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problemi di ripresa [quando si scalda perde potenza]
2399058
2399058 Inviato: 5 Set 2007 15:24
Oggetto: problemi di ripresa [quando si scalda perde potenza]
 

ciao a tutti ho un booster spirit e da un mesetto ha iniziato a darmi questo problema quando è freddo tutto ok invece dopo quando si scalda perdo un sacco di ripresa e non riesco neanche piu a levare il mototino ha 12200km circa la cinghia l'ho cambiata da un po di tempo...puo essere la frizione???
 
2399238
2399238 Inviato: 5 Set 2007 15:45
 

se lo fa a caldo è la carburazione
 
2399632
2399632 Inviato: 5 Set 2007 16:32
 

immagino che è ad aria no!?!?!sono 1 mago icon_lol.gif icon_eek.gif ...fa cosi perche tutti i motorin ad aria,piu o meno,fanno questi problemi perche si surriscaldano molto...e non riescono ad andare come dovrebbero...vai tranquillo...succede a tutti
 
2400680
2400680 Inviato: 5 Set 2007 18:43
 

djff ha scritto:
immagino che è ad aria no!?!?!sono 1 mago icon_lol.gif icon_eek.gif ...fa cosi perche tutti i motorin ad aria,piu o meno,fanno questi problemi perche si surriscaldano molto...e non riescono ad andare come dovrebbero...vai tranquillo...succede a tutti

Dipende, secondo me è come ha detto fer, io sono AC eppure una volta mi è capitato che mentre carburavo, a motore fresco la ripresa non c'era... faticava a salire di giri cosi' gli ho dato una scaldatina e ho fatto una strada sterrata parecchio in salita... Arrivato in cima sembrava un altro scooter... era mostruoso.. saliva di giri in mezzo secondo...
il giorno dopo ho fatto la stessa strada e la ripresa non c'era piu'!
La carburazione è cosi'... Comunque alla fine della storia adesso ce l'ho carburato e si alza sempre di gas... icon_wink.gif
Nel caso di tito1 è di sicuro colpa della carburazione, che va fatta a motore caldo...
Se viene fatta a motore fresco poi appena si scalda perde la carburazione...
 
2401160
2401160 Inviato: 5 Set 2007 19:26
 

djff ha scritto:
immagino che è ad aria no!?!?!sono 1 mago icon_lol.gif icon_eek.gif ...fa cosi perche tutti i motorin ad aria,piu o meno,fanno questi problemi perche si surriscaldano molto...e non riescono ad andare come dovrebbero...vai tranquillo...succede a tutti
si ok ma un mese fa non aveva questi problemi andavo in giro col motore caldo e levavo quando mi pareva senza problemi invece adesso è un disastro comunque ho provato a ricarburarlo piu volte in questi giorni e succede la stessa cosa p.s. io sono capace di carburare. Secondo me è qualcos altro...come vi ho chiesto prima puo essere la frizione?
 
2401292
2401292 Inviato: 5 Set 2007 19:37
 

In questo caso potrebbe essere la cinghia consumata,la frizione (solo se strappa) le mollette snervate oppure i rulli....
Dai un occhiata generale alla trasmissione e dimmi come stanno questi componenti...
Pero' se dici che lo fa solo a caldo potrebbe essere la trasmissione che appunto si scalda.. pero' cosi' da un mese all'altro direi che è strano...
Magari il motore sta cominciando a lasciarti...
Non so... che ela hai?
 
2401687
2401687 Inviato: 5 Set 2007 20:32
 

tutto originale poco tempo fa ho cambiato la cinghia adesso è nuova dunque quella non è...i rulli in effetti sono consumati forse potrebbero essere le mollette snervate come dici tu...quali sono i rulli e le mollette originali del booster?
 
