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Raccordare un 2 plus
6960588
6960588 Inviato: 12 Feb 2009 21:23
Oggetto: Raccordare un 2 plus
 

Come da titolo volevo sapere se mi conviene raccordare un 2 plus ? che miglioramenti avrò?
 
6960607
6960607 Inviato: 12 Feb 2009 21:25
 

lascia stare perdi troppo in affidabilità...però aspetta qualcuno che l'abbia fatto
 
6960694
6960694 Inviato: 12 Feb 2009 21:32
 

Mrc92 ha scritto:
lascia stare perdi troppo in affidabilità...però aspetta qualcuno che l'abbia fatto

raccordando non perdo assolutamente affidabilità, anzi! Aspetto altri pareri e consigli
 
6960744
6960744 Inviato: 12 Feb 2009 21:37
 

jonny933 ha scritto:

raccordando non perdo assolutamente affidabilità, anzi! Aspetto altri pareri e consigli


se vuoi fare un ela seria e conosci un preparatore di quelli con i controca**i fallo raccordare!! però devi avere un ela super completa se no non ha senso... icon_wink.gif
 
6961033
6961033 Inviato: 12 Feb 2009 22:08
 

festyle ha scritto:
jonny933 ha scritto:

raccordando non perdo assolutamente affidabilità, anzi! Aspetto altri pareri e consigli


se vuoi fare un ela seria e conosci un preparatore di quelli con i controca**i fallo raccordare!! però devi avere un ela super completa se no non ha senso... icon_wink.gif
ha senso comunque, il 2+ ha i travasi abbastanza aperti e la raccordatura per quel cilindro è un passaggio importante, io te la consiglio alla grande, tanto il materiale da asportare nel carter per il 2+ non è tantissimo e visto che ci sei fatti limare anche tutte le pareti spigolose presenti nel carter 0509_up.gif
 
6962486
6962486 Inviato: 13 Feb 2009 7:23
 

se parli di mina il 2+ è già raccordato...
 
6962751
6962751 Inviato: 13 Feb 2009 9:15
 

Appunto, non credo serva raccordare... Ho appena raccordato un filino con il tpr (che ha l'imbocco travasi piccolo), quindi non credo che serva col 2+ icon_wink.gif
 
6963095
6963095 Inviato: 13 Feb 2009 10:21
 

guardate che raccordare è sempre una buona cosa.....e non perdi in affidabilità....
 
6963326
6963326 Inviato: 13 Feb 2009 11:05
 

Mrc92 ha scritto:
lascia stare perdi troppo in affidabilità...però aspetta qualcuno che l'abbia fatto


ma che dici??


comunque il 2+ non necessita raccordatura..se vuoi far un lavoro pignolo allora togli comunque tutte le bavette e rifai gli scivoli... cerca di esser + preciso che puoi ma la raccordatura piuttoto falla tra scarico collettore marmita...
sul banco..col 2+ non è necessaria..
 
6964339
6964339 Inviato: 13 Feb 2009 13:50
 

BoSs_Ng ha scritto:
se parli di mina il 2+ è già raccordato...

io ho un f12 lc
 
6964353
6964353 Inviato: 13 Feb 2009 13:52
 

jonny933 ha scritto:

io ho un f12 lc
allora non c'è niente da raccordare, pero magari fatti fare qualche lavoretto al carter, che nel mina ci sono un sacco di scalini e spigoletti che una volta smussati faranno rendere un po meglio il carter icon_wink.gif
 
6964355
6964355 Inviato: 13 Feb 2009 13:52
 

festyle ha scritto:


se vuoi fare un ela seria e conosci un preparatore di quelli con i controca**i fallo raccordare!! però devi avere un ela super completa se no non ha senso... icon_wink.gif

devo montare questa ela:

Top 2 plus ts h2o
Albero malossi rhq
Top nardò racing (la nuova)
21 Dellorto+aria manuale
Trasmissione over range mhr
Pacco lamellare vl14 mhr
Frizione stage 6+campana ventilata stage 6
Red sponge modificata o filtro a cono
 
6964363
6964363 Inviato: 13 Feb 2009 13:53
 

reef ha scritto:
allora non c'è niente da raccordare, pero magari fatti fare qualche lavoretto al carter, che nel mina ci sono un sacco di scalini e spigoletti che una volta smussati faranno rendere un po meglio il carter icon_wink.gif

mi potresti dire di preciso cosa fare lavorare? (cosa devo dire al mecca)
 
6964371
6964371 Inviato: 13 Feb 2009 13:54
 

jonny933 ha scritto:

devo montare questa ela:

