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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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Evoluzioni con i nostri motard
4194771
4194771 Inviato: 15 Apr 2008 20:38
 

sono capace sfrizionando....ma non mi piace troppo facile........
perche se la alzi di braccia vai fuorigiri?
 
4194832
4194832 Inviato: 15 Apr 2008 20:41
 

rx_tuttogas ha scritto:
sono capace sfrizionando....ma non mi piace troppo facile........
perche se la alzi di braccia vai fuorigiri?

quando riatterri stai in fuorigiri
 
4199513
4199513 Inviato: 16 Apr 2008 13:13
 

rx_tuttogas ha scritto:
sono capace sfrizionando....ma non mi piace troppo facile........
perche se la alzi di braccia vai fuorigiri?

troppo facile? non per criticarti... ma cavolo... devi essere davvero molto bravo per dire che è facile alzarla sfrizionando!
il difficile poi nell'impennare mica è alzare la moto... è trovare il punto di equilibro e restarci! anche se spesso il punto di equilibrio è molto vicino al ribaltamento! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4199531
4199531 Inviato: 16 Apr 2008 13:16
 

Non per dire, ma guarda che è una cavolata alzare di frizione...
Per trovare l'equilibrio esiste un fattore chiamato esperienza che si acquisisce col tempo.
 
4199543
4199543 Inviato: 16 Apr 2008 13:17
 

BalbiRace ha scritto:


Be solitamente è consigliato tenere il piede vicino al freno posteriore
cosicchè appena hai problemi, basta premerlo e torni giu. icon_wink.gif
So youtube se non sbaglio Hainz aveva fatto una specie di
Tutorial per le Pinne e altre "evoluzioni" icon_wink.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif tu la fai facile... basta pigiare il freno e torni giu!
si tecnicamente è vero... ma ti garantisco che quando poi vai a velocità anche sostenuta (al limite della seconda) e dopo un semi ribaltamento ti catapulti di colpo in avanti o cadi o rischi di cadere per forza, ci vuole molta coordinazione e feeling con la moto!
 
4199553
4199553 Inviato: 16 Apr 2008 13:18
 

AT_Racing ha scritto:
Non per dire, ma guarda che è una cavolata alzare di frizione...
Per trovare l'equilibrio esiste un fattore chiamato esperienza che si acquisisce col tempo.

dipende con che moto... con una moto originale alzarla a candela non è facilissimo! icon_wink.gif
 
4199627
4199627 Inviato: 16 Apr 2008 13:25
 

Non dipende dalla moto, o meglio, dipende relativamente. La cosa più importante è il manico del "pilota". Tutte le moto si impennano qualcuna di più e altre di meno.
Non contano tanti cavalli con un asino che guida, perciò il pilota bravo svolge il 90% del lavoro. icon_wink.gif
 
4199632
4199632 Inviato: 16 Apr 2008 13:25
 

tieni la frizza pigiata per 5 minuti a gas in fondo poi la lasci e vedrai come pinni con la moto originale icon_asd.gif icon_asd.gif e come la bicicletta con l'esperienza e la coordinazione si migliora icon_wink.gif devi aprire il ginocchio dalla parte opposta che stai cascando. se stai cadendo a sinistra apri il ginocchio a destra e riequilibri tt no nsò se nella moto serve?
 
4200340
4200340 Inviato: 16 Apr 2008 14:26
 

guardate che si mettono a candela anche le moto diaframmate...
 
4200836
4200836 Inviato: 16 Apr 2008 15:16
 

Meno male che qualcuno dimostra di saper qualcosa! icon_wink.gif
 
4203045
4203045 Inviato: 16 Apr 2008 19:20
 

non lo metto in dubbio che si alzano le moto diaframmate... ma è veramente veramente difficile! se riuscite tanto di cappello

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
intanto io mi accontento di alzare la mia e di riuscire a fare la mia seconda piena! 0509_pernacchia.gif 0510_five.gif
 
4203139
4203139 Inviato: 16 Apr 2008 19:27
 
 
4203164
4203164 Inviato: 16 Apr 2008 19:29
 

FrEpASs ha scritto:
BalbiRace ha scritto:


