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pistone!!! [consigli su bifascia]
2435556
2435556 Inviato: 10 Set 2007 9:12
Oggetto: pistone!!! [consigli su bifascia]
 

Ciao ragazzi scusate, ma io ho appena consumato un monofascia grafitato della asso.....per i primi 500 km dopo il rodaggio dava una spinta emozionante...poi dopo mi stavano davanti o quasi i bifascia originali.....premetto che io ho una rs 125 del 2005 preparata così:
-ripotenziamento originale aprlia;
-carburatore vhsb 34 ld lavorato nei getti spilli polverizzatori ecc;
-scarico jolly sp;
-kit rave completo di centralina;
-centralina rimappata;
-cilindro 220l preparato (lavorato);
-testa troncoconica preparata (ribassata);
-carter lavorati (raccordati al cilindro);
-cuscinetti per l'alta velocità;
-trasmissione passo 415 (catena did, corona 47 denti in ergal e pignone da 19 denti in acciaio);
-lamelle boyesen sp dual stage;
-pacco lamellare adige lavorato (senza stopper);
-spugna filtro malossi red sponge;
-frizione adige;
-pirelli dragon supercorsa;

A questo punto vi chiedevo....visto che il monofascia non credo lo metterò più...tra i bifascia che esistono qual'era quello più performante...

-bifascia grafitato athena;
-bifascia forgiato athena;
-vertex;
o se ne conoscete altri......se me li direste grazie mille......


Altra domanda.....è possibile che con corona da 47 e pignone da 19 passo 415 la motoha una ripresa allucinante ma in allungo si ferma a 160 al max?


A scusate...un ultima cosa..... tra queste fasce....quale mi consigliate?

-in ghisa speciale cromato
-in ghisa speciale lapidata sui fianchi tipo GP
-in acciaio speciale ad alto scorrimento e durata

ciao ragazzi!!!!e grazie ancora!!
 
2435761
2435761 Inviato: 10 Set 2007 9:49
 

io come pistone punterei su un asso vertex grafitato, poi senti quelli più esperti...io ti dico quello che ho sentito dire!
 
2436571
2436571 Inviato: 10 Set 2007 11:28
 

asso e vertex sono 2 marche diverse...
vai di asso...
comunque se ti è successa una cosa simile ci sono 2 casi:
leggera grippatura oppure hai sbagliato tolleranze...
che tolleranza avevi messo? misurata sulla scatola o dal pistone? icon_wink.gif
 
2436586
2436586 Inviato: 10 Set 2007 11:29
 

ot: centralina rimappata? cioè???
 
2436679
2436679 Inviato: 10 Set 2007 11:38
 

no vabbè grippatura no....ma perde veramente molta potenza il monofascia all'inizio mi sembrava di volare...ma poi piano piano..........
no....asso basta.....monofascia non se ne parla più....bifascia....ma quale il migliore e dove lo trovo su internet? link...... e per la trasmissione che mi dite? 46/19 troppo corta? e 46/20?
grazie mille ragazzi
 
2436718
2436718 Inviato: 10 Set 2007 11:41
 

vabbè.. l'asso fa anke dei bifascia ottimi...
comunque se è finito dopo 500 km hai sicuramente sbagliato qlcs icon_wink.gif
 
2436770
2436770 Inviato: 10 Set 2007 11:47
 

calcola 1000....500 di rodaggio...
 
2436853
2436853 Inviato: 10 Set 2007 11:55
 

Io andrei per l'Athena bifascia forgiato.... è tra i migliori(se non il) per l'RS.... cia... icon_wink.gif
 
2436882
2436882 Inviato: 10 Set 2007 11:57
 

rssista ha scritto:
Io andrei per l'Athena bifascia forgiato.... è tra i migliori(se non il) per l'RS.... cia... icon_wink.gif
a me hanno detto che alla fine il forgiato è meglio per i 4tempi...io direi l'asso bifascia grafitato secondo me va bene icon_wink.gif
 
