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Suzuki GSX-R 600 del 2004 [chiedo info sulla moto]
2384513
2384513 Inviato: 3 Set 2007 23:41
Oggetto: Suzuki GSX-R 600 del 2004 [chiedo info sulla moto]
 

salve ragazzi,sono nuovo sia del forum che del mondo a 2 ruote...mi sono comprato una stupenda suzuki gsx-r 600 (prima moto, prima avevo un booster 50 icon_eek.gif ) del 2004! avrei un paio di domande...

1)ora monta le gomme diablo (quella dietro è quasi liscia), mi consigliate di tenere quelle o altre marche? (considerate che non vado in pista...forse un giorno!)

2)ogni quanto si fanno i tagliandi?ora ha circa 17500 Km e mi sembra che l'ultimo l'abbia fatto l'altro proprietario a 13-14000!

3)sono andato in città 1 sola volta x trovare la mia ragazza al lavoro (+ o - dopo 5 minuti che avevo la moto icon_biggrin.gif ) e la temperatura mi è salita a 105° e si è fermata li...ovviamente solo ai semafori, poi andando scendeva...essendo abituato ai 90° della macchina fissi mi domando...è normale o devo farla controllare? il motore mi sembra aposto!

4)cè qualcuno di Ferrara o provincia che mi sappia consigliare un buon meccanico x fare tagliandi ecc?che sia....gentile e disponibile insomma!!

Comunque sia devo dire che la Suzuki fa proprio moto stupende!!!

SUZUKI 4EVER!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2386850
2386850 Inviato: 4 Set 2007 11:39
Oggetto: Re: Suzuki GSX-R 600 del 2004
 

puntogt85 ha scritto:
salve ragazzi,sono nuovo sia del forum che del mondo a 2 ruote...mi sono comprato una stupenda suzuki gsx-r 600 (prima moto, prima avevo un booster 50 icon_eek.gif ) del 2004! avrei un paio di domande...

1)ora monta le gomme diablo (quella dietro è quasi liscia), mi consigliate di tenere quelle o altre marche? (considerate che non vado in pista...forse un giorno!)

2)ogni quanto si fanno i tagliandi?ora ha circa 17500 Km e mi sembra che l'ultimo l'abbia fatto l'altro proprietario a 13-14000!

3)sono andato in città 1 sola volta x trovare la mia ragazza al lavoro (+ o - dopo 5 minuti che avevo la moto icon_biggrin.gif ) e la temperatura mi è salita a 105° e si è fermata li...ovviamente solo ai semafori, poi andando scendeva...essendo abituato ai 90° della macchina fissi mi domando...è normale o devo farla controllare? il motore mi sembra aposto!

4)cè qualcuno di Ferrara o provincia che mi sappia consigliare un buon meccanico x fare tagliandi ecc?che sia....gentile e disponibile insomma!!

Comunque sia devo dire che la Suzuki fa proprio moto stupende!!!

SUZUKI 4EVER!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Prima che tu possa sfruttare gomme in mescola o comunque con profilo sportivo dovrai fare tanti ma tanti kilometri.
Per la gomma ti consilio di sostituire solo il posteriore. La diablo e una buona via di mezzo tra le gomme ipersportive e quelle stradali fatte solo per durare a discapito del grip. Per ora continua con quelle, hanno una buona durata e comunque quando andrai in montagna potranno fare egregiamente il loro dovere.

Nelle moto sportive i tagliandi in genere si fanno ogni 6000km oppure ogni anno. Se l'ultimo tagliando e stato fatto in primavera allora per questa stagione vai tranquillo...a marzo poi glie lo rifarai... Se ci fai molta strada quando superi i 6000km la porti da un mekkanico.

La ventola della moto parte in torno ai 105° quindi fintanto che non superi quella soglia non ci sono problemi. Ovviamente dovresti aver capito da subito che le strade trafficate non sono proprio l'habitat della gsx icon_lol.gif
comunque la milgior temperatura di esercizio del motore e compresa tra i 75° e 85° se vai oltre il motre non si rovina, pero "soffre".
 
