Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 1 di 1
 
era un po' che non aprivo un topic [incidente a ciocchino]
2436116
2436116 Inviato: 10 Set 2007 10:35
Oggetto: era un po´ che non aprivo un topic [incidente a ciocchino]
 

e sinceramente avrei preferito continuare a non farlo, ma purtroppo la lunga scia non intende fermarsi icon_cry.gif

Travolta e uccisa da una moto
pensionata originaria di Lovere


Una pensionata di 71 anni, Pierina Pennacchio, originaria di Lovere, è morta mentre tornava a casa dopo essere andata a trovare la nipotina. La tragedia è avvenuta nel Bresciano, in località Ciocchino, lungo la provinciale che collega Maclodio a Trenzano, alle 16,30 di venerdì 7 settembre. La donna era in sella alla bicicletta quando è stata urtata con violenza da una moto: è stata sbalzata di sella e scaraventata sul ciglio della carreggiata. Anche il motociclista, un carpentiere bresciano di 33 anni, è morto, dopo essere finito insieme alla moto in un fosso.


La dinamica dell'incidente va ancora chiarita, ma dalle prime ricostruzioni fatte dalla polizia stradale di Chiari che ha effettuato i rilievi sul posto, sarebbe stato provocato da una Suzuki 1000 condotta da Riccardo Zogno, carpentiere di 33 anni originario di Travagliato ma che da alcuni anni si era stabilito a Lograto. Nell'affrontare una lunga curva, forse abbagliato dal sole oppure a causa dell'alta velocità, il motociclista avrebbe invaso la corsia opposta trovandosi di fronte un'auto. Per evitare lo scontro il carpentiere sarebbe rientrato bruscamente nella sua corsia di marcia urtando però la gomma posteriore di una moto Honda Cbr che lo precedeva. Questo contatto gli ha fatto perdere il controllo della Suzuki: la moto ha speronato la bicicletta di Pierina Pennacchio che stava pedalando tranquillamente verso casa. La pensionata, colpita dal telaio e dalle ruote della Suzuki è stata proiettata sul ciglio della carreggiata. Sbalzato di sella, Riccardo Zogno è finito insieme alla moto in un fosso senza acqua dopo un volo di circa dieci metri. La donna e l'uomo sono morti sul colpo. Illeso invece l'altro motociclista coinvolto nell'incidente.
 
2440856
2440856 Inviato: 10 Set 2007 18:23
Oggetto: di male in peggio
 

Cade dalla moto e viene travolto
Muore un 37enne di Madone



Un'altra tragedia sulle strade della Bergamasca. Questa volta si è consumata a Suisio, sulla strada Rivierasca, dove un motociclista di 37 anni, di Madone, è morto travolto da un furgone dopo essere caduto con la propria motocicletta, una Suzuki Freewind 650. L'uomo viaggiava in direzione Capriate quando, per cause ancora da accertare ha sbandato, urtando una jeep e finendo poi in terra sulla corsia opposta, dove sopraggiungeva un furgone che l'ha travolto.

L'incidente è avvenuto verso le 14.45. La dinamica è ancora da accertare con precisione, sembra comunque che il motociclista abbia perso il controllo del mezzo, sbandando e urtando un'auto fuoristrada che procedeva nello stesso senso di marcia e finendo poi in terra sulla corsia opposta, dove è stato travolto. L'uomo è morto sul colpo.

doppio_lamp_naked.gif

e come se non bastasse ho sentito di uno scontro tra 3 CBR, e se non ho capito male uno di loro sta lottando per vivere ancora...appena avrò info migliori le posterò...nel frattempo

NON MOLLARE
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©