zampal90 ha scritto:
dico solo che uno povero non si può permettere di fare certi errori così come non si permette il serie 7 ma è normale che sia così
Dici?
Allora mettiamola così. Io guadagno una discreta cifretta, tu invece credo sia uno studente. Quindi io posso passare davanti alla tua scuola ogni giorno a 94km/h, tu invece no. Se ammazzo qualcuno paga l'assicurazione. Se mi pigliano, prendo 148eu e 2 punti, quindi possono prendermi 10 volte prima che sia un problema, e considerando che in più di 600mila chilometri non ho mai preso una multa per velocità direi che ci vorrà parecchio.
Ti pare giusto?
Citazione:
non ho mai detto che uno povero è un bastardo mi sta solo antipatico chi da povero fa ragionamenti ignoranti del tipo e si è pieno di soldi quello la...
Zampal, l'unico che fa ragionamenti ignoranti qui sei tu... ed è particolarmente gretto e ignorante dare agli altri dei nomi senza conoscerli né ascoltare con attenzione.
Citazione:
se uno ha soldi è perchè si fa il mazzo e se lo è sempre fatto...
Elisabetta Canalis?
Scegli il tuo calciatore preferito?
Paolo Bonolis?
Enrico Papi?
Rocco Siffredi?
Michael Schumacher?
Scegli il tuo politico preferito?
Fabrizio Corona?
Lapo Elkann?
Questi si sono fatti il mazzo? Tra questi, gli unici due di cui si puo' veramente dire che "si son fatti il mazzo" sono Rocco Siffredi e Elisabetta Canalis, anche se la seconda sicuramente smentirà
Ce ne sono mille altri, la maggior parte dei quali sono figli d'arte o di papà.
Alcuni di questi si sono sbattuti, ma abbastanza per giustificare uno stipendio diecimila volte superiore a quello di un camionista, o di un idraulico, o di un dirigente d'azienda?
Ne dubito seriamente.
Ma tu mi stai dicendo che se Fabrizio Corona fa l'imbecille, ne ha pieno diritto, mentre se un tecnico informatico laureato fa l'imbecille è stupido perché non si è fatto abbastanza il mazzo?
E ora l'ultima parte del tuo discorso puerile... un poveraccio non puo' permettersi una macchina di lusso. Verissimo, e questo sì è sacrosanto. Il lusso e la ricchezza materiale consistono esattamente in questo, ovvero potersi permettere "più cose".
Il che, però non ha NIENTE A CHE VEDERE con le regole del vivere comune.
Tu saresti stato benissimo nel medioevo quindi, dove il ricco aveva il diritto di farsi le regole come voleva, e il povero subiva in silenzio. Pero' la domanda è... l'avresti pensata nello stesso modo se invece fossi stato un servo della gleba?
Citazione:
ora qualcuno risponderà dicendo che uno operaio non si fa forse il mazzo? io gli rispondo subito l'operaio ha fatto le scuole professionali non facendo nulla x quegli anni e non ha in mano nulla
Lol... vorrei risponderti ma faccio veramente fatica.
E' evidente che tu le scuole professionali non le hai mai fatte, e direi nemmeno il liceo, e ci aggiungerei che è evidentissimo che a lavorare non sei mai andato, e suggerirei a tuo padre di farti vedere com'è il mondo, quello vero pero'.
Quando avrai avuto una di queste esperienze, FORSE (dico forse) capirai di cosa stai parlando.
Citazione:
uno che si fa 5 anni di liceo 5 di università ha in mano ben altri "pezzi di carta" che gli permettono di aspirare a altri impieghi;
Hai ragione! Un non-laureato magari deve fare il camionista o l'idraulico (in entrambi i casi, intorno ai 3000eu/mese).
Un laureato puo' aspirare a un call center (800eu/mese). Zampal, non sai di che parli: parla un po' con le persone che hai intorno prima di sparare sentenze.
Citazione:
in conclusione uno fa le cose se può...puoi permettere di pagare la multa e ricomprarti una moto ogni volta che te la ritirano?bene lo fai perchè puoi...ne non puoi stai in campna!!!!!!!!
E questo è il tuo concetto di giustizia?
Allora sono autorizzato a venire fuori dalla tua scuola e prenderti a schiaffoni... perché posso... e tu no e stai in campana? Quindi se un vigile urbano ti fa la multa per passaggio col rosso e non è vero.. è perché può e tu stai zitto?
Zampal... mi auguro che tu non incontri mai nessuno che può più di te... perché incontreresti il lato peggiore delle tue idee
La vera e unica differenza tra jumpmad e te... è che lui ha sperimentato le situazioni di cui parla. E infatti parla di tutti con rispetto. Tu ti permetti di giudicare gente che non conosci sulla base di una quantità enorme di baggianate che qualcuno ti avrà detto, ma che nel mondo reale non valgono lo spazio che occupano.