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problemi accensione (spegnimento) k75s
2484556
2484556 Inviato: 15 Set 2007 18:40
Oggetto: problemi accensione (spegnimento) k75s
 

ciao a tutti,
la mia kappona ha deciso di fare i capricci...
quest'anno a marzo la mia moto ha raggiunto il traguardo diventando una moto d'epoca, felicissimo faccio la assicurazione ridotta e da quel giorno solo pioggia e guai.
all'inizio non partiva neanche morta, dopo il combio delle candele, la batteria e con una buona dose di pasieza per la pulitura degli iniettori, li controllo della pompa della benza e una bella lucidata, sono riuscito a farla partire.
da quel momento la moto parte a primo colpo, ma dopo che si surriscalda si spegne e non parte neanche con le cannonate non appena si raffredda riparte immediatamente.
grazie a tutti
ciao
 
2486707
2486707 Inviato: 16 Set 2007 10:18
 

nel mio manuale del k75/k100 alla voce 3 dei problemi moto: Motore che si spegne dopo l'accensione, dice:


1) Choke difettosa o montata male; a motore caldo può cadere di giri perchè troppo grassa la carburazione

2) malfunzionamento del sistema di accensione

3) carburatore installato male, controllare il corretto gettito dell'aria

4) Poca aria, controllare che le testate del cilindro non siano crepate

5) filtro della benzina sporco, interrotto, non funzionante. Flusso della benzina discontinuo. Acqua nella benzina

6) filtro dell'aria posizionato male o scatola non chiusa correttamente

7) sistema di areazione serbatoio interrotto.

questo è quanto riporta, più o meno tradotto al volo icon_smile.gif

poi c'è un'altra voce (la 4) che è Scorretto funzionamento del motore acceso

In buona sostanza potrebbero essere problemi di aereazione/arrivo benzina al carburatore
 
2489100
2489100 Inviato: 16 Set 2007 18:13
 

grazie,
ho notato che con l'aria tirata o meno non cambia niente, quindi è possibile che sia come dici tu.
guardando lo schema elettrico, però mi sono accorto che c'è un sensore nel circuito di rafreddamento che è direttamente attaccato al relais degli iniettori.
è possibile che sia una specie di protezione...nel senso che ad una certa temperatura la moto si spegne per evitare danni ulteriori?
comunque che moto hai?
io devo dire che fino al momento in cui ha dato questi problemi ero follememnte innamorato della mia moto...comunque anche se con qualche problema il rapporto continua...
ciaociao
 
2491166
2491166 Inviato: 16 Set 2007 23:14
 

c'avevo pensato che potesse essere una sorta di protezione, però mi sembra strano che su moto di una certa età già ci sia sto sistema (devo controllare sul manuale) ...potrebbe essere che non hai abbastanza liquido refrigerante o poco olio motore:

Per il liquido refrigerante basta che togli il serbatoio, lì c'è un bocchettone, lo sviti, se vedi subito liquido sei OK altrimenti devi rabboccare, per l'olio confronta il vetrino sul lato destro della moto....per tutte e due le operazioni di rabbocco a moto fredda mi raccomando.

io un k100 giallo del 1983 uno dei primi come numero di telaio sono poco dopo il 1000 icon_smile.gif
 
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