Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Passaggio di cilindrata(da M620 a S2r 1000 consigli)
2409188
2409188 Inviato: 6 Set 2007 15:43
Oggetto: Passaggio di cilindrata(da M620 a S2r 1000 consigli)
 

Sfogliando un giornale di annunci oggi mi è capitato di leggere di una S2r 1000 del 2006 con 2.800km, tutta originale, e mi è montata la voglia di cambiare il mio 620.
Ho contattato il tipo, questo è un ragazzo che la moto la usa per fare giri di pochi km e nemmeno tutti i fine settimana(così mi ha detto). La Prox settimana siamo d'accordo per vederla insieme. La sua richiesta è di circa 8.000 euro

Sarebbe un bel passo in avanti, anche dal punto di vista economico e non solo da quello motoristico ed emotivo.
Ora mi e vi chiedo:
1)Dopo mesi(pochi) di apprendistato col 620 è azzardato passare ad altro?
2) è meglio un S2 o un s4??

illuminatemi!!!
 
2409526
2409526 Inviato: 6 Set 2007 16:17
 

Credo che sia perfetta come moto...e ti troverai sin da subito a tuo agio...ma non pensare di aprire come il 620... icon_wink.gif
 
2410090
2410090 Inviato: 6 Set 2007 17:13
 

Anche io ti consiglio di prenderla, vedrai che almeno per ora è meglio questa che l'S4R, poi avere tutta la coppia a 5500 giri anzichè a 7500 per me è meglio icon_wink.gif ma questo te lo dico ora, poi anchhe questa ti starà stretta ma dai tempo al tempo per cui io ti consiglio di prenderla
 
2411009
2411009 Inviato: 6 Set 2007 18:48
 

LAdomanda meglio un s2 o un s4, non che abbia molto senso!!! icon_wink.gif

Dipende cosa vuoi!!!

PEr me meglio l's4!!! icon_redface.gif
 
2414006
2414006 Inviato: 7 Set 2007 7:12
 

anche io quando comprai la mia, qualche mese prima andai a veder eun usato di 2500km, sembrava un affare poi mi accorsi che di km ne aveva ben di più...(aveva cambiato le gomme ad esempio) avvertito il tipo lui mi disse sereno " ma guarda che fan tutti così"......di conseguenza controlla bene la moto e controlla che non abbia mai cambiato gomme, a 2800 dovrebbero essere pressoche ok!
 
2415481
2415481 Inviato: 7 Set 2007 10:15
 

cambia senza problemi...se hai i dindini e la voglia giusta... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

io ho fatto lo stesso...anche se poi mi sono preso l'S4... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2465133
2465133 Inviato: 13 Set 2007 11:03
 

ciao ragazzi, riesumo questo post aggiornando con gli ultimi sviluppi.
Mi son fatto 2 conti e seppur bellissima il 1000 ancora per me è inarrivabile economicamente.

Lsa novità è rappresentata dalla possibilità di vendere la mia, se riterrò congrua l'offerta ed in questo caso sono indeciso se passare ad un s2r 800 o ad un 695 ovviamente di seconda mano.

voi per quale optereste??
a me è sempre piaciuta la s2r 800
 
2465183
2465183 Inviato: 13 Set 2007 11:08
 

anch'io ultimamente ho di questi pensieri per la testa....
Io sono + incline all'S4R perchè ha la frizione a secco, cosa che l'800 non ha (ho fatto ieri la comparativa sul sito Ducati).
Vedremo il prox anno...
 
2465255
2465255 Inviato: 13 Set 2007 11:15
 

Jeanne ha scritto:
anch'io ultimamente ho di questi pensieri per la testa....
Io sono + incline all'S4R perchè ha la frizione a secco, cosa che l'800 non ha (ho fatto ieri la comparativa sul sito Ducati).
Vedremo il prox anno...

Sei incline sull S2R 800 (friz olio), S2R 1000 (friz secco) o addirittura sull' S4R (friz secco e tante altre cose!)?
 