2386978
2386978 Inviato: 4 Set 2007 11:49
 

Ciao... allora per le gomme dipende da che diablo hai su..ovvero se hai le diablo normali o le diablo corsa o le diablo corsa III: sono tutte e tre gomme stupende, e si differenziano per il rapporto strada pista... le pirelli diablo sono per l'80% strada e il 20% pista, il che significa che si scaldano molto piú rapidamente delle gomme da pista pure ma hanno un ottimo grip (tenuta), le pirelli diablo corsa invece sono per il 50% pista ed il 50% strada: il che non significa che vadano male anzi...infine le pirelli diablo corsa III sono gomme bimescola, piú dure al centro per una maggiore percorrenza e morbide ai lati per un maggior grip.
Ora per esperienza personale ti dico che sono splendide..io volevo mettere sulla mia vecchia hornet delle pirelli diablo ma per una carambola del meccanico é finita che mi ha montato "le corsa" cosa che sul momento non mi convinceva molto..invece..miracolo..non ci credevo la moto é migliorata dal giorno alla notte, puoi piegare quanto vuoi senza paura e con ottima aderenza e non hanno nessun problema neanche sul bagnato (una volta o percorso un centinaio di km con l'acqua che mi arrivava alle ginocchia). Ho fatto 10000 km e avevano ancora metá battistrada
Infatti non vedo l'ora di consumare le gomme in dotazione sulla mia nuova k7, con cui non mi trovo per nulla, per poter tornale alle corsa..magari alle corsa III, di cui gradirei qualche commento da parte di qualcuno che le ha usate....
Ricordati che anche quest'anno le corsa III e le altre due hanno vinto un mucchio di comparative su riviste autorevoli.
Se peró é finito il battistrada ti consiglio di cambiare la gomma anche solo la posteriore..MI RACCOMADO STESSA MARCA SE CAMBI SOLO UNA, MAI
USARE GOMME DIVERSE O CAVOLATE DEL TIPO MORBIDA DAVANTI E DURA DIETRO, SONO STUDIATE APPOSITAMENTE PER ANDARE IN COPPIA. Se la gomma é finita te ne accorgi subito perché inizia a scivolare in frenata dietro.
Per quanto riguarda la temperatura é normale che vada alta, se fa caldo e il motore non prende aria sale parecchio e poi torna ad abbassarsi non appena la tiri un po. Io peró ho il modello nuovo..sul libretto c'é scritto di fermarsi se va sopra i 110...
Per i tagliandi non saprei dirti..leggi il libretto e li trovi, con la temperatura.. Ciao
Ah dimenticavo...BENVENUTO TRA NOI icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2423282
2423282 Inviato: 8 Set 2007 2:39
 

Grazie per le risposte esaurienti!!Quasi quasi mi cambio la gomma dietro x ora, tanto devo ancora imparare le tecniche della piega! Sono ancora alle prime armi icon_redface.gif
Comunque monto Diablo normali! Magari prossimo treono di gomme monto diablo corsa! x la temperatura effettivamete ho notato che si fermava a 105 e poi scendeva anche senza partire (cioè si attaccava la ventola!) comunque ho imparato a evitare le strade troppo trafficate! e soprattutto a scansare il traffico icon_wink.gif

Gra<ie per l'accoglienza ragazzi!!
 
2423373
2423373 Inviato: 8 Set 2007 7:44
 

Innanzi tutto ciao e benvenuto! 0509_up.gif

Per i meccanici di moto, io vado alla Suzuki li a Ferrara la 'Best Moto' che ci lavora un ottimo meccanico!
Se invece vuoi un officina per elaborazioni o revisione sospensioni qualificato 'òhlins' la trovi poco fuori Ferrara per andare verso Bologna a S. Martino che si chiama 'Moto Gardinali Racing'

Spero di esserti stato utile



Un Lampsss doppio_lamp.gif





Max
 
2424498
2424498 Inviato: 8 Set 2007 11:27
 

per la temperatura in paese stai tranquillo.....c'è anche un forum sulla temperatura,leggilo e vedrai come stanno le cose

[GSX-R 600 k6] Temperatura acqua [102°C, non è troppo?]

per le gomme, quando avrai imparato bene, dopo aver consumato quest'altra diablo che consumerai, comunque. la classifica per la nostra moto è prima di tutto, in assoluto METZELER Sportec M3.............in secondo posto se la giocano per equilibrio.....MICHELIN Pilot Power e PIRELLI Diablo Corsa III.........

poi l'esperienze della vita ti farnno decidere...io appena finisco le bridgestone..subito METZELER
 
2433010
2433010 Inviato: 9 Set 2007 20:01
 

le pilot power fanno veramente schifo...io le monto attualmente...con un 190 posteriore su un 600 e a dir poco fa schifo...scivola troppo...prima avevvo le sc2 e andavo che una meraviglia...non mi faceva una piega...sempre 190
 
2433146
2433146 Inviato: 9 Set 2007 20:22
 

ma sul gsx- r 750 k6-7 si può montare il 190 sul cerchio originale???????
 
2434511
2434511 Inviato: 9 Set 2007 23:28
 

Ola senti un po ma tu come ti trovi con le bridgestone di primo equipaggiamento..non so per piegare piegano ma ho sempre paura che mi parta davanti o dietro...bho speriamo bene..morbide sono morbide perche dopo 1000 km sono già segnete...
Ciao e grazie
 
2500396
2500396 Inviato: 17 Set 2007 23:55
 

alexmit ha scritto:
ma sul gsx- r 750 k6-7 si può montare il 190 sul cerchio originale???????


ragà ma non mi avete ancora risposto a sta domanda..........non ci credo che non lo sapete!!!!!!!!!!!!!
 
2501734
2501734 Inviato: 18 Set 2007 10:29
 

anche se si potesse è una gran c....a!

col gommone piegare diventa piu' faticoso , soprattutto nei cambi direzione,e la potenza da scaricare a terra non necessita di una gomma cosi' grossa...

fosse per me le metterei anche piu' piccole!!
 
