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GT: stage6 racing mod.VS TPR VS athena racing
2471591
2471591 Inviato: 13 Set 2007 21:16
Oggetto: GT: stage6 racing mod.VS TPR VS athena racing
 

allora vi propongo questa piccola sfida...quali di questi 3 semitrofeo la spunterebbe...visto che sono di 3 case differenti,TOP,STAGE e ATHENA, ma hanno lo stesso stampo...mi incuriosisce sapere cosa ne pensate e quale per voi e' il migliore considerando anche caratteristiche dei 3


Gruppo termico TOP TPR h20
5 travasi con scarico sdoppiato e testata scomponibile
alesaggio 47,6 mm
corsa 39,2 mm
cilindrata 69,72 cc
pistone monofascia con riporto in argento
rapporto di compressione 1:14,9

Gruppo termico STAGE 6 RACING MODULAR in alluminio D.47,6 H20 spinotto 10
5 travasi con scarico sdoppiato e testa monopezzo
pistone monofascia
alesaggio 47,6 mm
corsa 39,2 mm
cilindrata 69,72 cc


Athena Racing
5 travasi, scarico sdoppiato con traversino,
testa monopezzo e pistone a cielo piatto
rapporto di 13,9:1,
segmento del pistone cromato, 47,6mm di alesaggio
e corsa standard (39,3mm) per una cilindrata di 69,9 cc.


ora se dovreste acquistare un gt semi---quale di questi 3 preferireste???
 
2471611
2471611 Inviato: 13 Set 2007 21:18
Oggetto: Re: GT: stage6 racing mod.VS TPR VS athena racing
 

Mulo41 ha scritto:
allora vi propongo questa piccola sfida...quali di questi 3 semitrofeo la spunterebbe...visto che sono di 3 case differenti,TOP,STAGE e ATHENA, ma hanno lo stesso stampo...mi incuriosisce sapere cosa ne pensate e quale per voi e' il migliore considerando anche caratteristiche dei 3


Gruppo termico TOP TPR h20
5 travasi con scarico sdoppiato e testata scomponibile
alesaggio 47,6 mm
corsa 39,2 mm
cilindrata 69,72 cc
pistone monofascia con riporto in argento
rapporto di compressione 1:14,9

Gruppo termico STAGE 6 RACING MODULAR in alluminio D.47,6 H20 spinotto 10
5 travasi con scarico sdoppiato e testa monopezzo
pistone monofascia
alesaggio 47,6 mm
corsa 39,2 mm
cilindrata 69,72 cc


Athena Racing
5 travasi, scarico sdoppiato con traversino,
testa monopezzo e pistone a cielo piatto
rapporto di 13,9:1,
segmento del pistone cromato, 47,6mm di alesaggio
e corsa standard (39,3mm) per una cilindrata di 69,9 cc.


ora se dovreste acquistare un gt semi---quale di questi 3 preferireste???



il top perchè ha la T.S.
 
2471649
2471649 Inviato: 13 Set 2007 21:22
 

io non li consco(non li ho provati) però leggendo ciò che hai scritto dico top tpr!!
 
2471704
2471704 Inviato: 13 Set 2007 21:29
Oggetto: Re: GT: stage6 racing mod.VS TPR VS athena racing
 

Mulo41 ha scritto:
allora vi propongo questa piccola sfida...quali di questi 3 semitrofeo la spunterebbe...visto che sono di 3 case differenti,TOP,STAGE e ATHENA, ma hanno lo stesso stampo...mi incuriosisce sapere cosa ne pensate e quale per voi e' il migliore considerando anche caratteristiche dei 3


Gruppo termico TOP TPR h20
5 travasi con scarico sdoppiato e testata scomponibile
alesaggio 47,6 mm
corsa 39,2 mm
cilindrata 69,72 cc
pistone monofascia con riporto in argento
rapporto di compressione 1:14,9

Gruppo termico STAGE 6 RACING MODULAR in alluminio D.47,6 H20 spinotto 10
5 travasi con scarico sdoppiato e testa monopezzo
pistone monofascia
alesaggio 47,6 mm
corsa 39,2 mm
cilindrata 69,72 cc


Athena Racing
5 travasi, scarico sdoppiato con traversino,
testa monopezzo e pistone a cielo piatto
rapporto di 13,9:1,
segmento del pistone cromato, 47,6mm di alesaggio
e corsa standard (39,3mm) per una cilindrata di 69,9 cc.


ora se dovreste acquistare un gt semi---quale di questi 3 preferireste???

dai...è facile...senza ombra di dubbio il racing-modular...ke ormai lo puoi classificare come un trofeo...
è 19 cavalli eh...mica scherza...se avessi detto il racing normale allora c'era qualkosa da "ridire"...comunque il racing normale è superiore al TPR...quindi la battaglia sarebbe stata tra l'athena racing e lo stage racing...
 
