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grippaggio con 70 e poi subito 50 [è giusta la taratura?]
2412732
2412732 Inviato: 6 Set 2007 21:54
Oggetto: grippaggio con 70 e poi subito 50 [è giusta la taratura?]
 

Allora
avevo un booster ng con
gt 70 dr
pacco lamellare athena in carbonio
marmitta giannelli next omologata
carburatore 17.5 con ciclero 90
molla di contrasto rossa
mollettine verdi
e rulli 5,8
o grippato a causa dell'eccessivo aumento di temperatura all'interno del gt causato dalla marmitta e dalla taratura errata
ora ho montato questo
gt 50 originale
pacco lamellare athena in carbonio
marmitta giannelli next omologata
carburatore 17,5 dell'orto con getto del 90
molla di contrasto bianka
mollettine frizione bianke
e massette da 5
adesso vorrei sapere se la taratura e giusta o la dovrei cambiare,se la carburazione e corretta o svagliata e se la vita del gt con questo assemblagio e lunga o corta come il gt vecchio grippato a soli 546km?
Risp. grazie in anticipo
 
2412851
2412851 Inviato: 6 Set 2007 22:10
 

ma non si può dire così se è giusta la taratura... devi provarlo poi dici cosa non ti va bene che ti possiamo aiutare sul da farsi per cambiare ciò che non ti va bene!
facci sapere
ciao! icon_biggrin.gif
 
2413092
2413092 Inviato: 6 Set 2007 22:44
 

il getto del 90 è troppo con il filtro originale.. la carburazione è troppo grassa.. rischi d affogarlo il motore non d gripparlo
 
2416142
2416142 Inviato: 7 Set 2007 11:18
 

allora riflettendo su quello che mi ai detto
stamattina quando l'o uscito del garage
ho avuto probblemi all'accensione
e dopo circa 10 tentativi
appena accelleravo faceva fumo e non camminava
poi si e messo a camminare piano piano sempre+
e poi e andato apposto
adesso non so se mettento un getto dell'80
grippero'
 
2425774
2425774 Inviato: 8 Set 2007 14:07
 

ma perchè dici sempre "grippare"...si grippa quando la temperatura è eccessiva (del gt),oppure spesso quando spacchi l'albero, quando entra un corpo estraneo nel gt o quando nn arriva la giusta percentuale (minore del normale)di olio nella benzina in modo da creare quella miscela che olia il gt stasso che può essere provocato o dalla rottura del miscelatore,o dall'olio finito o dall'otturazione della valvola del mixer....ognuna di queste cose può essere tranne che si è grippato x taratura errata...oppure potrebbe essere che hai fatto u ppessimo rodaggio se l'hai fatto o che al montaggio del gt nn hai messo olio x l'accensione....
 
2443080
2443080 Inviato: 10 Set 2007 21:55
 

se non avesse messo l'olio nell'accensione si sarebbe grippato prima! non a 500km
senti...cm hai fatto il rodaggio? sai che bisogna farlo ai 50 all'ora per i primi 300km...o tu sei andato subito a tirare?
 
2497645
2497645 Inviato: 17 Set 2007 18:53
 

il primo pieno a 20 km orari
il secodo ed il terzo a 35-40 km orari
e il 4 ed il 5 pieno a 55-60 e poi l'o stirato
 
2497858
2497858 Inviato: 17 Set 2007 19:12
 

uhm...beh come chilometri mi serbra che ci fossi...non saprei magari ti si è mollata una g all'inerno del cilindro!
 
2502605
2502605 Inviato: 18 Set 2007 11:55
 

no le g erano tutti e 2 messe bene e le fasce erano saldate nel pistone e cilindro e pistone avevano 3 graffi molto profondi e qualche 50 piccolissime
 
2502633
2502633 Inviato: 18 Set 2007 11:59
 

dimenticavo ma se per pure caso il rodaggio viene passato sempre alla massima velocita' si grippa subbito o dopo?
e poi che succede se il rodaggio non viene fatto cioe' quale' il motivo del grippaggio?
capisci cosa intento
 
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