2403473
2403473 Inviato: 6 Set 2007 0:42
 

difetto dei motorini ad aria lo fa anche il mio vedrai ora che viene il freddo avrai 1 aumento di prestazioni assurdo...a me quando fa freddo e ho appena appena scaldato leggermente il motorino va troppo velocee
 
2405434
2405434 Inviato: 6 Set 2007 10:51
 

e la trasmissione.. icon_wink.gif controlla cinghia,frizione,campana... icon_wink.gif
 
2405446
2405446 Inviato: 6 Set 2007 10:51
 

pero' se fossero le mollette o i rulli effettivamente dovrebbe darti di questi problemi anche appena acceso... l'unica cosa che mi viene in mente è la carburazione.. quando sei a caldo lavora sulla vite aria e sullo spillo...
 
2405895
2405895 Inviato: 6 Set 2007 11:25
 

ok, ma una volta caldo in ke modo puo carburare? ingrassando o smagrando?? perche interessa pure a me.. icon_biggrin.gif
 
2406098
2406098 Inviato: 6 Set 2007 11:39
 

ghierto32 ha scritto:
e la trasmissione.. icon_wink.gif controlla cinghia,frizione,campana... icon_wink.gif

la cinghi l'ho gia cambiata la frizione non mi sembra tanto consumata...sospetto sulle mollette ma non sono sicuro...la campana??? cosa intendi???
 
2406133
2406133 Inviato: 6 Set 2007 11:42
 

tito1 ha scritto:
ghierto32 ha scritto:
e la trasmissione.. icon_wink.gif controlla cinghia,frizione,campana... icon_wink.gif

la cinghi l'ho gia cambiata la frizione non mi sembra tanto consumata...sospetto sulle mollette ma non sono sicuro...la campana??? cosa intendi???

controllala..magari puo essersi ovalizzata..anche se ho qualche dubbio..mentre la carburazione??
 
2406148
2406148 Inviato: 6 Set 2007 11:43
 

Zipper ha scritto:
pero' se fossero le mollette o i rulli effettivamente dovrebbe darti di questi problemi anche appena acceso... l'unica cosa che mi viene in mente è la carburazione.. quando sei a caldo lavora sulla vite aria e sullo spillo...
ho provato a regolare l'aria da caldo ma non cambia niente lo spillo come si regola?ce una vite per abbassarlo e alzarlo?
 
2406191
2406191 Inviato: 6 Set 2007 11:46
 

ghierto32 ha scritto:
tito1 ha scritto:
ghierto32 ha scritto:
e la trasmissione.. icon_wink.gif controlla cinghia,frizione,campana... icon_wink.gif

la cinghi l'ho gia cambiata la frizione non mi sembra tanto consumata...sospetto sulle mollette ma non sono sicuro...la campana??? cosa intendi???

controllala..magari puo essersi ovalizzata..anche se ho qualche dubbio..mentre la carburazione??
ho ricarburato piu volte aria e benzina ma non cambia niente lo spillo come lo regolo?
 
2410310
2410310 Inviato: 6 Set 2007 17:35
 

Nella ghiliottina c'è lo spillo... che ha un seeger... lo sposti in su e in giu' perchè lo spillo ha delle tacche... abbassando il seeger ingrassi alzandolo smagrisci
 
2415662
2415662 Inviato: 7 Set 2007 10:33
 

Zipper ha scritto:
Nella ghiliottina c'è lo spillo... che ha un seeger... lo sposti in su e in giu' perchè lo spillo ha delle tacche... abbassando il seeger ingrassi alzandolo smagrisci
ingrassando si alza o si abbassa di giri?
 
2432374
2432374 Inviato: 9 Set 2007 18:28
 

oggi ho aperto il cilindro e sul pistone ho una scaldata enorme puo essere quella che mi da problemi?
 
2432669
2432669 Inviato: 9 Set 2007 19:16
 

è sicuramente quella
 
2461043
2461043 Inviato: 12 Set 2007 19:22
 

allora sabato mi danno un pistone nuovo...e dei nuovi rulli...quanto devo rodare il pistone?
 
2488940
2488940 Inviato: 16 Set 2007 17:35
 

raga ho messo i rulli da 6g adesso va meglio pero mi la ripresa e mi prende anche piu velocità pero mi hanno regalato un pistone nuovo cosa faccio cambio anche quello? se lo cambio è meglio rettificare?
 
2541032
2541032 Inviato: 23 Set 2007 11:41
 

ho messo il pistone adesso lo sto facendo il rodaggio
 
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