Leggi il Topic


Indice del forumForum Autovelox, Patenti e Leggi

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Non hai il DB killer .... non vai più in moto
2505478
2505478 Inviato: 18 Set 2007 15:33
 

si ok ciao hai ragione...dato che parli così tanto x "assurdo" penso che tu sappia cosa vuol dire penso anche che tu sappia anche che questi ragionamenti non sono applicabili perchè se passi davanti alla mia scuolaai 94 km/h prima o poi metti sotto qualcuno e li i soldi non bastano più...

ho detto che fa ragionamenti ignoranti non che è ignorante...saprai benissimo la differenza sperò

il caso degli attori e balle varie è troppo ristretto per essere tenuto in considerazione

un laureato che va al call center secondo me non è uno con grandi aspirazioni...(vedi esempio banca nel mess precedente)

si oggettivamente(discorso oggettivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) un ricco si può permettere di sbagliare volontariamente un povero no

mi paragoni professionali e liceo?? icon_lol.gif ma ci sei mai andato a scuola??

tu non sei autorizzato a darmi schiaffoni!!(al massimo me li puoi dare io ti denuncio paghi la multa e poi me li ridai...)

forse non ci siamo capiti io cercavo di dire quello che penso essere un fatto oggettivo...e cioè che CHI HA PUò CHI NON HA PUò MA RICHIA DI PIù...anche per me non è giusto ma purtroppo è così
 
2505648
2505648 Inviato: 18 Set 2007 15:47
 

Perdonami Zampal90, che il mondo "va come va" e non come dovrebbe è un fatto risaputo, da qui a dire che è da ignoranti dire come sia giusto ed umano che siano le cose è alquanto assurdo.
Io ho due diplomi, all'università non ci sono potuto andare perchè i miei non potevano permetterselo: oggi ho un'azienda e rispetto i miei dipendenti come esseri umani, potrei anche permettermi di "pagare la giustizia" ma questo non è giusto e la mia "ignoranza" non me lo permette, posso assicurarti che conosco tantissimi laureati ed anche con ottimi voti, solo alcuni ricoprono posti di un certo prestigio, la maggior parte sono semplici dipendenti di aziende come la mia e sono persone rispettabili come chiunque altro, per non parlare dei tanti disoccupati. Ti consiglio di arrivare alla mia età, sposato, con un'azienda ed i tanti problemi che la vita "vera" porta ogni giorno e poi ci sentiamo, vorrei sapere allora qual'è il tuo giudizio sulla questione.

Certo è che per come vedi le cose...ti auguro molta fortuna!
 
2505696
2505696 Inviato: 18 Set 2007 15:52
 

credo stiamo andando un pò fuori tema ...

quindi ....a prescindere da povero e ricco e ritornando sul problema reale .

io non uso il dbkiller e se passo come un irrispettoso in un centro abitato sgasando e facendo il pagliaccio è giusto che se un vigile o chi per esso mi ferma mi dia anche il massimo della sanzione ... sono un deficiente e me lo merito anche a quel punto ....

.... viceversa ,se nei centri abitati evito di fare il pagliaccio rispettando gli abitanti e nei tratti dove non è di disturbo (es. passo di montagna la domenica dove ci sono 600 moto e l'inquinamento acustico non lo fà di certo UNO senza db-k) sgaso e vengo fermato dal vigile appostato dietro il bidone dell'immondizia che sà che in quel punto arriva qualche "SBORONE" e lì mi prendo 370 euro di multa e mi ritirano il libretto ... bhe li mi incaxxo un pò ... anche se a volte chiudere il gas nei centri abitati a volte viene visto dalle FDO come una presa in giro ..."E' INUTILE CHE CHIUDI IL GAS PER NON FARTI SENTIRE ...." (ed è per questi che sego il db-k ... cazz l'ho fatto apposta e vogliono confondere il mio rispetto con furbizia !!!)

quindi diciamo che non bisogna fare la differenza tra il ricco e il povero ma tra chi vuol fare il furbo e chi no ...

