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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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parere su scarico del kit aprilia [vostre opinioni]
2387650
2387650 Inviato: 4 Set 2007 12:46
 

Mat69 ha scritto:
Dunque....la marmitta fp aprilia nn è poi così male, però c'è un ABISSO con le altre marmitte, anche con una "semplice" arrow.
E' possibile che le marmitte della 06 siano peggiori, perchè mantengono il catalizzatore e pesano tipo 6kg.

La perdita di potenza della arrow nn so a cosa sia dovuto, ma si nota solo se tieni il motore circa a 8100 giri, mi spiego: se tu apri piano piano e poi vuoi rimanere appena sopra gli 8000 e quindi DOPO l'apertura della rave, metti caso mentre fai un viaggio, allora sentirai la moto che accelera, poi perde potenza e decelera per poi riaccelerare e così via. ma se apri il gas e fai salire di giri la moto regolarmente oltre gli 8000 per poi cambiare nn senti nessun calo di potenza. Almeno, per me è così(non ho ancora montato la chiavetta d'anticipo io), nn so se poi sono io che sono leggero icon_biggrin.gif

il mio dubbio è proprio quello...se si monta la chiavetta, poi va meglio????
 
2392326
2392326 Inviato: 4 Set 2007 20:58
 

UltimoSamurai ha scritto:
Mat69 ha scritto:
Dunque....la marmitta fp aprilia nn è poi così male, però c'è un ABISSO con le altre marmitte, anche con una "semplice" arrow.
E' possibile che le marmitte della 06 siano peggiori, perchè mantengono il catalizzatore e pesano tipo 6kg.

La perdita di potenza della arrow nn so a cosa sia dovuto, ma si nota solo se tieni il motore circa a 8100 giri, mi spiego: se tu apri piano piano e poi vuoi rimanere appena sopra gli 8000 e quindi DOPO l'apertura della rave, metti caso mentre fai un viaggio, allora sentirai la moto che accelera, poi perde potenza e decelera per poi riaccelerare e così via. ma se apri il gas e fai salire di giri la moto regolarmente oltre gli 8000 per poi cambiare nn senti nessun calo di potenza. Almeno, per me è così(non ho ancora montato la chiavetta d'anticipo io), nn so se poi sono io che sono leggero icon_biggrin.gif

il mio dubbio è proprio quello...se si monta la chiavetta, poi va meglio????
Sinceramente nn lo so, però avrei una mezza intenzione di provare se nn è troppo un casino poi levarla in caso peggiori.
 
2392536
2392536 Inviato: 4 Set 2007 21:23
Oggetto: Re: risposta
 

DAVID_10 ha scritto:
matteo660 ha scritto:
173 è giustissimo..
regolarmente tutte le ripo stanno sui 165-170 indicati...circa...
poi fabietto è il mago della carburazione icon_lol.gif


senza offesa x nessuno,ma perché queste nuove rs sono cosi secchi?? icon_eek.gif :aerodinamiche,migliori di qua e di la e fanno a fatica meno di 170?? icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
la realta è che checchenediciate le vecchie rs fp di serie,sono un'altra cosa...la mia ad esempio che è aerodinamica come un cancello icon_eek.gif ,arriva con i 14-40 a 160 segnati,e con i 16-40 sempre segnati a 185-190 icon_cool.gif icon_twisted.gif icon_lol.gif

il giusto compromesso sarebbe la 06 col blocco dell'extrema... icon_wink.gif

x quanto riguarda le marmitte di serie,è normale che piu si va avanti e più peggiorino,devono rispettare le normative sempre piu severe antiinquinamento,euro 3-4,sono sempre piu piene di robaccia... icon_rolleyes.gif
una marmitta originale dell'extrema va come una mivv sp(guardare link al seguito) icon_wink.gif

Messaggio #926538

non ti viene da pensare anche che i tachimetri di un tempo scazzavano di brutto confronto a quelli di adesso? icon_wink.gif
 
2393931
2393931 Inviato: 5 Set 2007 0:49
 

Mat69 ha scritto:
UltimoSamurai ha scritto:
Mat69 ha scritto:
Dunque....la marmitta fp aprilia nn è poi così male, però c'è un ABISSO con le altre marmitte, anche con una "semplice" arrow.
E' possibile che le marmitte della 06 siano peggiori, perchè mantengono il catalizzatore e pesano tipo 6kg.

