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Scaldate [perdita ripresa a motore caldo: cerco consigli]
2432516
2432516 Inviato: 9 Set 2007 18:48
Oggetto: Scaldate [perdita ripresa a motore caldo: cerco consigli]
 

ciao a tutti ho un booster tutto originale senza fermi... con 12000 km circa e con una scaldata enorme sul pistone...quando il mio motorino è freddo tutto ok ma quando si scalda perdo tantissima ripresa e non riesco piu a levare...in allungo tutto ok... non è una cosa normale perchè ha incominciato a farmelo da un mesetto non penso che siano problemi di raffreddamento... il filtro e il carburatore li pulisco una volta ogni tre settimane... la candela e la cinghia sono nuove... i rulli sono consumati ma non penso siano quelli comunque adesso penso di cambiarli...la frizione non è da buttare... un meccanico mi ha detto che puo essere la marmitta da buttare perche puo essere intasata...cosa puo essere aiutatemiiiiiiiiiii secondo voi cos'èèèèèèèèèèèèèè??????????????????non so piu cosa pensare ormai
 
2432579
2432579 Inviato: 9 Set 2007 18:59
 

mmm

questione difficile questa....

comunque io accenderei la risposta



colpa della scaldata
 
2432584
2432584 Inviato: 9 Set 2007 19:00
 

può essere la marmitta otturata,o i rulli,tu cambia entrambe le cose e poi dicci come va.per la marmitta fattela prestare da un'amoco,se vedi che va bene cambiala comprandone una tua icon_biggrin.gif
 
2432628
2432628 Inviato: 9 Set 2007 19:10
 

ma scusa se hai preso una scaldata è sicuramente colpa di quella quando il gt si scalda rende meno è normale...
 
2432685
2432685 Inviato: 9 Set 2007 19:17
 

quanto puo costare un pistone 50 per il booster spirit?
 
2432711
2432711 Inviato: 9 Set 2007 19:21
 

300 380
 
2432719
2432719 Inviato: 9 Set 2007 19:23
 

tito1 ha scritto:
quanto puo costare un pistone 50 per il booster spirit?

20 euro
 
2432737
2432737 Inviato: 9 Set 2007 19:25
 

Dav3r ha scritto:
300 380
300/380€ per un pistone originale?!?! da me costa 27.50€...
 
2433270
2433270 Inviato: 9 Set 2007 20:38
 

Dav3r ha scritto:
300 380
ma sei andato? allora dimmi quanto costa un cilindro perche se un pistone costa tutti quei soldi li spero almeno che sia fatto d'oro...
 
2433276
2433276 Inviato: 9 Set 2007 20:38
 

Nrg91 ha scritto:
tito1 ha scritto:
quanto puo costare un pistone 50 per il booster spirit?

20 euro
an ok grazie
 
2433853
2433853 Inviato: 9 Set 2007 21:48
 

per prendere la scaldata al gt originale,anzi al motorino tutto originale, ci sarà qualcosa che non va nel miscelatore! controlla che cè qualche problema. ma sicuramente non ha nessuna scaldata...cambia i rulli è la taratura della trasmissione anche della frizione....la marmitta difficilmente si intasa. controlla frizione e rulli come sono tarati
 
2433860
2433860 Inviato: 9 Set 2007 21:49
 

VALERIO_f12 ha scritto:
per prendere la scaldata al gt originale,anzi al motorino tutto originale, ci sarà qualcosa che non va nel miscelatore! controlla che cè qualche problema. ma sicuramente non ha nessuna scaldata...cambia i rulli è la taratura della trasmissione anche della frizione....la marmitta difficilmente si intasa. controlla frizione e rulli come sono tarati


quoto
 
2436020
2436020 Inviato: 10 Set 2007 10:23
 

ludo237 ha scritto:
VALERIO_f12 ha scritto:
per prendere la scaldata al gt originale,anzi al motorino tutto originale, ci sarà qualcosa che non va nel miscelatore! controlla che cè qualche problema. ma sicuramente non ha nessuna scaldata...cambia i rulli è la taratura della trasmissione anche della frizione....la marmitta difficilmente si intasa. controlla frizione e rulli come sono tarati


quoto
lka scaldata ce perchè ho aperto il cilindro.. miscelatore? potrebbe essere un idea pero non penso sia quello perchè il problema viene solo quando il motore è caldo...
 