2502615
2502615 Inviato: 18 Set 2007 11:56
 

per montare si montano senza problemi ma a parte che se ti fermano ti ritirano il libretto e ti mandano a fare la revisione non ha senso montarla perchè il cerchio del 600 e del 750 è piu stretto di quello del mille e prenderebbe una forma un poco a punta strana non so se ne vale la pena icon_biggrin.gif
 
2733958
2733958 Inviato: 18 Ott 2007 11:29
Oggetto: dilemma
 

io invece sono tremendamente indeciso tra m3 e pilot power 2ct
gsx-r k5 750

mi aiutate pls?
5000-6000 km max mi vanno benissimo
preciso che non vado in pista ma che mi piace trovare la piega massima
(bridgestone bt14 totalmente chiuse)
HELP!!!
 
2736993
2736993 Inviato: 18 Ott 2007 16:47
 

io per non saper ne leggere ne scrivere sto montando un paio di supercorsa sc2...tanto a fine mese le dovro ricambiare...ahahhahahahahahahaha icon_twisted.gif
 
2737287
2737287 Inviato: 18 Ott 2007 17:20
 

bene....ma la mia domanda rimane
 
2738472
2738472 Inviato: 18 Ott 2007 19:06
 

io sulla mia gixxer1000 k4 ho montato le 2CT ma non ne sono rimasto granche' soddisfatto...
hanno bisogno di un pò per entrare in temperatura e poi non danno il minimo cenno di perdita di grip fino......fino a quando non lo perdono del tutto icon_cry.gif icon_cry.gif ...secondo me sono meglio le diablo corsa 3 o le supercorsa o le continental raceattack... icon_wink.gif
 
2738604
2738604 Inviato: 18 Ott 2007 19:21
 

ma quelle sono gomme da pista
io non vado in pista
ma vojo la massima piega nella massima sensazione di sicurezza
 
2740446
2740446 Inviato: 18 Ott 2007 22:10
 

guardate le gomme da pista lasciatele stare perchè hanno bisogno di essere sempre in temperatura per andare bene...io per la strada utilizzo dell michelin pilot power con il posteriore da 190 e mi trovo benissimo...sia come tenuta che come stabilità...
 
2749595
2749595 Inviato: 20 Ott 2007 11:35
Oggetto: HELP
 

bene...ma possibile che nessuno riesce a consigliarmi la scelta michelin pilot power 2ct vs metzler m3?
 
2749644
2749644 Inviato: 20 Ott 2007 11:45
 

io ti consiglierei le metzeler le michelin per le moto non fanno grandi gomme mentre la metzeler si a mio parere poi è una cosa soggettiva le gomme icon_biggrin.gif
 
2750044
2750044 Inviato: 20 Ott 2007 12:42
 

per guida in strada...pilot race 3...

per pista..ovviamente le diablo sc 1/2...altrimenti slick..ma solo se hai le termo..
 
2750747
2750747 Inviato: 20 Ott 2007 14:01
 

dubito le pilot race 3 facciano 5000 km
in +
mi spiegate xchè in pista si abbassano sempre le pressioni?
se funzionano mejo le gomme xchè non utilizzare le stesse pressioni anche x strada?

comunque sono molto orientato x le M3....se c'è qualche sostenitore michelin...si faccia avanti
 
2752814
2752814 Inviato: 20 Ott 2007 20:09
 

ripeto...io ho un k4 e ho le pilot power e mi trovo da dio....poi ogni gomma è soggettiva...
 
2754037
2754037 Inviato: 21 Ott 2007 9:33
 

in pista si tende ad abbassare le pressioni..ma non è matematico...dipende dalla temperatura dell'asfalto....
in ogni caso in pista si raggiungono temperature delle gomme(e quindi dell'aria contenuta in esse) molto piu' alte di quelle in strada....cio' provocherebbe un aumento di pressione della gomma e ci si ritroverebbe ad andare su dei"gommoni" e quindi a "galleggiare" sia in accelerazione..scivolando..che in staccata... icon_wink.gif
 
2754483
2754483 Inviato: 21 Ott 2007 10:49
 

molestoso ha scritto:
in pista si tende ad abbassare le pressioni..ma non è matematico...dipende dalla temperatura dell'asfalto....
in ogni caso in pista si raggiungono temperature delle gomme(e quindi dell'aria contenuta in esse) molto piu' alte di quelle in strada....cio' provocherebbe un aumento di pressione della gomma e ci si ritroverebbe ad andare su dei"gommoni" e quindi a "galleggiare" sia in accelerazione..scivolando..che in staccata... icon_wink.gif


KIARISSIMO!!! TNX!!!!
 
2763308
2763308 Inviato: 22 Ott 2007 15:54
 

per favore la prossima volta scrivi un titolo più inerente a ciò che cerchi, grazie icon_wink.gif
e t'invito ad utilizzare la funzione cerca per trovare tutto cio' che ti serve. icon_wink.gif

PS: 0509_welcome.gif
 
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