2436895
2436895 Inviato: 10 Set 2007 11:58
 

ricky465 ha scritto:
rssista ha scritto:
Io andrei per l'Athena bifascia forgiato.... è tra i migliori(se non il) per l'RS.... cia... icon_wink.gif
a me hanno detto che alla fine il forgiato è meglio per i 4tempi...io direi l'asso bifascia grafitato secondo me va bene icon_wink.gif


Guarda che forgiato o grafitato è la stessa cosa... icon_wink.gif
 
2436905
2436905 Inviato: 10 Set 2007 11:59
 

rssista ha scritto:
ricky465 ha scritto:
rssista ha scritto:
Io andrei per l'Athena bifascia forgiato.... è tra i migliori(se non il) per l'RS.... cia... icon_wink.gif
a me hanno detto che alla fine il forgiato è meglio per i 4tempi...io direi l'asso bifascia grafitato secondo me va bene icon_wink.gif


Guarda che forgiato o grafitato è la stessa cosa... icon_wink.gif
nn credo proprio forgiato è un tipo di lavorazione mentre grafitato è una specie di riporto sul mantello del pistone icon_wink.gif
 
2436924
2436924 Inviato: 10 Set 2007 12:01
 

sicuro rsista? secondo me forgiato vuol dire alleggerito...poi non lo so....non sapete rispondermi sulla trasmissione 19/46?
1° 50
2° 80
3° 100
4° 120
5° 140
6° 160
 
2436943
2436943 Inviato: 10 Set 2007 12:03
 

GIUSEPPE89 ha scritto:
sicuro rsista? secondo me forgiato vuol dire alleggerito...poi non lo so....non sapete rispondermi sulla trasmissione 19/46?
1° 50
2° 80
3° 100
4° 120
5° 140
6° 160
metti un pignone da 20 e vedi come va...

comunque per il forgiato è una lavorazione che rende il pistone + resistente e anche + leggero(si parla però di differenze minime) icon_wink.gif
 
2436966
2436966 Inviato: 10 Set 2007 12:05
 

ricky465 ha scritto:
GIUSEPPE89 ha scritto:
sicuro rsista? secondo me forgiato vuol dire alleggerito...poi non lo so....non sapete rispondermi sulla trasmissione 19/46?
1° 50
2° 80
3° 100
4° 120
5° 140
6° 160
metti un pignone da 20 e vedi come va...

comunque per il forgiato è una lavorazione che rende il pistone + resistente e anche + leggero(si parla però di differenze minime) icon_wink.gif


Si hai ragione.... io però volevo dire che ha una resistenza simile al grafitato... ps: il forgiato è meglio...
 
2436978
2436978 Inviato: 10 Set 2007 12:07
 

raga e per le fasce che mi sapete dire? quale tra le 3 elencate sopra?
 
2436999
2436999 Inviato: 10 Set 2007 12:09
 

GIUSEPPE89 ha scritto:
raga e per le fasce che mi sapete dire? quale tra le 3 elencate sopra?
manda una mail a il sito Motoracingshop.com lui ti saprà dire tutto icon_wink.gif

Ultima modifica di ricky465 il 10 Set 2007 12:10, modificato 1 volta in totale
 
2437007
2437007 Inviato: 10 Set 2007 12:09
 

Allora il pistone forgiato è bello perchè ha meno forza di attrito di qualsiasi altra bifascia.... è più leggero e resistente.... quindi è meglio... vai per l'Athena forgiato bifascia... Garantito...
 
2437145
2437145 Inviato: 10 Set 2007 12:23
 

hai un ottima elaborazione peccato x i rapporti che nn ti consentono di esprimere tutta la potenza del motore icon_wink.gif
 
2437198
2437198 Inviato: 10 Set 2007 12:27
 

bravo alex gpr...hai proprio ragione c***o ora ci piazzo un 20 di pignone e vada via al c**o....grazie rsista....vado di athena forgiato....l'ultimo dubbio sono le fasce....solo che non posso mandare una mail perchè sto scrivendo da lavoro e quì non si può vedere ne la propria casella postale e nemmeno mandare mail....che 2 palle....se qualcuno mi sa rispondere in merito.........grazie tante gentilissimi.....
 
