviato: 23 Set 2007 15:21
 

Desmopier ha scritto:
Insomma, scusa se te lo dico ma se quello che cerchi è solo far casino, fai che svuotare gli scarichi originali: ne compri due magari di un 600 su ebay a quattro soldi, li apri, li svuoti e poi gli fai rivettare il fondello. Lo fanno in tanti e costa senz'altro meno che comprarne un paio artigianali.



Quoto! Da quello che scrivi sembra che quello che ti piaccia sia più che altro che facciano tanto rumore...quindi di sicuro risparmi svuotando un paio di scarichi originali... icon_wink.gif

Comunque piacerebbe anche a me sentire che rumore fanno (dal vivo perchè dai filmati non si capisce molto...) perchè come estetica sono proprio belli i roads...
 
2542602
2542602 Inviato: 23 Set 2007 16:56
 

Suonano benissimo... te lo garantisco io e tutti quelli che ne hanno parlato finora. Un bel rombo cupo ma non fastidioso (stile Harley o Supermotard, per intenderci) con i DB Killer. Non fai neanche suonare gli antifurti (quasi mai, insomma) ma ti fai sentire. Se togli i DBkiller... è un altro discorso icon_wink.gif
 
2542610
2542610 Inviato: 23 Set 2007 16:58
 

flaviomonster ha scritto:
sentito ieri un 1000 con i roads...con dbkiller montati...rega...fanno paura...sull estetica è personale..ma il sound..degno dei termitoni...


Termi chi ? icon_eek.gif
 
2542641
2542641 Inviato: 23 Set 2007 17:05
 

Termignoni... affettuosamente ribattezzati Termitoni
icon_rolleyes.gif
 
2542683
2542683 Inviato: 23 Set 2007 17:13
 

a roma nn se riescono a mette senza dbkiller..troppi controlli...ma a me anche con nn dispiacciono...sound piu cupo..gutturale..
 
2542686
2542686 Inviato: 23 Set 2007 17:13
 

Desmopier ha scritto:
Suonano benissimo... te lo garantisco io e tutti quelli che ne hanno parlato finora. Un bel rombo cupo ma non fastidioso (stile Harley o Supermotard, per intenderci) con i DB Killer. Non fai neanche suonare gli antifurti (quasi mai, insomma) ma ti fai sentire. Se togli i DBkiller... è un altro discorso icon_wink.gif


Bene bene...mi piacciono sempre di più questi roads...al di là del rumore immagino sia bello ma non l'ho mai sentito, comunque di estetica a me piacciono tantissimo...anche di più di altre marche più costose...
 
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