La perdita di potenza della arrow nn so a cosa sia dovuto, ma si nota solo se tieni il motore circa a 8100 giri, mi spiego: se tu apri piano piano e poi vuoi rimanere appena sopra gli 8000 e quindi DOPO l'apertura della rave, metti caso mentre fai un viaggio, allora sentirai la moto che accelera, poi perde potenza e decelera per poi riaccelerare e così via. ma se apri il gas e fai salire di giri la moto regolarmente oltre gli 8000 per poi cambiare nn senti nessun calo di potenza. Almeno, per me è così(non ho ancora montato la chiavetta d'anticipo io), nn so se poi sono io che sono leggero icon_biggrin.gif

il mio dubbio è proprio quello...se si monta la chiavetta, poi va meglio????
Sinceramente nn lo so, però avrei una mezza intenzione di provare se nn è troppo un casino poi levarla in caso peggiori.

uno che l ha fatto mi ha detto che va peggio...poi n so
comunque io n credo che la fp abbia il catalizzatore c è solo un piccolo strato dentro ma n credo sia corretto chiamarlo catalizzatore..n ci sono camere o ostruzioni nella marmitta icon_confused.gif
 
2395696
2395696 Inviato: 5 Set 2007 10:45
 

il bello e che e proprio il blocco dell extrema....
 
2396872
2396872 Inviato: 5 Set 2007 12:23
 

smarmittato ha scritto:
Mat69 ha scritto:
UltimoSamurai ha scritto:
Mat69 ha scritto:
Dunque....la marmitta fp aprilia nn è poi così male, però c'è un ABISSO con le altre marmitte, anche con una "semplice" arrow.
E' possibile che le marmitte della 06 siano peggiori, perchè mantengono il catalizzatore e pesano tipo 6kg.

La perdita di potenza della arrow nn so a cosa sia dovuto, ma si nota solo se tieni il motore circa a 8100 giri, mi spiego: se tu apri piano piano e poi vuoi rimanere appena sopra gli 8000 e quindi DOPO l'apertura della rave, metti caso mentre fai un viaggio, allora sentirai la moto che accelera, poi perde potenza e decelera per poi riaccelerare e così via. ma se apri il gas e fai salire di giri la moto regolarmente oltre gli 8000 per poi cambiare nn senti nessun calo di potenza. Almeno, per me è così(non ho ancora montato la chiavetta d'anticipo io), nn so se poi sono io che sono leggero icon_biggrin.gif

il mio dubbio è proprio quello...se si monta la chiavetta, poi va meglio????
Sinceramente nn lo so, però avrei una mezza intenzione di provare se nn è troppo un casino poi levarla in caso peggiori.

uno che l ha fatto mi ha detto che va peggio...poi n so
comunque io n credo che la fp abbia il catalizzatore c è solo un piccolo strato dentro ma n credo sia corretto chiamarlo catalizzatore..n ci sono camere o ostruzioni nella marmitta icon_confused.gif

un anello ke rallenta il flusso sia in uscita ke in ritorno dell'effetto polmone rovinando il disegno della marmitta (ke era pensata libera)
come se prendessi una jolly e cambiassi una delle misure dei controconi... sballa tutto
 
2396999
2396999 Inviato: 5 Set 2007 12:35
 

dalcanaleluca ha scritto:
smarmittato ha scritto:
Mat69 ha scritto:
UltimoSamurai ha scritto:
Mat69 ha scritto:
Dunque....la marmitta fp aprilia nn è poi così male, però c'è un ABISSO con le altre marmitte, anche con una "semplice" arrow.
E' possibile che le marmitte della 06 siano peggiori, perchè mantengono il catalizzatore e pesano tipo 6kg.

La perdita di potenza della arrow nn so a cosa sia dovuto, ma si nota solo se tieni il motore circa a 8100 giri, mi spiego: se tu apri piano piano e poi vuoi rimanere appena sopra gli 8000 e quindi DOPO l'apertura della rave, metti caso mentre fai un viaggio, allora sentirai la moto che accelera, poi perde potenza e decelera per poi riaccelerare e così via. ma se apri il gas e fai salire di giri la moto regolarmente oltre gli 8000 per poi cambiare nn senti nessun calo di potenza. Almeno, per me è così(non ho ancora montato la chiavetta d'anticipo io), nn so se poi sono io che sono leggero icon_biggrin.gif

il mio dubbio è proprio quello...se si monta la chiavetta, poi va meglio????
Sinceramente nn lo so, però avrei una mezza intenzione di provare se nn è troppo un casino poi levarla in caso peggiori.

uno che l ha fatto mi ha detto che va peggio...poi n so
comunque io n credo che la fp abbia il catalizzatore c è solo un piccolo strato dentro ma n credo sia corretto chiamarlo catalizzatore..n ci sono camere o ostruzioni nella marmitta icon_confused.gif

un anello ke rallenta il flusso sia in uscita ke in ritorno dell'effetto polmone rovinando il disegno della marmitta (ke era pensata libera)
come se prendessi una jolly e cambiassi una delle misure dei controconi... sballa tutto

si ma n è strozzata una fp...
 