2465272
2465272 Inviato: 13 Set 2007 11:17
 

jonnyr ha scritto:
ciao ragazzi, riesumo questo post aggiornando con gli ultimi sviluppi.
Mi son fatto 2 conti e seppur bellissima il 1000 ancora per me è inarrivabile economicamente.

Lsa novità è rappresentata dalla possibilità di vendere la mia, se riterrò congrua l'offerta ed in questo caso sono indeciso se passare ad un s2r 800 o ad un 695 ovviamente di seconda mano.

voi per quale optereste??
a me è sempre piaciuta la s2r 800


io mi terrei il tuo 620 i.e. e risparmierei per passare a s2r 1000 o s4r in base ai tuoi gusti. Ricorda che la tua moto ha un impianto frenante migliore di s2r 800 e 695.. e la differenza non è cosi' grande.. icon_wink.gif
 
2465273
2465273 Inviato: 13 Set 2007 11:17
 

jonnyr ha scritto:
ciao ragazzi, riesumo questo post aggiornando con gli ultimi sviluppi.
Mi son fatto 2 conti e seppur bellissima il 1000 ancora per me è inarrivabile economicamente.

Lsa novità è rappresentata dalla possibilità di vendere la mia, se riterrò congrua l'offerta ed in questo caso sono indeciso se passare ad un s2r 800 o ad un 695 ovviamente di seconda mano.

voi per quale optereste??
a me è sempre piaciuta la s2r 800


mah Jonny se proprio vuoi cambiare vai di S2R800 ... sinceramente passare da un 620 a un 695 non mi sembra una gran variazione ... guadagni qualcosa: un pò di CV e frizione ma perdi altro: freni inferiori
tutto sommato ti troveresti a spendere soldi in più per una moto molto simile alla tua ... con l'800 almeno hai una moto diversa: esteticamente, monobraccio, 200 cc in più
 
2465283
2465283 Inviato: 13 Set 2007 11:17
 

kontimatteo ha scritto:

Sei incline sull S2R 800 (friz olio), S2R 1000 (friz secco) o addirittura sull' S4R (friz secco e tante altre cose!)?


...mi sa che non sono stata chiara... icon_redface.gif
anelo la frizione a secco più di ogni altra cosa.... e fra la S2R1000 e la S4R preferisco quest'ultima....

...comunque quoto gli altri pareri: meglio cambiare il tuo 620 per l'S2R800!!!
 
2465311
2465311 Inviato: 13 Set 2007 11:20
 

jonnyr ha scritto:
ciao ragazzi, riesumo questo post aggiornando con gli ultimi sviluppi.
Mi son fatto 2 conti e seppur bellissima il 1000 ancora per me è inarrivabile economicamente.

Lsa novità è rappresentata dalla possibilità di vendere la mia, se riterrò congrua l'offerta ed in questo caso sono indeciso se passare ad un s2r 800 o ad un 695 ovviamente di seconda mano.

voi per quale optereste??
a me è sempre piaciuta la s2r 800

Consiglio personale:
Se devi passare da un 620 ad un S2R 800 non credo ti convenga molto...Si tutt'altra estetica, ma credo che motorialmente le cose non cambiano più di tanto icon_rolleyes.gif
Per il 695 poi...anzi credo che sia meglio il tuo e anche il mio personalmente al di là dell'estetica.
Il mio spassionato consiglio è quello di aspettare magari un anno o due in più e appena avrai messo da parte 1000-2000 euri in più ti fai un bel S2R1000 che secondo me potrebbe essere una moto definitiva a mio modesto parere...
 
2465333
2465333 Inviato: 13 Set 2007 11:22
 

Jeanne ha scritto:


...mi sa che non sono stata chiara... icon_redface.gif
anelo la frizione a secco più di ogni altra cosa.... e fra la S2R1000 e la S4R preferisco quest'ultima....

...comunque quoto gli altri pareri: meglio cambiare il tuo 620 per l'S2R800!!!

