Ciao ragazzi apro questo topic per ua risposta veloce su una d1:
è nuova e monta:
1) Carburatore Polini da 18mm
2) Cilindro polini 50cc
3) Albero motore polini con spalle nere
4) Frizione Polini con molle bzm blu
5) Pacco lamellare da 3.5 grc in carbonio
6) Radiatore Fram
7) Disco flottante italiano da 16cm
8) cerchi scomponibili ricavati dal pieno CNC, italiani
9) Freno formula idraulico anteriore, itaiano
10) marmitta racing Polini
11) Catena italiana della chiusam
cuscinetti e paraoli e guarnizioni italiani
Potenza 12/13 cv reali
vale la spesa di 890 euro???
ilDucatista
Senza Freni
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Inviato: 23 Giu 2010 23:06
Assolutamente no.
Con quei soldi ti prendi una DM o una GRC del 2006.
MirCordolo
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Giu 2010 23:09
ma gli ho già versato i soldi per i pezzi della banshee, quindi non prendo i pezzi e prendo la minimoto
non è un'idea malvagia...
unica cosa...ne vale quei soldi???
ilDucatista
Senza Freni
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Inviato: 24 Giu 2010 0:30
Ti ho già risposto...
Li vale anche ma con quei soldi lì ti prendi un'italiana.
Un altro pianeta
MirCordolo
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Giu 2010 7:32
Con quei cavalli (testati a banco) sarebbe superiore ad una normale italiana...
(senza andare su modelli troppo costosi)
Questa però è nuova mentre un'italiana sarei costretto a prenderla usata (c'è da fidarsi)
Alla fine,tranne il telaio, è completamente italiana, dovrei riuscire benissimo a stare dietro alle ita in pista
ilDucatista
Senza Freni
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Inviato: 24 Giu 2010 8:09
ciao, hai detto bene...tranne il telaio...
io ho una semplice C1...mi è capitato di provare una DM 40 cc 2006/2007 (non ricordo bene ), non era tiratissima...ma ti accorgi comunque che tutta un'altra cosa...
la facilità nell'impostare una curva, i FRENI, il motore...
come ha detto Mircordolo...tutta un'altra cosa...
se, fortunato tu, hai la possibilità di spendere quei soldi, prendi una italiana...te lo dice uno che ha fatto quasi di tutto sulla sua cinesina (o meglio, "ho fatto fare"...grazie Rinmbo )
Ciao
Dario85
Derapata
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Inviato: 24 Giu 2010 8:44
ragazzi il mio problema non è la scelta.
non posso scegliere, perhè sono stati versati dei soldi per altre cose in precedenza...
Quindi la mia domanda non è se va bene quella moto rispetto ad un'altra...
ma se la cifra che mi ha chiesto è ragionevole...
non ditemi che è meglio una italiana, perchè questo lo sò pure io...ditemi se quella moto a quel prezzo sia un'occasione...
ilDucatista
Senza Freni
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Inviato: 24 Giu 2010 9:21
Non è un'occasione.
Io fossi in te mi farei ridare i soldi.
Non so come riuscire a farti capire questo concetto.
Non pensare solo ai cavalli e alla potenza.
I telai cinesi sono storti, e di ferro.
Gli italiani sono in acciaio al cromo molibdeno e STUDIATI per lavorare sotto certi sforzi.
Una ciclistica italiana la paghi intorno alle 2000 euro, se bastano, con i soldi a disposizione hai la possibilità di prendertela e mi chiedi se una cinese li vale?
Ti dico no, per tutto l'oro del mondo.
Poi vedi tu.
PS: altra cosa, in caso volessi vendere poi la D1 dovresti farlo a pezzi, nessuno ti compra una moto cinese anche se "italianizzata" a quei soldi.
Non farti invogliare dai CV.
PPS: Con quel che ha su quella moto dovrebbe erogare circa 15 cv, cose che le mini italiane hanno, quindi con questa moto davanti alle italiane non ci stai
Con questo ho concluso.
Spero di averti convinto.
Quella moto può anche valere quei soldi ma tu li stai buttando.
Con quei soldi trovi una DM o una GRC con 15 cv.
MirCordolo
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Giu 2010 9:22
ti ha già risposto Mircordolo, che un pò di esperienza ne ha...
€ 900 per una replica, anche se con tanto di italiano, è pu sempre una cinese.
Per me non ne vale la pena...
Dario85
Derapata
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Inviato: 24 Giu 2010 13:04
concordo con Mirco... 900€ per una D1 sono troppi.. può montare tutti i pezzi che vuoi... ma la base rimane una minimoto cinese...
un conto è pagarla 500€... cominciare ad utilizzarla.. e pian piano modificarla... un'altra cosa è spenderne 900 di botto..
per me non ne vale la pena... poi.. con i soldi dei pezzi che hai ordinato ti sistemi l'altra minimoto.. che magari puoi vendere.. e, aggiungendoci la differenza, prenderti un'italiana... anche usata...