2401688
2401688 Inviato: 5 Set 2007 20:32
 

smarmittato ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
smarmittato ha scritto:
Mat69 ha scritto:
UltimoSamurai ha scritto:
Mat69 ha scritto:
Dunque....la marmitta fp aprilia nn è poi così male, però c'è un ABISSO con le altre marmitte, anche con una "semplice" arrow.
E' possibile che le marmitte della 06 siano peggiori, perchè mantengono il catalizzatore e pesano tipo 6kg.

La perdita di potenza della arrow nn so a cosa sia dovuto, ma si nota solo se tieni il motore circa a 8100 giri, mi spiego: se tu apri piano piano e poi vuoi rimanere appena sopra gli 8000 e quindi DOPO l'apertura della rave, metti caso mentre fai un viaggio, allora sentirai la moto che accelera, poi perde potenza e decelera per poi riaccelerare e così via. ma se apri il gas e fai salire di giri la moto regolarmente oltre gli 8000 per poi cambiare nn senti nessun calo di potenza. Almeno, per me è così(non ho ancora montato la chiavetta d'anticipo io), nn so se poi sono io che sono leggero icon_biggrin.gif

il mio dubbio è proprio quello...se si monta la chiavetta, poi va meglio????
Sinceramente nn lo so, però avrei una mezza intenzione di provare se nn è troppo un casino poi levarla in caso peggiori.

uno che l ha fatto mi ha detto che va peggio...poi n so
comunque io n credo che la fp abbia il catalizzatore c è solo un piccolo strato dentro ma n credo sia corretto chiamarlo catalizzatore..n ci sono camere o ostruzioni nella marmitta icon_confused.gif

un anello ke rallenta il flusso sia in uscita ke in ritorno dell'effetto polmone rovinando il disegno della marmitta (ke era pensata libera)
come se prendessi una jolly e cambiassi una delle misure dei controconi... sballa tutto

si ma n è strozzata una fp...
nn è strozzata ma ha il catalizzatore: per le ultime versione esistono 3 marmitte(euro0, euro1 ed euro2) e io avevo la euro2 penso. infatti pesa tipo 8kg e si scaldava tantissimo.

però al bernina che faceva freddo è stata comoda icon_lol.gif
 
2594867
2594867 Inviato: 30 Set 2007 4:35
 

scusate...io nn sono molto bravo....ma pratikamente x una cazzata ke ha ftt mia zia.....io nn pox montare pezzi ke nn sono aprilia...(ke palle)volevo quindi kiedere cm và la moto cn il kit aprilia e la marmitta full power....a qnto potrebe arrivare???(io avevo in mente kit rave e jolly moto......sogno spezzato)e poi anke qsta cosa dell'airbox...nn ho cpt cs'è.....ke è quel coso de gomma sul filtro???ke devo fare x aprirlo..(se è qllo)....io ho cambiato filtro...(nn è uno d qlli ke dà prestazioni solo rumore)...cm andrebe meglio???cn qsto o rimetto qllo originale e apro qsto airbox se mi spiegate cm si fà.....grazie in anticipo x l'aiuto..ke mi darete....sxo... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

oO°°zαуяσи°°Oo
 
2595314
2595314 Inviato: 30 Set 2007 10:06
 

io prima avevo lo scarico full power...a differenza di altre marmitte è molto lineare nell'erogazione della potenza...e poi non svuota per niente ai bassi...diciamo che oltre i 160 km/h e abbastanza difficile arrivarci in più il numero di giri a cui riesce ad arrivare è relativamente basso ...poi dipende sempre dal tipo di carburazione, di solito arriva poco dopo gli 11000 giri ...adesso monto la jolly 0107 e a differenza di come dicono alcuni io non ho sentito nessun vuoto ai bassi... tra la full power e la jolly nn c'è confronto ...è inutile parlarne... icon_twisted.gif
 
