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filtro a cono [va bene sul 17.5?]
2373559
2373559 Inviato: 2 Set 2007 18:30
Oggetto: filtro a cono [va bene sul 17.5?]
 



alloooora...c'è un tipo su un forum (non di moto o macchine) ke ha fatto una discussione su come modificare il proprio motorino...io ovviamente ho risposto visto ke in questo campo non sono un preparatore ma non valgo neanke una cicca, quindi gli ho dato i giusti consigli...(non voleva cambiare gt quindi gli ho consigliato prima marmitta e vario e se voleva carburatore però gli ho sconsigliato alcune cose come pacco lamellare, rapporti o filtro a cono ecc ecc)
poi arriva un altro tipo e crede di saperne piu di me...io gli do un po di corda per vedere fino a ke punto si spinge...l'argomento è sul filtro a cono su un 50cc io dico :
"si ma sul 50cc ke carburatore vuoi mettere, il 24 mikuni?!? sul 50 ci sta a mala pena il 19...FORSE li riesci a mettere un filtro a cono ma se non devi ricarburarlo ogni 10 giorni è gia una fortuna...prova a chiedere a qualsiasi esperto (anke forum su internet) di meccanica e ti dira lo stesso..."

allora lui risponde :
"credo si saperne abbastanza da poter dire che anche su un 17.5 ci sta il cono "

secondo voi ho ragione io oppure è lui quello ke ha ragione e io ho detto una ca22ata? perchè sto tipo qua mi ha un po fatto inca22are...un pochetto eh...
 
2373574
2373574 Inviato: 2 Set 2007 18:33
 

Posso solo dirti che un mio amico sul suo sr del 93 col 16mikuni ha messo il filtro a cono...e andava discretamente...però ogni 2-3 giorni si affogava e ha dovuto rimettere tutto l'airbox originale icon_rolleyes.gif
 
2373577
2373577 Inviato: 2 Set 2007 18:33
 

Premettendo che neanche io sono un preparatore.Il filtro a cono aiuta sempre,su qualsiasi carburatore (fa filtrare più aria),ma metterlo su un 17,5 non ne vale la pena sinceramente.

Spiegazione identica data a me,su un topic aperto qualche mese fa. icon_cool.gif
 
2373587
2373587 Inviato: 2 Set 2007 18:34
Oggetto: Re: filtro a cono
 

guest84 ha scritto:
alloooora...c'è un tipo su un forum (non di moto o macchine) ke ha fatto una discussione su come modificare il proprio motorino...io ovviamente ho risposto visto ke in questo campo non sono un preparatore ma non valgo neanke una cicca, quindi gli ho dato i giusti consigli...(non voleva cambiare gt quindi gli ho consigliato prima marmitta e vario e se voleva carburatore però gli ho sconsigliato alcune cose come pacco lamellare, rapporti o filtro a cono ecc ecc)
poi arriva un altro tipo e crede di saperne piu di me...io gli do un po di corda per vedere fino a ke punto si spinge...l'argomento è sul filtro a cono su un 50cc io dico :
"si ma sul 50cc ke carburatore vuoi mettere, il 24 mikuni?!? sul 50 ci sta a mala pena il 19...FORSE li riesci a mettere un filtro a cono ma se non devi ricarburarlo ogni 10 giorni è gia una fortuna...prova a chiedere a qualsiasi esperto (anke forum su internet) di meccanica e ti dira lo stesso..."

allora lui risponde :
"credo si saperne abbastanza da poter dire che anche su un 17.5 ci sta il cono "

secondo voi ho ragione io oppure è lui quello ke ha ragione e io ho detto una ca22ata? perchè sto tipo qua mi ha un po fatto inca22are...un pochetto eh...


se monta il 17.5 è perchè ha un ela soft o base sulla soft il cono è sprecato sulla base puo andar bene sul 50cc originale comunque il 17.5 è il massimo che si possa mettere e il filtro a cono nn bisogna nenake menzionarlo
 
2373607
2373607 Inviato: 2 Set 2007 18:38
 

Comunque da me quasi tutti montano il filtro a cono sui base...io volevo montarne uno artigianel sul mio 17,5 però ho lasciato perdere icon_lol.gif
 
2373616
2373616 Inviato: 2 Set 2007 18:39
 

non è che non si puo o non ci sta. è che primo i suoi vantaggi sono praticamente nulli su motori poco spinti, secondo è molto difficile da carburare. poi chiaramente dipende dal motore in questione: ci sono 50 che vanno benone anche col 21, mentre altri faticano col 19.

