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R1 2003: [quali] scarichi?
2440564
2440564 Inviato: 10 Set 2007 17:52
Oggetto: R1 2003: [quali] scarichi?
 

ragazzi , sapete consigliarmi qualche scarico per la r1 2003 e la resa ? cambiandolo bisogna fre qualche modifica come le moto moderne per evitare che si accenda la spia sul cruscotto ? e già che ci siete , se avete qualche fotina....grazie ! icon_smile.gif
 
2443118
2443118 Inviato: 10 Set 2007 21:59
 

Ciao!!
per lo scarico penso che meglio dell' akrapovic non ci sia niente per la nostra R1!!
Io non l'ho preso soprattutto per una questione di soldi!
Costa veramente tanto!!! icon_cry.gif icon_cry.gif
Io per il momento ho montato un mivv gp in titanio!
Su ebay lo trovi nuovo a prezzi abbordabili e il montaggio e' molto semplice!
Non e' niente male e il rumore e' stupendo!
Pero' ho letto su un altro topic in questa sezione che alcuni hanno avuto problemi con questo scarico!
La moto tandeva ad imballarsi e fare dei vuoti soprattutto a giri bassi!
Tutto questo sembra dovuto al dbkiller che restringe la sezione di uscita dei gas di scarico di un bel po'
La mia borbotta per qualche secondo al minimo appena accesa ma poi va benissimo e non fa nessun vuoto nemmeno andando piano!

Ti posto una foto!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2446900
2446900 Inviato: 11 Set 2007 12:58
 

ciao, credo ti riferisca a quello che ho scritto io.
in effetti ho tribulato ben poco finchè non ho deciso di togliere il Db killer.
Non ho ancora capito perchè questo difetto lo faccia solo la mia moto, ho persino scritto alla Mivv e mi hanno ribadito che non avevano avuto un problema simile con nessuno.
Il fatto è che non è che semplicemente tendesse a ingolfarsi, il problema è che addirittura se continuavo ad andare si spegneva, non mi spiego però come tutto questo dipenda solo dal DB killer !!
 
2448544
2448544 Inviato: 11 Set 2007 15:15
 

raga vi dico per esperienza sia mia che di molti amici che cambiare lo scarico,solo il terminale,non crea particolari problemi alla moto e che è inutile montare terminali da 500-600 euro perche danno le stesse prestazioni di quelli da 300,la differenza è solo nell'estetica e forse nella qualita dei materiali.Poi se si parla di scarichi completi il discorso cambia perche è importante avere dei buoni collettori icon_wink.gif
 
2451144
2451144 Inviato: 11 Set 2007 19:56
 

yoseikan ha scritto:
ciao, credo ti riferisca a quello che ho scritto io.
in effetti ho tribulato ben poco finchè non ho deciso di togliere il Db killer.
Non ho ancora capito perchè questo difetto lo faccia solo la mia moto, ho persino scritto alla Mivv e mi hanno ribadito che non avevano avuto un problema simile con nessuno.
Il fatto è che non è che semplicemente tendesse a ingolfarsi, il problema è che addirittura se continuavo ad andare si spegneva, non mi spiego però come tutto questo dipenda solo dal DB killer !!



Ciao!
Se ho capito bene appena tolto il dbkiller la tua moto e' tornata a posto giusto?
 
2451361
2451361 Inviato: 11 Set 2007 20:14
 

Ah!!
Approposito mohican ho visto che stavi cercando la moto!
L'hai presa poi??

Dai dai....dicci!!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2456415
2456415 Inviato: 12 Set 2007 12:50
 

non l ho ancora presa , sto cercando di vendere la mia zetina , spero in tempri brevi di avere la tanto sognata steel , speriamo ... mi sto preoccupando della marmitta e non ho ancora la moto ... lo so che sono malato , ma che ci vuoi fare..... icon_smile.gif
 
2456534
2456534 Inviato: 12 Set 2007 12:58
 

... non appena tolto il Db killer la moto va decisamente meglio, l'unica cosa è che non posso farti un paragone con lo scarico originale perchè ho comprato la moto già con un terminale racing che però era enorme e quindi ho deciso di usare il mivv gp.

la cosa buona che ho notato e che togliendo il Db killer e aggiustando leggermente i valori di CO ho ridotto tantissimo il freno motore e gli "spernacchiamenti" in rilascio.
un' altra cosa che ho notato è che con il Db killer lo scarico era tutto imbrattato di nero mentre adesso il becco di uscita è pulito
 
2612473
2612473 Inviato: 2 Ott 2007 16:21
 

cristiano07 ha scritto:
raga vi dico per esperienza sia mia che di molti amici che cambiare lo scarico,solo il terminale,non crea particolari problemi alla moto e che è inutile montare terminali da 500-600 euro perche danno le stesse prestazioni di quelli da 300,la differenza è solo nell'estetica e forse nella qualita dei materiali.Poi se si parla di scarichi completi il discorso cambia perche è importante avere dei buoni collettori icon_wink.gif


scusami ma nn son tanto daccordo..ti posso assicurare ke sotto la mia r1 03 ho montato sia leovince in titanio ke akra..ti garantisco nn c'è paragone e nn è solo un discorso di estetica oppure di materiale..ovvio ke nn ho cambiato solo il finale..daccordissimo poi con il discorso collettori...ovvio ke un 4-1 ti cambia l'erogazione rispetto un 4-2-1 icon_wink.gif
 
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