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Vespa PK 50 XL [come ottenere più ripresa]
2387714
2387714 Inviato: 4 Set 2007 12:52
Oggetto: Vespa PK 50 XL [come ottenere più ripresa]
 

ho una vespa pk 50 xl di quelle vecchie a 4 marce...vorrei farla arrivare sugli 80 km/h e vorrei farle avere molta ripresa... tt i consigli sono ben accetti icon_biggrin.gif grazie anticipatamente
 
2387750
2387750 Inviato: 4 Set 2007 12:54
 

hai sbagliato seziona aspetta che qualche moderatore ti sposti nel forum moto d'epoca ,dove li si parla di vespe.


comunque monta un bel 90 polini


rs90pro icon_wink.gif
 
2388228
2388228 Inviato: 4 Set 2007 13:29
 

allora metti:
Gruppo Termico 102cc polini
Carburatore dell'orto 19
albero motore mazzucchelli anticipato
rapporti 18\67 a denti elicoidali
marmitta polini o proma, se nn hai soldi prendi una sitoplus ma nn è come le prime 2

e farai 85kmh ma con una ripresa mostruosa....
 
2389174
2389174 Inviato: 4 Set 2007 14:57
 

allora il 102 polini avevo pensato anche io ma poi mi farà un rumore mostruoso ed essendo figlio di un comandante dei vigili non è molto bello...per i 90 un idea me l'ero fatta ma qualcuno mi disse che bisognava cambiare anche la biella.ora una domanda per gio166: anche con i 90 vanno bene quei pezzi che mi hai detto? P.S. il meccanico mi ha detto che non si può cambiare marmitta, poichè la marmitta che c'è ora è soltanto come una bottiglia in ferro con dentro nnnt..nnt filtri niente di niente...serve soltanto per silenziare un pò...ancora una cosa..per la lista di prima quanto sarebbe la spesa più o meno?
 
2390149
2390149 Inviato: 4 Set 2007 17:10
 

exos ha scritto:
allora il 102 polini avevo pensato anche io ma poi mi farà un rumore mostruoso ed essendo figlio di un comandante dei vigili non è molto bello...per i 90 un idea me l'ero fatta ma qualcuno mi disse che bisognava cambiare anche la biella.ora una domanda per gio166: anche con i 90 vanno bene quei pezzi che mi hai detto? P.S. il meccanico mi ha detto che non si può cambiare marmitta, poichè la marmitta che c'è ora è soltanto come una bottiglia in ferro con dentro nnnt..nnt filtri niente di niente...serve soltanto per silenziare un pò...ancora una cosa..per la lista di prima quanto sarebbe la spesa più o meno?


non è vero ke devi cambiare biella... è una balla!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
e anke sul fatto della marmitta il tuo mecca è un incompetente...se fosse cosi nn venderebbero piu marmitte polini ,sitoplus ecc xkè nn servirebbero a niente... bah!
comunque 100€ il 102 polini
50€ il carburatore 19
sui 90-100€ l'albero
35€ i rapporti
100€ la polini e 40€ la sitoplus

e nn è nemmeno vero il fatto ke il 102 fa casino, am dipende dalla marmitta,
senti a me, metti i pezzi ke ho detto sopra e una marmitta sitoplus ke è come l'originale solo un po piu aperta (tipo una sp3 x scooter) ke costa anke poco ed è valida, e va meglio la vespa...

P.S comunque si vanno bene anke x un 90cc.. ma nn mettere il 90, meti il 102 ke va benissimo....
 
2390179
2390179 Inviato: 4 Set 2007 17:14
 

ah e metti anke una frizione 4 diski e 4 molle, sui 20 euro costa...
 
2392430
2392430 Inviato: 4 Set 2007 21:11
 

wow si vede che è da tanto che non gironzolo un po per le aste di internet e negozi online...i carburatori ricordavo costassero meno... mettendo un 90 o un 102 con un carburatore 19 non è che poi la vespa mi suca troppo?
 
2392565
2392565 Inviato: 4 Set 2007 21:27
 

nono, i consumi cn la vespa e un 102 sn contenuti, a meno ke nn metti un 102 zirri in alu monofascia!!!!
 
2398102
2398102 Inviato: 5 Set 2007 14:01
 

ok..non ho ben capito però cosa devo comprare x qnt riguarda i rapporti. 2 semettessi un 80 monofascia?
 
2398135
2398135 Inviato: 5 Set 2007 14:04
 

concordo con gio166.....anche se il 125 del vespone è un capolavoro
 
2398179
2398179 Inviato: 5 Set 2007 14:08
 

non mettere il monofascia, è meno affidabile....
ma xkè fai tutte ste domande???? icon_wink.gif
metti il 102 e basta, a mio avviso è il migliore x quello ke ci devi fare tu...
comunque x i rapporti devi comprare i 18\67 a denti elicoidali
cioe il pignone da 18 denti e la campana della frizione da 67 denti, ma li vendono a coppia gia impacchettati..
tu vai la e gli dici "mi date i rapporti 18\67 a denti elicoidali???"
riassumiamo la elaborazione....
102cc polini
carburatore 19 dell'orto
albero motore anticipato mazzucchelli
rapporti 18\67 denti elicoidali
marmitta sitoplus

e cosi vedi poi il vespotto come viaggia.....
 
2398278
2398278 Inviato: 5 Set 2007 14:15
 

ecco cosa mi ci voleva un bel ripassotto. Grazie per la consulenza, poi vi dico come va ( so di già na meraviglia)
 
2402451
2402451 Inviato: 5 Set 2007 22:00
 

ah e ricorda la frizione 4 diski e 4 molle!!!
 
15347548
15347548 Inviato: 18 Mag 2015 20:53
Oggetto: Elaborazione vespa pk 50 xl, motore polini 110
 

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Ciao a tutti ragazzi, ho un vespa pk 50 xl del 1982 con motore 110 polini e carburatore 19/19 dell'orto, la moto va abbastanza bene ma vorrei farla andare un pó di piú e fargli acquisire un pó di ripresa, mi conviene cambiare i getti del carburatore o il carburatore direttamente? Quale mi consigliereste di montare? Premetto che in questo campo sono un pó alle prime armi!. 😅 Grazie in anticipo.
 
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