2595507
2595507 Inviato: 30 Set 2007 10:37
 

ervenna90 ha scritto:
io prima avevo lo scarico full power...a differenza di altre marmitte è molto lineare nell'erogazione della potenza...e poi non svuota per niente ai bassi...diciamo che oltre i 160 km/h e abbastanza difficile arrivarci in più il numero di giri a cui riesce ad arrivare è relativamente basso ...poi dipende sempre dal tipo di carburazione, di solito arriva poco dopo gli 11000 giri ...adesso monto la jolly 0107 e a differenza di come dicono alcuni io non ho sentito nessun vuoto ai bassi... tra la full power e la jolly nn c'è confronto ...è inutile parlarne... icon_twisted.gif

infatti è la 111 che svuota! icon_wink.gif
 
2596360
2596360 Inviato: 30 Set 2007 12:39
 

smarmittato ha scritto:

infatti è la 111 che svuota! icon_wink.gif


no che la 111 svuota lo sò bene ...c'è chi dice anche che la 107 svuota ugualmente ...la mia ai bassi và da dio icon_cool.gif
 
2596431
2596431 Inviato: 30 Set 2007 12:49
 

ervenna90 ha scritto:
smarmittato ha scritto:

infatti è la 111 che svuota! icon_wink.gif


no che la 111 svuota lo sò bene ...c'è chi dice anche che la 107 svuota ugualmente ...la mia ai bassi và da dio icon_cool.gif

boh mi sembra strano...certo forse rispetto all fp un po di piu ma se è fatta sui diagrammi del cilindro originale n capisco perchè debba svuotare
 
2596883
2596883 Inviato: 30 Set 2007 13:42
 

zayron ha scritto:
scusate...io nn sono molto bravo....ma pratikamente x una cazzata ke ha ftt mia zia.....io nn pox montare pezzi ke nn sono aprilia...(ke palle)volevo quindi kiedere cm và la moto cn il kit aprilia e la marmitta full power....a qnto potrebe arrivare???(io avevo in mente kit rave e jolly moto......sogno spezzato)e poi anke qsta cosa dell'airbox...nn ho cpt cs'è.....ke è quel coso de gomma sul filtro???ke devo fare x aprirlo..(se è qllo)....io ho cambiato filtro...(nn è uno d qlli ke dà prestazioni solo rumore)...cm andrebe meglio???cn qsto o rimetto qllo originale e apro qsto airbox se mi spiegate cm si fà.....grazie in anticipo x l'aiuto..ke mi darete....sxo... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

oO°°zαуяσи°°Oo

ma nessuno ke me risponne icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

oO°°zαуяσи°°Oo
 
2597083
2597083 Inviato: 30 Set 2007 14:06
 

zayron ha scritto:

ma nessuno ke me risponne icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

oO°°zαуяσи°°Oo


con il kit full power la moto arriva a poco più di 160 km/h certo non è il massimo degli scarichi però è antisgamo e dura moltissimo....per quanto riguarda il discorso del filtro sarebbe semplicemente uno dei bocchettoni che è chiuso...se li smonti lo vedi subito..puoi comprarli stappati o più semplicemente rimuovere tu stesso il tappo nella cavità del bocchettone icon_wink.gif
 
2597154
2597154 Inviato: 30 Set 2007 14:16
 

ervenna90 ha scritto:


con il kit full power la moto arriva a poco più di 160 km/h certo non è il massimo degli scarichi però è antisgamo e dura moltissimo....per quanto riguarda il discorso del filtro sarebbe semplicemente uno dei bocchettoni che è chiuso...se li smonti lo vedi subito..puoi comprarli stappati o più semplicemente rimuovere tu stesso il tappo nella cavità del bocchettone icon_wink.gif

eh lo so ke nn è il massimo....ma sempre meglio ke tenersi i pezzi originali no???x qnto riguarda il filtro...allora ho capito ke so...uno è aperto e l'altro no....ke devo aprì pure l'altro o toje direttamente il pezzo???ma cm spigne de +???co qllo originale aperto o co l'altro filtro ke c'ho messo???ke dici???se me sai spiegà bene le cose me poi pure copntattà pe msn....me manni un msg prvt co l'email....grazie!
 
2597342
2597342 Inviato: 30 Set 2007 14:56
 

per quanto riguarda il discorso del filtro nn devi togliere i bocchettoni in gomma devi solo forare il tappo presente dentro uno di essi...così facendo aumenti l'ingresso d' aria nella cassa filtro icon_wink.gif
 
2598149
2598149 Inviato: 30 Set 2007 17:59
 

leoRsMy07 ha scritto:
Teo86x ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
raga la fp va + che bene
io mi ci trovo benissimo...
la mia moto raggiunge tranquillamente i 170 e come vel di punta ha segnato anche i 173...
nn è male...


vorrei tanto sapere come hai fatto... la mia fp non ha mai superato i 160...