Marcyx80
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Giu 2010 13:12
...ci sono tanti pareri discordanti... c'è chi dice ottimo affare (visto il costo di ogni pezzo nuovo montato) e chi è legato alle ita e dice no non ne vale la pena...
per questione mie e del venditore ho preferito acquistre la moto...
che comunque secondo me (modestissimo parere) sarebbe il massimo per correre in pista per solo divertimento, alla fine è completamente nuova e il rodaggio lo faccio io...
poi di estetica è cattivissima tutta vetroresina nera con i tubi radiatore blu ed i dischi fucsia...
insomma.a me piaceeeeeeee...
ilDucatista
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Inviato: 24 Giu 2010 13:53
Buonafortuna Speriamo sia una buona motina!
Primian
Minimoto Champ
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Inviato: 24 Giu 2010 14:15
"per questione mie e del venditore ho preferito acquistre la moto"...
non ho ben capito questa frese, comunque sfido chiunque a trovare un venditore che parla male della propria merce...
"chi è legato alle ita e dice no non ne vale la pena... " ti dicono che non ne vale la pena perchè ci sono passati in tanti nella tua situazione (io stesso ho una cinese)
i soldi sono i tuoi, e logicamente puoi farci quello che vuoi...
i nostri (mi lego al pensiero di Mircordolo e Marcyx80), sono solo semplici consigli...
dopo ognuno fà quel che vuole...
Buon divertimento...
Dario85
Derapata
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Inviato: 24 Giu 2010 15:58
l'unica cosa strana è aprire un topic per chiedere consigli... e, dopo una risposta unanime, fare precisamente il contrario...
ma se avevi già deciso di prenderla... perchè hai chiesto consigli a noi??
in ogni caso... come ha già detto Dario... è a te che deve piacere.. e dato che i soldi sono tuoi.. puoi farci quello che ti pare...
aspettiamo comunque una bella presentazione...
Marcyx80
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Giu 2010 21:48
Grazie mille ragazzi, chiedo scusa se sono sembrato scontroso...
Comunque hoaperto questo topic nella speranza che qualcuno mi dicesse "bell'affare prendila subito" o "cavolo che botta di c**o"...ma non è stato così
Spero di farvi cambiare idea non appena posterò le foto...
mi arriverà tra 15 giorni (la stanno preparando) ...
uffa...
ilDucatista
Senza Freni
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Inviato: 25 Giu 2010 3:11
Mi dispiace ma sono sicuro di quel che ti ho detto, quindi, non cambierò idea
MirCordolo
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Giu 2010 8:11
ma se io sostituisco anche il telaio non diventa italiana al 100%???
ilDucatista
Senza Freni
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Inviato: 25 Giu 2010 8:40
allora che senso avrebbe spendere ora € 900, sapendo che potresti cambiare il telaio...
di telai italiani non sono ne esperto, ne sò le varie differenze tra uno e l'altro (sicuramente i vari mod, ti sapranno indicare quele è il meglio per il tuo stile di guida)...ma credo che se spendi meno di € 500/600 per un buon telaio, è già un buon prezzo...
quindi, € 900 + € 500 (ipotetico) = € 1400
se fai un pensiero, con circa € 1000 ti trovi ora un buonissimo usato italiano... senza dever smontare e rimontare tutto...e risparmi anche...
Dario85
Derapata
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Inviato: 25 Giu 2010 8:43
non lo compro adesso il telaio lo prenderei poi...
e poi la moto la devo sverginare io
o nuova o...nuova
ilDucatista
Senza Freni
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Inviato: 25 Giu 2010 8:46
allora se sei così convinto...buona fortuna...
Facci una bella presentazione appena arriva...
Dario85
Derapata
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Inviato: 25 Giu 2010 14:25
ilDucatista ha scritto:
ma se io sostituisco anche il telaio non diventa italiana al 100%???
no... mancano i carter motore.....
poi riguardando la descrizione sopra mancano ammortizzatore di sterzo e le gomme italiane.. ti da tutti quei pezzi e ti lascia le gomme cinesi??
quoto Mircordolo... non cambierò idea nemmeno io... so quello che dico..
Marcyx80
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Giu 2010 22:33
No le gomme mi mette le italiane... per il carter non lo sò è importante cambiarlo?
e l'ammortizzatore di sterzo non me lo mette... ma ne faccio a meno...
ilDucatista
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Inviato: 25 Giu 2010 22:56
ilDucatista ha scritto:
l'ammortizzatore di sterzo non me lo mette... ma ne faccio a meno...
Coraggioso hai mai guidato un minimoto con tale cavalleria? Secondo me sarebbe molto utile...
raffic
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Inviato: 25 Giu 2010 23:03
no per adesso mi sono limitato a gestire 190 cv...