Top 2 plus ts h2o
Albero malossi rhq
Top nardò racing (la nuova)
21 Dellorto+aria manuale
Trasmissione over range mhr
Pacco lamellare vl14 mhr
Frizione stage 6+campana ventilata stage 6
Red sponge modificata o filtro a cono
guarda se non hai problemi di rumore metti un bel filtro a cono, inoltre metti anche una marmitta un po piu aperta, minimo0 una pws, ma se hai qualche soldo in piu e te ne sbatti dell'omologazione metti una fro icon_wink.gif
 
6964387
6964387 Inviato: 13 Feb 2009 13:57
 

reef ha scritto:
guarda se non hai problemi di rumore metti un bel filtro a cono, inoltre metti anche una marmitta un po piu aperta, minimo0 una pws, ma se hai qualche soldo in piu e te ne sbatti dell'omologazione metti una fro icon_wink.gif

mah, volevo alternare scatola a filtro a cono, come marmitta volgio mettere una nardò
 
6964426
6964426 Inviato: 13 Feb 2009 14:03
 

jonny933 ha scritto:

mah, volevo alternare scatola a filtro a cono, come marmitta volgio mettere una nardò
ma ti assicuro che una pws, anche piu economica della nardo, aumentera di molto rispetto alla nardo l'allungo del tuo scooter senza perdere nulla ai bassi.

per la fro invece perderesti qualcosina ai bassi, ma in allungo ti ci divertiresti un gbel po icon_wink.gif

comunque se proprio vuoi tenere la nardo ma vorresti risparmiare prendi la giannelli shot, uguale alla nardo ma decisamente piu economica icon_wink.gif
 
6964743
6964743 Inviato: 13 Feb 2009 14:46
 

ragazzi ma avete la più pallida idea di cosa andate dicendo?..il 2+ è già raccordato? icon_asd.gif allora per avere il massimo bisogna eliminare tutti gli scalini x favorire la fluodinamica e quindi visto che raccordi fare lo scivolo dei carter x l'invito nelle sacche di travaso è fondamentale per avere potenza gratis e sopratutto un flusso più rettilineo,quindi non dite stronzate nessun gt è "raccordato" ai carter l'avete mai visti un paio di carter raccordati?.. icon_rolleyes.gif
per l'elaborazione: va tutto bene aggiungi una basetta alza inclina pacco tipo la pinasco e lascia il filtro originale con red sponge,2 buci da 0,5 saranno sufficenti icon_wink.gif
 
6964761
6964761 Inviato: 13 Feb 2009 14:49
 

total24 ha scritto:
ragazzi ma avete la più pallida idea di cosa andate dicendo?..il 2+ è già raccordato? icon_asd.gif allora per avere il massimo bisogna eliminare tutti gli scalini x favorire la fluodinamica e quindi visto che raccordi fare lo scivolo dei carter x l'invito nelle sacche di travaso è fondamentale per avere potenza gratis e sopratutto un flusso più rettilineo,quindi non dite stronzate nessun gt è "raccordato" ai carter l'avete mai visti un paio di carter raccordati?.. icon_rolleyes.gif
per l'elaborazione: va tutto bene aggiungi una basetta alza inclina pacco tipo la pinasco e lascia il filtro originale con red sponge,2 buci da 0,5 saranno sufficenti icon_wink.gif
io non ho mica detto che sono gia racordati, ma che praticamente c'è poco da raccordare icon_wink.gif

converrebbe dare una smussatina a scalini vari nel carter pompa icon_wink.gif
 
6964769
6964769 Inviato: 13 Feb 2009 14:50
 

non era riferito a te,comunque di scalini si ce ne sono ma quello che conto è lo scivolo 0509_up.gif
 
6964876
6964876 Inviato: 13 Feb 2009 15:00
 

total24 ha scritto:
non era riferito a te,comunque di scalini si ce ne sono ma quello che conto è lo scivolo 0509_up.gif
vabbe pure quello è vero, ma se dai una lavorata in generale al carter pompa e anche allo scivolo è ancora meglio icon_asd.gif
 
6964893
6964893 Inviato: 13 Feb 2009 15:01
 

ma per carter pompa quale intendi? eusa_think.gif icon_asd.gif
 
6964944
6964944 Inviato: 13 Feb 2009 15:06
 

total24 ha scritto:
ma per carter pompa quale intendi? eusa_think.gif icon_asd.gif
forse non mi sono spiegato bene eusa_think.gif

ora riprovo: se tu lavorassi lo scivolo e i vari scalini che ci sono incamera di manovella, pero forse non mi sono ancora spiegato bene, dannato debito di italiano icon_asd.gif
 
6965918
6965918 Inviato: 13 Feb 2009 17:17
 

reef ha scritto:
forse non mi sono spiegato bene eusa_think.gif

ora riprovo: se tu lavorassi lo scivolo e i vari scalini che ci sono incamera di manovella, pero forse non mi sono ancora spiegato bene, dannato debito di italiano icon_asd.gif


io ho capito,ovvero intendi andando a togliere tutti quei gradini,spigoli,chiamali come vuoi che penalizzano la fluidodinamica icon_wink.gif
 
6966257
6966257 Inviato: 13 Feb 2009 18:03
 

quanto potrebbe costare fare un lavoro del genere?
 