Sarà sballato il suo tachimetro, 173 è propio tanto..



TANTO?????? icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
bah... icon_cry.gif icon_confused.gif
w l'extrema icon_twisted.gif icon_cool.gif
 
2598157
2598157 Inviato: 30 Set 2007 18:00
 

scusate un rs ripo con jolly quanto faà di punta?
 
2598192
2598192 Inviato: 30 Set 2007 18:06
 

passss ha scritto:
scusate un rs ripo con jolly quanto faà di punta?


171 175 icon_rolleyes.gif
icon_wink.gif
 
2598214
2598214 Inviato: 30 Set 2007 18:09
 

[quote="DAVID_10"#2598149]
leoRsMy07 ha scritto:
Teo86x ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
raga la fp va + che bene
io mi ci trovo benissimo...
la mia moto raggiunge tranquillamente i 170 e come vel di punta ha segnato anche i 173...
nn è male...


vorrei tanto sapere come hai fatto... la mia fp non ha mai superato i 160...


Sarà sballato il suo tachimetro, 173 è propio tanto..



quindi nn è tanto ha solo sbagliato lui......pensavo di dover diminuire di 10KM/H la vel.max dell'rs 125
 
2598684
2598684 Inviato: 30 Set 2007 19:06
 

Citazione:
Per questa domanda ci vorrebbe Bonox ma purtroppo non c'è più...


cosa vuol dire non c'è più?? icon_eek.gif



scusate l'OT
 
2598743
2598743 Inviato: 30 Set 2007 19:13
 

una RS ripo con jolly 107 arriva anche a 180 segnati... chiedete a ervenna
 
2600177
2600177 Inviato: 30 Set 2007 22:03
 

FrancisRS125 ha scritto:
una RS ripo con jolly 107 arriva anche a 180 segnati... chiedete a ervenna

dipende tutto dalla precisione del tachimetro icon_wink.gif
 
2600599
2600599 Inviato: 1 Ott 2007 0:00
 

Giorgillo86 ha scritto:
FrancisRS125 ha scritto:
una RS ripo con jolly 107 arriva anche a 180 segnati... chiedete a ervenna

dipende tutto dalla precisione del tachimetro icon_wink.gif

è impossibile...io con tutte le modifiche che ho i 180 segnati me li sogno a momenti!! icon_lol.gif
 
2602525
2602525 Inviato: 1 Ott 2007 12:47
 

allora io ho raggiunto questa velocità su una strada abbastanza lunga in cui faccio sempre gli spari ...con la full power arrivavo a 164 km/h nn di più con la jolly che ho adesso sono arrivato a 181 km/h ...è anche vero che l'ultimo tratto di questa strada è leggermente in discesa... diciamo che su una strada normale arrivo benissimo a più di 170 km/h
 
2604716
2604716 Inviato: 1 Ott 2007 16:33
 

volevo fare una precisazione, non è vero che la jolly non svuota ai bassi, perché sarebbe teoricamente sbagliato, è vero che le pareti sono più sottili, quindi la marmitta rende meglio, però è anche vero che ha una conformazione in modo da spostare la coppia a regimi più alti!
inoltre vorrei aggiungere che i 190 con una extrema te li sogni, specialmente con quei rapporti!
 
2605786
2605786 Inviato: 1 Ott 2007 18:24
 

SandroMarciano ha scritto:
volevo fare una precisazione, non è vero che la jolly non svuota ai bassi, perché sarebbe teoricamente sbagliato, è vero che le pareti sono più sottili, quindi la marmitta rende meglio, però è anche vero che ha una conformazione in modo da spostare la coppia a regimi più alti!
inoltre vorrei aggiungere che i 190 con una extrema te li sogni, specialmente con quei rapporti!

configurata per gli alti n vuol dire che ai bassi va peggio??
 
2606102
2606102 Inviato: 1 Ott 2007 18:55
 

Teo86x ha scritto:


vorrei tanto sapere come hai fatto... la mia fp non ha mai superato i 160...


io con la mia con la fp lo tirata ai 167
 
2606353
2606353 Inviato: 1 Ott 2007 19:21
 

smarmittato ha scritto:

configurata per gli alti n vuol dire che ai bassi va peggio??
si invece, dato che dovresti cambiare la geometria dei coni, ma facendo ciò migliori gli alti a discapito dei bassi.
 
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