Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
KTM: da exc a sxs
2602636
2602636 Inviato: 1 Ott 2007 13:02
 

Ci spendi di meno a vendere l'exc e comprarti un sxs.. è questo il punto.
 
2602778
2602778 Inviato: 1 Ott 2007 13:18
 

L'sxs solamete facendolo aftermarket partendo dall'sx è gia un grosso peso economico,partendo dalla base dell'exc è una follia.
Si spende un sacco...
L'sxs conviene solo se si compra già fatto.
 
2602855
2602855 Inviato: 1 Ott 2007 13:27
 

Ok gle ne ho parlato, ma lui vuole sapere ke si può fare x adattarlo meglio a cross su pista... (ah quel pezzo di m***a di mio amico monta le forche del sxs quindi sono 1 bel pò di soldi in - ,penso... icon_wink.gif ) il modello è il 2008...
 
2602875
2602875 Inviato: 1 Ott 2007 13:30
 

Quoto Simon che dice:
...uno può fare cross con un enduro senza modificarlo fino ad un certo livello (nella Uisp sta per Hobby, che è la "minore"), mentre a livelli + alti servono delle moto da cross, ruota posteriore da 19, sospensioni belle dure(spesso agendo solo sulle molle non si risolve niente) e rapportatura del cambio differente, 1a lunga e le altre ravvicinate, il contrario insomma...poi bisognerebbe modificare tt la termica...
 
2602949
2602949 Inviato: 1 Ott 2007 13:36
 

Ok, ma quanto costano queste modifiche ?
P.s.
voleva sapere quanto costa il PDS factory (quello de sxs) , pistone vertex ( quello monofascia) e 1 trattamento al cilindro...
P.s. 2 skusate se vi rispondo così ma mi stà inviando quello ke gli interessa via sms xkè lui nn ha l' internet...
 
2603052
2603052 Inviato: 1 Ott 2007 13:44
 

Link a pagina di Shop.mx2k.com

Ecco i prezzi: 2300 di sospensioni, e 1700 di ammortizzatore... 4000€ solo di sospensioni... 7000 € di moto... 150 € di pistone, altri 200€ di manodopera e lavorazioni... Ma non ne vale la pena nemmeno se corri l'italiano, si possono fare interventi molto più mirati ed economici. icon_confused.gif
 
2603118
2603118 Inviato: 1 Ott 2007 13:50
 

ho riferito icon_biggrin.gif , lui dice: "ke intendi x interventi + mirati?"
 
2603171
2603171 Inviato: 1 Ott 2007 13:55
 

Elvis1991 ha scritto:
ho riferito icon_biggrin.gif , lui dice: "ke intendi x interventi + mirati?"

Fai preparare sospensioni per il cross, con taratura e trattamento, e sostituzione molla. 200€ forcella + 200€ ammortizzatore.
Marmitta doma racing sxs: 350€, 250€ pistone vertex HC + lavorazione ai travasi, e guarnizioni sottili.

Questi sono 1000€ davvero spesi bene, ma tieni conto che per correre la hobby è inutile, ancor di più a livello amatoriale, e per correre seriamente dovrebbe cambiare anche il cerchione dietro, quindi altri soldi ancora...

Ma lui corre o vuole farlo per sfizio personale?
 
2604653
2604653 Inviato: 1 Ott 2007 16:27
 

Simon89 ha scritto:
Facciamo chiarezza un attimo please...lui secondo me vuole un sx...non un sxs...

Dicevo...uno può fare cross con un enduro senza modificarlo fino ad un certo livello (nella Uisp sta per Hobby, che è la "minore"), mentre a livelli + alti servono delle moto da cross, ruota posteriore da 19, sospensioni belle dure(spesso agendo solo sulle molle non si risolve niente) e rapportatura del cambio differente, 1a lunga e le altre ravvicinate, il contrario insomma...poi bisognerebbe modificare tt la termica...

Però come ho detto finchè uno le fa come svago va bene anche l'exc...per esempio...


Xkè modificare la termica?, diminuire o aumentare i radiatori?
 
2604671
2604671 Inviato: 1 Ott 2007 16:29
 

La termica nel senso del gruppo termico.
 
2604891
2604891 Inviato: 1 Ott 2007 16:49
 

Eh si...bisogna modificare la termica, per sacrificare un po i bassi e aumentare l'allungo per lo meno...anche non la potenza massima, ma l'allungo è fondamentale....e invece la exc mura in alto...per il cross va bene il giusto...
 
