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Problema: Z 750 depotenziata solo a libretto [consigli]
188912
188912 Inviato: 23 Gen 2006 19:37
Oggetto: Problema: Z 750 depotenziata solo a libretto [consigli]
 

raga avevo pensato una cosa: icon_wink.gif

siccome sapete che mi vorrei prendere la z750 a diciotto anni e per nn fare casino se mi fermano le guardie avevo pensato:

farla depotenziare dal concessionario dove la compro
portarla dal mio meccanico e farmela ripotenziare pero' sul libretto quindi rimane depotenziata
e pensandoci anke l'assicurazione dovrebbe essere di meno, giusto? che ne pensate si puo' fare?
ma se mi ferma la polizia? possono accorgersene? e se si cosa succede?

come sempre i vostri consigli sono utilissimi....

grz in anticipo!!! icon_question.gif icon_question.gif
 
188972
188972 Inviato: 23 Gen 2006 20:35
 

la cosa è fattibile,ma se tu dovessi fare un incidente,e se ne accorgono che non è depo,allora 6 nella cacca!!!e non penso che l'assicurazione paghi niente!!!
 
188983
188983 Inviato: 23 Gen 2006 20:43
 

come ha detto zlatan se fai un icidente se nè accorgono sicuramente che è ripo e xciò l'assicurazione nn paga un euro...ti tocca pagare di tasca tua tutti i danni e se (nn te lo auguro) fai un'incidente dove tu 6 la vittima ma oltre a te anche quello che ti viene addosso si fa male oltre a nn essere risarcito tu del danno arrecatoti devi pure pagare i danni all'altro di tasca tua...

ora vedi tu se il gioco vale la candela...
 
188987
188987 Inviato: 23 Gen 2006 20:45
 

esatto,e se ammazzi qualcuno quelli ti mangiano la casa!!!

ti conviene aspettare 21 anni e fai tutto in regola!!!
 
189020
189020 Inviato: 23 Gen 2006 21:08
 

perkè raga ammettiamo che succede un incidente....se io subito porto la moto dal meccanico e la faccio rimettere depo? ma riguardo alla polizia? se ne accorgono che nn è depo?
 
189327
189327 Inviato: 24 Gen 2006 0:24
 

principe ha scritto:
perkè raga ammettiamo che succede un incidente....se io subito porto la moto dal meccanico e la faccio rimettere depo? ma riguardo alla polizia? se ne accorgono che nn è depo?


Stai scherzando spero?

I mezzi in caso di incidente con lesioni dei conducenti vengono immediatamente sequestrati.
 
189353
189353 Inviato: 24 Gen 2006 2:10
 

6thgear forse nn mi sono spiegato bene....

ma perkè in caso di incindente e lesioni dei conducenti ad esempio io sto su un mezzo tutto regolare se lo sequestrano lo stesso?
 
189362
189362 Inviato: 24 Gen 2006 7:19
 

principe ha scritto:
6thgear forse nn mi sono spiegato bene....

ma perkè in caso di incindente e lesioni dei conducenti ad esempio io sto su un mezzo tutto regolare se lo sequestrano lo stesso?
Non ti attaccare a tutto XD,non puoi farlo e basta...è pericoloso!se ti beccano...

Vengono sequestrati per chiarire i danni,la dinamoca e se ci sn illeciti
 
189389
189389 Inviato: 24 Gen 2006 8:43
 

principe ha scritto:
6thgear forse nn mi sono spiegato bene....

ma perkè in caso di incindente e lesioni dei conducenti ad esempio io sto su un mezzo tutto regolare se lo sequestrano lo stesso?


Certo che lo possono sequestrare.....poi considerando il bene che le forze dell'ordine vogliono ai motociclisti una bella guardata la danno anche se non ci sono gravi danni a persone!!!!Quando ti ferma una pattuglia per strada ti controllano anche se porti o meno le mutande....figurati in caso di incidente!!!!
 
189520
189520 Inviato: 24 Gen 2006 12:15
 

sposto il topic in kawasaki....
 
