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Monster S4R(2005) VS S4R(2007) VS S4Rs...
3385628
3385628 Inviato: 11 Gen 2008 9:26
 



icon_wink.gif CVD icon_wink.gif
 
3391429
3391429 Inviato: 11 Gen 2008 18:58
 

steisan ha scritto:


Devi aver conosciuto degli agnellini belli cattivi, eh... icon_biggrin.gif

Scherzi a parte, il 998 testastretta sotto i 2500-3000 non si usa, e a 3000 ha una coppia tale da raddoppiare a tua velocità in qulunque marcia tu sia in 2 secondi icon_surprised.gif . Questo fa sì che andare "piano" (dicamo sotto gli 80 all'ora) sia una specie di tortura, o una specie di gioco di abilità con l'acceleratore (un po' di meno e strappa, un po' di più e decolli). Rispettare i 50 all'ora con un S4Rs è come cercare di fare incidere una natura morta nell'argilla con un martello pneumatico, non so se rendo l'idea icon_biggrin.gif . Sotto questo punto di vista (probabilmente SOLO sotto questo punto di vista) il 1100 2V del mio Multi è molto meglio, puoi scendere fino a 1500 e quando apri senti semplicemente una bella ripresa, non la sensazione di "cavallo imbizzarrito" seguita da quella tipo"cavolo tornerà giù sta ruota davanti prima o poi???".

io ho visto gente andarci a 30 all'ora con il testastretta icon_rolleyes.gif
 
3395007
3395007 Inviato: 12 Gen 2008 9:13
Oggetto: Re: ducati s4r
 

desmo_phate ha scritto:
roccco80 ha scritto:
ciao rix675, non so se hai fatto già la tua scelta, ma se posso esserti d'aiuto non credo che alcun modello della gamma monster s4 o s4x possa venire incontro alle tue esigenze.
1) sono tutte moto da 250 km/h e oltre;
2) in città soffrono i calore, cominciano a spegnersi o ad avere problemi di carburazione a causa del delicatissimo impianto di iniezione/corpi farfallati che le vibrazioni tipiche del motore bicilindrico ducati portano facilmente a sregolarsi;
3) sono moto abbastanza pesanti;
4) hanno un sacco di vibrazioni ed hanno una coppia elevatissima;
5) se vuoi usarla con un passeggero, la sella non offre molto comfort al passeggero;
6) sono moto che necessitano di una cura e di una manutenzione certosina, cosa che per me personalmente è un piacere perchè sono un appassionato, ma che per altri potrebbe essere un difetto;
7) c'è bisogno di un avambraccio sinistro potente per azionare la frizione, quindi in città o hai un braccio alla vin diesel o è meglio che inizi a fare palestra già da ora;
8) ci sono tanti altri difetti che ora non mi vengono in mente ma che rendono le ducati, a mio sentire, moto speciali.
Di sicuro il rombo ducati ed in generale la moto sono molto accattivanti, ma appunto non sono moto che si possono guidare con la spensieratezza con cui si può guidare uno scooter o una moto di cilindrata minore, calcola che hai sotto al sedere un telaio di una superbike di vecchio stampo (la 851 e 888, sì, ma pur sempre superbike erano a loro tempo), il motore di un 916 o 996 o 999 (a seconda delle versioni), forcella, cerchi, impianto frenante e forcellone monobaccio derivanti dalle 996/998 S o dalle 999/999S a seconda sempre delle versioni...
Fatto un sunto, ti stai accingendo ad acquistare una superbike nuda...
Spero di esserti stato utile, nel mio piccolo per la scelta... e spero di essere stato anke obiettivo
Immagine: [img=http://img207.imageshack.us/img207/2383/0808071851yk2.th.jpg]


Se parliamo di S4 ok, ma altrimenti non sono molto d'accordo e spiego, nel mio piccolo, il perchè:

1)sono moto da oltre 250 km./h, ok, ma mi pare di capire proprio che lui voglia un oggetto del genere. Poi non è che come la accendi parte e si mette a 250. La velocità è regolabile icon_mrgreen.gif .
2)Soffrono il calore? Semplicemente non è vero, punto. L'S2R 800 ad aria durante il DRE al Mugello è stato acceso tutto il giorno (p.s. era agosto) senza problemi..... icon_wink.gif figuriamoci una raffreddata ad acqua. Vibrazioni? L'S4R? Che culo si vede che la mia è nata proprio bene. Oppure quello sul quale sei salito era un'851 scarenato icon_lol.gif . Il 695 che avevo prima vibrava di più. Si spengono? MA DOVE? L'iniezione della S4R 2007 / S4Rs ha un sistema di auto regolazione del minimo icon_wink.gif , quindi è IMPOSSIBILE.
3)Sono abbastanza pesanti???!! Ma se le Ducati sono fra le più leggere della categoria!!!MA DAI!!!! Ma se una Brutale, fra le più leggere, pesa quasi 10 Kg. in più di un' S4Rs...icon_lol.gif .
4)Coppia elevatissima nel senso che ne hanno 10,5 Kgm intendi. vero?
Per le vibrazionei, come detto prima, io non sono d'accordo.
5)Balle, con la sella in gel io e zavorrina 450 Km. in un giorno: problemi 0. Chiedere al mio amico che ci seguiva con una Z750........ icon_lol.gif Poi è chiaro che non è una moto da turismo.
6)La cura per una moto con soluzioni tecniche e materiali derivati dalle corse è normalissima. Ci vuole assolutamente. Hai ragione, è una moto da appassionati icon_cool.gif .
7)La frizione è indubbiamente dura, ma regolando la leva si può ridurre la corsa ed utilizzare meno muscolo della mano.

Personalmente non ho ancora trovato difetti realmente degni di nota, ma è pur vero che ci ho fatto pochi Km. Il piacere di guida è immenso: senti la moto in ogni suo angolo più nascosto. L'erogazione è fluida già da 2.000 giri: con il kit filtro+centralina+scarico (mantenendo il kat.), non strappa praticamente più già a partire dai 1.700 giri. La ciclistica è di una precisione imbarazzante, praticamente perfetta. La faccenda che ste moto ondeggiano e che non riparano dall'aria, non mi trova del tutto d'accordo, credo sia vero solo in parte, ma la situazione non è così grave. E' chiaro che in moto l'aria ti arriva ma, ad esempio, sempre durante il DRE sul rettilino del Mugello si andava tranquillamnte oltre i 200 Km/h. e nessuno di noi è volato via, anzi nemmeno eravamo accucciati sul serbatoio. Ovviamente conta molto anche la stazza del pilota.
Sarò troppo innamorato del mio ferro, o forse sarò di parte, può anche darsi, ma detto proprio sinceramente, la mia personalissima opinione è che la serie S4R 2007 / S4Rs sia la miglior maxi naked in circolazione.

Quoto in pieno!
Se proprio voglio essere pignolo, l's4r testastretta un difetto ce l'ha: la capacità del serbatoio! Se vi sembra un problema !?
Per il resto, invito a provare la bestia: io non ho riscontrato problemi (di guida o altro) nemmeno nel traffico congestionato del centro di Verona (pavè, strade strettissime, velocità di percorrenza quasi pedonali, ...). E' chiaro che non si esprime al meglio, ma riesce a cavarsela in modo esemplare anche in quelle condizioni.
Grande testastretta !!
 
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