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si scalda troppo e non ha piu compressione aiuto
4937672
4937672 Inviato: 29 Giu 2008 9:45
Oggetto: si scalda troppo e non ha piu compressione aiuto
 

raga ho un altro problema... la mia marmitta (la shot) si scalda in maniera impressionante icon_eek.gif tanto che anche il carbonio del terminale diventa intoccabile icon_sad.gif prima non lo faceva...
poi ieri noto che la cuffia dell'aria era aperta icon_eek.gif , bene, smonto tutto la rimonto... noto però che la ventola di raffreddamento gira in una maniera impresionante icon_eek.gif , chiamo un mio amico che viene e ipotizza che non ci sia piu compressione icon_sad.gif rimonto tutto e il motorino va, ma la marmitta è sempre stra bollente icon_cry.gif
vado dal meccanico e glielo dico, lui mi fa... è normale icon_confused.gif no c***o non è normale!!!!!! icon_evil.gif
è talmente calda che la vernice che ci danno per sembrare lucida è diventata gialla e si squaglia via da sola!

datemi una mano, ma una mano concreta, non del tipo guarda non so aiutarti o portalo dal meccanico... e poi volevo chiedere, se le fasce si incollano al pistone perde in compressione e si scalda molto di piu? icon_rolleyes.gif
 
4937677
4937677 Inviato: 29 Giu 2008 9:47
 

anche la mia si scalda un macello, e normale secondo me...fuori ci sono 45 gradi ormai icon_mrgreen.gif
 
4937705
4937705 Inviato: 29 Giu 2008 9:53
 

fa caldo e hai un motorino ad aria...che pretendi?????

se avessi ancora il rally ti avrei fatto vedere la mia zx...mancava poco che diventasse rosso il collettore.
 
4937764
4937764 Inviato: 29 Giu 2008 10:04
 

quindi secondo voi è normale? icon_confused.gif però cavolo mi si sta rovindo una marmitta che ho pagato 200 euro! icon_evil.gif
e per la compressione che dite? se le fasce si fossero ipoteticamente incollate al pistone che succede?
 
4937798
4937798 Inviato: 29 Giu 2008 10:11
 

evita di usarlo quando è molto caldo... mettici un convogliatore e una ventola maggiorata.. così almeno dovrebbe scladarti meno icon_wink.gif
 
4937804
4937804 Inviato: 29 Giu 2008 10:12
 

il convolgiatore gia ce l'ho e pure la ventola (l'ho messa ieri)...
e per il fatto della compressione che mi dite? icon_confused.gif
 
4937898
4937898 Inviato: 29 Giu 2008 10:29
 

se le fasce sono incollate hai meno compressione e meno prestazioni
 
4937944
4937944 Inviato: 29 Giu 2008 10:36
 

la meno compressione c'è (praticamente non ce ne è piu icon_rolleyes.gif )
le prestazioni sono sempre piu o meno le stesse, forse in dicesa va fuori giri prima, prima ci andava oltre i 100, ora a circa 90 icon_rolleyes.gif quindi potrebbero essere le fasce?
 
4937948
4937948 Inviato: 29 Giu 2008 10:37
 

metti una cndela grado 9 icon_wink.gif per la giannelli basta che la scartavetri e rimettiil lucido alta temperatura icon_wink.gif
 
4937986
4937986 Inviato: 29 Giu 2008 10:45
 

la candela ho quella consigliata con il top nero, la giannelli l'avevo gia scartavetrata fino al collettore, ma non è bastato icon_cry.gif icon_cry.gif
il lucido dove lo trovo?

nessuno però mi ha risposto a questa domanda
se le fasce si incollano al pistone aumenta il calore?
 
4937996
4937996 Inviato: 29 Giu 2008 10:46
 

ginne ha scritto:
la candela ho quella consigliata con il top nero, la giannelli l'avevo gia scartavetrata fino al collettore, ma non è bastato icon_cry.gif icon_cry.gif
il lucido dove lo trovo?

nessuno però mi ha risposto a questa domanda
se le fasce si incollano al pistone aumenta il calore?
colorificio icon_wink.gif
 
4938006
4938006 Inviato: 29 Giu 2008 10:47
 

Nico_ove_ ha scritto:
colorificio icon_wink.gif

e costo? icon_rolleyes.gif
 
4938011
4938011 Inviato: 29 Giu 2008 10:48
 

ginne ha scritto:

se le fasce si incollano al pistone aumenta il calore?


è il contrario, se cè troppo calore le fasce si incollano icon_wink.gif
 
4938020
4938020 Inviato: 29 Giu 2008 10:50
 

se avessi un motore scompresso, nn terrebbe il minimo, prenderebbe pochi giri, farebbe vuoti, partirebbe male a freddo, e nn andrebbe un vero cazzius(cose da mettere il piede per terra e nn riuscire a partire).

metti una candela più fredda, e cerca di nn affaticarlo!
 
