Leggi il Topic


Attenti a dove acquistate il vostro scooter/moto
2411976
2411976 Inviato: 6 Set 2007 20:25
Oggetto: Attenti a dove acquistate il vostro scooter/moto
 



Ciao a tutti, forse qualcuno di voi mi conosce già in quanto ho chiesto alcuni consigli in questo forum prima di acquistare il mio MP3 a maggio, ma mi ripresento ugualmente.
Sono di Milano ho 43 anni sposato con un figlio e cercavo un prodotto sicuro ed una concessionaria che non fosse lontana da casa mia.
Mi sono quindi recato, anche se alcuni amici me lo avevano sconsigliato, presso la concessionaria F.lli Sacchi di Milano e pur di comprarlo lì ho accettato, a detta di molti, condizioni più favorevoli al venditore che a me, come la svalutazione del mio usato (ho pagato interamente alla consegna l’importo di 4000 euro per il mio scooter modello MP3 250cc. ed ho consegnato l’usato, sempre Piaggio, un Beverly 200 di 20 mesi come nuovo valutato non più di 2000€…una domanda nasce spontanea: ma l’usato Piaggio non dovrebbe “tenere il mercato”…non mi sembra...e lasciamo perdere anche questo…).
In quell’occasione il venditore appariva abbastanza gentile e disponibile ed ho pensato che incominciando un approccio in quel modo avrebbe potuto essermi di vantaggio per i futuri problemi.
A luglio mi sono recato a fare il tagliando (prenotato 1 mese prima) dei 1000km (il venditore si occupa anche d’assistenza alla clientela) e mi ha detto di portarglielo all’apertura del negozio, in modo che il tagliando fosse effettuato nella mattinata e potessi riaverlo nel pomeriggio. Mi ha anche detto che il 1° tagliando sarebbe stato breve, al massimo ½ ora di lavoro; io gli ho segnalato solo un rumore che proveniva dalla frizione.
Al ritiro, (che si è verificato il giorno dopo in quanto mi ha detto che non erano riusciti ad ultimare il lavoro?!) mi presento e leggendo la bolla (la spesa è stata di 93€) ho notato che, oltre alla normale verifica, non era menzionata la sistemazione del rumore della frizione. Ho chiesto quindi, molto gentilmente, come mia abitudine, spiegazioni in merito e di tutta risposta, probabilmente causata da qualche sua frustrazione mentale, ha cambiato umore e mi ha detto che quello scritto sul foglio era ciò che era stato effettuato e che se avevo qualche dubbio di rivolgermi ad un’altra concessionaria! Io ho semplicemente ribattuto dicendo che mi fidavo di Loro ma che volevo solo sapere se il “rumore” era stato eliminato oppure no…Vi do la mia parola, non credevo alle mie orecchie quando ho sentito dirgli (premetto che ho visto questa persona 3 volte nella mia vita) che gli avevo rotto il “c…o” e che se non me ne fossi andato sarebbero stati guai!!! Vi confesso che per me sarebbe stato molto più semplice andare dietro il bancone e fargli molto male…anche perché quando ero un po’ più giovane per arrotondare qualche soldino ed un po’ anche per passione per qualche anno, ho “tirato di boxe”. Non ho reagito in quanto essendo ora una persona matura e responsabile, non volevo rischiare per uno stupido sclerotico la mia reputazione a cui tengo molto anche per il lavoro che svolgo. Certo che se questo è il suo atteggiamento prima o poi si troverà di fronte qualcuno un po’ più impulsivo e che non ha niente da perdere….non si sa mai con chi si ha a che fare…
Io penso che oltre ai muscoli (da usare solo per un’eventuale difesa) abbiamo la possibilità, con i forum e la stampa, di far conoscere a tutti le nostre esperienze che siano positive o negative in modo che questi personaggi non ti “coccolino” solo nel momento dell’acquisto ma che ti servano in modo rispettoso e professionale anche dopo, proprio quando forse abbiamo più bisogno. Purtroppo è un periodo in cui le concessionarie non hanno crisi di vendite e pensano che durerà in eterno questa situazione quindi si prendono delle libertà e confidenze che nessuno gli ha mai dato.
Questa mia pessima esperienza l’ho inviata tramite una lettera di lamentela alla Piaggio (e per conoscenza a Sig. Sacchi s.p.m.) invitandoli ad essere un po’ più rigorosi nello scegliere a chi affidare la vendita dei Loro prodotti perché ne va del buon nome Piaggio. Anche dal punto di vista psicologico risulta più facile ricordare un tale sgarbo come fatto dalla Piaggio anziché dal concessionario, perché ovviamente in quel momento è lui che li rappresenta e vi garantisco, sentendo l’esperienza di altre persone, che l’impatto emotivo a livello di marketing, non è affatto positivo.
Dopo quest’increscioso episodio, ho il problema di trovare un service autorizzato Piaggio che mi segua intervenendo nelle riparazioni in maniera onesta e scrupolosa anche se non ho acquistato il mezzo da loro. La mia politica è di cambiare il motoveicolo ogni 3 o 4 anni, per averlo sempre al massimo dell’efficienza ma dopo questa sgradevole esperienza al prossimo acquisto valuterò più attentamente le mie scelte cercando, oltre alla qualità anche la cortesia e la disponibilità.
 
