Leggi il Topic


Nitro con i fermi,fa le salite meglio di scooter cn ela soft
2482524
2482524 Inviato: 15 Set 2007 12:35
Oggetto: Nitro con i fermi,fa le salite meglio di scooter cn ela soft
 

Ciao a tutti!
L'altra sera un mio amico mi ha fatto guidare il suo Nitro (modello vecchio, tipo Formula) dicendomi che ha ancora le strozzature, i fermi. Eravamo in 2 sullo scooter, all'inizio scatta bene, sale di giri bene, ma si sente che non allunga e tiene un rapporto corto, infatti dopo lo scatto e dopo i 20-30 all'ora, i giri salgono di brutto e la velocità sale lentamente fino a 50 e il contagiri supera di poco i 10.000 giri!! dopodichè insistendo, la velocità arriva a 55, con solo 1 persona a bordo arriva a circa 60.
La cosa bella è che questo scooter riesce comunque a fare salite ripidissime anche in 2, dove altri scooter anche elaborati dei suoi amici, si fermano! Effettivamente prende bene i giri e ha 1 buono spunto nei primissimi metri, l'unica cosa è che il variatore resta in un rapporto corto, non "allunga" ma neanche ha buchi di potenza in salita, in quanto il motore riesce comunque secondo me a erogare tutta la potenza in salita, solo che non si apre il variatore e resta su un rapporto corto che in salita è perfetto! Io gli ho detto "beh è normale in fondo: molti ragazzi che elaborano gli scooter non ne capiscono molto, e non sanno come tarare la trasmissione, mortificando tutta l'elaborazione, magari succede che i loro variatori innestano un rapporto troppo lungo in salita, e rimangono a bassi giri, a giri più bassi dei tuoi e quindi hanno meno potenza in salita. il tuo invece è bloccato su un rapporto forzatamente corto e il motore in salita fa più giri ed eroga più potenza, a parte il fatto che chi ha marmitte ad espansione ha bisogno di ancora più giri" . . ho fatto centro secondo voi?
 
2482575
2482575 Inviato: 15 Set 2007 12:46
 

bè in effetti è cosi,il variatore tamponato,almeno quello piaggio,arriva normalmente,come tutti a 50,poi si attiva la rondella di smorzo che non fa abbassare i giri,ma anzi li alza,tenendo un rapporto estremamente corto.Ricorda comunque chen anche la marmitta è tamponata e ciò fa passare i gas in maniera più lenta,creando un blocco,il motore percio in salita ha maggiori difficoltà sebbene non perda granche di potenza,soprattutto in quelle salite a bassa velocità(in cui il variatore tiene gli stessi regimi dei normali).sebbene ciò anche alle basse velocità un vario con tampone ha un pò meno ripresa icon_wink.gif
 
2482847
2482847 Inviato: 15 Set 2007 13:28
 

è vero il nitro ha un gran scatto poi si ferma icon_neutral.gif cioè per me è solo un'impressione.. io avevo il nitro di un mio amico e lui aveva il phantom di un mio amico, partiamo e il nitro è davanti in spunto poi sembra che cala la potenza ma invece no cala pochissimo perche non riusciva a superarmi.. poi dopo i 70 mi superava però tutti i nitro che ho provato avevano 1 gran accelerazione
 
2484009
2484009 Inviato: 15 Set 2007 17:03
 

è vero solo che una volta tolti i fermi perde ripresa ma ne guadagna in velocità il mio da originale faceva i 80 efettivi
 
2484032
2484032 Inviato: 15 Set 2007 17:09
 

the_worm ha scritto:
è vero solo che una volta tolti i fermi perde ripresa ma ne guadagna in velocità il mio da originale faceva i 80 efettivi



quoto
 
2484048
2484048 Inviato: 15 Set 2007 17:13
 

ludo237 ha scritto:
the_worm ha scritto:
è vero solo che una volta tolti i fermi perde ripresa ma ne guadagna in velocità il mio da originale faceva i 80 efettivi



quoto
icon_wink.gif
 
2484052
2484052 Inviato: 15 Set 2007 17:14
 

the_worm ha scritto:
icon_wink.gif



icon_wink.gif
 
2485976
2485976 Inviato: 15 Set 2007 23:36
 

le moto originali sono studiate, testate apposta per essere efficienti e durature...
non c'è nessun kit di preparazione studiato per avere prestazioni ottimali e durature...
sei tu che devi prepararlo in modo che giri bene...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©