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motore grippato x cambiarlo troppi soldi
2361937
2361937 Inviato: 31 Ago 2007 16:54
Oggetto: motore grippato x cambiarlo troppi soldi
 

ragazzi si e aggrippato il motore originale del mio motorino e x
cambiarlo mi hanno chiesto 280 euro
e ho saputo che un motore nuovo costa circa 200 euro
se mettessi un motore tipo top che costa circa 80euro
che ne pensate?? il mio motorino e tt originale....
aiutatemi x favore!!!
 
2361959
2361959 Inviato: 31 Ago 2007 16:57
 

prima di tutto si dice ho grippato e nn AGGRIPPATO.
poi hai un motorini quindi sezione sbagliata.

se te ne intendi di smontaggio montaggio di un gt puoi farlo te, un motore 70cc base csta max 100 € (top trophy o dr).
 
2362136
2362136 Inviato: 31 Ago 2007 17:18
 

esatto ma già che ci sei potevi puntare ad un intermedio tipo il 2 plus che ha un'ottima affidabilità magari unita ad una bella nardò e ad un vario!
ciao
maximiliano
 
2362140
2362140 Inviato: 31 Ago 2007 17:19
Oggetto: Re: motore grippato x cambiarlo troppi soldi
 

fabioooo91 ha scritto:
ragazzi si e aggrippato il motore originale del mio motorino e x
cambiarlo mi hanno chiesto 280 euro
e ho saputo che un motore nuovo costa circa 200 euro
se mettessi un motore tipo top che costa circa 80euro
che ne pensate?? il mio motorino e tt originale....
aiutatemi x favore!!!


Se vuoi rimanere su un 50 ti consiglio il top 50 cc che costa 80 € (fonte mio meccanico perchè a breve anch'io monterò quello) e a me chiede 40 € di montaggio.
Le prestazioni mi ha detto che restano uguali e che se si vuole si può prepararlo (testa, scarico...).
 
2362145
2362145 Inviato: 31 Ago 2007 17:19
 

maximiliano ha scritto:
esatto ma già che ci sei potevi puntare ad un intermedio tipo il 2 plus che ha un'ottima affidabilità magari unita ad una bella nardò e ad un vario!
ciao
maximiliano


ma per usare un 2plus devi cambiare molte cose,nn solo quelle che hai detto te.
quindi puo benissimo mettere il base
 
2362203
2362203 Inviato: 31 Ago 2007 17:27
 

bè si però diciamo che quello era un inizio poi lo so benissimo che andrebbe cambiato l'albero cuscinetti
carburo
filtro
collettore
centralina ecc
però come inizio...
ciao
massimiliano
 
2362207
2362207 Inviato: 31 Ago 2007 17:28
 

maximiliano ha scritto:
bè si però diciamo che quello era un inizio poi lo so benissimo che andrebbe cambiato l'albero cuscinetti
carburo
filtro
collettore
centralina ecc
però come inizio...
ciao
massimiliano


vediamo che ci risponde
 
2362213
2362213 Inviato: 31 Ago 2007 17:29
 

Rikyrs50 ha scritto:
maximiliano ha scritto:
bè si però diciamo che quello era un inizio poi lo so benissimo che andrebbe cambiato l'albero cuscinetti
carburo
filtro
collettore
centralina ecc
però come inizio...
ciao
massimiliano


vediamo che ci risponde

ok!!!!
poi se anche lui nn mette un budget noi nn possiamo consigliargli il meglio!
ciao
massimiliano
 
2362495
2362495 Inviato: 31 Ago 2007 18:21
 

Io gli consiglio semplicemente di farlo rettificare...e basta.
 
2362500
2362500 Inviato: 31 Ago 2007 18:22
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Io gli consiglio semplicemente di farlo rettificare...e basta.

quoto,pero' se nn si fa + vedere icon_confused.gif
 
2362526
2362526 Inviato: 31 Ago 2007 18:24
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_confused.gif


Comunque se lo fa rettificare non dovrà cambiare proprio nulla...al massimo ricarburare e pulire un po' qua e la..

PS : Chi sa come cazo ha fatto ha grippare un 50...
 
