Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
costo barenare e raccordare e lucidare i carter
2383873
2383873 Inviato: 3 Set 2007 22:02
Oggetto: costo barenare e raccordare e lucidare i carter
 

ciao ragazzi volevo sapere, se mettendo il team malossi, occorreva fare queste operazioni(tranne la lucidatura che la voglio fare x estetica) e quanto vengono a costare.........grazie
 
2383879
2383879 Inviato: 3 Set 2007 22:04
 

si le devi fare quelle lavorazioni, perchè è molto spinto il team, mentre invece con il polini evo non si fanno tutte quelle lavorazioni, ma è anche meno spinto
 
2383887
2383887 Inviato: 3 Set 2007 22:05
 

si ma quanto costano???
 
2383927
2383927 Inviato: 3 Set 2007 22:11
 

Rocky ha scritto:
si le devi fare quelle lavorazioni, perchè è molto spinto il team, mentre invece con il polini evo non si fanno tutte quelle lavorazioni, ma è anche meno spinto


con l evo che operazioni al carter devi apportare????? e spinge meno di quanto?
 
2383960
2383960 Inviato: 3 Set 2007 22:15
 

i prezzi non li so, devi sentire se c'è un preparatore dalle tue parti o nei dintorni, per l'evo dovrebbe spingere quei 4-5 km\h in meno, poi sullo strumento magari non la noti neanche la differenza, poi dipende anche dai rapporti, nei trofeo malossi sono anche un po + lunghi di quelli della polini
 
2383973
2383973 Inviato: 3 Set 2007 22:17
 

Quindi vado con l evo a 4-5 in meno e non devo raccordare e barenare????? be se è cosi vado di evolution....tanto 4 all ora in meno sulla strada manco li senti quindi....magari costa anche meno la preparazione evolution vero?
 
2384016
2384016 Inviato: 3 Set 2007 22:23
 

scusate ragazzi...ma cosa vuol dire e cos'è il carter?
 
2384093
2384093 Inviato: 3 Set 2007 22:35
 

MegNuRunner ha scritto:
scusate ragazzi...ma cosa vuol dire e cos'è il carter?



icon_eek.gif


0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
2384166
2384166 Inviato: 3 Set 2007 22:47
 

MegNuRunner ha scritto:
scusate ragazzi...ma cosa vuol dire e cos'è il carter?


0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_amici.gif icon_eek.gif 0509_si_picchiano.gif
 
2384430
2384430 Inviato: 3 Set 2007 23:31
 

dai ragazzi non c'è bisogno di fare così, è solo un ragazzo che ha chiesto una spiegazione! icon_biggrin.gif

icon_arrow.gif Il carter in uno scooter è il contenitore degli elementi di trasmissione, contiene infatti il variatore (puleggia fissa e mobile), la frizione, la cinghia, il correttore di coppia, la campana frizione (al di sopra della frizione stessa), la molla di contrasto ('attaccata' alla frizione, limita e regola l'apertura delle puleggie a determinati regimi di rotazione), gli ingranaggi di riduzione primari e secondari; e nei motori con pedivella, gli ingranaggi elicoidali per l'avviamento; da non confondersi con il carter-pompa di una moto, cosa completamente diversa. Il carter si trova a fianco della ruota posteriore, dalla parte sinistra o opposta a quella dello scarico.

la spiegazione l'ho presa da wilkipedia perchè non c'è niente di meglio.. te l'avrei spiegato sicuramente peggio di quanto puo fare un enciclopedia! icon_wink.gif
 
2384663
2384663 Inviato: 4 Set 2007 0:14
 

OweR91 ha scritto:
dai ragazzi non c'è bisogno di fare così, è solo un ragazzo che ha chiesto una spiegazione! icon_biggrin.gif

icon_arrow.gif Il carter in uno scooter è il contenitore degli elementi di trasmissione, contiene infatti il variatore (puleggia fissa e mobile), la frizione, la cinghia, il correttore di coppia, la campana frizione (al di sopra della frizione stessa), la molla di contrasto ('attaccata' alla frizione, limita e regola l'apertura delle puleggie a determinati regimi di rotazione), gli ingranaggi di riduzione primari e secondari; e nei motori con pedivella, gli ingranaggi elicoidali per l'avviamento; da non confondersi con il carter-pompa di una moto, cosa completamente diversa. Il carter si trova a fianco della ruota posteriore, dalla parte sinistra o opposta a quella dello scarico.

la spiegazione l'ho presa da wilkipedia perchè non c'è niente di meglio.. te l'avrei spiegato sicuramente peggio di quanto puo fare un enciclopedia! icon_wink.gif


quoto...comunque dai ragazzi,anchio quando ero un novello non sapevo cos'era il carter..non facciamo drammi... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2384690
2384690 Inviato: 4 Set 2007 0:19
 

simple07 ha scritto:
quoto...comunque dai ragazzi,anchio quando ero un novello non sapevo cos'era il carter..non facciamo drammi... icon_wink.gif icon_wink.gif

su questo ti posso solo quotare.. nessuno nasce imparato e bisogna dare spiegazioni e chi ammette di non sapere le cose e le chiede..

invece io mi rifiuto di dare spiegazioni a gente che 2 min prima dice di sapere un casino di cose quando poi chiede una stupidaggine tipo cos'è una forcella..
 
