Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Vuoti di erogazione hornet '06
2450165
2450165 Inviato: 11 Set 2007 18:19
Oggetto: Vuoti di erogazione hornet ´06
 



Mi è successo 2 volte in 10.000 km, in seconda verso i 7.000 - 8.000 g/min, per una frazione di secondo , massimo mezzo secondo, è mancata completamente l'erogazione;
ero in dubbio se postare o no perchè credo che solo 2 episodi di brevissimi vuoti di potenza in 10.000 km possono essere trascurabili,
ho deciso comunque di chiedere se anche a voi è successo e cosa potrebbe essere,
cosi' parliamo ancora un po' della hornet my05 visto che ultimamente si parla quasi solo della '07 icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif

Ultima modifica di YpsilonZF il 11 Set 2007 18:24, modificato 1 volta in totale
 
2450187
2450187 Inviato: 11 Set 2007 18:21
 

ah , dimenticavo, meccanicamente è, ed è sempre stata, tutta originale, non ho mai toccato nulla, nemmeno le regolazione del minimo o cosette simili
 
2450937
2450937 Inviato: 11 Set 2007 19:38
 

Se era un po' che non la tiravi probabilmente i carburatori dovevano un po' pulirsi, ogni tanto ci va data una bella tirata, magari qualche km in autostrada non puo' fargli altro che bene..
 
2461910
2461910 Inviato: 12 Set 2007 20:43
 

I vuoti in erogazione possono dipendere da diverse cause, è possibile che possa dipendere da impurità nella benzina, o magari da un problema generato da una candela sporca o abbastanza usurata. Altre cause si possono attribuire ad un problema di allineamento delle farfalle, ciò si avverte specialmente a bassi regimi accompagnato da irregolarità nel regime minimo e scarsa progressione in accelerazione. Controlla il filtro aria che sia pulito e che i carburatori siano ben puliti, nel caso prova a fare uno spurgo.
Lamps.

Ultima modifica di Blackbaron il 15 Set 2007 0:15, modificato 1 volta in totale
 
2468240
2468240 Inviato: 13 Set 2007 15:37
 

Grazie a entrambi,
provero' in autostrada a tirare un po a motore caldo ovviamente icon_smile.gif ,
poi visto che tra poco dovro' fare il tagliando dei 12.000 km accennero' la cosa al mecca cosi' magari controlla lui filtri e caburtori, per ora preferisco non toccare nulla visto appunto che fra pocola porto al tagliando
ma a voi è mai capitato?
 
2468614
2468614 Inviato: 13 Set 2007 16:13
 

..sono la fortunata proprietaria di una hornet del 2005... sinceramente mai capitato nulla del genere...

...la mia però ha lo scarico a x-cone della MIVV che le ha fatto guadagnare in erogazione sia ai bassi (è più corto del precedente) che in allungo (è più aperto).

Ma che tipo di uso della moto fai abitualmente? Anche quello può incidere sugli aspetti che i più "tecnici" hanno evidenziato...
Io la uso quasi esclusivamente per dei bei giri (anche 400km in un giorno) il sabato e la domenica in montagna dove sfrutti parecchio il motore...
 
2470550
2470550 Inviato: 13 Set 2007 19:34
 

Probabilmente la causa più probabile sono impurità nella benzina oppure da rivedere l'allineamento carburatori o le candele....
Non mi preoccuperei più di tanto... prova a consumare la benzina e fare nuovamente il pieno.

OT: complimenti Asterics.... icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©