MENO FURBIZIA (da parte nostra) MENO MALFIDENZA (da parte delle FDO) E UN Pò PIù DIALOGO DA PARTE DI TUTTI ... icon_wink.gif
 
2505870
2505870 Inviato: 18 Set 2007 16:07
 

Calimar ha scritto:
nero: sono d'accordo solo in parte. Se uno mi gira sotto casa senza dbk terrorizzandomi il gatto, lo pigliano e lo bastonano, io gongolo. Uno di meno. Ma se lo fa uno che passa qua sotto con una desmosedici, e che guadagna 4000 euro al giorno... domani sarà ancora qui. E dopodomani uguale. Tanto che gli frega? E allora la multa non serve a niente. E a quel punto si puo' dire che l'intento della legge è mancato, lo scopo fallito, e che la multa è solo per fare cassa. Non ha alcun effetto deterrente.
O sbaglio? icon_smile.gif


ed è per questo che sono un acceso sostenitore della sanzione accessoria.

sorvoliamo sulla deriva socio-economica presa dal discorso e proviamo a tornare IN topic:

fatevi un giro nella sezione "scooter", io non ci vado più perchè mi sale la bile...

quando si parla di elaborazioni e possibili conseguenze legali, una frase tipica è "i soldi non sono un problema". pare non lo sia neanche l'idea di provvedimenti penali nei riguardi dei genitori. non parliamo poi della sicurezza del "pilota", tanto sono tutti fenomeni e gli incidenti li fanno "Gli Altri"...

invece senti subito sudare freddo quando si parla di "fermo amministrativo", "sequestro a scopo di confisca", "mezzo demolito perchè inidoneo a circolare". il fantasma della separazione forzata dal proprio giocattolo è l'unico spauracchio che pare avere un qualche effetto.

il discorso può essere esteso al mondo dei cosiddetti "adulti", tra i quali troviamo numerosi esemplari la cui età "mentale" non ha mai superato quella del ciclomotore, mentre l'età anagrafica li colloca ora su auto o moto da 200 all'ora, o su mezzi pesanti come pullman e camion.

in questi casi, la sanzione pecuniaria NON è un valido deterrente, come giustamente rilevi, mentre LO E' eccome la sanzione accessoria, sotto forma di decurtazione punti, sospensione o revoca della patente, fermo del mezzo, revisione con sodomia ecc...

sul discorso della "democraticità" delle multe, bisogna risalire di un passo: piaccia o meno, andare forte o fare casino in moto non rientra tra i diritti inalienabili del cittadino, e piaccia o meno, se uno arriva "impiccato" a fine mese dovrebbe considerare:

1- se è il caso di continuare a mantenere una moto sportiva, con quello che costano gomme, tagliandi, bollo e assicurazione.

2- se smontare i dbk, rischiando 800€ di verbale sia poi questa grande idea. la legge non ammette ignoranza, e se sai a cosa vai incontro, dopo cosa piangi a fare?

V
 
2505904
2505904 Inviato: 18 Set 2007 16:11
 

Ciao pitbull999, siamo sicuramente fuori tema, ma questo è un forum, si parla di vari argomenti, se un ragionamento va fuori tema non deve essere la scusa per chiuderlo, si può benissimo continuare a parlare purchè civilmente.

Le leggi di uno stato sono fatte perchè non è possibile fare distinzioni fra furbi e meno furbi, fra persone civili ed incivili, in uno stato con milioni di persone, bisogna fare per forza "di tutta l'erba un fascio" altrimenti sarebbe tutto ad interpretazione personale e noi ci saremmo già estinti da un pezzo.
Un dato di fatto è che purtroppo molte leggi sempre più restrittive sono state fatte proprio per combattere i "furbi" e penalizzano tutti gli altri, quello che non vogliamo capire è che siamo troppo piccoli per combattere questo stato di cose da soli, perchè le cose migliorino ci sono due strade: guerra civile o impariamo a comportarci tutti meglio.

Naturalmente non sto demonizzando una fesseria come il DBk, magari lo farei anch'io se non avessi lo scarico originale, sto generalizzando tanto per parlarne.
 
2506131
2506131 Inviato: 18 Set 2007 16:38
 

jumpmad ha scritto:
Ciao pitbull999, siamo sicuramente fuori tema, ma questo è un forum, si parla di vari argomenti, se un ragionamento va fuori tema non deve essere la scusa per chiuderlo, si può benissimo continuare a parlare purchè civilmente.


si parla di temi inerenti al titolo del topic ... credo ... e poi chi ha detto di chiuderlo ... o semplicemente cercato di riportare il topic nel suo tema ... tutto qui ...

ma possibile che per ogni cosa bisogna fare una polemica ...

per quanto riguarda il "combattere i furbi" se leggi alla fine del post ho scritto meno furbi noi e meno mafidenti la fdo ... proprio per evitare la guerra civile che menzioni ...
 
2506269
2506269 Inviato: 18 Set 2007 16:58
 

No, scusami, mi sono sicuramente espresso male. Non voleva assolutamente essere una polemica, ho espresso solo il mio modo di vedere il forum.

Per il resto, penso di essere stato sufficientemente chiaro nell'esporre il mio pensiero. Le FDO sono esasperate dai furbi che sono sempre in aumento, l'unico modo, purtroppo è cominciare noi a stringere i denti ed essere più disciplinati perchè in futuro la morsa si allenti, sei d'accordo?
 
