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Mi compro una naked media! ma quale? [che consumi poco]
2402110
2402110 Inviato: 5 Set 2007 21:20
Oggetto: Mi compro una naked media! ma quale? [che consumi poco]
 

Buonasera. Sto x compiere 21 anni, e ho deciso di regalarmi una naked (usata) media. La moto è il mio unico mezzo di locomozione, ci faccio anke 15000 km all'anno, quindi cerco una naked facile (quindi bicilindrica?) e che soprattutto consumi poco!!! accetto consigli da tutti, in partocolare dai possessori. Gradirei (se nn chiedo troppo) lo vostre percorrenze media con un litro di benza. Grazie mille!!
 
2402321
2402321 Inviato: 5 Set 2007 21:45
 

con la mia SV 650 faccio dai 15 km/l ai 22 km/l ,dipende da quanto giro la manetta icon_wink.gif
 
2402397
2402397 Inviato: 5 Set 2007 21:54
 

Vai di sv!!!!
 
2402459
2402459 Inviato: 5 Set 2007 22:02
 

er 6n e la media è come quella della sv, anche se non sono poi così attento al discorso... da aprile 07 13000 km ... secondo me individua la tipologia di motore 2 cil 3 cil o 4 cil e poi screma in base al gusto personale e le esigenze che hai .
2 cil visto la tua indicazione che mi ricordo ora c'è:
l'sv
l'er-6n
monster
 
2402723
2402723 Inviato: 5 Set 2007 22:35
Oggetto: Re: Mi compro una naked media!!! ma quale???????´
 

farcosnec86 ha scritto:
Buonasera. Sto x compiere 21 anni, e ho deciso di regalarmi una naked (usata) media. La moto è il mio unico mezzo di locomozione, ci faccio anke 15000 km all'anno, quindi cerco una naked facile (quindi bicilindrica?) e che soprattutto consumi poco!!! accetto consigli da tutti, in partocolare dai possessori. Gradirei (se nn chiedo troppo) lo vostre percorrenze media con un litro di benza. Grazie mille!!


Sono di parte quindi è quasi scontato lo dica, comunque per il tuo scopo mi sembra ottima anche una Hornet 600, è una moto di sostanza: consuma molto poco (vado dai 16 in città ai 23 km/l fuori), come guida è una delle più facili sul mercato e ha un'affidabilita' totale (Honda...) unita a una buona rivendibilità, visto che stai attento ai costi.
Se ti piace di più l'erogazione di un bicilindrico (testalo però prima) posso dirti che l'SV è una moto che nel complesso ho trovato ottima !
 
2402803
2402803 Inviato: 5 Set 2007 22:43
 

Grazie. Sono orientato sui 2cilindri xkè credo ke, almeno inzialmente, siano + sfruttabili dei 4...
 
2402919
2402919 Inviato: 5 Set 2007 22:58
 

Io ovviamente sono di parte e ti consiglierei una bella monster. Divertente, ottima ciclistica, ottimi componenti.

Se non ti piace vai di sv!
 
2402939
2402939 Inviato: 5 Set 2007 23:00
 

farcosnec86 ha scritto:
Grazie. Sono orientato sui 2cilindri xkè credo ke, almeno inzialmente, siano + sfruttabili dei 4...

Boh, non so, dipende dall'abitudine, molti iniziano con un 4 cilindri, comunque non ti far spaventare dai 100cv perchè sono molto gestibili.
Provale entrambe appena puoi, tanto usate ne trovi un mucchio, con un giretto di 2 minuti capisci subito a cosa vai incontro e la decisione verra' da sola...
 
2403673
2403673 Inviato: 6 Set 2007 7:10
 

Forse l'ER-6N e un pò più nuova di progetto rispetto la SV. Comunque con un bicilindrico ti divertirai da morire. Per consumi e impressioni ti posto questo link Consumi Er-6n dopo 15.000 km. Velocità max e coppia Tengo a precisare che l'unico difetto vero che ho riscontrato sulla Kawa sono le gomme di primo equipaggiamento: fanno abbastanza pena icon_wink.gif
 
2404272
2404272 Inviato: 6 Set 2007 9:04
 

Raga, non posso provarla: nn ho la patente e fin'ora ho portato solo scooter... x questo i vostri consigli saranno decisivi. Qual'è la naked ke in assoluto consuma meno??
 
