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Evoluzioni con i nostri motard
4189407
4189407 Inviato: 15 Apr 2008 13:32
 

DENIS0209 ha scritto:
ma non va a farsi fo***re la frizione cosi???
a me mi hanno sempre detto di cambiare marcia togliendo il gas e usando la frizione perchè si può rovinare la moto !!!!! poi se non è cosi....boh,..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
4189554
4189554 Inviato: 15 Apr 2008 13:42
 

DENIS0209 ha scritto:
ma non va a farsi fo***re la frizione cosi???
io la frizione la uso 2 secondi per alzarla e basta...e nn è ancora andata a farsi fottere dopo 14000km...

si brucia se lo fai tutti i giorni e insinstentemente
 
4190735
4190735 Inviato: 15 Apr 2008 15:23
 

dominator ha scritto:
devi cambiare senza frizione e devi avere la moto al punto di equilibrio...quasi al limite della prima cambi e metti la seconda...di sicuro nn si abbassa

grazie dominator problema risolto! mi metto col piede già pronto sul cambio e riesco a cambiare anche con la frizione ora!!vi posto intanto due foto anche se non sono il massimo... stavo scendendo quando sono state scattate! a breve inserirò anche dei video!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4191407
4191407 Inviato: 15 Apr 2008 16:20
 

FrEpASs ha scritto:

grazie dominator problema risolto! mi metto col piede già pronto sul cambio e riesco a cambiare anche con la frizione ora!!vi posto intanto due foto anche se non sono il massimo... stavo scendendo quando sono state scattate! a breve inserirò anche dei video! Immagine: Link a pagina di Img91.imageshack.us


stavi cadendo di lato eh icon_asd.gif icon_asd.gif

cerca di tenere la schiena dritta...anche quando si riabbassa la moto...perchè altrimenti ti sbilanci di lato e tieni la schiena più indietro...nn verso il manubrio
 
4191737
4191737 Inviato: 15 Apr 2008 16:47
 

dopo molti tentativi ci sono riuscito
mi sono ribaltato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif e posso assicurarvi che e difficile icon_asd.gif icon_asd.gif stavo si seconda e dopo aver percorso svariati metriin moto e andata troppo indietro e stavo sovrappensiero e bum icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4191754
4191754 Inviato: 15 Apr 2008 16:49
 

simmi ha scritto:
dopo molti tentativi ci sono riuscito
mi sono ribaltato icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif e posso assicurarvi che e difficile icon_asd.gif icon_asd.gif stavo si seconda e dopo aver percorso svariati metriin moto e andata troppo indietro e stavo sovrappensiero e bum icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


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ma come fai a stare sovrappensiero mentre pinni?!? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

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4192007
4192007 Inviato: 15 Apr 2008 17:10
 

di ribaltarmi con la moto non mi è capitato.. ma di grattare la targa si! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_lol.gif
p.s. non stavo cadendo di lato... mi succede che quando alzo la moto per bilanciarmi giro lo sterzo... ma l'impennata era dritta!
te dominator ti sei mai ribaltato? quanti metri hai fatto massimo in penna?
che marcia riesci a mettere?? il mio record è la terza!
 
4192082
4192082 Inviato: 15 Apr 2008 17:19
 

a me è un pò critica la situazione...
2 mesi fa sono caduto mentre impennavo...da lì niente pinne...ci provo ma quando alzo e arrivo al punto di equilibrio è più forte di e e riabbasso...praticamente per nn perdere la mano ho fatto una pinnetta in salita sotto casa...solo che nn avevo calcolato che in salita era diverso dalla pianura...allora ho alzato come se fosse in pianura e messa la seconda cominco a strusciare con il codino...faccio sui 2 metri sul codino cercando di farla riabbassare,ma nn c'era più niente da fare e allora ho mollato tutto e mi sono buttato...per fortuna mi sono fatto male solo un pò alle ginocchia e nn alla schiena...da quel giorno niente più pinne...

in metri nn lo so...conta che arrivavo fino alla fine della terza...quindi sui 200/300 metri senza usare il freno
 