2506359
2506359 Inviato: 18 Set 2007 17:13
 

jumpmad ha scritto:
No, scusami, mi sono sicuramente espresso male. Non voleva assolutamente essere una polemica, ho espresso solo il mio modo di vedere il forum.

Per il resto, penso di essere stato sufficientemente chiaro nell'esporre il mio pensiero. Le FDO sono esasperate dai furbi che sono sempre in aumento, l'unico modo, purtroppo è cominciare noi a stringere i denti ed essere più disciplinati perchè in futuro la morsa si allenti, sei d'accordo?


credo che alla fine diciamo più o meno la stessa cosa anche se la vediamo da 2 lati differenti ...

in ogni caso ... speriamo che sta morsa si allenti presto ... icon_wink.gif
 
2583382
2583382 Inviato: 28 Set 2007 8:44
 

inizio OT

@moderatore Calimar- condivido in parte i tuoi discorsi ma sei un pò troppo estremo nei tuoi esempi,che di conseguenza non calzano.
Di Bill Gates ce ne sono pochi.
E di VERI ricchi in Italia ce ne sono ancor meno.
Guarda che a uno che guadagna dai 4k euro in su da sempre fastidio(molto)pagare una multa(salata).

Tu hai idea DI CHE MAZZO si è fatto Schumacher o Rocco Siffredi?
O i calciatori(il 90%)?
Posso essere d'accordo con te che poi a livello umano(specie i grandi nomi del calcio)non siano proprio da ammirare ma...ti posso GARANTIRE che per avere il proprio nome scritto nella storia il CHIULO te lo devi fare gigante(dalla f.1 al porno).
Nel calcio,a parte i pochi Cassano(svogliati)o Adriano(saudagi),tutti devono fare dei two-a-day...Tutta la settimana...per 9 mesi!!!Dimmi tu se non è farsi il mazzo! icon_biggrin.gif
Bonolis io me lo ricordo da bim bum bam...cioè ragazzi...è VENTICINQUE ANNI che sta appresso alla televisione per essere arrivato dov'è oggi.
Posso essere invece d'accordo sulle veline.
FINE OT

Dbkiller:se uno li toglie DEVE SAPERE che può beccare la multa e che soprattutto infastidisce gli altri.
Una cosa non capisco...perchè a quelli con le Harley non gli dicono mai un ca550?
Forse perchè la Harley "deve" fare quel rumore e basta?
 
2584086
2584086 Inviato: 28 Set 2007 10:31
 

sheriff28 ha scritto:
@moderatore Calimar


Evitiamo le discriminazioni. Quando parlo, parlo da utente. Se intervengo come moderatore lo faccio notare in maniera esplicita, se hai il dubbio, considerami solo l'utente calimar. Quando devo fare il mod stai sicuro che lo rendo chiaro a chiunque icon_wink.gif
Per altro non sono mod di questa sezione.

Citazione:
- condivido in parte i tuoi discorsi ma sei un pò troppo estremo nei tuoi esempi,che di conseguenza non calzano.


Ovviamente estremizzo per rendere la cosa più evidente, ma il discorso di base rimane icon_smile.gif

Citazione:
Di Bill Gates ce ne sono pochi. E di VERI ricchi in Italia ce ne sono ancor meno. Guarda che a uno che guadagna dai 4k euro in su da sempre fastidio(molto)pagare una multa(salata).


Ho scritto 4k euro al giorno. Multe SALATE in italia quante ce n'è? Per velocità entro 40km/h son 148euro... già io posso pagarne 3-4 al mese senza preoccuparmi... vero, mi scoccia. Ma tanto non ti pigliano 4 volte al mese. Se ti pigliano una volta in 2 anni o sei sfortunato, o stupido (lo sanno tutti dove sono i velox).
Le multe salate sono per guida senza patente, in stato di ebrezza, e praticamente basta... 250eu per me sono quasi un problema, per uno studente sono un problema, per un Corona non sono niente. Per un parlamentare idem. Per un avvocato idem.

Citazione:
Posso essere d'accordo con te che poi a livello umano(specie i grandi nomi del calcio)non siano proprio da ammirare ma...ti posso GARANTIRE che per avere il proprio nome scritto nella storia il CHIULO te lo devi fare gigante(dalla f.1 al porno).


....non sono d'accordo, ma accettiamolo. Prendiamola per buona ed escludiamo Rocco, che di fatto è forse l'unico tra quelli che ho nominato che apprezzo.
Molti hanno dei figli. I loro figli che culo si son fatti?
E i superfighi del grande fratello? Giada De Blanc? V.E. di Savoia?

