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Ducati Monster 695, opinione su rapporti di marcia lunghi.
2415919
2415919 Inviato: 7 Set 2007 10:55
Oggetto: Ducati Monster 695, opinione su rapporti di marcia lunghi.
 

Ciao a tutti, da poco ho acquistato una monster 695, la uso da circa due mesi e ho un dubbio sul migliore utilizzo in senso di guida, Gia dalle prime volte mi sono accorto innestando la prima marcia e spuntando che la moto scappava come presa da un'innarrestabile voglia di corerre, andando a fare le curve poi le difficoltà maggiori, nelle curve molto strette, diciamo da seconda la moto nn la sento in trazione, insomma la marcia mi sembra molto alta, credo sia innopportuno inserire la prima perchè allora rallento troppo....in poche parole in queste curve nn riesco a piegare abbastanza....potrei risolvere cambiando pignone o corona??
datemi un consiglio voi utenti più esperti, se necessito di molta più pratica o se la moto realmente per chi l'ha provata potrebbe avere questo difetto. grazie a tutti.
 
2418339
2418339 Inviato: 7 Set 2007 14:21
Oggetto: Re: Ducati Monster 695, opinione su rapporti di marcia lungh
 

barrymonster ha scritto:
Ciao a tutti, da poco ho acquistato una monster 695, la uso da circa due mesi e ho un dubbio sul migliore utilizzo in senso di guida, Gia dalle prime volte mi sono accorto innestando la prima marcia e spuntando che la moto scappava come presa da un'innarrestabile voglia di corerre, andando a fare le curve poi le difficoltà maggiori, nelle curve molto strette, diciamo da seconda la moto nn la sento in trazione, insomma la marcia mi sembra molto alta, credo sia innopportuno inserire la prima perchè allora rallento troppo....in poche parole in queste curve nn riesco a piegare abbastanza....potrei risolvere cambiando pignone o corona??
datemi un consiglio voi utenti più esperti, se necessito di molta più pratica o se la moto realmente per chi l'ha provata potrebbe avere questo difetto. grazie a tutti.


quando la 2 e troppo vai di prima ma con attenzione al gas,o sgmommi e ti fai male, in alternativa 2 e un po di freno posteriore tirato,e come se simulassi il freno moto,diciamo rapporto tra trazione e freno....prova ma senza esagerare pero !
 
2418398
2418398 Inviato: 7 Set 2007 14:24
Oggetto: pignone
 

Ciao barry io ho montato il pignone da 14 denti (monster 400 ) e la moto va mooolto meglio.Riesco a tenere molto di più la III e di conseguenza ho anche un ritmo migliore.Però io ho su il kit dp non so te.
 
2419112
2419112 Inviato: 7 Set 2007 15:20
 

ciao casey, sono un neofita, la mia moto è totalmente originale, ancora nn ho dato un occhiata a modifiche particolari, avevo intenzione di cambiare le marmitte, ma nn subito.....a proposito hai qualche consiglio da darmi??? mi piacerebbero più corte delle originale con sezione tonda e nn ovale....
il pignone da 14 rende la moto più grintosa, quindi nelle curve lente, tipo quelle a gomito con raggio stretto dovrei riuscire ad evere abbastanza giri per sentirla mia e nn aver paura di rovesciarmi...il tratto dove vado a fare le curve è misto, con curve veloci e molto lente, quelle lente le vorrei fare comunque un pò in piega aggredendo l'asfalto...ah ah....
 