2608568
2608568 Inviato: 2 Ott 2007 6:05
 

per modificare l'erogazione dell'exc basta asportare del materiale dai posti giusti, praticamente modificare lo ''scivolo'' del pacco lamellare, i travasi, etc------ però nn so quanto venga a costare
 
2610795
2610795 Inviato: 2 Ott 2007 13:26
 

scusate se mi intrometto ma che gare vuole fare?? no perke kn una sxs minimo ci fai l italiano.....
io conosco andrea patriarca e l ho visto girare cn la sxs 125 e spesso non riusciva a sfruttarlaal massimo.... e e uno ke st anno ha vinto regionale uisp esperti e regionale fmi (oppure ha ft 2 in uisp n ric)
sec me per un reg va piu che bene la sx io ho ftto hobbycross una gara di amatori e vari trofei cn la sx quest anno e non mi lamento l unica cosa le sospensioni quelle devon esser perfette ma motore va piu ke bene
tanto per dire ke le prime sxs laktm le concedeva solo a team ke dimostravano di partecipare a min 2 gare di italiano e minimo 1 di europeo.... qui dice tutto....
 
2611057
2611057 Inviato: 2 Ott 2007 13:54
 

Mah x me lui nn avrebbe probemi a correre con l'exc (con forche del sxs) ma lui vuole a tutti i costi 1 kosa + simele possibile al sxs...
P.S. matteo, ki fa il lavoro del cilindro e travasi? e il pistone "giusto" dv lo trovo? (nn lo vedo sul link ke mi hai dato)
 
2611139
2611139 Inviato: 2 Ott 2007 14:02
 

Elvis1991 ha scritto:
Mah x me lui nn avrebbe probemi a correre con l'exc (con forche del sxs) ma lui vuole a tutti i costi 1 kosa + simele possibile al sxs...
P.S. matteo, ki fa il lavoro del cilindro e travasi? e il pistone "giusto" dv lo trovo? (nn lo vedo sul link ke mi hai dato)


Il lavoro del cilindro e travasi lo fa un preparatore, chiedi nella tua zona, il pistone lo trovi da un conce KTM, chiedi un pistone ad alta compressione e monofascia.
 
2611184
2611184 Inviato: 2 Ott 2007 14:07
 

matteo_698 ha scritto:


Il lavoro del cilindro e travasi lo fa un preparatore, chiedi nella tua zona, il pistone lo trovi da un conce KTM, chiedi un pistone ad alta compressione e monofascia.

Ah okok, ma vito ke questo interessa anke a me e nn ho voglia di buttare via
soldi ( concessionario K e rispettivo preparatore= -10€ benza) potrei sapere
in ke konsiste precisamente il lavoro al cilindro e travasi?
 
2611231
2611231 Inviato: 2 Ott 2007 14:12
 

Il cilindro si può far lucidare, nel caso sia un po rigato, e quindi perde in compressione=prestazioni. Il lavoro ai travasi consiste nel lavorarli e puntarli verso il cielo o la base del pistone, in modo da aumentare gli alti o i bassi o i medi, insomma quello che si vuole.
 
2611257
2611257 Inviato: 2 Ott 2007 14:14
 

matteo_698 ha scritto:
Il cilindro si può far lucidare, nel caso sia un po rigato, e quindi perde in compressione=prestazioni. Il lavoro ai travasi consiste nel lavorarli e puntarli verso il cielo o la base del pistone, in modo da aumentare gli alti o i bassi o i medi, insomma quello che si vuole.

ah ok intendevi lucidare, xkè da 1 ke faceva gare di regolarità con il k 125 exc avevo sentito parlare di 1 trattamento al cilindro xò nn so bene mi pare ke centrasse qualkosa la smerigliatura e policromatura ma nn ne sono certo... tu ne sai qualkosa?
 
2611321
2611321 Inviato: 2 Ott 2007 14:20
 

Elvis1991 ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
Il cilindro si può far lucidare, nel caso sia un po rigato, e quindi perde in compressione=prestazioni. Il lavoro ai travasi consiste nel lavorarli e puntarli verso il cielo o la base del pistone, in modo da aumentare gli alti o i bassi o i medi, insomma quello che si vuole.

ah ok intendevi lucidare, xkè da 1 ke faceva gare di regolarità con il k 125 exc avevo sentito parlare di 1 trattamento al cilindro xò nn so bene mi pare ke centrasse qualkosa la smerigliatura e policromatura ma nn ne sono certo... tu ne sai qualkosa?

allora i cilindri hanno un riporto galvanico (lucido) che se rigato poco viene lucidato altrimenti tolto e in seguito riapportato
 
2611358
2611358 Inviato: 2 Ott 2007 14:23
 

rive872 ha scritto:

allora i cilindri hanno un riporto galvanico (lucido) che se rigato poco viene lucidato altrimenti tolto e in seguito riapportato

Io intendevo 1 altro lavoro, diverso dalla lucidatura... ma ke aumentava le prestazioni...
 
2611373
2611373 Inviato: 2 Ott 2007 14:25
 

io conosco i lavori ai travasi il ribassamento della testa e la modifica della camera a scoppio....
magari esiste un trattamento perla scorrevolezza del pistone tipo il dlc o il tin ke si fanno sulle forche
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©