2362543
2362543 Inviato: 31 Ago 2007 18:27
 

Oh ragazzi, ma non vuole correre lui, vuole solo sapere che cilindro poterci mettere...
Comunque ha tutto originale quindi consigliarli un 2+ non é sensato visto che dovrebbe spendere un fottio di soldi!! icon_wink.gif Prenditi un top 50cc o senno cerca su ebay o altri siti!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2362544
2362544 Inviato: 31 Ago 2007 18:27
 

io c'è l'ho fatta ai 50mila km icon_lol.gif
solo che andava ancora,ma il pistone era da buttare se lo trovo posto le foto
 
2362606
2362606 Inviato: 31 Ago 2007 18:34
 

Se non gli serve nulla di particolare può :

Rettificare con una spesa di circa 50-60€ col pistone nuovo

Cilindro DR 70cc con circa 100 euro lo ha montato.
 
2362647
2362647 Inviato: 31 Ago 2007 18:40
 

metici un bel top trophy che da me sta 70 euri e hai l'a ffidabilità quasi da originale. icon_biggrin.gif
 
2362666
2362666 Inviato: 31 Ago 2007 18:42
 

si ma i 50 top ecc hanno mooolta meno affidabilità essendo in alluminio e monofascia e studiati per girare altissimi quindi nn mi sembra una buona spesa allora ci puoi montare il trophy o retificare come suggerito!
ciao
massimiliano
 
2362671
2362671 Inviato: 31 Ago 2007 18:43
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Se non gli serve nulla di particolare può :

Rettificare con una spesa di circa 50-60€ col pistone nuovo

Cilindro DR 70cc con circa 100 euro lo ha montato.


Il mio meccanico mi ha detto che non gli conviene rettificare dato che quando rettificano tirano via uno strato protettivo e perciò si riduce l'affidabilità.
Secondo me un top 50cc fà al caso suo.
 
2362681
2362681 Inviato: 31 Ago 2007 18:44
 

maximiliano ha scritto:
si ma i 50 top ecc hanno mooolta meno affidabilità essendo in alluminio e monofascia e studiati per girare altissimi quindi nn mi sembra una buona spesa allora ci puoi montare il trophy o retificare come suggerito!
ciao
massimiliano


Il mio meccanico mi ha detto che sia come prestazioni che come affidabilità è uguale all'originale.
Forse tu intendi preparandolo...
 
2362686
2362686 Inviato: 31 Ago 2007 18:44
 

Wbooster ha scritto:
Nrg_RiGo ha scritto:
Se non gli serve nulla di particolare può :

Rettificare con una spesa di circa 50-60€ col pistone nuovo

Cilindro DR 70cc con circa 100 euro lo ha montato.


Il mio meccanico mi ha detto che non gli conviene rettificare dato che quando rettificano tirano via uno strato protettivo e perciò si riduce l'affidabilità.
Secondo me un top 50cc fà al caso suo.


Di che strato protettivo parli scusa ? icon_rolleyes.gif

I 50 cc elaborati che vendono (malossi,polini,stage) durano meno di un gt originale,meglio un base icon_wink.gif
 
2362696
2362696 Inviato: 31 Ago 2007 18:46
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Wbooster ha scritto:
Nrg_RiGo ha scritto:
Se non gli serve nulla di particolare può :

Rettificare con una spesa di circa 50-60€ col pistone nuovo

Cilindro DR 70cc con circa 100 euro lo ha montato.


Il mio meccanico mi ha detto che non gli conviene rettificare dato che quando rettificano tirano via uno strato protettivo e perciò si riduce l'affidabilità.
Secondo me un top 50cc fà al caso suo.


Di che strato protettivo parli scusa ? icon_rolleyes.gif

I 50 cc elaborati che vendono (malossi,polini,stage) durano meno di un gt originale,meglio un base icon_wink.gif


Ripeto che sono parole di un meccanico non mie.
 
2362713
2362713 Inviato: 31 Ago 2007 18:49
 

si ma quando rettificano,rifanno l'intera canna del cilindro quindi nn ci sono problemi.
poi che strato prottetivo parli??
 
2362719
2362719 Inviato: 31 Ago 2007 18:49
 

...