Be solitamente è consigliato tenere il piede vicino al freno posteriore
cosicchè appena hai problemi, basta premerlo e torni giu. icon_wink.gif
So youtube se non sbaglio Hainz aveva fatto una specie di
Tutorial per le Pinne e altre "evoluzioni" icon_wink.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif tu la fai facile... basta pigiare il freno e torni giu!
si tecnicamente è vero... ma ti garantisco che quando poi vai a velocità anche sostenuta (al limite della seconda) e dopo un semi ribaltamento ti catapulti di colpo in avanti o cadi o rischi di cadere per forza, ci vuole molta coordinazione e feeling con la moto!


Si ma cosa centra io ho soltanto risposto alla domanda di un
utente che si chiedeva cm mai è consigliabile usare il freno dietro icon_rolleyes.gif
Nn metto in dubbio le cose che hai detto successivamente
Credo che l esperienza sia fondamentale, nessuno nasce imparato icon_wink.gif
 
4203257
4203257 Inviato: 16 Apr 2008 19:35
 

BalbiRace ha scritto:


Si ma cosa centra io ho soltanto risposto alla domanda di un
utente che si chiedeva cm mai è consigliabile usare il freno dietro icon_rolleyes.gif
Nn metto in dubbio le cose che hai detto successivamente
Credo che l esperienza sia fondamentale, nessuno nasce imparato icon_wink.gif

non volevo assumere quel tono è che conosco gente che mi fà hai la moto da cross (che è un motard poi icon_rolleyes.gif icon_asd.gif ) è facile impennare con quella!
un po' di frizione un po' di freno ed è fatta!


0510_amici.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif
 
4203399
4203399 Inviato: 16 Apr 2008 19:46
 

cavolo come impenni freepass icon_exclaim.gif icon_cool.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif e non vedo l'ora di farmi un ela con top viola, il gt originale m sta stressando alla morte icon_cry.gif 0510_sad.gif e dopo tt dietro quegli zippini 0510_inchino.gif 0509_dito.gif
 
4203471
4203471 Inviato: 16 Apr 2008 19:52
 

farsi un'ela che spinge è una dlle cose che dà più soddisfazione sulla moto!
poi se ti ci metti, in poco impari anche a pennare!
comunque grazie dei complimenti! 0510_five.gif
 
4203917
4203917 Inviato: 16 Apr 2008 20:26
 

Io ho imparato ad impennare col CR250 (2 tempi). Restavo su fino in 5a.
Dopo quell'esperienza quando guido il mio mezzo oppure altri scooter, mi sebra di impennare con dei giocattolini.
 
4203986
4203986 Inviato: 16 Apr 2008 20:31
 

FrEpASs ha scritto:
non lo metto in dubbio che si alzano le moto diaframmate... ma è veramente veramente difficile! se riuscite tanto di cappello

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
intanto io mi accontento di alzare la mia e di riuscire a fare la mia seconda piena! 0509_pernacchia.gif 0510_five.gif

aspetta mica l'ho alzata io...però ho visto il video di uno che la mette a candela con tutti i diaframmi
 
4204953
4204953 Inviato: 16 Apr 2008 21:44
 

AT_Racing ha scritto:
Io ho imparato ad impennare col CR250 (2 tempi). Restavo su fino in 5a.
Dopo quell'esperienza quando guido il mio mezzo oppure altri scooter, mi sebra di impennare con dei giocattolini.

non ti capisco...
è molto più difficile impennare con un "giocattolino" tipo uno scooterino 50 che con un cr 250 2 t...che benchè sia 2t e quindi scorbutico, ha molta più potenza di uno scooterello e si alza tranquillamente di gas!per non parlare del fatto che appena accenna a scendere con una manciata di gas torna su!
cosa invece ti sogni con un 50ino! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_question.gif
 
4204989
4204989 Inviato: 16 Apr 2008 21:46
 

FrEpASs ha scritto:

non ti capisco...
è molto più difficile impennare con un "giocattolino" tipo uno scooterino 50 che con un cr 250 2 t...che benchè sia 2t e quindi scorbutico, ha molta più potenza di uno scooterello e si alza tranquillamente di gas!per non parlare del fatto che appena accenna a scendere con una manciata di gas torna su!
cosa invece ti sogni con un 50ino! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_question.gif


