Minimoto Magicbike 12cv
L'' articolo parla di una delle minimoto di punta e + potente della MagicBike, vale a dire la minimoto " Canyon" che è non è altro che la Banshee ma diversa dal solito. Si, diversa perchè Magic bike la minimoto viene controllata testata e equipaggiata ( a richiesta del cliente questa ultima opzione ) con accessori sia per l'' estetica sia per incremento prestazioni, come ad esempio ricambi ZocchiI, carburatore ecc. Magicbike va incontro anche alle esigenze dei piloti che vogliono andare in pista ma in sicurezza, per questo produce anche Tute, caschi, scarpette, guanti in pelle, giubbotti impermeabili, giubbotti in pelle; ognuno di questi elementi è di ottima fattura, le finuture sono davvero di qualità e proteggono il pilota in fase di caduta limitando i danni che esso può ricavare senza tuta. Per l'' acquisto della minimoto perchè rivolgersi a Magicbike? La risposta è semplice, perchè le loro minimoto rispetto agli altri venditori, sono ispezionate e collaudate una ad una per garantire sempre le migliori prestazioni. Grazie a 10 anni di esperienza nel settore delle moto sono in grado di garantire la massima qualità e la più celere assistenza tecnica post vendita.
Ecco 10 buoni motivi per scegliere magicbike:
- Alta qualità dei prodotti Magic Bike
- Professionalità del personale Magic Bike
- Assistenza tecnica specializzata Magic Bike
- Disponibilità parti di ricambio
- Garanzia europea di 2 anni sui prodotti Magic Bike per parti non soggette ad usura
- Customer service per consigli sull''acquisto dal lunedi al sabato
- Rapidità nelle spedizioni in tutt''europa
- Partecipazione Magic Bike alle più importanti fiere di settore
- Partecipazione Magic Bike ad eventi e sponsorizzazioni
- Partnership con siti specializzati in mini moto
Inoltre tutti i modelli di Mini moto e ATV MagicBike sono certificati CE da Ente Europeo per le seguenti normative : CE 98/37/EC Direttiva Macchine , CE 89/336/EEC Compatibilità Elettromagnetica, Standards applicabili EN ISO 12100-1,EN ISO 12100-2,EN1050,EN55012 Tutti gli articoli sono gestiti con numero di TELAIO per rintracciabilità Post-vendita.
Quindi ci sono tanti motivi per scegliere Magic bike.
Ritornando sulla minimoto Canyon ( Banshee ) che ha il motore r.polini.
Dati tecnici dichiarati:
• Nuovo telaio in alluminio extra leggero
• Motore Raffreddamento ad acqua 2 tempi
• Potenza 12 Cv
• Cilindrata 50 cc
• Velocità Max 120 km/h
• Accensione manuale a strappo con fune avvolgente
• Altezza sella 46 cm
• Freni
anteriore doppio disco
posteriore disco
• Pneumatici Ant:90/6.5 Post: 110/6.5
• Capacità Serbatoio 1,5 L
• Età utilizzo maggiore di 14 anni
• 2 anni garanzia europea
La minimoto non è compresa di cavalleto laterale per non intralciare la piega in pista. Insieme alla mini viene consegnata la tanichetta per miscela, attrezzi vari, cavalletto centrale, e un manuale per la manutenzione
Questa minimoto rispetto alle altre si differenzia per molti particolari. La minimoto possiede un ottimo telaio in alluminio che garantisce una ottima rigidità e una ottima manegevolezza e si adatta alla caratteristiche della moto. La minimoto è raffreddata ad acqua con un radiatore maggiorato per un migliore raffreddamento. e ha un motore molto potente quindi adatta agli esperti che vogliono qualcosa da usare al limite.
La minimoto la prima volta che la si vede non si vuole nemmeno usare per non sporcarla da tanto che è bella!! Le finuture sono ottime degne per una moto così. le forcelle e i manubri sono in alluminio e sono di ottima fattura. Le manopole sono adatte a tutti i piloti. Il motore è molto potente e per gestirlo bisogna essere dei manici. I motore può essere forse un po'' pigro ai bassi regimi ( ma questo problema può essere risolto regolando l'' attacco della frizione alla campana ) ma quando entra in coppia spinge come un animale fino ad arrivare alla velocità massima e all'' elevato numero di giri. Per frenare questa potenza l'' impianto frenante è all'' avanguardia e provvede di un doppio disco anteriore e un disco singolo posteriore. La frenata è molto potente e la minimoto si può inchiodare e capottarsi se non si è abituati a potenze del genere. La minimoto, una volta regolata la frizione, è molto più pronta ai bassi e si può impennare di gas e se non la si sa gestire c''è il rischio di caduta all'' indietro e ciò comporta un grave pericolo per la testa. Quindi è sempre consigliabile indossare ogni volta che la si usa l'' abbigliamento adatto, e soprattutto il casco. Le pedane fanno anche l'' oro il loro ottimo lavoro, permettono angoli di piega elevatissimi, e le gomme una volta scaldate tengono molto bene limitando il rischio di scivolare. La prima volta che ci si siede in sella la distanza dalle pedene\sella può essere scomoda ma è questione di abitudine. La minimoto è compatibile con molti pezzi di ricambio Polini\Zocchi\BZM, per citarne alcuni.
Il serbatoio può contenere 1,5 litri di miscela che richiede per ogni litro di benzina il 2% di olio sintetico. Che dire la moto è molto divertente e la Magicbike ha colpito nel segno facend una moto per esperti ma al tempo stesso utilizzabile in pista.
PS. per utilizzarla al meglio è consigliabile acquistare un contagiri che ha nelle funzioni il misuratore della temperature del liquido di raffreddamento, in modo che si sappia la sua temperatura.
La minimoto è pesonalizzabile con gli adesivi MB.
Coski
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img209.imageshack.us
immagini visibili ai soli utenti registrati
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img261.imageshack.us
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img261.imageshack.us
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img209.imageshack.us
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img209.imageshack.us
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img209.imageshack.us
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img209.imageshack.us
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img209.imageshack.us
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img209.imageshack.us
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img209.imageshack.us