4192887
4192887 Inviato: 15 Apr 2008 18:30
 

skusa ma il freno nn lo usi tu? a me resta difficile usarlo sullo scooter ma in moto mi viene naturale! quindi anche quando ho toccato la targa 0509_lucarelli.gif , mi sono attaccato al freno e sono sceso di colpo!
comunque è vero in salita è molto pià facile ribaltarsi!
mi disp x il tuo "incidente" icon_cry.gif
io la terza nn la ho fatta tutta... il mio record è tutta la prima, tutta la seconda e appena messa la terza dopo due sgasate è andata giu!
bah icon_rolleyes.gif
 
4192955
4192955 Inviato: 15 Apr 2008 18:35
 

buon per voi che pinnate icon_wink.gif icon_asd.gif icon_cry.gif ma con un mhr replica e 21 con rapporti 14/60 pinna il dera? o se sfriziono ci rimane? E con un top viola e carb 24(non sto a scrivere tt l'ela)?
 
4193056
4193056 Inviato: 15 Apr 2008 18:43
 

Io impennavo con un Top viola e un 21... e ci stavo fino in 5a, poi andava giù... (rapporti 12/50)
Ora col TPR MK è tutta un'altra storia!
 
4193138
4193138 Inviato: 15 Apr 2008 18:49
 

te che lo hai avuto il top viola è affidabile ?
 
4193242
4193242 Inviato: 15 Apr 2008 18:56
 

Molto, devo dire che secondo me è il miglior GT del Gruppo Minarelli che soddisfa sia durata che prestazioni. Tanto di cappello agli ingegneri Minarelli!
 
4193690
4193690 Inviato: 15 Apr 2008 19:31
 

quanto dura icon_question.gif ogni 3000 km bisogna cambiare le fasce icon_question.gif che albero ci avevi montato icon_question.gif grazie per aver risposto
 
4193848
4193848 Inviato: 15 Apr 2008 19:45
 

Io in 8000km non ho mai cambiato fascia icon_lol.gif
E' vero che per la grande luce di scarico la fascia andrebbe cambiata ogni 3000km, ma non è essenziale. Io di albero ho tenuto l'originale (sempre per 8000km) e ne aveva 800 da prima dell'elaborazione.
Fatto sta che tirandolo bene e nel contempo trattandolo bene mi ha sempre portato avanti dappertutto senza una minima scaldata. icon_wink.gif
 
4194115
4194115 Inviato: 15 Apr 2008 20:05
 

nicoderapata ha scritto:
buon per voi che pinnate icon_wink.gif icon_asd.gif icon_cry.gif ma con un mhr replica e 21 con rapporti 14/60 pinna il dera? o se sfriziono ci rimane? E con un top viola e carb 24(non sto a scrivere tt l'ela)?

premesso che anche le moto originali si alzano...
intendevi di gas? beh allora ho qualche dubbio sul replica anche se credo che di poco si alzi in prima... mentre il viola di gas si alza in prima di sicuro!non và a candela usando solo il gas... ma un po' si alza!
 
4194259
4194259 Inviato: 15 Apr 2008 20:13
 

io mi sto specializzando ad alzare solo con le braccia e il gas,con la frizione non ce gusto,è molto + divertente con il corpo.........
 
4194302
4194302 Inviato: 15 Apr 2008 20:15
 

anche io m piace d più di braccia icon_wink.gif
 
4194310
4194310 Inviato: 15 Apr 2008 20:15
 

rx_tuttogas ha scritto:
io mi sto specializzando ad alzare solo con le braccia e il gas,con la frizione non ce gusto,è molto + divertente con il corpo.........
si... ma con una moto originale è moolto difficile alzarla solo di gas aiutandosi con le braccia... almeno x me!
io la alzo in prima a bassi giri, finisco sempre la prima e le volte più fortunate arrivo a mettere la 3°!
di gas non ci riesco! non la alzo abbastanza per cambiare o per continuarla!
 
4194329
4194329 Inviato: 15 Apr 2008 20:17
 

C'è chi può alzarla di gas e chi no icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4194358
4194358 Inviato: 15 Apr 2008 20:18
 

Ragà ma che vuol dire usare il freno mentre penni..non riatterri?
 
4194398
4194398 Inviato: 15 Apr 2008 20:20
 

MegNuRunner ha scritto:
Ragà ma che vuol dire usare il freno mentre penni..non riatterri?

Che sei sul filo del ribaltamento e quindi con freno e accelerate vai avanti equilibrandoti...
 