Dipende sempre da quale 50ntino prendiamo in considerazione icon_asd.gif
 
4205002
4205002 Inviato: 16 Apr 2008 21:47
 

Lucas ha scritto:


Dipende sempre da quale 50ntino prendiamo in considerazione icon_asd.gif


Prendiamone uno a caso...il tuo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4205020
4205020 Inviato: 16 Apr 2008 21:48
 

icon_lol.gif
 
4205060
4205060 Inviato: 16 Apr 2008 21:52
 

Lucas ha scritto:


Dipende sempre da quale 50ntino prendiamo in considerazione icon_asd.gif


apparte casi limite ( tu ne sai qualcosa vero lucas) un 50ino non ha tutta questa potenza da permettersi quando la moto è sotto il punto di equilibrio di tornare su con un colpo di gas!
parlavo comunque di 50ini "normali" e non dei mostri come il tuo icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif roba da far invidia ad un ktm!
 
4208572
4208572 Inviato: 17 Apr 2008 13:07
 

@ FrEpASs: è molto più difficile di quanto sembra impennare con un 250. Poi sembrerà tutto più facile, una volta imparato col 250, perchè è con le moto potenti che devi stare più attento e imparare l'equilibrio per bene. Una volta che sai guidare bene una moto potente, allo scooter o al motardino fai fare quello che vuoi.
 
4210340
4210340 Inviato: 17 Apr 2008 15:29
 

AT_Racing ha scritto:
@ FrEpASs: è molto più difficile di quanto sembra impennare con un 250. Poi sembrerà tutto più facile, una volta imparato col 250, perchè è con le moto potenti che devi stare più attento e imparare l'equilibrio per bene. Una volta che sai guidare bene una moto potente, allo scooter o al motardino fai fare quello che vuoi.

io giro spesso con l'yz 125 preparata da pista di un mio amico...icon_twisted.gif icon_twisted.gif (incazzatissima! 43,2cv al banco!)
e a me risulta molto più facile impennare quella che la mia! infatti, quella la alzo tranquillamente con un pizzico (anche pochissima) frizione in seconda sottocoppia! e come peso siamo lì... cioè... la mia pesa 100kg e oltre a pieno e la sua ne pesa 86 a vuoto mi sembra! non capisco perchè dici che è più facile impennare con moto meno potenti icon_question.gif
 
4210415
4210415 Inviato: 17 Apr 2008 15:35
 

forse perchè con troppa potenza non riesci a gestirla
 
4214212
4214212 Inviato: 17 Apr 2008 20:55
 

MegNuRunner ha scritto:
forse perchè con troppa potenza non riesci a gestirla

beh per impennare la potenza è necessaria, più ne hai meglio è !
è un discorso limitato ad impennare eh!?!
e comunque un 125 non è così difficile da usare (sò che per ottenere il massimo da un 125 bisogna avere già molto manico!) ma mi limito nel campo delle impennate! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4218874
4218874 Inviato: 18 Apr 2008 13:47
 

Non ho detto esattamente quello. Ho detto che se hai la "mano" su moto potenti, riesci ad usare benissimo delle moto meno potenti al punto di comandarle come vuoi.
Per quanto riguarda la potenza, può essere considerato un fattore negativo e positivo allo stesso tempo. Difatti, con le moto potenti devi prestare più attenzioni rispetto a moto meno potenti, ma se hai potenza, ti serve per facilitare le "acrobazie" (chiamiamole così per intenderci).
Capito?
 
4219438
4219438 Inviato: 18 Apr 2008 14:38
 

Raga non so se sono io o il mio beta ma a me anche in prima non si alza(ovviamente intendo in movimento),puo essere che ho il 12 di carburatore ed è troppo piccolo icon_question.gif
 
4220013
4220013 Inviato: 18 Apr 2008 15:48
 

le moto 50cc si alzano solo sfrizionando, naturalmente si parla di moto originali icon_wink.gif
 
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