2419992
2419992 Inviato: 7 Set 2007 17:16
 

ciao barry,
anche io mi trovo nelle tue stesse identiche condizioni,ebbene si le marce sono secondo il mio parere da neofita un pochino lunghe icon_confused.gif
ho comprato il pignone con un dente in meno e non l'ho ancora montato icon_rolleyes.gif
domani la ritiro dal meccanico dove l'ho lasciata per una perdita d'olio(la terza) icon_evil.gif e per far montare il kit centralina e filtro della ducati performance (gli scarichi li avevo gia' messi io icon_twisted.gif ).
ora vedro' come si comporta e se poi l'erogazione non cambiera' in modo sostanziale mettero' anche il pignone. ti faro' sapere icon_rolleyes.gif
 
2420316
2420316 Inviato: 7 Set 2007 18:04
Oggetto: termignoni
 

Secondo me se vuoi cambiare gli scarichi devi andare sui termignoni solo che costano un casino e io a quel punto visto che ero bagnato ho comprato il kit. NON esiste più l'offerta e quindi ci vuole 1300 euro (montato).
Comunque la differenza c'è e parecchia.Magari fai come me, non li metti subito ma quando puoi.La spesa per me è stata tanta roba ma non mi pento!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2421120
2421120 Inviato: 7 Set 2007 19:44
 

Sinceramente non ho avvertito questo problema, comunque il mio consiglio è di evitare la prima sempre e comunque, se non per partire ovviamnte icon_biggrin.gif

lamps
 
2421481
2421481 Inviato: 7 Set 2007 20:21
Oggetto: pignone
 

Grazie ragazzi anche per le ultime risposte, sicuramente ki nn ha tanta esperienza avverte di più la fatica a mandare in piega la moto ma mi consola che almeno un altro con il mio stesso probema esista....credo che monterò il pignone e poi il banco di prova sarà gia il viaggio di ritorno dall'officina ducati.....fino a casa mia dopo 30 km di strada scorrevole 20 km di curve...con tratti brevi in sali scendi e pezzo centrale di curve in allungo...uau...nn vedo l'ora, sempre da neofita però....
Petra ti ringrazio se poi mi farai sapere il risultato con le modifiche e grazie agli altri per i consigli dati, anche sugli scarichi...ma per il kit dovrei rinunciare a troppe altre cose...gia cosi un pò di sacrifici li faccio....vabbè la passione è passione...passione desmodronica...
 
2422096
2422096 Inviato: 7 Set 2007 21:48
 

guarda io fossi in te ti consiglierei di aspettare un pò a modificare...hai la moto nuova e poca esperienza...io farei più km possibili senza pensarci troppo e senza voler piegare tanto a tutti i costi, poi vedrai che con un pò di esperienza in più la cosa nn ti peserà più di tanto, oppure, se continuerà a farlo, spenderai i tuoi soldi più consapevolemte! E intanto senti cosa ti dice pietra695 che mi sembra nella tua stessa situzione (oltre che, noto, mio conterraneo! icon_biggrin.gif ).
tienici aggiornati comunque!

lamps
 
2424259
2424259 Inviato: 8 Set 2007 10:53
 

eccomi qui,appena tornato dal meccanico icon_biggrin.gif
che dire....il kit centralina,filtro e scarico...e' da paura! eusa_dance.gif
rispetto a prima ho notato che la moto da molto meno la sensazione di on-off quando si apre e chiude il gas, molto piu' fluida e guidabile(per come guido io icon_redface.gif ) . aprendo il gas e salendo di giri si sente chiaramente icon_lol.gif un TUONO da sotto la moto proveniente dalla cassa filtro che quasi non fa sentire i termignoni icon_lol.gif
la moto ha un'erogazione molto piu' lineare ,ma secondo il mio modesto parere ha perso un pochino ai bassi...(me lo ha detto anche il meccanico).
l'altro "problema" dei rapporti lunghi non e' stato attenuato per nulla dal kit,quindi a breve mettero' anche il pignone con un dente in meno.
per il costo del kit ho chiesto al meccanico e supera i mille euro,io fortunatamente l'ho preso assieme alla moto nuova a 400 euro icon_wink.gif
p.s.: ciao thebrenz finalmente un genovese !
 
2441007
2441007 Inviato: 10 Set 2007 18:38
 

non solo genovese ma addiritura del tigullio!
se vedi un 695 nero tra chiavari e sestri, o più probabilemte solitario e sperduto su qualche monte dell' appennino, salutalo che potrei essere io icon_biggrin.gif
 
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