Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
mettere delle turistiche o le diablo? [bandit 650]
2464174
2464174 Inviato: 13 Set 2007 8:52
Oggetto: mettere delle turistiche o le diablo? [bandit 650]
 

è da un po' di tempo che mi chiedo una cosa:

ho un bandit 650 e faccio circa 8000-9000 km all'anno (la uso in ogni occasione, dalla città anche di inverno alle uscite in estate).
la moto l'ho presa di seconda con 9200 km e con su le bt 020.
a 12200 km ho messo su un treno di diablo normali.
ora sono a 5000 km con queste gomme e ho imparato a capirle.
sì perchè se sbagli pressione ti fanno giochi "strani", bisogna scaldarle un po' prima, in città ci devi stare attento soprattutto da fredde e su asfalto liscio (con le bt 020 mi sentivo più sicuro), col bagnato idem.
tuttavia hanno dei pregi come la buona tenuta una volta calde, la perdita molto progressiva del posteriore che ti avvisa telefonandoti, il grande appoggio a terra ecc.

premesso ciò, mi chiedo se dopo che avrò finito questo treno, e penso che ci vorrano ancora un 3000 km, avrà senso mettere delle turistiche tipo avon storm o continental roadattack che durerebbero 10000-12000 km (se non qualcosa di +) rinunciando di sicuro a una maggiore sicurezza quando si tratta di PIEGARE (scritto apposta in maiuscolo per sottolineare una guida sportiva), ma guadagnando un paio di migliaio di km di durata della gomma?

e se non avesse senso mettere delle turistiche che altre gomme rappresentano una VERA via di mezzo tra turismo e sport?

m3 - z6
pilot road 2 - pilot power
roadattack - sportattack
qualifier - qualifier rr
avon storm - viper sport

queste sopra mi sembrano accoppiate turismo molto distanti fra loro in prestazioni.
in pirelli c'è:
diablo strada - diablo corsa III o diablo corsa
ma in mezzo c'è il diablo normale che è proprio una via di mezzo! perchè nelle altre case questo modello a metà fra turismo e sport non c'è?!?
 
2464202
2464202 Inviato: 13 Set 2007 8:58
 

io con le m3 ci ho fatto 6000km di guida sportiva.....ma ho sentito palrare mooooolto bene anche delle z6--ovvimanete se cerchi i piegonicon gomito in terra..prendi qulacosa di più sportiveggiante...
 
2464218
2464218 Inviato: 13 Set 2007 9:03
 

scusatemi se sono stato lungo nel primo post...
speriamo che non mi chiudano il post xkè magari se ne è già parlato da qualche parte... icon_cool.gif

comunque anche io pierc ho sentito parlare bene delle m3 anche sul bagnato ma non vorrei spiattellarle in che ne so 3000 km l'anno di guida dritta in città, sarebbe un peccato e uno spreco, non trovi?

diciamo che i percorsi che faccio d'estate non sono tutti curve curve e ancora curve tipo passi di montagna, ma sono gite dove in alcuni punti ci sono curve e un po' di tornanti...
 
2464256
2464256 Inviato: 13 Set 2007 9:10
 

secondo me potresti provare la Z6......in rete dovresti trovare delle recensioni di motociclismo o altre testate...che le definiscono le migliori gomme da turismo...e devi vedere che piagono che fanno in pista con moto da turismo belle pesanti...
 
2464263
2464263 Inviato: 13 Set 2007 9:11
 

Citazione:
e devi vedere che piagono che fanno in pista con moto da turismo belle pesanti...


tu l'hai visto?
 
2464310
2464310 Inviato: 13 Set 2007 9:19
 

visto che non le hai menzionate io ti consiglio le bridgestone bt021.. sono turistiche ma il posteriore è a doppia mescola al centro dura per i tragitti lunghi in rettilineo mentre sulle spalle morbida per darti grip in piega..
io ci ho fatto 2500 km tra montagna e strade ad alto scorrimento, rispetto alle conti sportattack (che sono di un segmento molto più sportivo) non ho dovuto fare rinunce nella guida sportiva, unica nota bisogna guidare un po' più di peso la moto perchè hanno un profilo più arrotondato.. Consigliate! icon_cool.gif
 
2464311
2464311 Inviato: 13 Set 2007 9:19
 

fubv ha scritto:


tu l'hai visto?


SI si certo che l'ho visto.....ora non ricordo il sito ma se fai una ricerca con google lo trovi....
 
