VFRLupin ha scritto:
...un consiglio spassionato:
non montare mai due gomme differerenti!!!
due gomme differenti vuol dire due geometrie diverse e di conseguenza diverso comportamento tra anteriore e posteriore.
questo vale sia per il tipo (marca e modello) di gomma sia per la mescola (turistica o sportiva)
in passato ho provato un abbinamento di mescola diversa, cioè anteriore sport e posteriore turistica della stesa marca, dopo qualche migliaio di km causa usura differente delle due gomma entravo in curva deciso in piega normale e uscivo quasi sempre intraversato, e non era mai prevedibile il comportamento, spesso finita la piega avevo i pantaloni...pieni
...
quindi monta sempre due gomme uguali, possibilmente cambiale insieme, solo così potrai sistemare il settaggio dalla tua belva e conoscere davvero le potenzialità
...sarà per "pochi soldi" ma sulla sicurezza non lesinare mai,
piuttosto smetti di fumare o salta qualche pizza... sempre spassionato
Non fumo,nemmeno a dire che smetto...
Io l'ho acquistata con davanti Meltzer non so cosa ma il mio meccanico mi ha detto che non sono omologate per la strada,sono indurite e poi hanno tutti taglietti, spero sia per questo che non ho il minimo feeling all'anteriore e non mi fido a piegare e la moto allarga enormemente le curve??