2384728
2384728 Inviato: 4 Set 2007 0:31
 

OweR91 ha scritto:
simple07 ha scritto:
quoto...comunque dai ragazzi,anchio quando ero un novello non sapevo cos'era il carter..non facciamo drammi... icon_wink.gif icon_wink.gif

su questo ti posso solo quotare.. nessuno nasce imparato e bisogna dare spiegazioni e chi ammette di non sapere le cose e le chiede..

invece io mi rifiuto di dare spiegazioni a gente che 2 min prima dice di sapere un casino di cose quando poi chiede una stupidaggine tipo cos'è una forcella..


C'è un sacco di gente,qui dentro,che fa così icon_lol.gif

PS : Dov'è la sella ? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2384802
2384802 Inviato: 4 Set 2007 1:00
 

Nrg_RiGo ha scritto:
OweR91 ha scritto:
simple07 ha scritto:
quoto...comunque dai ragazzi,anchio quando ero un novello non sapevo cos'era il carter..non facciamo drammi... icon_wink.gif icon_wink.gif

su questo ti posso solo quotare.. nessuno nasce imparato e bisogna dare spiegazioni e chi ammette di non sapere le cose e le chiede..

invece io mi rifiuto di dare spiegazioni a gente che 2 min prima dice di sapere un casino di cose quando poi chiede una stupidaggine tipo cos'è una forcella..


C'è un sacco di gente,qui dentro,che fa così icon_lol.gif

PS : Dov'è la sella ? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


sacre parole ower la gente a volte qua dentro si fa truzza,dicendo metti questo,fai quello...e alla fine sono baggianate...e qualcuno ci và di mezzo..

comunque Rigo,la sella,non so se hai presente,praticamente è all'anteriore, più sopra della ruota e serve per quando piove.Però non te lo posso spiegare come funziona perchè sarebbe troppo tecnico e tu non te ne intendi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2384907
2384907 Inviato: 4 Set 2007 2:33
 

OweR91 ha scritto:
dai ragazzi non c'è bisogno di fare così, è solo un ragazzo che ha chiesto una spiegazione! icon_biggrin.gif

icon_arrow.gif Il carter in uno scooter è il contenitore degli elementi di trasmissione, contiene infatti il variatore (puleggia fissa e mobile), la frizione, la cinghia, il correttore di coppia, la campana frizione (al di sopra della frizione stessa), la molla di contrasto ('attaccata' alla frizione, limita e regola l'apertura delle puleggie a determinati regimi di rotazione), gli ingranaggi di riduzione primari e secondari; e nei motori con pedivella, gli ingranaggi elicoidali per l'avviamento; da non confondersi con il carter-pompa di una moto, cosa completamente diversa. Il carter si trova a fianco della ruota posteriore, dalla parte sinistra o opposta a quella dello scarico.

la spiegazione l'ho presa da wilkipedia perchè non c'è niente di meglio.. te l'avrei spiegato sicuramente peggio di quanto puo fare un enciclopedia! icon_wink.gif


secondo me intendeva i carter(cioè dove passa la miscela icon_confused.gif icon_cool.gif icon_wink.gif )....comunque qui per: barenare, lucidare e raccordare i carter si prendono dai 60 ai 110€ se non sbaglio se non un po in piu
 
2386033
2386033 Inviato: 4 Set 2007 10:20
 

Con preparazzione evolution al posto del team, devo fare ancora queste operazioni???
 
2386414
2386414 Inviato: 4 Set 2007 11:01
 

allora sia con l'evo che con il team bisogna l'avorare sulla fluoidinamica cioè lavorare i carter in modo che la benzina arrivi meglio ai travasi e lavorare la zona sacco travasi apposta per il gt scelto e anche questo se vuoi o dipende dal preparatore lucidare i carter internamente in modo che la benzina scivoli meglio e arrivi più velocemente. Il team ha in più di avere la particolarità di avere la camicie gt più spesse degli altri gt questo comporta un allargamento sede gt. Allora se metti levo devi lavorare i carter sulla fluoidinamica barenare e se vuoi lucidare, per il team invece le stesse cose per l'evo in più l'allargamento sede gt e anche mettere l'albero apposita da 85mm in confronto a quello evo da 80 che questo comporta che se dopo vuoi riutilizzare i carter per mettere un cilindro originale o altri nn puoi farlo perchè i carter sono stati allargati. Secondo me io ti consiglio l'evo perchè nn c'è bisogno di allargare sede gt praticamente lo metti dentro i carter cosi preso dalla scatola ed è meglio se tipo dopo vuoi cambiare cilindro e metterne un altro, e dopo con l'ela evo ti diverti di più perchè è più performante e ha una coppia che il team si può sognare!!!! Se invece metti il team cosi preso dalla scatola se lo inserisci nel carter non ci stà e devi mettere l'albero da 85.
Per i prezzi questo dipende da che preparatore vuoi farlo comunque per lavorazioni e visto che ci sei ti fai montare anche albero cilindro e selettra che per farlo bisogna essere esperti ti chiedono sui 150 euro per lavorare carter e montaggio di quei 3 componenti detti. Se invece vuoi solo lavorare carter e basta sui 100 euro; questo dipende dal preparatore ci sono anche certi bravi che ti chiedono ill doppio... Se vuoi sapere anche i preparatori qualificati che ci sono in italia che ti fanno bei lavori chiedimi pure.


