Leggi il Topic


Appena tornato dalla prova dell nuova triumph street triple
2420288
2420288 Inviato: 7 Set 2007 18:01
Oggetto: Appena tornato dalla prova dell nuova triumph street triple
 

circa mezzora fa mi sono recato nella concessionaria triumph di catania per vedere la nuova street e con mia grande felicità alla domanda "si può provare?" la risposta è stata affermativa..quindi mi escono la moto la accendono e mi dicono ci rivediamo fra mezzora al massimo..bhe in circa 25 minuti me la sono goduta tutta..alternando un tratto di tangenziale al traffico cittadino..ecco le mie impressioni:

- è una gran bella moto da apprezzare la quasi totale assenza di vibrazioni...la strumentazione è molto bella sopratutto il colore e l'indicatore di marcia (come la mia)..peccato per l'assenza dell'indicatore del carburante..la posizione di guida è caricata in avanti ma non in maniera estrema (tipo ducati per intenderci)...
unica nota dolente?...sembra male pure a dirlo..eppure si..il motore.

per intenderci non che io sia abituato a supersportive mille di ultima generazione (posseggo una gsr 600) però..non so mi aspettavo qualcosa di più da questo tre cilindri in linea..mi è sembrato più che altro nè carne nè pesce...non so se mi spiego..non mi ha dato una sensazione assurda di potenza anzi..nonostante la cavalleria sia a suo favore la mia gsr appena entrata in coppia mi emoziona di più regalandomi quella spinta emozionante che mi porta ad un allungo senza fine...tutte cose che qui non ho trovato a favore di un accelerazione da "strappare le braccia" non pervenuta...
...ottimo il telaio (praticamente piega sola) e le sospensioni sono abbastanze morbide ottime per la città ma che fanno un pò in crisi ,concedendo qualche saltellamento di troppo alla moto, durante la guida sportiva...

Per concludere..gran bella moto fascinosa e "particolare"..ma per ora non la cambierei assolutamente con la mia...che attualemente mi sembra l'unica degna di nota fra le medie naked insieme alla z 750..(li i 106 cavalli si sentono)...
 
2420376
2420376 Inviato: 7 Set 2007 18:13
 

Bel report! Un mesetto fa andai anche io da un concessionario triumph per provarla, ma mi diedero risposta negativa... icon_cry.gif
Più che altro volevo provare il motore, ma da quando dici, meglio così...anche perchè viaggiamo con lo stesso motore tu ed io, le impressioni sarebbero state le stesse! icon_wink.gif
 
2420794
2420794 Inviato: 7 Set 2007 19:02
 

TheFlash ha scritto:
Bel report! Un mesetto fa andai anche io da un concessionario triumph per provarla, ma mi diedero risposta negativa... icon_cry.gif
Più che altro volevo provare il motore, ma da quando dici, meglio così...anche perchè viaggiamo con lo stesso motore tu ed io, le impressioni sarebbero state le stesse! icon_wink.gif


beh probabilmente ne saresti rimasto un pò più deluso tu...almeno io faccio affidamento solo su 98 cv icon_wink.gif ...comunque oer quello che mi riguarda una 4 cilindri è una 4 cilindri...ora posso dire di aver provato tutte le categorie( il 3 cilindri mi mancava)...a mio avviso è insostituibile...almeno...questo è il mio personalissimo gusto.. icon_smile.gif icon_cool.gif
 
2420816
2420816 Inviato: 7 Set 2007 19:05
 

Pensavo meglio ... dai 2000 ai 7000 come va ?? puoi farmi un confronto con la nostra gsr ?? ciaoo
 
2421093
2421093 Inviato: 7 Set 2007 19:41
 

Gianlu86 ha scritto:
TheFlash ha scritto:
Bel report! Un mesetto fa andai anche io da un concessionario triumph per provarla, ma mi diedero risposta negativa... icon_cry.gif
Più che altro volevo provare il motore, ma da quando dici, meglio così...anche perchè viaggiamo con lo stesso motore tu ed io, le impressioni sarebbero state le stesse! icon_wink.gif


beh probabilmente ne saresti rimasto un pò più deluso tu...almeno io faccio affidamento solo su 98 cv icon_wink.gif ...comunque oer quello che mi riguarda una 4 cilindri è una 4 cilindri...ora posso dire di aver provato tutte le categorie( il 3 cilindri mi mancava)...a mio avviso è insostituibile...almeno...questo è il mio personalissimo gusto.. icon_smile.gif icon_cool.gif


Tolti i 2000 giri in più che fa il mio motore...più o meno... icon_wink.gif
 
2421170
2421170 Inviato: 7 Set 2007 19:50
 

icon_eek.gif

a questo punto vorrei provare la gsr, visto che mi sono fatto un'idea totalmente diversa dalle prove sulle riviste

non sto ironizzando.. o, come giusto che sia, sei un pò di parte, perché dati alla mano non c'è paragone motoristicamente parlando, oppure hai ragione e se così fosse proverò la gsr da qualche amico dell'amico
 
2421190
2421190 Inviato: 7 Set 2007 19:53
 

io l'ho provata in luglio e mi è piaciuta parecchio, ho provato anche una hornet modello '03.... personalmente credo che ti sia sembrata più "ferma" xchè ha un motore che sale più lineare rispetto alla hornet, sul 4 cilindri hai il vuoto e poi la coppia che arriva tutta insieme, percui ti da l'impressione di avere più tiro , ma in ripresa è più carente... io ho una er-6n ,bicilindrica , alla quale ho messo il pignone -1, e mi è sembrata che la triumph salisse rapida come la mia , con meno effetto on-off e con un pò più di allungo.ciclisticamente l'ho trovata molto agile, leggera e maneggevole. Fermo sostenitore del 2 cil , ora anke il 3 si è fatto apprezzare dai miei gusti...
 