2471752
2471752 Inviato: 13 Set 2007 21:36
 

ho scelto di fare questo confronto perche' pare e si scrive che la stage abbia preso lo stampo dell'athena per presentare il suo replica modular...solo che e' piu caro tutto qui...il problema dei 3 e' la canna pare che dopo un po' si tolga la cromatura!!e cio' fa riflettere nel loro acquisto!
 
2471786
2471786 Inviato: 13 Set 2007 21:40
 

Mulo41 ha scritto:
ho scelto di fare questo confronto perche' pare e si scrive che la stage abbia preso lo stampo dell'athena per presentare il suo replica modular...solo che e' piu caro tutto qui...il problema dei 3 e' la canna pare che dopo un po' si tolga la cromatura!!e cio' fa riflettere nel loro acquisto!

icon_eek.gif icon_eek.gif
si in effetti 211 euro per un gt cosi è un po strano...questo non so spiegarlo...pero mi sembra strana questa cosa qua della scromatura...sicuro?
 
2471864
2471864 Inviato: 13 Set 2007 21:49
 

il mio mecca mi sta consiglando sta roba tedesca e devo dire ke non e mika male poi dipende su k blocco la monti su 1 minarelli ti direi top su 1 piaggio athena o stage 6!
 
2474815
2474815 Inviato: 14 Set 2007 11:44
 

no il confronto e' indirizzato sui dei minarelli! e quanto pare leggendo le numerosi discussioni su altri forum,pare che dopo tot km pur dandogli le loro attenzioni,smontando il gt e' visibile la scromatura della canna il che' rende il gt fiacco ai bassi regimi...ecco perche' per quei prezzi conviene ragionare per qualcosa di intermedio o di trofeo come un 6team o evo2...

toccherebbe sentire i pareri di coloro che hanno gia' o il tpr o il racing per dire la loro!e' importante capire se uno nell'acquisto fa un affare o viene fregato dopo 1000km...chiariamo questa cosa
 
2474949
2474949 Inviato: 14 Set 2007 12:01
 

Mulo41 ha scritto:
no il confronto e' indirizzato sui dei minarelli! e quanto pare leggendo le numerosi discussioni su altri forum,pare che dopo tot km pur dandogli le loro attenzioni,smontando il gt e' visibile la scromatura della canna il che' rende il gt fiacco ai bassi regimi...ecco perche' per quei prezzi conviene ragionare per qualcosa di intermedio o di trofeo come un 6team o evo2...

toccherebbe sentire i pareri di coloro che hanno gia' o il tpr o il racing per dire la loro!e' importante capire se uno nell'acquisto fa un affare o viene fregato dopo 1000km...chiariamo questa cosa

il racing mi pare l'abbia kingofcity...pero quello normale non il modular...
 
2475130
2475130 Inviato: 14 Set 2007 12:22
 

io ho il TPR per ora ci ho fatto 1000 km e nn dà problemi.... icon_wink.gif
 
2475162
2475162 Inviato: 14 Set 2007 12:26
 

il mio tpr aveva sui 1200... mai cambiato fascia ecc e andava sempre come nuovo... vabbè poi ho grippato perchè lo tiravo sempre ed è saltata la fascia... icon_wink.gif
 
2475415
2475415 Inviato: 14 Set 2007 12:55
 

non metto in dubbio che sia un buon gt,anzi il problema sta solo nella canna e nella rifinitura,e' ovvio che dopo tot km va bene ma oltre 1500km comincia a perdere la cromatura in un altro forum c'era una discussione in cui ad appena 800km si e' cominciato a peggiorare seppur dandogli le sue attenzioni!ora questa cosa della rifinitura e nella qualita' di questi gt mi fa fare anche a me un passo indietro e riflettere se a questo punto conviene 1000volte prendere il 2plus e tutti questi problemi vengono dimenticati o ignorati!tutto qui...e' una bella pecca icon_confused.gif
 
2475426
2475426 Inviato: 14 Set 2007 12:56
 

carlyef12 ha scritto:
il mio tpr aveva sui 1200... mai cambiato fascia ecc e andava sempre come nuovo... vabbè poi ho grippato perchè lo tiravo sempre ed è saltata la fascia... icon_wink.gif


lo so carl mi ricordo...se ce lo hai ancora potresti fare una foto della canna per vedere in che condizioni sta dopo 1200km sapendo che non lo risparmiavi mai icon_wink.gif icon_biggrin.gif o lo hai dato via?
 