PS: fammi sapere che cilindro vuoi mettere.....
 
2386427
2386427 Inviato: 4 Set 2007 11:03
 

Nrg_RiGo ha scritto:
OweR91 ha scritto:
simple07 ha scritto:
quoto...comunque dai ragazzi,anchio quando ero un novello non sapevo cos'era il carter..non facciamo drammi... icon_wink.gif icon_wink.gif

su questo ti posso solo quotare.. nessuno nasce imparato e bisogna dare spiegazioni e chi ammette di non sapere le cose e le chiede..

invece io mi rifiuto di dare spiegazioni a gente che 2 min prima dice di sapere un casino di cose quando poi chiede una stupidaggine tipo cos'è una forcella..


C'è un sacco di gente,qui dentro,che fa così icon_lol.gif

PS : Dov'è la sella ? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Sotto al tuo c**o quando vai in scooter icon_wink.gif . Comunque beata l'ora che c'è qualcuno che ammete di non sapere e anzichè sparare stron... chiede.
BRAVO MegNuRunner, solo facendo domande si impara icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
2386688
2386688 Inviato: 4 Set 2007 11:24
 

cosa scusa?
 
2387016
2387016 Inviato: 4 Set 2007 11:53
 

Rocky ha scritto:
si le devi fare quelle lavorazioni, perchè è molto spinto il team, mentre invece con il polini evo non si fanno tutte quelle lavorazioni, ma è anche meno spinto


ma quando mai!
son uguali a grandi linee, inoltre bisognerrbbe lavorare i carter anche su un base, per ottimizzare le prestazioni... icon_wink.gif
 
2387159
2387159 Inviato: 4 Set 2007 12:06
 

sono uguali cosa a grandi linee?????????????????????????????????????
 
2388173
2388173 Inviato: 4 Set 2007 13:25
 

@cosma: ti ho scritto un mp please rispondi
 
2390598
2390598 Inviato: 4 Set 2007 18:06
 

meglio che non perdo tempo con gli imbecilli valà ....ciao
 
6916753
6916753 Inviato: 6 Feb 2009 17:20
 

cn un tpr devo fare qlcs di simile?
 
6916931
6916931 Inviato: 6 Feb 2009 17:44
 

no

o meglio
in teoria no..in pratica una lavorata non gli fa male...ma non vi è da barenare.la lucidatura non va effettuata in alcun caso
 
6921069
6921069 Inviato: 7 Feb 2009 11:44
 

io raccordare i carter, barenarli in manovella e sabbiarli ho speso 210 per l'evo...ma sono stati allargati talmente bene che sembra non siano neanche stati toccati...
 
6921086
6921086 Inviato: 7 Feb 2009 11:50
 

Il prezzo varia da meccanico a meccanico.

Di solito viene sui 200, ma non so dirti precisamente. icon_wink.gif
 
6922926
6922926 Inviato: 7 Feb 2009 16:26
 

Ma io sono l'unico pirla che prende 50 euro per preparare un carter?
Fortuna che ho sempre 2 motori minimo da fare a settimana..
 
6927559
6927559 Inviato: 8 Feb 2009 14:20
 

Megnu ha scritto:
scusate ragazzi...ma cosa vuol dire e cos'è il carter?
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6928032
6928032 Inviato: 8 Feb 2009 15:15
 

Costa_Corse ha scritto:
Ma io sono l'unico pirla che prende 50 euro per preparare un carter?
Fortuna che ho sempre 2 motori minimo da fare a settimana..


si ma costa tu non sei un preparatore o meglio sei bravo e ti stimo ma hai solo 18 anni,io come preparatore intendo una persona con anni ed anni di esperienza,io per adesso non ti ritengo tale,cioè ti ritengo un ragazzo di 18 anni veramente bravo a preparatore motori 2t e con una gran passione...se ti sei offeso sucsa,non era mia intenzione...
anche se comunque 50 euro è pochino potresti salire come prezzo...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©