2421633
2421633 Inviato: 7 Set 2007 20:47
 

nuvolerapide ha scritto:
io l'ho provata in luglio e mi è piaciuta parecchio, ho provato anche una hornet modello '03.... personalmente credo che ti sia sembrata più "ferma" xchè ha un motore che sale più lineare rispetto alla hornet, sul 4 cilindri hai il vuoto e poi la coppia che arriva tutta insieme, percui ti da l'impressione di avere più tiro , ma in ripresa è più carente... io ho una er-6n ,bicilindrica , alla quale ho messo il pignone -1, e mi è sembrata che la triumph salisse rapida come la mia , con meno effetto on-off e con un pò più di allungo.ciclisticamente l'ho trovata molto agile, leggera e maneggevole. Fermo sostenitore del 2 cil , ora anke il 3 si è fatto apprezzare dai miei gusti...


Immaginavo fosse cosi la storia vorrei provarla anche io ..
 
2421670
2421670 Inviato: 7 Set 2007 20:55
 

non sto dando un giudizio di parte per dimostrare che ho la moto migliore...anzi...anch'io incuriosito dai dati usciti sulle riviste mi sono recato con enorme curiosità alla triumph per tastare con mano...bah..magari mi sarò creato dell aspettative troppo grandi...o più semplicemente non si puòfar altro che constatare che un divario di 5 o sei cavalli fra moto dell stesso segmento è troppo piccolo per riuscire a scovare realmente delle differenze abissali...comunque provare la gsr è un'idea..l'unico consiglio che vi do è quello di provare anche la triumph per vedere se ricavate le mie stesse impressioni e sopratutto se reputate il confronto valido...io sono andato lì convinto di dover rimpiangere di non aver aspettato qualche mese in più per portarmi a casa la street e sono tornato a casa con l'ulteriore conferma di possedere un'ottima moto capace di stare tranquillamente al passo conle ultime nate...peccato per il peso..quello si che rispetto a triumph è maggiore e si sente icon_smile.gif
 
2421719
2421719 Inviato: 7 Set 2007 21:02
 

BERNIX82 ha scritto:
Pensavo meglio ... dai 2000 ai 7000 come va ?? puoi farmi un confronto con la nostra gsr ?? ciaoo


non fraintendetemi all'inizio l'accelerazione del rispetto al 4 si sente che è maggiore e sicuramente dai 2 ai 6 giri spinge di più...ne consegue anche il fatto che in ripresa con le marce più alte si sta più in tiro..il problema è il dopo...con la gsr sono stato abituato ad una buona accelerazione (sicuramente qui triumph è migliore) ma ad un vero e proprio allungo con conseguente spinta in avanti...con la street a parte la buona sponta iniziale praticamente nonn si sente più niente conviene cambiare marcia..

ah dimenticavo..molto buoni cambio(più morbido di quello suzuki) e frizione (morbida uguale anche se un pò più distante dal manubrio..ma questo poi è soggettivo)
 
2423343
2423343 Inviato: 8 Set 2007 7:20
 

bhe anche io prima avevo lo speed four e devo dire che è il motore è totalmente diverso,come giusto che sia...
con 1 4 nn potrai mai permetterti di andare in 6° marcia ai 20 o 30,ma con il 3 si...con il 3 hai 1 coppia diversa xchè è 1 motore (regolare) nn ti strappa in alto e nn ti strappa in basso,strappa e basta icon_cool.gif ...
la cosa che forse 1 pò rimpiango anche se sono sempre in attesa della street e l'urlo di potenza che avevo con la ex dai 7000 fino al limitatore,giusto quando entrava in coppia x il resto...felice x aver cambiato potore e di nn dover fare x forza i tornanti stretti impiccato in 2° o in 1°
 
2426056
2426056 Inviato: 8 Set 2007 14:52
 

W4llace ha scritto:
bhe anche io prima avevo lo speed four e devo dire che è il motore è totalmente diverso,come giusto che sia...
con 1 4 nn potrai mai permetterti di andare in 6° marcia ai 20 o 30,ma con il 3 si...con il 3 hai 1 coppia diversa xchè è 1 motore (regolare) nn ti strappa in alto e nn ti strappa in basso,strappa e basta icon_cool.gif ...
la cosa che forse 1 pò rimpiango anche se sono sempre in attesa della street e l'urlo di potenza che avevo con la ex dai 7000 fino al limitatore,giusto quando entrava in coppia x il resto...felice x aver cambiato potore e di nn dover fare x forza i tornanti stretti impiccato in 2° o in 1°


Certo che andare a 30 in sesta è ridicolo, no? Ok che riprende bene ma.....poi come si dice...de gustibus non disputandum est!...io personalmente preferisco l'allungo alla coppia...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©