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FZ1 - Rimessaggio invernale
2501713
2501713 Inviato: 18 Set 2007 10:27
Oggetto: FZ1 - Rimessaggio invernale
 

Ciao a tutta la comunità ed in particolare a tutti i possessori della mitica FZ1. Qui sta arrivando l'autunno ed essendo in un paese di montagna diciamo pure l'inverno, pertanto mi trovo costretto a rimettere tra qualche giorno la mia fz1 ingarage per poi riprenderla in primavera. La mia domanda è: Cosa bisogna fare per il rimessaggio? Ce chi mi dice che è sufficente staccare la batteria e metterla in un posto non umido(casa) chi invece mettere una goggia di olio nei pistoni???? Il mio mecca dice solo batteria e cavalletti. Chiedo a voi perchè ne sapete sempre una piu del diavolo.

Ciao a Tutti
 
2502369
2502369 Inviato: 18 Set 2007 11:28
Oggetto: Re: FZ1 - Rimessaggio invernale
 

Ciao, io pensavo solo alla batteria e volevo comprare un mantenitore di carica da lasciare attaccato...qualcuno sa se ci sono controindicazioni?
Ma i cavalletti per le gomme che abbiamo servono davvero? Sia davanti che dietro?
Ciao
 
2502847
2502847 Inviato: 18 Set 2007 12:27
 

La parcheggi semplicemente in garage come fai sempre (magari la copri con un telo x la polvere) e ogni tanto magari la accendi e la fai andare un po' se il freddo e' proprio estremo!
Non ce' altro da fare...la mia l'ho lasciata per mesi spenta in garage al freddo e poi si e' accesa al primo colpo!
 
2506089
2506089 Inviato: 18 Set 2007 16:32
 

per pochi mesi i cavalletti sono inutili, magari gonfia un po' di più le gomme (tipo mezza atm) oppure spostala di 10 cm ogni settimana.
se modifichi la press. delle gomme ricordati di riportala al normale quando torna la primavera!!!!
cià
 
2567311
2567311 Inviato: 26 Set 2007 13:34
 

..ma una volta staccata la batteria come la metiamo con la centralina, computer e transponder?
 
2567397
2567397 Inviato: 26 Set 2007 13:38
 

MAS!!!
 
2567589
2567589 Inviato: 26 Set 2007 13:51
 

Rommel ha scritto:
MAS!!!

..forse volevi dire "NADA"!!! icon_lol.gif
 
2571681
2571681 Inviato: 26 Set 2007 19:48
 

rimettila in un posto non umido se hai un caricabatteria di quelli che mantengono la tensione costante usalo, altrimenti stacca i cavetti, non accendere la moto se non la usi creerai solamente dell'inutile condesa...ciao
 
2572589
2572589 Inviato: 26 Set 2007 21:06
 

L'inverno è ancora lontano e pure anche d'inverno ci sono sempre delle belle giornate giusto il tempo per approffitarne per tenere la moto in forma con un bel giro tranquillo,basta una mezzoretta per tenere efficente batteria e motore senza dover attaccare e staccare niente e la tua bimba ti ringrazierà, sai è come portare qualche volta in cane a fargli fare un bel giro nei boschi a lui piace tanto, non abbandoniamole .
 
2575223
2575223 Inviato: 27 Set 2007 10:56
 

coby1960 ha scritto:
L'inverno è ancora lontano e pure anche d'inverno ci sono sempre delle belle giornate giusto il tempo per approffitarne per tenere la moto in forma con un bel giro tranquillo,basta una mezzoretta per tenere efficente batteria e motore senza dover attaccare e staccare niente e la tua bimba ti ringrazierà, sai è come portare qualche volta in cane a fargli fare un bel giro nei boschi a lui piace tanto, non abbandoniamole .

dipende sempre dal postro dove si abita io quest'anno in pieno inverno (gennaio) ho acquistato la mia moto figuriamoci se mi spaventa usarla in inverno ma se abitassi in alta montagna difficilmente la potrei usare.... credo che durote abbia proprio questo problema.
Dimenticavo se hai i cavaletti alzamoto usali e per la pressione delle gomme stai tranquillo che se non la usi x 5/6 mesi quando la riprendi sarà molto bassa...ciao
 
2588667
2588667 Inviato: 28 Set 2007 19:45
 

Anch'io eviterei di accenderla a folle per far girare un pò il motore perche la condensa che si creerebbe all'interno dello scarico corroderebbe alcune parti dell'impianto .... alcuni consigliano di svitare le candele per versare un pò d'olio motore all'interno dei cilindri e poi far fare qualche giro al motore, azionando il motorino d'avviamento, per far si che l'olio si cosparga per bene tra le pareti dei cilindri ... Tutto questo per evitare che quando la si riaccende, dopo un lungo periodo di tempo, i primi giri del motore avvengano con le pareti dei cilindri non lubrificate .... Se puoi, per evitare tutto questo, sarebbe meglio farti qualche breve giro, almeno una volta ogni 2 o 3 settimane, fin quando il motore non raggiunga la sua temperatura d'esercizio ........
 
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