2478392
2478392 Inviato: 14 Set 2007 17:37
 

no mulo era irriparabile... come l'ho guardato l'ho gettato nella spazzatura... non era un bello spettacolo icon_mad.gif
 
2479058
2479058 Inviato: 14 Set 2007 18:42
 

peccato...non fa niente...vorrei solo avere la conferma di qualcuno che con il tpr ci gira ogni giorno e non lo strapazza sempre e quanti km ha...il discorso vale anche per il racing ovvio...voglio avere la certezza della sua affidabilita' e della sua resa...

beh il tuo carl mi ricordo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2479132
2479132 Inviato: 14 Set 2007 18:53
 

pure io..... tirava come un caccia.... ottimo gt comunque... non ho mai avuto problemi icon_wink.gif
 
2497276
2497276 Inviato: 17 Set 2007 18:19
 

Ciao sono nuovo, voglio dare 1 risposta a Mulo41:
un mio amico ha il TPR e lo usa tutti i giorni, con una nardò ed un nitro € 1 gira tanto e spinge altrettanto. mi ha detto che trattandolo come si deve gli è durato intorno ai 14000 km. sembrerà un'esagerazione ma è così. poi è arrivato a 15000 circa qualche mese fa e si è infiacchito di botto. è stato costretto a rifargli il pistone e adesso va molto bene. appena avverte il bisogno di rifarglielo ancora prenderà il RACING MODULAR.
 
2499457
2499457 Inviato: 17 Set 2007 21:25
 

grazie edwin mi ci voleva un affermazione di qualcuno che lo usa parecchio sto tpr... icon_wink.gif mi tranquilizza moltissimo
 
2499957
2499957 Inviato: 17 Set 2007 22:23
 

guest84 ha scritto:
Mulo41 ha scritto:
no il confronto e' indirizzato sui dei minarelli! e quanto pare leggendo le numerosi discussioni su altri forum,pare che dopo tot km pur dandogli le loro attenzioni,smontando il gt e' visibile la scromatura della canna il che' rende il gt fiacco ai bassi regimi...ecco perche' per quei prezzi conviene ragionare per qualcosa di intermedio o di trofeo come un 6team o evo2...

toccherebbe sentire i pareri di coloro che hanno gia' o il tpr o il racing per dire la loro!e' importante capire se uno nell'acquisto fa un affare o viene fregato dopo 1000km...chiariamo questa cosa

il racing mi pare l'abbia kingofcity...pero quello normale non il modular...

si ce l'ho io comunque il MUDULAR ha in piu del racing solo la t.s
il mio e il racing a cui poi ho aquistato a parte la t.s. e quindi e diventato come un MODULAR...
 
2500813
2500813 Inviato: 18 Set 2007 8:03
 

Tpr a go go!
 
3337684
3337684 Inviato: 5 Gen 2008 19:59
 

io avevo lo stage 6 racing modular fino a 3 giorni fa perché ho grippato...pratikamente l ho tenuto la bellezza di neanke un mese....adesso ho ordinato il top tpr!!!!
 
3337700
3337700 Inviato: 5 Gen 2008 20:01
 

comunque il modular ha la testa scomposta e io dico il modular
 
3337708
3337708 Inviato: 5 Gen 2008 20:03
 

si l ho dico anke io ke il modular e meglio secondo me dei 3...xo ci vuole anke un po di affidabilità e io lo stage 6 tenuto molto bene buon rodaggio mi e durato neanke un mese....xo l ho pagato solo 202 euro un affare!!!
 
3337730
3337730 Inviato: 5 Gen 2008 20:06
 

xo mi ha molto colpito questo cilindro della top il tpr veramente sento parlare molto bene di questo cilindro e anke i meccanici dicono ke va molto...vi consijo di provarlo!!! icon_mrgreen.gif
 
3337745
3337745 Inviato: 5 Gen 2008 20:08
 

su questo nn sono d'accordo , un mio amico cn l'aerox cn il modular sono 2 annetti che ce la e cambiava il pistone ogni 5 mesi , tenuto benissimo , adesso è un po spompato , non ci va sempre in giro e quel cilindro avra 10000 chilometri , non tira come prima ma ancora va
 
3337843
3337843 Inviato: 5 Gen 2008 20:18
 

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