189539
189539 Inviato: 24 Gen 2006 12:32
 

lascia perdere va'.... rischi davvero troppo... icon_confused.gif
 
189542
189542 Inviato: 24 Gen 2006 12:36
 

Allora, siamo realisti, il mezzo te lo sequestrano se fai un incidente grave, con te o qualcun'altro in pericolo di vita o comunque gravemente feriti.

Le assicurazioni rompono il c***o quando devono sborsare dai 50.000 euro in su, in quel caso comincierebbero a fare perizie e mica perizie e allora sarebbero c***i.

Comunque tanto per fare chiarezza l'assicurazione potrebbe farti storie anche per freccie, specchietti, scarichi ecc.ecc. ricordiamoci che anche uno scarico omologato dovrebbe essere riportato sul libretto, chi di voi si reca in motorizzazione per far aggiornare il libretto? se vogliono fare gli stronzi con il foglio di omologazione della casa si puliscono il ... ! icon_mad.gif

Quindi fai come ti senti, tieni presente che rischi, e per ogni azione si pagano delle conseguenze, se pensi che il rischio valga la candela buon divertimento!!
 
189549
189549 Inviato: 24 Gen 2006 12:46
Oggetto: Re: problema: z750 depotenziata solo a libretto
 

principe ha scritto:
raga avevo pensato una cosa: icon_wink.gif

siccome sapete che mi vorrei prendere la z750 a diciotto anni e per nn fare casino se mi fermano le guardie avevo pensato:

farla depotenziare dal concessionario dove la compro
portarla dal mio meccanico e farmela ripotenziare pero' sul libretto quindi rimane depotenziata
e pensandoci anke l'assicurazione dovrebbe essere di meno, giusto? che ne pensate si puo' fare?
ma se mi ferma la polizia? possono accorgersene? e se si cosa succede?

come sempre i vostri consigli sono utilissimi....

grz in anticipo!!! icon_question.gif icon_question.gif



Se dovessero fermarti per Strada e avere dubbi, Potrebbero farti il FERMO o il SEQUESTRO AMMINISTRATIVO del mezzo (puoi tornare a casa e non usare più la moto) con l'aggiunta della REVISIONE straordinaria.
In Pratica non puoi usare la moto poichè non hai più la carta di circolazione che verrà spedita alla motorizzazione competente per Luogo dove dovrai fare la revisione straordinaria (infatti puoi usare la moto solo per raggiungere la motorizzazione nella via più breve).
Lì constatato che hai il limitatore ti viene riconsegnata la carta di circolazione.
Nel caso la MCTC dimostrasse in qualche modo che hai alterato la caratteristiche tecniche o costruttive del mezzo previste dalla tua carta di Circolazione possono procedere (dopo aver fatto la segnalazione all'Organo di polizia che ha provveduto alla contravvenzione) alla confisca del motoveicolo.

Se non è cos' , è più o meno Così!!!

Quindi... NON FARE CA@@ATE!!!!!!!

LAMPS!!!!!!!
 
189564
189564 Inviato: 24 Gen 2006 13:02
 

io non commento tecnicamente la cosa, è già stata, da chi mi precede, più che spiegata... dico solo che se a 18 anni parti già con questa testa... beh non lamentiamoci che poi i motociclisti siano "additati"....

parere personale, opinabilissimo
 
189567
189567 Inviato: 24 Gen 2006 13:04
 

psxsnake ha scritto:
io non commento tecnicamente la cosa, è già stata, da chi mi precede, più che spiegata... dico solo che se a 18 anni parti già con questa testa... beh non lamentiamoci che poi i motociclisti siano "additati"....

parere personale, opinabilissimo


QUOTO! 0509_doppio_ok.gif
 
189870
189870 Inviato: 24 Gen 2006 17:07
 

ti consiglio vivamente di tenerla coi limitatori, sappi ke nn va piano per niente, anzi... io ho comprato l'altr'anno la mia zx6r e siccome avevo ancora 19 anni e solo un anno di pat. a2 l'ho comprata limitata a 34cv (ke poi nn so quanto siano relamente 34cv...la mia si alzava di gas in prima..). ti dico che nn è stato per niente facile abituarmi, venivo da un'aprilia 125 (qll era ripotenziata xò) e il cambiamento è stato notevole... per cui ti consiglio di abituarti a conoscere bene la moto quando ha ancora i limitatori, poi dopo 2 anni di a2 o ai 21 levaglieli e in bocca al lupo!
 