(non fate paragoni, perchè la mia è una affermazione)
Comunque se lo sentirò necessario provvedo all'acquisto
ma non credo
ilDucatista
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Inviato: 25 Giu 2010 23:12
Moto e minimoto son due cose diverse, sia per quel che riguarda l'erogazione dei cavalli che lo stile di guida, hai un posizione che non ti permette ti correggere a pieno i comportamenti del minibolide a meno che non abbia tanta esperienza, il 50cc della polini tende ad essere molto sgorbutico in accelerazione ed alza facilmente l'anteriore ed i cuscinetti di sterzo sono molto più "morbidi" rispetto a quelle di una moto, senza contare che tende a sbacchettare sempre grazie anche alle vibrazioni che questi motori generano e grazie al fatto che hai sempre poco carico sull'anteriore ...
io ho il 40 malossi che ha più o meno la stessa cavalleria e nelle uscite di curva faccio fatica a tenerla come faccio fatica nelle staccate brusche ...
io ti consiglio di metterlo è uno degli accessori secondo me più utile specialmente se all'anteriore hai un monodisco con un gran mordente
raffic
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Inviato: 25 Giu 2010 23:33
ok ti ringrazio appena arriva ci prendo un pò la mano ,anche per il rodaggio, poi quando la porterò in pista lo metterò
a proposito il rodaggio come lo faccio?!?
ho sentito dire lasciandola girare a vuoto per un po'...poi rifarla girare con una leggera accellerazione...e man mano più gas...?!?
vero???
ilDucatista
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Inviato: 25 Giu 2010 23:45
il rodaggio va fatto con una miscela un briciolo più grassa (io personalmente l'ho fatta al 2.5 ma anche al 3 va bene calcolando che devono assestarsi anche tutti i cuscinetti) e per i primi due pieni dovresti limitarti a portarla a passeggio poi, per i successivi, la abitui pian piano a salire di giri finchè non senti che il motore è ben slegato ...
evita inanzitutto di far sforzare il motore, evita anche i fuorigiri ed evita di far slittare la frizione (è mooooolto facile bruciarla e ricorda che anche quella va rodata), per il resto basta che la tratti bene,ah dimenticavo, tieni sempre d'occhio la temperatura dell'acqua che non deve mai andare in ebollizione (non mettere assolutamente l'antigelo!!!) e controlla sempre che i bulloni sian ben stretti ...
Accessori quasi indispensabili :
1) Contagiri, serve per regolare la frizione durante il suo rodaggio e pian piano che si consumano i ferodi
2) Ammo di sterzo (vedi sopra)
3) Estrattore per frizione
4) Massette di ricambio almeno 2 serie da 2/3 ferodi in base alla frizione che monti
raffic
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Inviato: 25 Giu 2010 23:49
ok sarà fatto!!!
Pensavo invece che l'antigelo si potesse mettere nel radiatore...
ilDucatista
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Inviato: 26 Giu 2010 0:04
ilDucatista ha scritto:
Pensavo invece che l'antigelo si potesse mettere nel radiatore...
E' assolutamente vietato nelle piste, poi avendo un punto di ebollizione più elevato dell'acqua se sale troppo di temperatura non te ne accorgi e rischi di conpromettere definitivamente il gt albero e biella
Spero vivamente che assieme a quel gt ed a quell'albero ti diano anche una gabbia rulli italiana perchè quelle cinesi fanno spessissimo una brutta fine ... e spero anche che ti diano un pompa dell'acqua adeguata perchè quelle cinesi se e quando funzionano so sottodimensionate ...
Se posso consigliarti cambia anche le forche perchè quelle cinesi si piegano molto facilmente (esperienza personale)
Ah dimenticavo portati sempre una cassetta degli attrezzi con cacciaviti pinze fascette ORING, fasemaglie per la catena etc.. come ogni minimoto ha bisogno di moltissimissima manutenzione e passerai parecchio tempo a far regolazioni ... prima durante e dopo ...
Divertiti con il giocattolo nuovo ...
p.s. ricorda anche che è severamente proibito usarle in piazzali, parcheggi e zone che non siano piste o proprietà privata, le multe sono salatissime ... ed importantissimo sempre casco e protezioni per ginocchia e gomiti (se avessi una tuta sarebbe molto meglio!) ... e fari accesi anche di giorno (ehehehe)
raffic
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Inviato: 26 Giu 2010 8:38
per la gabbia rulli e la pompa sì me li cambia ma le forche non sò cosa sono
nel radiatore va bene acqua distillata 100%???
voglio la motinaaaaaaaaaaaaaaaa
comunque nel piazzale di casa mia ci giro (con la mia banshee), tanto la proprietà è mia e di giorno non possono neanche rompermi per disturbo alla quiete pubblica
Sapete dirmi quanto costa entrare al kartodromo di curno???
Fino adesso ci sono stato per i kart e basta...
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