2437210
2437210 Inviato: 10 Set 2007 12:29
 

AlexGpr ha scritto:
hai un ottima elaborazione peccato x i rapporti che nn ti consentono di esprimere tutta la potenza del motore icon_wink.gif


Non è vero... la sfrutti lo stesso anzi... fai culi a quadretti con quella rapportatura... lo so di esperienza.... icon_wink.gif
 
2437375
2437375 Inviato: 10 Set 2007 12:43
 

rssista ha scritto:
AlexGpr ha scritto:
hai un ottima elaborazione peccato x i rapporti che nn ti consentono di esprimere tutta la potenza del motore icon_wink.gif


Non è vero... la sfrutti lo stesso anzi... fai culi a quadretti con quella rapportatura... lo so di esperienza.... icon_wink.gif

ha scritto che di 6° fa 160...un po pochini cn quello che ha sotto, no? icon_confused.gif
 
2437399
2437399 Inviato: 10 Set 2007 12:45
 

AlexGpr ha scritto:
rssista ha scritto:
AlexGpr ha scritto:
hai un ottima elaborazione peccato x i rapporti che nn ti consentono di esprimere tutta la potenza del motore icon_wink.gif


Non è vero... la sfrutti lo stesso anzi... fai culi a quadretti con quella rapportatura... lo so di esperienza.... icon_wink.gif

ha scritto che di 6° fa 160...un po pochini cn quello che ha sotto, no? icon_confused.gif


Io ho circa le stesse cose e faccio 165km/h ma nel lungo non mi frega un c***o.... in ripresa però faccio dei culi che guai... e tra le curve serve l'accellerazione....
 
2437450
2437450 Inviato: 10 Set 2007 12:49
 

lo so che è poco...ma è colpa della rapportatura....in ripresa non cen'è per nessuno...ma in allungo va più la cagiva mito di un mio amico che è ripo base..
 
2437484
2437484 Inviato: 10 Set 2007 12:52
 

GIUSEPPE89 ha scritto:
lo so che è poco...ma è colpa della rapportatura....in ripresa non cen'è per nessuno...ma in allungo va più la cagiva mito di un mio amico che è ripo base..


si ma i 160 come li prendi te il mito se lo sogna...
 
2437529
2437529 Inviato: 10 Set 2007 12:55
 

e lo so.....ma visto che ogni domenica prendiamo o la superstrada o la tangenziale o l'autostrada per andare da qualche parte...mi piacerebbe tenere la moto un po più rilassata e quindi magari arrivare tipo a 140 tranquillamente magari a 8500 giri (dove mi apre la rave) invece che ora a 8500 giri sono a 120...
 
2437541
2437541 Inviato: 10 Set 2007 12:56
 

Autostrada???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2437564
2437564 Inviato: 10 Set 2007 12:59
 

hahahaha perchè? e certo........!!!!!!!! icon_lol.gif
 
2437884
2437884 Inviato: 10 Set 2007 13:22
 

scusate se insisto visto che non ho il pc a casa che mi si è rotto e non posso fare altro che chiedere sul forum da lavoro a voi.....per le fasce....nessuno sa rispondermi?
 
2437990
2437990 Inviato: 10 Set 2007 13:31
 

Generalmente quelle più costose sono anche le migliori, mi sa comunque che io monto proprio quelle in acciaio speciale perchè dopo 1000 casini che la gilardoni ha fatto sul mio cilindro si è decisa di mettere roba di qualità icon_cool.gif

Per i pistoni se ne è già parlato qui in questo topic si indicano tutta una serie di marche dacci una occhiata

Messaggio #1691618

poi guarda questo sito
Htmracing.it
 
2438220
2438220 Inviato: 10 Set 2007 13:54
 

grazie mille Giorgillo86
grazie a tutti ragazzi
 
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