puntogt85 ha scritto:
salve ragazzi,sono nuovo sia del forum che del mondo a 2 ruote...mi sono comprato una stupenda suzuki gsx-r 600 (prima moto, prima avevo un booster 50
) del 2004! avrei un paio di domande...
1)ora monta le gomme diablo (quella dietro è quasi liscia), mi consigliate di tenere quelle o altre marche? (considerate che non vado in pista...forse un giorno!)
2)ogni quanto si fanno i tagliandi?ora ha circa 17500 Km e mi sembra che l'ultimo l'abbia fatto l'altro proprietario a 13-14000!
3)sono andato in città 1 sola volta x trovare la mia ragazza al lavoro (+ o - dopo 5 minuti che avevo la moto
) e la temperatura mi è salita a 105° e si è fermata li...ovviamente solo ai semafori, poi andando scendeva...essendo abituato ai 90° della macchina fissi mi domando...è normale o devo farla controllare? il motore mi sembra aposto!
4)cè qualcuno di Ferrara o provincia che mi sappia consigliare un buon meccanico x fare tagliandi ecc?che sia....gentile e disponibile insomma!!
Comunque sia devo dire che la Suzuki fa proprio moto stupende!!!
SUZUKI 4EVER!!!!!
Prima che tu possa sfruttare gomme in mescola o comunque con profilo sportivo dovrai fare tanti ma tanti kilometri.
Per la gomma ti consilio di sostituire solo il posteriore. La diablo e una buona via di mezzo tra le gomme ipersportive e quelle stradali fatte solo per durare a discapito del grip. Per ora continua con quelle, hanno una buona durata e comunque quando andrai in montagna potranno fare egregiamente il loro dovere.
Nelle moto sportive i tagliandi in genere si fanno ogni 6000km oppure ogni anno. Se l'ultimo tagliando e stato fatto in primavera allora per questa stagione vai tranquillo...a marzo poi glie lo rifarai... Se ci fai molta strada quando superi i 6000km la porti da un mekkanico.
La ventola della moto parte in torno ai 105° quindi fintanto che non superi quella soglia non ci sono problemi. Ovviamente dovresti aver capito da subito che le strade trafficate non sono proprio l'habitat della gsx
comunque la milgior temperatura di esercizio del motore e compresa tra i 75° e 85° se vai oltre il motre non si rovina, pero "soffre".