189884
189884 Inviato: 24 Gen 2006 17:20
 

io ho ripotenziato la mia moto...premetto che già da depotenziata va..fa i 190..in prima non si alza, se non di frizione e il motore arriva al max a 10000 giri..i rischi che corri ripotenziandola sono quelli che ti hanno descritto...mi hanno fermato due volte i carabinieri mentre andavo tranquillo (molto difficilmente la tiro in strada), mi hanno controllato il libretto che segna 34 cv..tutto ok..i c...i arrivano se fai incidenti di una certa gravità e ti ritirano subito la moto per la perizia (toccatina icon_twisted.gif )..per quanto riguarda l'assicurazione: è la stessa cifra di una a potenza piena in quanto si basano sulla cilindrata e non sui cavalli..quello che cambia è il bollo, che si basa sui cavalli..

Ultima modifica di luca87 il 25 Gen 2006 0:29, modificato 1 volta in totale
 
190193
190193 Inviato: 24 Gen 2006 21:15
 

chi di voi ha tenuto il motorino con i tamponi, e andando così per legge mai a più di 45 km/h, chi di voi non ha ripotenziato il 125 superando gli 11kw di legge, chi di voi non ha mai tolto uno specchietto, messi non omologati, ripotenziato, elaborato, accessori tuning (i semplici specchietti piccolissimi in carbonio o similcarb.) chi di voi non ha su una marmitta che o non è omologata o è omologata solo nella carta, chi di voi non commette infrazioni, anche se talvolta insensate e dettate da chi non conosce il mondo delle due ruote e si limita ad odiarlo e mal vederlo. Io la mia moto quando avrò i 18 sarà come sono stati il 50 e il 125, a potenza di legge solo nella carta.. Ma non perchè sarò un 18 enne senza testa.



(P.S. L'io non sono io icon_lol.gif )
 
190466
190466 Inviato: 25 Gen 2006 0:34
 

ah icon_exclaim.gif aggiungo che abituarmi alla 636 non è stato difficile per me anche se venivo da un cbr125...dopo i primi giretti nelle vie intorno casa per abituarmi alla posizione di guida (che male ai polsi le prime volte!!), al peso maggiore ed in generale a tutta la moto, ho preso gradatamente sempre più confidenza icon_wink.gif
 
190471
190471 Inviato: 25 Gen 2006 0:43
 

io invece c'ho messo un po' a prendere bene la mano, calcola che passavo da un monocilindrico 2T al ben noto 4 in linea 4T, quindi guida molto diversa.. quando lasciavo il gas la mia RS continuava ad andare scivolando (avendo più fasi attive) mentre invece la ninja appena kiudevo il gas mi sembrava si piantasse!! calcola che il primo giorno c'ho fatto tipo 250 km!! la cosa che invece mi ha sorpreso più di tutto è stata la ciclistica... venivo da una cosa che pesava 100 kg e mi sn ritrovato sotto il sedere quasi il doppio del peso, all'inizio ero un po' in apprensione, ma appena ho messo in moto è diventata leggerissima, scendeva giu che era una meraviglia, sembrava su un binario... nn un colpo di tosse in traiettoria!! wow ke bei ricordi! icon_rolleyes.gif
 
191353
191353 Inviato: 25 Gen 2006 22:22
 

io a 18 anni avevo un cinquantino osceno che faceva i 35 km/h in discesa a manetta! Quindi siamo realisti, non fare il bimbo viziato, prendila come deve essere e fai le cose con coscienza. La z750 sebbene depotenziata è un bel bolide quindi non sottovalutarla e non trattarla con sufficienza. A 18 anni le cose si vedono con occhi troppo troppo diversi dalla realtà.
Goditi la z750 depo e ricorda che non tutti hanno il culo di gironzolare con cotanto ben di dio alla tua età.
 
191536
191536 Inviato: 26 Gen 2006 10:27
 

icon_eek.gif Non starai dicendo sul serio spero..... a parte l'incidente sarebbe
facilissimo capire cosa hai sotto il sedere..... appena ti vedrebbero
sfrecciare ad oltre 200km/h sarebbe dura convincerli del depo...
poi vedi tu!
 