Ultima modifica di nico1989 il 2 Set 2007 18:50, modificato 1 volta in totale
 
2373631
2373631 Inviato: 2 Set 2007 18:41
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Posso solo dirti che un mio amico sul suo sr del 93 col 16mikuni ha messo il filtro a cono...e andava discretamente...però ogni 2-3 giorni si affogava e ha dovuto rimettere tutto l'airbox originale icon_rolleyes.gif

esattamente quello ke gli ho detto io però sul 12...aspe ke vi posto...io(prima della discussione tra noi 2 in quel topic):
"ritornando nell'argomento di solito le prim cose ke si cambiano in un motorino sono la marmitta ed il variatore: una ti da velocita in allungo e l'altro ripresa.
poi se si vuole si puo cambare anke carburatore, però se non cambi gruppo termico basta...perchè il pacco lamellare, filtro a cono, rapporti ecc ecc sono inutili...anzi distruttivi...perchè il gruppo termico originale lavora peggio...
"

lui:
"ma non è mica vero,basta tarare a dovere "

e qui gia la frase inizia un po a rompere...allora io gli rispondo:
"si come dire ke mettere il filtro a cono sul 50 cc originale faccia bene...è una grande ca22ata...si usa solo per fare i fighi...però se dopo il gruppo termico è affogato non c'è tanto da star contenti...tarare alcune volte risolve ma non sempre...come dire:" se tari e ricarburi bene la evolution ci sta sotto il gt originale!" a quelli gli direi: "ma dati fuoco!!!!non capisci una mazza!!!"

poi intanto stavo rispondendo anke ad un altro tipo ke pensava ke la sp3 fosse la marmitta per 50cc ke desse piu ripresa...
lui allora mi risponde(il tipo con cui è innata la discussione sul cono):
"veramente è da scemi mettere il filtro sul carburatore originale,non sul 50"

ohhhhh finalmente è sceso dalle nuvole...
poi continua con i 2 botta e risposta ke ho meso all'inizio...

ps non è un 3d di spam, troll ecc ecc...è abbastanza serio...per far capire ad alcune persone ke i loro pensieri sono parecchio sbagliati...
 
2373655
2373655 Inviato: 2 Set 2007 18:46
Oggetto: Re: filtro a cono
 

ludo237 ha scritto:
guest84 ha scritto:
alloooora...c'è un tipo su un forum (non di moto o macchine) ke ha fatto una discussione su come modificare il proprio motorino...io ovviamente ho risposto visto ke in questo campo non sono un preparatore ma non valgo neanke una cicca, quindi gli ho dato i giusti consigli...(non voleva cambiare gt quindi gli ho consigliato prima marmitta e vario e se voleva carburatore però gli ho sconsigliato alcune cose come pacco lamellare, rapporti o filtro a cono ecc ecc)
poi arriva un altro tipo e crede di saperne piu di me...io gli do un po di corda per vedere fino a ke punto si spinge...l'argomento è sul filtro a cono su un 50cc io dico :
"si ma sul 50cc ke carburatore vuoi mettere, il 24 mikuni?!? sul 50 ci sta a mala pena il 19...FORSE li riesci a mettere un filtro a cono ma se non devi ricarburarlo ogni 10 giorni è gia una fortuna...prova a chiedere a qualsiasi esperto (anke forum su internet) di meccanica e ti dira lo stesso..."

allora lui risponde :
"credo si saperne abbastanza da poter dire che anche su un 17.5 ci sta il cono "

secondo voi ho ragione io oppure è lui quello ke ha ragione e io ho detto una ca22ata? perchè sto tipo qua mi ha un po fatto inca22are...un pochetto eh...


se monta il 17.5 è perchè ha un ela soft o base sulla soft il cono è sprecato sulla base puo andar bene sul 50cc originale comunque il 17.5 è il massimo che si possa mettere e il filtro a cono nn bisogna nenake menzionarlo


infatti...se volete privatamente vi mando il link della discussione...

ps non si possono postare link a forum esterni in un 3d giusto?(il forum di cui parlo è quello di ogame...)
 
2373681
2373681 Inviato: 2 Set 2007 18:48
 

Il filtro a cono sui 50/base serve a solo per fare i fighi...nemmeno sul base ha questa gran utilità...i cambiamenti si sentono dagli intermedi in su dove il filtro è d'obbligo.
 
2373703
2373703 Inviato: 2 Set 2007 18:51
 

quindi ho ragione...pero adesso ke gli scrivo? non vorrei ke la discussione venga chiusa perchè lui fa il ganzo ed iniziamo a spammare...(lo so ke il ragionamento è un po perverso...pero...)
 
2373706
2373706 Inviato: 2 Set 2007 18:51
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Il filtro a cono sui 50/base serve a solo per fare i fighi...nemmeno sul base ha questa gran utilità...i cambiamenti si sentono dagli intermedi in su dove il filtro è d'obbligo.

quoto..!!! sul 50cc non va bene,sul 70 base sentirai solo un cambiamento del rumore mentre dall'intermedio in su è come ha detto Nrg-Rigo

comunque secondo me questo forum (che ho scoperto solo da due mesi) è bello e interessante ma quando leggo dei messaggi di gente che ti dice su perchè fai domande troppo semplici, che fa il maleducato perchè magari ti sei sbagliato ecc...allora li mi girano!!!!!!! voi concordate?????
 