2438994
2438994 Inviato: 10 Set 2007 14:57
 

a me il booster qnd era originale è iniziato a ad andare qnd si scaldava a nn più di 30-40kmh... ho controllato tutto e nn trovavo la soluzione... poi ho provato a montare un'altra marmitta sempre originale cke mi ha prestato un mio amico e ha ricominciato a viaggiare cm sempre.
magari anke il tuo ha lo stexo problema prova cn la marmitta
 
2450509
2450509 Inviato: 11 Set 2007 18:57
 

che rulli ha i booster spirit?quelli originali...
 
2455831
2455831 Inviato: 12 Set 2007 12:02
 

lo fa anke l'sr nuovo a liquido, ma in qst nn è colpa della scaldata, nn so neanke io ke cs sia!!!
 
2459371
2459371 Inviato: 12 Set 2007 16:22
 

non potete pretendere che un GT con scaldate possa darvi le stesse prestazioni di un GT aposto...
fossi in te cambierei velocemente pistone visto che non scostano nulla!
12.000km, pistone scaldato...può essere che hai anche le fascie elastiche leggermente usurate...
se vuoi fare un lavoretto fatto bene, togli il GT prendi pistone nuovo, e fai dare una lucidata al cilindro!
ti torna un 50 nuovo!
 
2461086
2461086 Inviato: 12 Set 2007 19:25
 

ho adesso sabato mi danno un pistone nuovo e rulli nuovi...quanto devo rodare il pistone pero?e se non lucido il cilindro cambia qualcosa?
 
2465862
2465862 Inviato: 13 Set 2007 12:13
 

qualche risposta?
 
2465877
2465877 Inviato: 13 Set 2007 12:14
 

col pistone nuovo e fasce nuove,devi fare il rodaggio di 300-400km.
comunque lo potevi anche far lucidare il cilindro
 
2471054
2471054 Inviato: 13 Set 2007 20:19
 

no ma il pistone lo devo ancora montare
 
2471079
2471079 Inviato: 13 Set 2007 20:21
 

comunque dite che è meglio se lucido il cilindro?
 
2507717
2507717 Inviato: 18 Set 2007 19:43
 

si o no?
 
2580353
2580353 Inviato: 27 Set 2007 19:11
 

be ho montato il pistone adesso lo sto rodando sono gia a 110km
 
2582359
2582359 Inviato: 27 Set 2007 22:27
 

come ti và?
 
2585474
2585474 Inviato: 28 Set 2007 13:18
 

Schizzo ha scritto:
come ti và?
non posso ancora sapere se va bene o no...perchè devpo andare piano...
 
11410796
11410796 Inviato: 20 Feb 2011 22:24
 

Salve ragazzi è da un mesetto in poi che io ho avuto lo stesso problema di quel ragazzo con il Booster. Allora praticamente vi spiego la mattina quando accendo il motore che è ancora freddo o quando tipo lo lascio un 5 ore spento quando l'accendo e accellero si apre subito lo spunto ce l'ha immediato dopo un paio di metri il motore inizia a riscaldare e se mi fermo e accellero di nuovo lo spunto si perde cioè la ruota posteriore si muove subito però si apre più tardi a circa 20 Km/h e prima a 5 km/h cosa potrebbe essere. Non ho cambiato niente ho Un GSP 50 della garelli 2 t, e ho messo
Variatore: Malossi Multivar 2000 (Rulli 7 gr. )
Molla di Contrasto: Bianca
Frizione: Malossi Fly Clutch
Campana: Malossi
Cinghia: Originale
Carburatore: 17,5 Dell'orto

ultimamente ho cambiato rulli ho messo sempre gli stessi e cinghia che era mezza consumata e non è cambiato niente tutta la trasmissione è apposto l'unico difetto è questo.
AIUTATEMI PER FAVORE HO SCRITTO IN MOLTI TOPIC E NON MI HANNO SAPUTO DARE RISPOSTA DAVVERO SONO DISPERATO cosa potrà essere? Grazie mille a tt.
aspetto la vostra risposta.
 
11734502
11734502 Inviato: 27 Apr 2011 18:01
 

ragazzi sapete che è da un bel paio di mesi che aspetto risposta come è finita dai per favore?
 
11745003
11745003 Inviato: 29 Apr 2011 10:18
 

è molto diffficile per capire!
 
11749661
11749661 Inviato: 29 Apr 2011 21:46
 

ummmm sai cosa mi sono accorto erano tante cose , tipo la molla di contrasto bianca e le mollette bianche snervate e le ho sostituite poi campana e frizione ho dato una bella riavvivata ed è tornato tutto come prima!! grazie lo stesso comunque!
 
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