2464438
2464438 Inviato: 13 Set 2007 9:38
 

per le bt021 mi fa strano quella parte dura sotto la mescola morbida...e se finisce quella? doventano scivolose?
comunque ce le ha un mio amico che si trova benone e ginocchio a terra a ogni curva!

Link a pagina di Motorbox.com
 
2464748
2464748 Inviato: 13 Set 2007 10:18
 

la parte morbida di sicuro non finisce prima del battistrada! e poi a meno che tu nn vada a derapare in pista la vedo dura finire le spalle di botto!! icon_lol.gif

io il ginocchio a terra non l'ho ancora messo ma solo perchè non so muovermi bene sulla moto, mi sporgo quasi niente.. un mio amico che invece si sa sporgere sovente raschia il ginocchio durante le nostre sparate icon_wink.gif
 
2464803
2464803 Inviato: 13 Set 2007 10:25
 

tuttavia devo vedere quanto mi costerebbero...

le diablo
le avon storm
le roadattack

riesco a prenderle montate ed equilibrate a 220-230 euro.
 
2474926
2474926 Inviato: 14 Set 2007 11:58
 

in ogni caso mi confermate che non esistone delle vere antagoniste delle diablo?
 
2477894
2477894 Inviato: 14 Set 2007 16:40
 

Pirelli Diablo strada o Metz Z6 che di per se sono la stessa cosa,
io ci faccio circa 13 / 14 mila Km, ottime sul bagnato e non didegnano
le usite un po' allegrotte.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
2481841
2481841 Inviato: 15 Set 2007 9:52
 

ivek430 ha scritto:
Pirelli Diablo strada o Metz Z6 che di per se sono la stessa cosa,
io ci faccio circa 13 / 14 mila Km, ottime sul bagnato e non didegnano
le usite un po' allegrotte.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Ciao
Ho pure io lo stesso dilemma per il prossimo cambio gomme.
Monto le Diablo normali su una Kawasaki ZR7-S. La moto la uso parecchio, la ho da un'anno ed ho percorso 15000 Km. Oltre al normale uso quotidiano, la uso anche per qualche bel giro lungo. L'ultimo è stato alla fine di agosto ed ho percorso 1300 km tra autostrada e tornanti. Ho notato che in assetto da viaggio e cioè con le borse laterali + passeggero e quindi un bel peso, la gomma in autostrada ne risente moltissimo. Il battistrada tende a "squamarsi" (non so se riesco a rendere l'idea) ed inoltre si creano dei ricciolini di gomma sotto la "squama".
Sul misto la gomma la trovo ottima rispetto le mie capacità di guida.
Il mio dilemma è: passo alle Diablo Strada?
Premesso che da quanto ho sentito, le Strada hanno bisogno di un po' più di tempo per scaldarsi, ma una volta calde, un utente medio si accorge di un calo di prestazioni in generale?
 
2483171
2483171 Inviato: 15 Set 2007 14:13
 

stiamo nella stessa melma! icon_cool.gif

oggi ho fatto un giro di 200 km e si nota a vista d'occhio di come la parte centrale della gomma si consuma rispetto ai lati.
certo una volta calde c'è da divertirsi in tutta sicurezza, però cavolo io ho 5000 km su e non so quanto mi dureranno ancora...
 
2483747
2483747 Inviato: 15 Set 2007 16:02
 

fubv ha scritto:
stiamo nella stessa melma! icon_cool.gif

oggi ho fatto un giro di 200 km e si nota a vista d'occhio di come la parte centrale della gomma si consuma rispetto ai lati.
certo una volta calde c'è da divertirsi in tutta sicurezza, però cavolo io ho 5000 km su e non so quanto mi dureranno ancora...


Visto che stiamo nella stessa città, sai benissimo che per fare qualche bel giro, o si va direttamente oltre confine oppure ci sono minimo 100 Km. d'autostrada prima d'arrivare in posti decenti.
Calcola che in un anno ho cambiato 2 volte la posteriore ed una volta l'anteriore (quando ho preso la moto le gomme erano nuove).
Parlando con il gommista, mi ha comunque detto che il problema della "squamatura" dovrebbe essere dovuto al fatto che la gomma non riesce a tornare subito di nuovo a contatto con la strada e quindi di provare a regolare il ritorno del mono. Ma per quanto riguarda il consumo, ho fai tante curve oppure ti ritrovi una gomma bella quadrata.
 
2483853
2483853 Inviato: 15 Set 2007 16:31
 

si lo so...
comunque secondo me sono buone solo se hai vicino casa dei passi di montagna. anche andando oltre confine o sei uno smanettone oppure si spiattellano inesorabilmente...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©