2412177
2412177 Inviato: 6 Set 2007 20:51
 

Hai fatto veramente bene......a restare calmo con quel personaggio....e a scrivere le tue lamentele direttamente sul forum e alla Piaggio stessa.....che spero possa risponderti in modo esauriente e che ti possa indirizzare verso un concessionario che curi molto di piu i suoi clienti e le loro moto!!!! icon_wink.gif
Credo che certi concessionari si stiano veramente approfittando della pazienza e della bontà dei loro clienti!!!



SCRIVIAMO....SCRIVIAMO.......SCRIVIAMO alle case !!!!

Doppio lampssssssssssssssssssssssssss
 
2412894
2412894 Inviato: 6 Set 2007 22:16
 

bravo enzuccio!
brava persona!
ciao icon_biggrin.gif
 
2413500
2413500 Inviato: 6 Set 2007 23:52
 

Sei stato veramente maturo a non reagire (hai 43 anni) icon_lol.gif icon_lol.gif
Però sul fatto della lettera ho pensato che:

Loro hanno migliaia di concessionarie autorizzate piaggio in tutta italia non penso che diano credito ad una lettera di lamentela anche se naturalmente se fossero intelligenti butterebbero quel coglionazzo lì fuori dalle balle almeno avrebbero un peso in meno...
Comunque i miei complimenti per come ti sei comportato, hai fatto bene e se ti ricapita non reagire MAI a meno che quello non ti mette le mani addosso! icon_wink.gif
 
2415367
2415367 Inviato: 7 Set 2007 10:03
 

A volte potrebbe passare inosservata una lettera di lamentele.....ma tante altre volte potrebbe servire a dare una bella strigliata ai concessionari altezzosi......cosi come è capitato a me nei confronti di un concessionario Suzuki!!!


Doppio lampssssssssssssssssssssssssss
 
2428641
2428641 Inviato: 9 Set 2007 0:24
 

Grazie a tutti, io scrivo per denunciare questi comportamenti perchè è uno dei modi più forti che abbiamo per farci sentire e per emarginare questi "personaggi" di modo che abbiano un po' più di rispetto per le persone che "gli danno da vivere" perchè il cliente deve essere trattato almeno con rispetto e cortesia...come facciamo noi con loro.
Finora comunque non si è ancora fatto sentire nessuno, ho cominciato con il contattare il mio avvocato che ha quotato questa "pubblicità" (ovviamente negativa) che sto facendo alla concessionaria (dovrebbe anche la Piaggio azzardare qualche piccolo commento in merito...visto che il prodotto è loro...) ed ho pronte alcune lettere per varie riviste motociclistiche...smetterò, probabilmente, solo quando da persone civili mi chiederanno formalmente scusa e s'impegneranno a prendere un minimo di provvedimento nei confronti di quello....s..'oggetto, diciamo così.
Ciao.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterConsigli Acquisti Scooter

Forums ©