Credi che un medico si sia fatto meno il mazzo di un Enrico Papi?
Un idraulico (che di soldi ne piglia parecchi eh?) si fa meno il mazzo di un Fabrizio Corona? O di una Cristina Chiabotto?

L'assurdo è assumere che ci sia una correlazione tra "mazzo fatto" e "soldi fatti" - non c'è. Non c'è mai stata in tutta la storia dell'umanità, pensare che esista oggi è da illusi.
E in ogni caso, mazzo o non mazzo, esserti fatto il mazzo non è una autorizzazione a fare quel che ti pare: le regole DEVONO valere per TUTTI!!

Citazione:
Bonolis io me lo ricordo da bim bum bam...cioè ragazzi...è VENTICINQUE ANNI che sta appresso alla televisione per essere arrivato dov'è oggi.


Eh beh.... gli diamo il benefit per lavoro usurante? icon_wink.gif

Per tornare in topic (giuro, la smetto! :p)
Citazione:
Per il resto, penso di essere stato sufficientemente chiaro nell'esporre il mio pensiero. Le FDO sono esasperate dai furbi che sono sempre in aumento, l'unico modo, purtroppo è cominciare noi a stringere i denti ed essere più disciplinati perchè in futuro la morsa si allenti, sei d'accordo?


Non so pitbull... ma io sì icon_wink.gif
 
2584549
2584549 Inviato: 28 Set 2007 11:29
 

Concludo con una citazione

"don't hate the players...hate the game..."

corona,la chiabotto,papi...sono li per il sistema e per la gente(noi italiani in genere)che sostiene il sistema.
 
2586971
2586971 Inviato: 28 Set 2007 15:55
 

sheriff28 ha scritto:
Bonolis io me lo ricordo da bim bum bam...cioè ragazzi...è VENTICINQUE ANNI che sta appresso alla televisione per essere arrivato dov'è oggi.


una piccola curiosità ... completamente fuori tema ...
scusate l'ot

una piccola curiosità ...

è vero che poi i conti reali non sono questi dato che vanno tassati etc etc ... (anche se poi bisogna aggiungere sponsor reclami etc etc ...)

25000000 INGAGGIO DI BONOLIS
68500 GUADAGNO AL GIORNO
2850 GUADAGNO ALL'ORA
47 GUADAGNO AL MINUTO
0.80 GUADAGNO AL SECONDO

che DEL VECCHIO CONIO (come dice lui) fà 1550 lire OGNI SECONDO che lui passa in terra e questo per ben 3 anni ...

e chiudo anche io ... icon_wink.gif
 
2587312
2587312 Inviato: 28 Set 2007 16:36
 

E' chiaro che si è generalizzato ma l'intento era di valutare quanto possa essere incisiva una punizione. Nessuno vuole fare i conti in tasca alla gente, meritati o no, beato chi ha una barca di soldi e si gode la vita, il resto sopravvive. E' proprio questo il punto, chi ha tanti soldi da poter permettersi di pagare le multe senza problemi, si può permettere anche di infrangere liberamente la legge? allora le leggi sono fatte solo per chi le teme! Purtroppo non si sbaglia sempre di proposito come nel caso del dbk, si può sbagliare anche per semplice distrazione e ad un operaio, a sua moglie ed ai suoi figli questa distrazione può costare molto più cara che ad uno che per merito o no può permettersi questo ed altro. A questo punto non c'è equità nella giustizia, dovrebbe funzionare come per le tasse, in base al reddito, perchè il peso della sanzione sia equilibrato.

IMHO
 
2588512
2588512 Inviato: 28 Set 2007 19:22
 

pitbull999 ha scritto:


una piccola curiosità ... completamente fuori tema ...
scusate l'ot

una piccola curiosità ...

è vero che poi i conti reali non sono questi dato che vanno tassati etc etc ... (anche se poi bisogna aggiungere sponsor reclami etc etc ...)

25000000 INGAGGIO DI BONOLIS
68500 GUADAGNO AL GIORNO
2850 GUADAGNO ALL'ORA
47 GUADAGNO AL MINUTO
0.80 GUADAGNO AL SECONDO

che DEL VECCHIO CONIO (come dice lui) fà 1550 lire OGNI SECONDO che lui passa in terra e questo per ben 3 anni ...

e chiudo anche io ... icon_wink.gif


io solo per il fatto che quando ero piccolo mi faceva piangere dalle risate prendendo a manate il bancone dove C'ERANO SEMPRE LE PUNTINE gli darei anche di più...

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e Leggi

Forums ©