197603
197603 Inviato: 31 Gen 2006 13:10
 

gigimouse ha scritto:
psxsnake ha scritto:
io non commento tecnicamente la cosa, è già stata, da chi mi precede, più che spiegata... dico solo che se a 18 anni parti già con questa testa... beh non lamentiamoci che poi i motociclisti siano "additati"....

parere personale, opinabilissimo


QUOTO! 0509_doppio_ok.gif


0509_boxed.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif spero davvero che principe rilegge
e sopratutto che ci RIPENSA
e si CONVINCE a non fare quello che aveva in mente

riquoto con gigimouse & snake 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
200793
200793 Inviato: 2 Feb 2006 16:28
 

ciao io ho lo stesso tuo problema anche io devo comprare una moto dep. e sono indeciso tra kawa er-6n o honda hornet. devi informarti se la fanno direttamente depotenziata,perche' la moto da depotenziata in futuro si puo' ripotenziare, viceversa no. ciao
 
201713
201713 Inviato: 3 Feb 2006 9:50
 

ciao monnzza(che nick icon_biggrin.gif )
guarda che il depotenziare e solo complicato sulla carta
ma in effetti son modifiche facili da mettere e rimettere senza problemi

(voce del venditore dove sto comprando la mia hornet )
solo che poi il problema piu grande è la burocrazia
per riportare tutto corettamente sul libretto....
purtroppo... icon_cry.gif
 
204136
204136 Inviato: 5 Feb 2006 11:59
 

Avevo pensato ankio di fare così una volta presa la pente A limitata, ma il rischio c'è, + che altro è mio padre che non si lascia convincere.....
Ma rispetto ad un 125 ripotenziato una Z750 depotenziata quanta differenza c'è?
 
204215
204215 Inviato: 5 Feb 2006 12:49
 

il 125 ripotenziato (34 cv circa) avrà più spunto nei primi metri, in quanto 2 tempi, ma poi la z lo riprende..il peso del 125 è inferiore, quindi è più agile rispetto alla kawa...ho provato la z750 di un mio amico che prima era depo (ora ha tolto i blocchi) e le prestazioni erano molto buone...i giri li prende tutti nelle prime 3 marce, a differenza del 636 depo che si ferma a 10000, perchè non ha il ponte sulla centralina..di velocità massima si aggira intorno ai 170 km/h...se poi guardiamo i consumi, bè la z è molto meglio, visto che l'acceleratore ha la corsa limitata e più di quello non puoi andare...io preferirei la kawa, sia pechè poi la puoi ripotenziare e hai una moto che va veramente forte, sia per la comodità nei viaggi lunghi (anche autostrade icon_wink.gif) e perchè questa moto è davvero bella e divertente da guidare ed è facile sin da subito (parere personale icon_biggrin.gif )
 
213215
213215 Inviato: 11 Feb 2006 11:02
 

sono daccordo con tutti quelli che ti hanno sconsigliato di ripotenziare anticipatamenye la tua z750 ma capisco anche la tua voglia di cavalli per questo nn capisco come fai psicologicamente a comprare una moto che sulla carta a 110 cv ma per due anni potrai usufruire solo dei primi 34 forse(nn sò le tue possibilità economiche) opterei per un 125 libero tipo rs o una bella cagiva planet per restare nel segmento naked,ma questo è il mio parere.
e poi non vorrei essere ipocrita,xche se a 18 anni avevo una z750 sotto alle chiappe passato il primo tagliando l'avrei già ripotenziata ma come ti hanno suggerito tutti lascia stare.
 
214735
214735 Inviato: 12 Feb 2006 14:31
 

Secondo me conviene prima abituarsi bene ai 34cv ed alla moto in generale e poi decidere se ripotenziarla,anke se già con quella potenza con una moto del genere credo ci sia da divertirsi..... icon_wink.gif
Per me sarebbe già tanto averne una di moto, ieri la mia si è sfasciata in un incidente!! icon_evil.gif icon_evil.gif é la seconda volta che cado per colpa di qualkun'altro!!! icon_evil.gif icon_evil.gif
 
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