2404319
2404319 Inviato: 6 Set 2007 9:10
 

i 27km/l in extraurbano citati nel link mi sembrano molto ottimistici... se trovassi una moto 650 che facesse davvero 27 fuori e 21 in città la comprerei domani mattina (consumo pressochè identico alla mia vespa 125et4). E dell'ybr 250 che mi dite?? quanto riuscite a fare con un litro di benza?? è una motoretta (pochi cv, tamburo posteriore), però è davvero carina (l'ho vista in consessionaria affianco alla fz6, hanno dimensioni + o meno simili). Un mono ad iniezione dovrebbe consumare pochissimo, ma vorrei riscontri dai possessori! grazie
 
2404479
2404479 Inviato: 6 Set 2007 9:31
 

farcosnec86 ha scritto:
i 27km/l in extraurbano citati nel link mi sembrano molto ottimistici... se trovassi una moto 650 che facesse davvero 27 fuori e 21 in città la comprerei domani mattina (consumo pressochè identico alla mia vespa 125et4). E dell'ybr 250 che mi dite?? quanto riuscite a fare con un litro di benza?? è una motoretta (pochi cv, tamburo posteriore), però è davvero carina (l'ho vista in consessionaria affianco alla fz6, hanno dimensioni + o meno simili). Un mono ad iniezione dovrebbe consumare pochissimo, ma vorrei riscontri dai possessori! grazie


il freno a tamburo mi sembra un poco superato, se la terrai tipo 3-4 anni (vista la spesa sui 3000 giusto?) la porti all'esaurimento, se dovessi cambiarla prima mi sa che rivenderla sarà un pò difficile.... comunque secondo me informati anche sulla disponibilità di gomme con quelle misure, per non rischiare di avere poca scelta, io già con il 160 al posteriore non ho il ventaglio completo di tutta la gamma di gomme...magari ti ritrovi a spendere poco all'inizio e poi pagare care le gomme o non riuscire a trovarle, xchè le producono solo una casa o due
 
2404693
2404693 Inviato: 6 Set 2007 9:52
 

farcosnec86 ha scritto:
Raga, non posso provarla: nn ho la patente e fin'ora ho portato solo scooter... x questo i vostri consigli saranno decisivi. Qual'è la naked ke in assoluto consuma meno??


Boh, è difficile dirlo, comunque se il tuo interesse primario sono i consumi, io mi chiederei se sia il caso di comprarsi una moto o rimanere su uno scooter.
Anche ammesso che la differenza di consumo benzina non sia tanta, una moto ha comunque costi di gestione molto più alti, gomme, assicurazione, bollo, tagliandi...
 
2405189
2405189 Inviato: 6 Set 2007 10:32
 

No, basta scooter! i consumi mi devono interessare x forza, sono uno studente universitario con entrate esigue... xò la moto è il mio unico mezzo di trasporto, e lo voglio decente e divertente (quindi niente scooter)
 
2406073
2406073 Inviato: 6 Set 2007 11:37
 

Ho fatto le prove con i miei amici che hanno sv e fz6 e ti dirò... consumano tutte uguali... sta a te decidere QUANTO consumare decidendo QUANTO girare il polso destro! icon_biggrin.gif
 
2406117
2406117 Inviato: 6 Set 2007 11:41
 

ok raga, grazie... a me resterà sempre un dubbio: perchè una moto 650 che pesa 175km consuma come un'auto 1000 che pesa 10 volte tanto??? bohhh
 
2406214
2406214 Inviato: 6 Set 2007 11:47
 

L'unica cosa che posso dirti è che probabilmente con un 4 cilindri essendo che gira più alto magari quando lo sfrutti con il polso destro qualcosa in più beve. Ma nell'uso "normale" non credo riesca a vedere grosse differenze. L apuntualizzazione iniziale è data dal fatto che per esempio una moto come la mia a 9000 giri hai già finito tutto mentre un 4 finisce tutto oltre i 10.000 giri abbondanti icon_wink.gif
 
2485295
2485295 Inviato: 15 Set 2007 21:09
 

farcosnec86 ha scritto:
i 27km/l in extraurbano citati nel link mi sembrano molto ottimistici... se trovassi una moto 650 che facesse davvero 27 fuori e 21 in città la comprerei domani mattina (consumo pressochè identico alla mia vespa 125et4). E dell'ybr 250 che mi dite?? quanto riuscite a fare con un litro di benza?? è una motoretta (pochi cv, tamburo posteriore), però è davvero carina (l'ho vista in consessionaria affianco alla fz6, hanno dimensioni + o meno simili). Un mono ad iniezione dovrebbe consumare pochissimo, ma vorrei riscontri dai possessori! grazie
bmw f 650 gs,ti assicuro che effettivamente fa quei consumi con una guida tranquilla senza tirargli il collo.
 
2486110
2486110 Inviato: 16 Set 2007 0:37
 

Diciamo che un 4 cilindri 600 "INIZIA" a 9000/10000 giri (non finisce) e tira fino a 13500/14000!
I consumi sono più o meno gli stessi, un pochino meno il bicilindrico per ovvie ragioni di minori masse da muovere (anche se a volte è vero il contrario ma adesso sarebbe lunga da spiegare e non riguarda le moto in questione).
Non credere che il bicilindrico sia più facile del 4 cilindri, a parità di potenza è l'esatto contrario.
Io prenderei in considerazione anche una Hornet ma miraccomando testa sulle spalle sono motine che camminano e non poco!
 
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