Il meccanico fa di tutto per dirti di acquistare qualcosa di nuovo anzichè di sudare icon_wink.gif
 
2362722
2362722 Inviato: 31 Ago 2007 18:50
 

Wbooster ha scritto:
maximiliano ha scritto:
si ma i 50 top ecc hanno mooolta meno affidabilità essendo in alluminio e monofascia e studiati per girare altissimi quindi nn mi sembra una buona spesa allora ci puoi montare il trophy o retificare come suggerito!
ciao
massimiliano


Il mio meccanico mi ha detto che sia come prestazioni che come affidabilità è uguale all'originale.
Forse tu intendi preparandolo...

nono io intendo un 50 top ( non mi ricordo il nome icon_redface.gif ) comunque ho la testimonianza d un mio amico del tinga che ha montato un 50 malossi ed aveva problemi a destra e manca e come prestazioni erano LEGGERMENTE superiori e rimpiange di nn avere montato un 75 base
ciao
massimiliano
p.s. i 50 top,malossi ecc sono tutti g.t da trofeo
 
2362723
2362723 Inviato: 31 Ago 2007 18:50
 

comunque non sò se ci vedo male ma guardando sul sito della top performances (motorparts.it) il top 50cc sembra avere 2 fasce non una, almeno per minarelli verticale.
 
2362737
2362737 Inviato: 31 Ago 2007 18:52
 

i monofascia c'è li hanno dagli intermedi in su.
sul 50 e 70 base,si usano 2 fascie anche per mantenere l'affidibilita
 
2362744
2362744 Inviato: 31 Ago 2007 18:53
 

maximiliano ha scritto:
Wbooster ha scritto:
maximiliano ha scritto:
si ma i 50 top ecc hanno mooolta meno affidabilità essendo in alluminio e monofascia e studiati per girare altissimi quindi nn mi sembra una buona spesa allora ci puoi montare il trophy o retificare come suggerito!
ciao
massimiliano


Il mio meccanico mi ha detto che sia come prestazioni che come affidabilità è uguale all'originale.
Forse tu intendi preparandolo...

nono io intendo un 50 top ( non mi ricordo il nome icon_redface.gif ) comunque ho la testimonianza d un mio amico del tinga che ha montato un 50 malossi ed aveva problemi a destra e manca e come prestazioni erano LEGGERMENTE superiori e rimpiange di nn avere montato un 75 base
ciao
massimiliano
p.s. i 50 top,malossi ecc sono tutti g.t da trofeo

mi sa che ti sbagli di grosso
 
2362745
2362745 Inviato: 31 Ago 2007 18:53
 

Nrg_RiGo ha scritto:
...

Il meccanico fa di tutto per dirti di acquistare qualcosa di nuovo anzichè di sudare icon_wink.gif


Guarda che il meccanico di cui parlo ha anche i suoi pezzi da ela, cioè li fà lui quindi... icon_wink.gif
 
2362751
2362751 Inviato: 31 Ago 2007 18:54
 

Rikyrs50 ha scritto:
i monofascia c'è li hanno dagli intermedi in su.
sul 50 e 70 base,si usano 2 fascie anche per mantenere l'affidibilita


Allora ci vedo bene... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2362788
2362788 Inviato: 31 Ago 2007 18:59
 

i 50 malossi polini stage ecc

sono superiori ai base di qualche cv e hanno una durata di 5000-6000 km

Poi sono da buttare.
 
2362872
2362872 Inviato: 31 Ago 2007 19:08
 

Rikyrs50 ha scritto:
maximiliano ha scritto:
Wbooster ha scritto:
maximiliano ha scritto:
si ma i 50 top ecc hanno mooolta meno affidabilità essendo in alluminio e monofascia e studiati per girare altissimi quindi nn mi sembra una buona spesa allora ci puoi montare il trophy o retificare come suggerito!
ciao
massimiliano


Il mio meccanico mi ha detto che sia come prestazioni che come affidabilità è uguale all'originale.
Forse tu intendi preparandolo...

nono io intendo un 50 top ( non mi ricordo il nome icon_redface.gif ) comunque ho la testimonianza d un mio amico del tinga che ha montato un 50 malossi ed aveva problemi a destra e manca e come prestazioni erano LEGGERMENTE superiori e rimpiange di nn avere montato un 75 base
ciao
massimiliano
p.s. i 50 top,malossi ecc sono tutti g.t da trofeo

mi sa che ti sbagli di grosso

io intendo trofeo per la duratarispetto alle prestazioni!
ciao!
massimiliano
 
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