Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
KTM: da exc a sxs
2493702
2493702 Inviato: 17 Set 2007 12:24
Oggetto: KTM: da exc a sxs
 

Salve volevo sapere se è vero ke esiste 1 kit di power parts ke "trasforma" l' exc in sx almeno x quello che riguarda motore, sosp ecc...
Ho sentito questa notizia da 1 mio amico e dato ke mi sembra strana la cosa, visto ke exc e sx sono mooooolto differenti... volevo sapere dx... icon_redface.gif
 
2495326
2495326 Inviato: 17 Set 2007 15:00
 

Portare una moto "omologata strada" al percorso inverso "solo" pista, è sempre possibile! L'unico inconveniente è l'esporso in €uro!!
Le versioni sxs montano ammortizzatori più performanti per un'uso più "duro", più professionale, oltre che parti meccaniche/cinetiche più consone all'utilizzo da pista....il tuo amico ha ragione, ma la spesa non vale la candela icon_wink.gif
 
2495358
2495358 Inviato: 17 Set 2007 15:04
 

io credo sia una cosa assurda perchè paragonando le 2 schede tecniche si nota subito che hanno davvero pochissimo in comune. oltre ai particolari che si potrebbero tralasciare le differenze del motore fanno si che le due moto abbiano comportamenti molto diversi per esempio nell'erogazione. e non bisogna dimenticare che l'sx monta un cambio a 4 marce... io personalmente non mi ci metterei mai in un lavoro del genere.
 
2498607
2498607 Inviato: 17 Set 2007 20:15
 

l'sx monta un cambio a 6 marce penso!comunque tutti i pezzi del catalogo power parts ci sono sul sito prova a dare un'occhiata....comunque non ho capito se vuoi farla diventare sx o sxs...
 
2498677
2498677 Inviato: 17 Set 2007 20:20
 

SXS, si sul sito ci sono ma mancano pistone, testa, biella, cilindro e poi nn c'è il prezzo...
 
2505874
2505874 Inviato: 18 Set 2007 16:08
 

per il prezzo c'è da chiedere ai concessionari che hanno la password per verli!però sul catalogo power parts ci sono tutte le modifiche che da ktm!poi il pistone (di serie intendo) è della vertex forse anche il cilindro,potrebbe essere per questo che non ci sono....
 
2578566
2578566 Inviato: 27 Set 2007 16:19
 

Dipende,se vuoi farla diventare un sxs ci sono molti soldi da spendere,sospensioni buone,cilidnro preparato e molti altri pezzi del catalogo pp.

Se vuoi farla diventare sx monta plastiche diverse e cambia il pistone con un monofascia al posto del bifascia tradizionale,la rapportatura interna andrebbe cambiata ma è troppo costoso,accorcia i rapporti e sei a posto.

Ma a cosa ti serve farla diventare sx?
 
2598588
2598588 Inviato: 30 Set 2007 18:55
 

magari vuole fare le gare di motocross......
 
2598634
2598634 Inviato: 30 Set 2007 19:02
 

voglio fare una domanda (se non centra niente cancella)!si possono fare le gare di motocross con le enduro racing se uno ci toglie la targa e cambia la mascherina?
 
2598646
2598646 Inviato: 30 Set 2007 19:03
 

maycol ha scritto:
voglio fare una domanda (se non centra niente cancella)!si possono fare le gare di motocross con le enduro racing se uno ci toglie la targa e cambia la mascherina?

icon_confused.gif Penso di si icon_confused.gif Ma non ne ho idea effettivamente!
 
2598702
2598702 Inviato: 30 Set 2007 19:08
 

ok grazie....
 
2598846
2598846 Inviato: 30 Set 2007 19:24
 

maycol ha scritto:
voglio fare una domanda (se non centra niente cancella)!si possono fare le gare di motocross con le enduro racing se uno ci toglie la targa e cambia la mascherina?

si,perchè non dovresti?

Un mio amico corre nel regionale con un wr.
 
2598860
2598860 Inviato: 30 Set 2007 19:25
 

In ogni caso vendi l'exc e prendi un sx se vuoi veramente far cross serio se invece vuoi farlo ogni tanto tieni l'exc!
 
2599029
2599029 Inviato: 30 Set 2007 19:46
 

comunque io con l'exc ci faccio solo cross!enduro non ho mai provato, però mi piacerebbe....
 
2599205
2599205 Inviato: 30 Set 2007 20:04
 

Fallo cavolo!
Hai una moto da enduro icon_lol.gif
 
2599220
2599220 Inviato: 30 Set 2007 20:05
 

il problema è dove!i miei amici hanno tutti moto da cross!io abito in pianura e qui ci sono molte piste tipo supercross (salto curva salto curva) e per arrivare ai boschi ci sono 50-60 km....
 
2599239
2599239 Inviato: 30 Set 2007 20:09
 

maycol ha scritto:
il problema è dove!i miei amici hanno tutti moto da cross!io abito in pianura e qui ci sono molte piste tipo supercross (salto curva salto curva) e per arrivare ai boschi ci sono 50-60 km....