2373723
2373723 Inviato: 2 Set 2007 18:55
 

non bisogna metterlo il filtro a con sul 17,5 il carburatore diventa quasi impossibile da tarare come minimo va bene con un 19 ma per il 17.5 ci va la red sponge
 
2373797
2373797 Inviato: 2 Set 2007 19:08
 

ciao!!!
io ti dico k il filtro lo avevo montato cn il 12 e il gt originale!!!
sl x il rumore xò!!!!
il motore nn affogava e nn ho dovuto continuamente carburarlo xò poi mi sn rotto e ho rimontato il filtro rig. e ho notato k cn il filtro aperto avevo perso molta ripresa!!!!
quindi q8 cn voi x dire k il filtro nn va bn cn il 50 xo nn q8 x il ftt k è impo da montare!!
ciao
 
2374008
2374008 Inviato: 2 Set 2007 19:36
 

anche io quando avevo il 50 (e nn capivo un ca22o di scooter) ho montato il filtro a cono con il 12 e poi anche con il 17.5...la ripresa secondo me era migliorata ma l'allungo avevo perso qlcs...ma dopo qlc settimana lo scooter nn andava più...accelleravo a bomba e nn andava avanti...smontato il filtro funzionava...quindi concordo per il no al filtro su 50...neanche con un 17.5 perchè si è rivelato la stessa identica cosa successa per il 12...
 
2374018
2374018 Inviato: 2 Set 2007 19:38
 

Il cono si mette dall'intermedio in su, l'airbox originale fino all'intermedio funziona bene
 
2374266
2374266 Inviato: 2 Set 2007 20:19
 

il filtro conico da sempre vantaggi se la carburazione e perfetta...anke su un 12....pero non ne vale la pena fare tutto sto rumore e ricarburare ogni settimana....x questo e sconsigliato montarlo con un carburatore piccolo....l'incremento di prestazioni si sente sopratutto su elaborazioni spinte da semi trofeo in poi e si carburatori con diffusori molto ampi a partire da 21mm....il filtro conico non fa altro che aumentare l'aria aspirata quindi maggiorare l'aspirazione cosa che serve poco con carburatori piccoli perché non hanno bisogno di molta aria per lavorare...ma che serve molto con carburatori ampi es 21-24-28-32 perché con l'airbox la carburazione e difficile da fare e il carburatore nn si sfrutta al 100%...spero di essere stato chiaro.. icon_wink.gif
 
2375556
2375556 Inviato: 2 Set 2007 23:37
 

secondo me è tutto da vedere io su un 21 dell' orto ho il filtro conico, perchè con l' air box (bucato con red sponge) la moto non mi va avanti...
sara che con il mio malossi mhr c'è bisogno di aspirare un po piu di aria...
pero il fatto che tu gli hai consigliato di non prendere il filtro conico per risparmiare, pero un filtro conico classico costera al max 10 euro!!!
ciao icon_biggrin.gif

visitate il mio topic:

Booster 2004*TOP*MHR*POLINI* [new video pag 19] by SSRT
 
2375776
2375776 Inviato: 3 Set 2007 0:38
 

secondo me il filtro conico è solo una cazzata in quanto o metti una spugna cm stage 6 o polini quella lunga(ma devi avere un collettore dritto nn 90° cm il booster) o senno il filtro originale è il migliore , ovviamente con qualche buco x respirare meglio...Secondo me nelle preparazioni complete, il filtro originale è ancora il migliore..
 
2375944
2375944 Inviato: 3 Set 2007 2:27
 

guest84 ha scritto:
quindi ho ragione...pero adesso ke gli scrivo? non vorrei ke la discussione venga chiusa perchè lui fa il ganzo ed iniziamo a spammare...(lo so ke il ragionamento è un po perverso...pero...)


postagli il link di questo topic... icon_wink.gif (ricordati però di scusarti coi MOD visto che è un altro motoclub.) vedi che il figo non la farà più e la figuraccia di fecola di patate la fà. icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2384295
2384295 Inviato: 3 Set 2007 23:07
 

allora dite che è meglio togliere il filtro a cono su un 12 di crbu??? a me va abbastanza bene sul mio bw's tutto originale! comunque la carburazine dipende da un infinita di cose tipo la marmitta che hai qunto è piena dal peso che c'è sopra il motore ecc... comunque mi consigliate di smotatrlo?? ma a me icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif piace da morire il sound ke ha!!!
 
2384302
2384302 Inviato: 3 Set 2007 23:09
 

no perke è buono icon_wink.gif


rs90pro icon_wink.gif
 
2407314
2407314 Inviato: 6 Set 2007 13:20
 

Io ho il 17,5 e il filtro migliroe che ho provato è ancora quello originale bucato dove si deve bucare, non ho mai avuto problemi di carburazione ne di vuoti...
 
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