Beh si io l'ho detto per scherzare...come si fa a non amare l'S4R??
Io intendevo dire che se è principalmente per la frizione a secco basta anche un S2R mille che già ce l'ha.
 
2465694
2465694 Inviato: 13 Set 2007 11:54
 

Se vuoi io vendo la mia del 2007...!!! icon_wink.gif

Vedi te...! icon_wink.gif
 
2465880
2465880 Inviato: 13 Set 2007 12:15
 

Giux ha scritto:
Se vuoi io vendo la mia del 2007...!!! icon_wink.gif

Vedi te...! icon_wink.gif

mandami un mp. le foto le cercherò in giro per il forum
 
2466018
2466018 Inviato: 13 Set 2007 12:27
 

fidati...la moto di giux è la monster piu bela del forum...è gia tutta fatta...carboio e scarico..certo ti consiglio di nn montarlo subito...perche con lo scarico...TIRA DA BESTIAAAAAAAAAA
 
2466114
2466114 Inviato: 13 Set 2007 12:37
 

Jeanne ha scritto:
kontimatteo ha scritto:

Sei incline sull S2R 800 (friz olio), S2R 1000 (friz secco) o addirittura sull' S4R (friz secco e tante altre cose!)?


...mi sa che non sono stata chiara... icon_redface.gif
anelo la frizione a secco più di ogni altra cosa.... e fra la S2R1000 e la S4R preferisco quest'ultima....

...comunque quoto gli altri pareri: meglio cambiare il tuo 620 per l'S2R800!!!


Allora anche secondo me non ha senso un 620 per un 695.

Poi direi che tra s2r 1000 e s4r TS c'è una bella differenza!!!

Ls s2r 1000 è bellissima, la s4r TS è un monumento alla meccanica. E hai un motore che è un mito, ci sali sopra e il solo pensiero di cos'hai sotto il culo ti fa godere!!! icon_twisted.gif

Una moto incredibile: calma e docile quando impari a dosare il gas, e una bestia scatenata se impari a domarla!! In uscita di curva quando spalanchi è adrenalina pura!!!
 
2466148
2466148 Inviato: 13 Set 2007 12:39
 

jonny ti ho mandato un PM, io domani parto e torno lunedì, x cui se non dovessi risponderti nei prox giorni è xchè sono al matrimonio di mio cugino.

Di foto sul forum c'è ne sono molte comunque per qualsiasi chiarimento sono a disposizione.

A presto

Giuseppe
 
2492012
2492012 Inviato: 17 Set 2007 8:36
 

Venerdì sono stato a vederla, che dire.. la moto è tenuta bene veramente, ha 3200 km immatricolata 26/1/2006 e quindi ancora per poco in garanzia ufficiale . E' nera con banda bianca, tutta originale, spingidisco in carbonio(unica modifica) gommatura perfetta(ci è andato tranquillamente).
Unica cosa aveva il vetrino del contagiri rotto che venerdì lo andrà a sostituire in garanzia e 2 piccoli segni vicino al serbatoio.

Ci ho riflettuto sopra e almeno per il momento ho deciso di rimanera col mio 620 che anche ieri mi è stato fedele in un bel giro di 130 km di cui 60 sotto l'acqua fittissima nei tornanti di montagna!
L'appuntamento con il 1000 è rimandato.

Ps. ovviamente appena rientrato all'asciutto e al calduccio del garage ho pulito e asciugato immediatamente la mia piccola
 
2492391
2492391 Inviato: 17 Set 2007 9:34
 

s2r --> 2 valvole
s4r --> 4 valvole

2 mondi diversi, per le 4 valvole ci vuole veramente esperienza, per me l's4r ha troppa potenza per una naked, e poi bisogna anche considerare il costo di gestione di un modello, che ovviamente sale all'aumentare della cilindrata (la frizione a secco è bellissima, ma dura meno, specie se la si scopre e non so se abbia l'antisaltellamento), anche per questo ho preso l'800
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©