6966311
6966311 Inviato: 13 Feb 2009 18:12
 

reef ha scritto:
ma ti assicuro che una pws, anche piu economica della nardo, aumentera di molto rispetto alla nardo l'allungo del tuo scooter senza perdere nulla ai bassi.

per la fro invece perderesti qualcosina ai bassi, ma in allungo ti ci divertiresti un gbel po icon_wink.gif

comunque se proprio vuoi tenere la nardo ma vorresti risparmiare prendi la giannelli shot, uguale alla nardo ma decisamente piu economica icon_wink.gif

ma allora scusa cosa l'hanno fatta a fare la nardò?
 
6966879
6966879 Inviato: 13 Feb 2009 19:23
 

jonny933 ha scritto:

ma allora scusa cosa l'hanno fatta a fare la nardò?
togliti dalla testa che la nardo è stata studiata per il 2+ perche non è affatto vero, se vuoi una marmitta studiata per quel gt ci vuole un artigianale icon_wink.gif

la nardo è stata fatta per gt di facia intermedia, ma non molto spinti, diciamo pure che la nardo starebbe bene sul polini corsa o sull mhr replica, leggermente superiore a quest ultimo icon_wink.gif

ps:bella candro 0510_five.gif icon_asd.gif
 
6966970
6966970 Inviato: 13 Feb 2009 19:37
 

total24 ha scritto:
ragazzi ma avete la più pallida idea di cosa andate dicendo?..il 2+ è già raccordato? icon_asd.gif allora per avere il massimo bisogna eliminare tutti gli scalini x favorire la fluodinamica e quindi visto che raccordi fare lo scivolo dei carter x l'invito nelle sacche di travaso è fondamentale per avere potenza gratis e sopratutto un flusso più rettilineo,quindi non dite stronzate nessun gt è "raccordato" ai carter l'avete mai visti un paio di carter raccordati?.. icon_rolleyes.gif
per l'elaborazione: va tutto bene aggiungi una basetta alza inclina pacco tipo la pinasco e lascia il filtro originale con red sponge,2 buci da 0,5 saranno sufficenti icon_wink.gif


a meno che mi è capitato un 2+ difettoso poggiandolo sui carter i travasi combaciano perfettamente con la sacca indi non necessita di raccordatura...
se poi parli di altri accorgimenti per migliorare la fluidodinamica è un altro conto
 
6967176
6967176 Inviato: 13 Feb 2009 20:05
 

BoSs_Ng ha scritto:


a meno che mi è capitato un 2+ difettoso poggiandolo sui carter i travasi combaciano perfettamente con la sacca indi non necessita di raccordatura...
se poi parli di altri accorgimenti per migliorare la fluidodinamica è un altro conto

ma c'è differenza tra raccordare e lavorare i carter? cosa cambia? cosa bisogna fare per migliorare la fluidodinamica?
 
6967185
6967185 Inviato: 13 Feb 2009 20:07
 

reef ha scritto:
togliti dalla testa che la nardo è stata studiata per il 2+ perche non è affatto vero, se vuoi una marmitta studiata per quel gt ci vuole un artigianale icon_wink.gif

la nardo è stata fatta per gt di facia intermedia, ma non molto spinti, diciamo pure che la nardo starebbe bene sul polini corsa o sull mhr replica, leggermente superiore a quest ultimo icon_wink.gif

ps:bella candro 0510_five.gif icon_asd.gif

bo secondo me la top non lo dice a caso, poi non ho l'esperienza personale e magari mi sbaglio..
la top consiglia di abbinare al 2 plus una nardò e un 24 mikuni
 
6967299
6967299 Inviato: 13 Feb 2009 20:21
 

jonny933 ha scritto:

bo secondo me la top non lo dice a caso, poi non ho l'esperienza personale e magari mi sbaglio..
la top consiglia di abbinare al 2 plus una nardò e un 24 mikuni


beh è ovvio consiglia di montare con pezzi che lei stessa vende per guadagnarci icon_rolleyes.gif
 
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