Ma piste da supercross ufficiali o pistini/campetti???
 
2599287
2599287 Inviato: 30 Set 2007 20:14
 

boh non so come li vuoi chiamare!carpi,finale emilia, cavriago....(piste del genere)poi ovvio ci sono anche piste più tranquille tipo campogalliano o viadana (bella)......non so se li chiami campetti o piste ufficiali!comunque sono tutte omologate....(non è supercross americano però c'è un salto e una curva non sono piste molto guidate)........
 
2599327
2599327 Inviato: 30 Set 2007 20:19
 

maycol ha scritto:
boh non so come li vuoi chiamare!carpi,finale emilia, cavriago....(piste del genere)poi ovvio ci sono anche piste più tranquille tipo campogalliano o viadana (bella)......non so se li chiami campetti o piste ufficiali!comunque sono tutte omologate....(non è supercross americano però c'è un salto e una curva non sono piste molto guidate)........


pistini o campetti sono quelli artigianali, mentre piste ufficiali sono quelle che hanno una struttura, vengono regolarmente messe a posto, si paga e serve la licenza per girare.
 
2599334
2599334 Inviato: 30 Set 2007 20:20
 

allora sono piste ufficiali poi giro anche nella pista di un mio amico che è un campetto.....
 
2599394
2599394 Inviato: 30 Set 2007 20:28
 

Tornando Ot quanto costa trasformare 1 exc in sx?
 
2599421
2599421 Inviato: 30 Set 2007 20:31
 

fai prima a prendere un sx
 
2599434
2599434 Inviato: 30 Set 2007 20:33
 

Tanto,ma perchè ti serve saperlo?
 
2599722
2599722 Inviato: 30 Set 2007 21:07
 

Fai sicuramente prima a venderlo e comprarti un SXS nuovo.
Gli sxs li hanno fatti apposta x far risparmiare la gente che vuole la moto "super pronto gara"; cioè in teoria puoi prenderti la SX e trasformarla in SXS ma ti costa tipo 2000 euro in più che comprarti direttamente la SXS.

P.S. comunque se stai imparando o comunque non sei ancora un crossista esperto con l'EXC ci fai cross benissimo, basta che indurisci la taratura delle sospansioni e sei a posto. Anzi molti enduristi dalle mie parti si allenano proprio nelle piste da cross(con le enduro chiaramente).
Poi è chiaro se vedi che il cross ti piace molto e ti dedichi solo a quello, quindi ti prendi il carrello, allora ti prendi una cross.
 
2599742
2599742 Inviato: 30 Set 2007 21:09
 

ma non ho capito se vuole un sxs o un sx
 
2599751
2599751 Inviato: 30 Set 2007 21:10
 

ragazzi io non ci girerei con un enduro in una pista da cross...
 
2599773
2599773 Inviato: 30 Set 2007 21:12
 

tuttoastecca ha scritto:
ragazzi io non ci girerei con un enduro in una pista da cross...

................................................domanda spontanea ed inutile.... ma perchè? icon_rolleyes.gif
 
2599840
2599840 Inviato: 30 Set 2007 21:19
 

ERC ha scritto:
tuttoastecca ha scritto:
ragazzi io non ci girerei con un enduro in una pista da cross...

................................................domanda spontanea ed inutile.... ma perchè? icon_rolleyes.gif


Mistero....
comunque ragazzi le moto da enduro moderne, sopratutto le giapponesi, sono moto da cross che hanno importato certe aziende italiane(x es. HM o KL) e hanno modificato, luci, erogazione, sospensioni, x renderle più adatte all'uso enduristico. Ma restano sempre moto da cross di base.
E comunque non so dalle vostre parti , ma quà da me un endurista si allena al 60-70% in pista da cross.
 
2600388
2600388 Inviato: 30 Set 2007 22:44
 

Facciamo chiarezza un attimo please...lui secondo me vuole un sx...non un sxs...

Dicevo...uno può fare cross con un enduro senza modificarlo fino ad un certo livello (nella Uisp sta per Hobby, che è la "minore"), mentre a livelli + alti servono delle moto da cross, ruota posteriore da 19, sospensioni belle dure(spesso agendo solo sulle molle non si risolve niente) e rapportatura del cambio differente, 1a lunga e le altre ravvicinate, il contrario insomma...poi bisognerebbe modificare tt la termica...

Però come ho detto finchè uno le fa come svago va bene anche l'exc...per esempio...
 
2602619
2602619 Inviato: 1 Ott 2007 12:59
 

Innanzitutto quello ke volevo io, o meglio 1 mio amico è 1 SXS il k cross da competizione, lui lo usa x le gare e nn si trova benissimo con l'exc quindi voleva sapere quanto costava trasformarlo in 1 sxs ( x quanto è possibile, penso ke sappia i pro e i contro di questo...)

Ultima modifica di Elvis1991 il 1 Ott 2007 13:03, modificato 2 volte in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©