willy34 ha scritto:
jijinho ha scritto:
io dico solo una cosa che per strada non si deve neppure pensare di provare a toccare col ginocchio... quello va solo fatto in pista che ti permette pieghe streme in sicurezza.
sono d'accordo per buona parte,ma qualche volta capita di mettere il ginocchio a terra anche per strada,magari in qualche tornante o in qualche curva lenta di un passo di montagna,a milano ho visto gente mettere il ginocchio a terra in qualche rotondone,come piazza Piola,di notte,anche perchè di giorno il traffico non ti permette neanche di andare a 40 km/h.
comunque è interessante il discorso del ginocchio a terra,secondo me si và più forte non appoggiandolo,io chiudo le gomme senza metterlo giù,però devo dire che è un bell vedere quando una moto scende e il pilota è lì tutto impostato col il sedere di fuori e il ginocchio giù.
Mi ricordo di aver visto più volte un tizio con una ninja nera mettere giù il ginocchio(simbolicamente perchè non aveva la tutta,quindi niente saponette)sul raccordo della tangenziale Est con la Ovest all'altezza di San Donato Milanese,sarà stata un azione azzardata e un pò irresponsabile ma era davvero bello vederlo scendere in quel modo.
beh per il discorso delle gomme non centra se le chiudi o no, uno che chiude la gomma e non è giu di ginocchio puo andare veloce quanto uno con giu il ginocchio ma che non sta chiudendo le gomme
su strada io il ginocchio non lo metto giu perchè per andare forte non serve, anzi, diciamo che a volte lo metto giu lo stesso perchè mi piace sentire grattare