4938029
4938029 Inviato: 29 Giu 2008 10:51
 

ginne ha scritto:

e costo? icon_rolleyes.gif
forse 10 euro 0510_confused.gif è una bomboletta icon_wink.gif
 
4938033
4938033 Inviato: 29 Giu 2008 10:53
 

Derapage ha scritto:
se avessi un motore scompresso, nn terrebbe il minimo, prenderebbe pochi giri, farebbe vuoti, partirebbe male a freddo, e nn andrebbe un vero cazzius(cose da mettere il piede per terra e nn riuscire a partire).

metti una candela più fredda, e cerca di nn affaticarlo!

icon_eek.gif io ho i seguenti sintomi
icon_arrow.gif il minimo non lo tiene bene e lo devo rifare spesso
icon_arrow.gif fa vuoi dai 30 fino ai 70
icon_arrow.gif non prende giri in salita

quindi per il grande calore le fasce potrebbero essersi incollate giusto? icon_rolleyes.gif
 
4938053
4938053 Inviato: 29 Giu 2008 10:55
 

ginne ha scritto:

icon_eek.gif io ho i seguenti sintomi
icon_arrow.gif il minimo non lo tiene bene e lo devo rifare spesso
icon_arrow.gif fa vuoi dai 30 fino ai 70
icon_arrow.gif non prende giri in salita

quindi per il grande calore le fasce potrebbero essersi incollate giusto? icon_rolleyes.gif
pensa poi che hai un base lavorato e quindi dura meno icon_wink.gif
 
4938070
4938070 Inviato: 29 Giu 2008 10:58
 

cambia le fasce icon_wink.gif
 
4938124
4938124 Inviato: 29 Giu 2008 11:05
 

ma sto top ha preso 2 scaldate e lo ho trattato sempre male, a sto punto per 80 euro lo prendo nuovo icon_rolleyes.gif
che ne pensate?
e poi tanto calore cosi non rovineraà la shot?
perche basta che l otenga 2 min al minimo ed è gia bollente icon_eek.gif
 
4938137
4938137 Inviato: 29 Giu 2008 11:07
 

ginne ha scritto:
ma sto top ha preso 2 scaldate e lo ho trattato sempre male, a sto punto per 80 euro lo prendo nuovo icon_rolleyes.gif
che ne pensate?
e poi tanto calore cosi non rovineraà la shot?
perche basta che l otenga 2 min al minimo ed è gia bollente icon_eek.gif
e allora cambialo e questo lo rivendi al primo che passa icon_wink.gif
 
4938266
4938266 Inviato: 29 Giu 2008 11:24
 

e chi è cosi scemo da prenderlo?
una altra domanda... lo spinotto in che condizioni sarà? ce la faro a toglierlo? voi come lo avete tolto?
 
4939385
4939385 Inviato: 29 Giu 2008 13:44
 

cacciavite e martello, basta ke tieni fermo il pistone x non stortare la biella icon_wink.gif
 
4939429
4939429 Inviato: 29 Giu 2008 13:50
 

BoSs_Ng ha scritto:
cacciavite e martello, basta ke tieni fermo il pistone x non stortare la biella icon_wink.gif
tieni ferma la biella non il pistone
 
4939991
4939991 Inviato: 29 Giu 2008 15:26
 

ok cambialo con un gt nuovo...
 
4941079
4941079 Inviato: 29 Giu 2008 18:17
 

grazie, il 3 lo vado a ordinare... speriamo che il mio resista icon_rolleyes.gif
oggi lo ho tenuto al minimo 1 minuto e gia la marmitta era bollente... ma io non penso sia normale icon_confused.gif
 
4941087
4941087 Inviato: 29 Giu 2008 18:18
 

ginne ha scritto:
grazie, il 3 lo vado a ordinare... speriamo che il mio resista icon_rolleyes.gif
oggi lo ho tenuto al minimo 1 minuto e gia la marmitta era bollente... ma io non penso sia normale icon_confused.gif
prova a sentire il fumo quanto caldo è anche icon_wink.gif
 
4941177
4941177 Inviato: 29 Giu 2008 18:27
 

anke a me mi dava sti problemi ma è normale, per la vernice ne devi mettere una che resiste alle alte temperature, io ne ho acquistata una che resiste fino a 600 gradi. Si paga all'incirca 12.00 euro.
 
4942915
4942915 Inviato: 29 Giu 2008 21:45
 

adesso che sono 40 gradi ho problemi addirittura io col gt originale e impianto a liquido, quindi è normale
 
4942972
4942972 Inviato: 29 Giu 2008 21:51
 

Derapage ha scritto:
fa caldo e hai un motorino ad aria...che pretendi?????

se avessi ancora il rally ti avrei fatto vedere la mia zx...mancava poco che diventasse rosso il collettore.


cosa centra anche il mio è ad aria(per ora icon_twisted.gif )ma non fà così......magari è la carburazione che fa scaldare tutto--- icon_wink.gif icon_rolleyes.gif
 
4943006
4943006 Inviato: 29 Giu 2008 21:55
 

no, perkè come ben saprete il motore 2 tempi deve lavorare a una temperatura costante che varia dai 55 a 60 gradi, oltre questa sogli il motore perde di compressione, se considerate che il motore parte con una temperatura molto alta di ben 40 gradi è normale che dopo diversi km a alkte velocita ma anche medie nel caso degli scooter ad aria lo scooter raggiunge temperature elevate.
l'unica soluzione e andare piano oppure fare soste icon_wink.gif
 
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