4194413
4194413 Inviato: 15 Apr 2008 20:21
 

FrEpASs ha scritto:
skusa ma il freno nn lo usi tu? a me resta difficile usarlo sullo scooter ma in moto mi viene naturale! quindi anche quando ho toccato la targa 0509_lucarelli.gif , mi sono attaccato al freno e sono sceso di colpo!
comunque è vero in salita è molto pià facile ribaltarsi!
mi disp x il tuo "incidente" icon_cry.gif
io la terza nn la ho fatta tutta... il mio record è tutta la prima, tutta la seconda e appena messa la terza dopo due sgasate è andata giu!
bah icon_rolleyes.gif

mi rimane difficile usare il freno..lo uso solo in casi di estrema emergenza icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

per stirare la terza devi stare bene a candela...


Citazione:
buon per voi che pinnate ma con un mhr replica e 21 con rapporti 14/60 pinna il dera? o se sfriziono ci rimane? E con un top viola e carb 24(non sto a scrivere tt l'ela)?


di gas nn si alza...ma con una leggera sfrizionata viene su da solo....

Citazione:
io mi sto specializzando ad alzare solo con le braccia e il gas,con la frizione non ce gusto,è molto + divertente con il corpo.........


lascia perdere...nn farei mai pinne lunghe così...anche perchè per alzare bene ti devi mettere un minimo in piedi sulle pedane...altrimenti è impossibile..

Citazione:
si... ma con una moto originale è moolto difficile alzarla solo di gas aiutandosi con le braccia... almeno x me!
io la alzo in prima a bassi giri, finisco sempre la prima e le volte più fortunate arrivo a mettere la 3°!
di gas non ci riesco! non la alzo abbastanza per cambiare o per continuarla!

infatti la moto originale si alza solo sfrizionando e usando le braccia...anche con rapporti 10/60 nn si alza di gas...testato personalmente
 
4194421
4194421 Inviato: 15 Apr 2008 20:21
 

MegNuRunner ha scritto:
Ragà ma che vuol dire usare il freno mentre penni..non riatterri?


Be solitamente è consigliato tenere il piede vicino al freno posteriore
cosicchè appena hai problemi, basta premerlo e torni giu. icon_wink.gif
So youtube se non sbaglio Hainz aveva fatto una specie di
Tutorial per le Pinne e altre "evoluzioni" icon_wink.gif
 
4194462
4194462 Inviato: 15 Apr 2008 20:23
 

Comunque cosa che non vedo mai fare ma che è assolutamente la migliore per salvarsi dal ribaltamento è tirare subito la frizione, ancor prima di cercare il freno dietro, se tirate la frizione la moto viene giu....non so perchè non lo fa nessuno....sarà questione d'istinto....
 
4194528
4194528 Inviato: 15 Apr 2008 20:26
 

io intendevo in piedi con le braccia icon_wink.gif ora m sto esercitando a fare il burnout completo in piedi sulla ghiaia icon_wink.gif icon_mrgreen.gif ma è difficile
 
4194540
4194540 Inviato: 15 Apr 2008 20:26
 

quando cadi indietro lo usi e la moto si riabbassa tutta una volta icon_wink.gif
 
4194564
4194564 Inviato: 15 Apr 2008 20:27
 

Lucas ha scritto:
Comunque cosa che non vedo mai fare ma che è assolutamente la migliore per salvarsi dal ribaltamento è tirare subito la frizione, ancor prima di cercare il freno dietro, se tirate la frizione la moto viene giu....non so perchè non lo fa nessuno....sarà questione d'istinto....

devi avere une presa bella salda sul manubrio...mica puoi stare con le braccia molle...quindi la migliore cosa è il freno
 
4194724
4194724 Inviato: 15 Apr 2008 20:35
 

è logico che solo di braccia non potro fare pine lunghe......
ma se riesco a tenere la moto un pochino alzata con le braccia pensa quando l avro modificata e sfrizionerò......sara una pacchia.........
 
4194752
4194752 Inviato: 15 Apr 2008 20:37
 

rx_tuttogas ha scritto:
è logico che solo di braccia non potro fare pine lunghe......
ma se riesco a tenere la moto un pochino alzata con le braccia pensa quando l avro modificata e sfrizionerò......sara una pacchia.........

allora impara sfrizionando...in quel moto fai solo male al gt..perchè quando riatterri stai sempre in fuorigiri
 
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