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Aiuto scelta gomme R1 2000
2355033
2355033 Inviato: 30 Ago 2007 20:17
Oggetto: Aiuto scelta gomme R1 2000
 

Ho da ieri una R1 del 12 200,presa usata(prima vera moto) ho 23 anni(pochi soldi)
e devo cambiare la gomma anteriore,volevo suggerimenti tenendo conto che preferirei una gomma magari meno performante ma che duri qualcosa di più piuttosto che una gomma superfiga da pochissimi km che tanto non sfrutterei.
Come indicazioni:mi piacerebbe un'anteriore svelto ma non nervoso(qualr gomma ha il profilo migliore?)
La posteriore se non sbaglio è una pirelli dragon supercorsa pro.

Aiuto,aiuto e ancora aiuto.
Grazie

Bella

___________________________________________
EDIT by Mod: Aiuto,quali gomme per R1 2000
 
2355189
2355189 Inviato: 30 Ago 2007 20:40
 

...un consiglio spassionato:
eusa_naughty.gif non montare mai due gomme differerenti!!! 0509_si_picchiano.gif

due gomme differenti vuol dire due geometrie diverse e di conseguenza diverso comportamento tra anteriore e posteriore.
questo vale sia per il tipo (marca e modello) di gomma sia per la mescola (turistica o sportiva)

in passato ho provato un abbinamento di mescola diversa, cioè anteriore sport e posteriore turistica della stesa marca, dopo qualche migliaio di km causa usura differente delle due gomma entravo in curva deciso in piega normale e uscivo quasi sempre intraversato, e non era mai prevedibile il comportamento, spesso finita la piega avevo i pantaloni...pieni 0509_lucarelli.gif ...

quindi monta sempre due gomme uguali, possibilmente cambiale insieme, solo così potrai sistemare il settaggio dalla tua belva e conoscere davvero le potenzialità

...sarà per "pochi soldi" ma sulla sicurezza non lesinare mai,
piuttosto smetti di fumare o salta qualche pizza... sempre spassionato icon_lol.gif
 
2355234
2355234 Inviato: 30 Ago 2007 20:48
 

VFRLupin ha scritto:
...un consiglio spassionato:
eusa_naughty.gif non montare mai due gomme differerenti!!! 0509_si_picchiano.gif

due gomme differenti vuol dire due geometrie diverse e di conseguenza diverso comportamento tra anteriore e posteriore.
questo vale sia per il tipo (marca e modello) di gomma sia per la mescola (turistica o sportiva)

in passato ho provato un abbinamento di mescola diversa, cioè anteriore sport e posteriore turistica della stesa marca, dopo qualche migliaio di km causa usura differente delle due gomma entravo in curva deciso in piega normale e uscivo quasi sempre intraversato, e non era mai prevedibile il comportamento, spesso finita la piega avevo i pantaloni...pieni 0509_lucarelli.gif ...

quindi monta sempre due gomme uguali, possibilmente cambiale insieme, solo così potrai sistemare il settaggio dalla tua belva e conoscere davvero le potenzialità

...sarà per "pochi soldi" ma sulla sicurezza non lesinare mai,
piuttosto smetti di fumare o salta qualche pizza... sempre spassionato icon_lol.gif


Non fumo,nemmeno a dire che smetto...
Io l'ho acquistata con davanti Meltzer non so cosa ma il mio meccanico mi ha detto che non sono omologate per la strada,sono indurite e poi hanno tutti taglietti, spero sia per questo che non ho il minimo feeling all'anteriore e non mi fido a piegare e la moto allarga enormemente le curve??
 
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