DonSardegna ha scritto:
io intendevo lasciare lo stesso forum per tutti i 50cc ma anzi che chiamarsi forum scooter chiamarsi forum ciclomotori
con quei subforum, tu dici che gli scooteristi nn guardano quel subforum, ma siccome forum ciclomotori nn è solo per scooteristi e anche per le moto 50cc c scriverebbe chiunque abbia qualcosa da dire sulla ciclistica d un ciclomotore ape moto o scooter che sia, poi che verrà frequentato molto meno dagli scooteristi nn è importante,forum elaborazioni sarebbe messo per non mischiare le elaborazioni con i guasti come si fa adesso, tuning estetico sarebbe abbellire il proprio mezzo nn c sarebbe nulla d strano...
dico che sarebbe meglio lasciare scooter e moto 50cc insieme perchè molti cercano una elaborazione per la propria moto 50cc e le marche sn le stesse utilizzate per le elaborazioni d scooter e quindi anche i pezzi sn conosciuti dagli scooteristi, quindi uno con la moto 50cc otterrebbe + risposte su un forum frequentato anche da scooteristi(sopratutto da scooteristi)
be, caro Don guarda un pò, io ho postato quest'argomento proprio per suggerire la creazione di un forum per giovani motociclisti, che manca. sono sommersi da vaneggiamenti scooteristici di ragazzi che probabilmente tra un paio di anni si rinchiuderanno in un'auto e addio due ruote.
credo che tu non abbia neanche letto con attenzione quello che ho scritto prima, ad ogni modo il succo è questo, e dimostrami il contrario:
- in TUTTI I SUBFORUM SCOOTER SI PARLA GIA' QUASI SOLO DI ELABORAZIONI, se ne fai uno apposta verrà inondato di topic e pochissimi scriveranno sugli altri.
- UNO SCOOTERISTA FAREBBE ANCHE A MENO DELLE SOSPENSIONI, PUR DI AVERE UN MOTORE PIU' POTENTE DI QUELLO DEI LORO AMICI, non c'è quasi nessun topic che riguardi la ciclistica nel loro forum, è sufficiente quello generale per questo.
i motociclisti puri hanno invece bisogno di un forum a se per sviscerare la loro passione: adesso sono sommersi da topic riguardanti scooter e non emergono per mera inferiorità numerica...
e, ti voglio dire come la pensavo io, motociclista, a 14anni o poco più: consideravo quelli che sceglievano lo scooter al posto della moto dei semplici imbecilli (simpaticamente). adesso non penso più queste cose ma anzi, comprendo il loro punto di vista. ciò nonostante mi dispiace per loro perché so che fino a che non saliranno su di una moto non capiranno cosa si sono persi.
ecco, immagino che i motociclisti classe 50 di adesso possano anche pensare, dentro di loro, qualcosa di simile - se non peggio - a quello che pensavo io alla loro età, sul conto di chi viaggia seduto su due ruote invece che a cavallo...
il discorso che fai delle parti speciali moto e scooter che sono costruite dalle stesse ditte... che mi vengano in mente adesso credo che le uniche parti che moto e scooter possano condividere sono (alcune) candele (e anche riguardo a quelle gli scooterkids ne sanno ben poco) (ho fatto il ricambista moto e scooter per oltre 15anni, puoi credermi)
ed anche: le informazioni che hanno gli scooteristi sulle problematiche delle moto sono (fidati se te lo dico) pressoché nulle o sbagliate: farebbero solo perdere tempo a chi cerca di risolvere un problema di tecnica motociclistica o vuole un consiglio serio.
per dirla alla Verdone: moto e scooter sono AVULSI (tra di loro) e lo sono anche le due utenze.
---
infine un compitino a casa: cerca sul vocabolario il significato della parola "OSSIMORO" - es.: "tuning estetico" è un ossimoro - ed anche "prestazioni statiche" lo è.
se ti sarà chiaro questo significato potrai meglio capire a cosa mi riferivo: era solo una battuta. simpaticamente