io una moto con il motore rifatto nn la prenderei mai. molti lo considerano un pregio, ma il problema sta nel come e da chi è stato rifatto! . e quello è un'interrogativo ke nn ha risposta. magari ti va bene per 10000 km e poi ti si spacca, oppure ti dura all'infinito, ki lo sa? la domanda da porsi è questa: perkè gli hanno rifatto il motore? cosa nn andava in quello originale? insomma, il dubbio di prendere una moto solo "rinfrescata" nn mi farebbe dormire la notte
intrudermaniac
Ospite
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Inviato: 11 Mag 2008 14:47
Magari è stata rinfrescata solo per mania...... (si spera sempre)
Ciao a tutti ragazzi esperti di VIRAGO.
Non ne capisco nulla di moto, ma sono molto attento in tutto e mi fido di pochi.
Ho acquistato una XV 535 del 1996 nell'ottobre 2007.
Aveva su 7300 km! A detta di più meccanici erano reali.
Ho cambiato le gomme per usura data data dal tempo e grazie solo a un meccanico sincero ho risolto con 80 euro il problema alla marmitta che si muoveva all'interno. Tutti volevano farmi cambiare il pezzo per intero..
Lui mi ha fissato il pezzo interno con un lavoro da fabbro.
Il mio problema è questo.
La mia moto fa 130 km/h come picco massimo.
Dovrebbe fare molto di più..
Vi chiedo se possono essere i carburatori o la membrana di essi?
Quanto costano i pezzi nuovi?
Altri consigli per spendere poco e portare le vere prestazioni della moto?
Prevenzione? La mia moto è tutta originale. dEvo apportare dei cambiamenti ai freni o ad altro?
Grazie davvero!
Pierluigi10
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mag 2008 21:12
Ciao, niente di che, devi solo vedere se la carburazione è fatta bene, però calcola che quelle del 95 e del 96 son quelle che filano un pò di più poichè sono uscite dalla casa con il filtro dell'aria un pò "stappato".... 130 è un'ottima velocità, però se fossi in te controllerei la carburazione e le membrane, perchè se sono spaccate aspirano aria e la moto non va come dovrebbe!
Quanto alla manutenzione basta cambiare l'olio, le pasticche quando finiscono e le gomme quando diventano lisce, per il resto fila come un treno e non dà problemi di alcun tipo! Vedi di trattarla bene e ti tratterà bene anche lei
Morpheus257
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Mag 2008 9:51
ciao a tutti!
prima chiedo scusa se faccio errori gramaticali o altro. non sono italiano. pero ho una virago 535 del 1993 e giro con lei l'Italia da più di un anno. ho gia fatto 13.000 km. però, in un anno sono andato 3 volte dal mecanico per problemi d'avviamento.
1 volta: cambio ruota libera dell'avviamento
2 volta: cambio regolatore di tensione
3 volta (cambio mecanico perche non fa piu fattura, prende contanti e basta): cambio gruppo cavo starter (cosi e scritto sulla fattura - pero stessa cosa della ruota libera) ora, dopo 3.000 km dall'ultimo intervento gli stessi problemi d'avviamento, sempre quel giro a vuoto. ma parte se viene spinta in 2° marcia.
non so cosa più fare. ho smontato il motorino d'avviamento e ho cambiato le spazzole, però le ho spinto troppo e ora gira a vuoto, quindi non parte ne'anche spinta. qualcuno diceva che prima di '98 le virago hanno questo problema dell'avviamento.
cosa si può fare? cambiare cosa? ruota libera e motorino d'avviamento con una del dopo '98 o con una del dragstar di 650 (un'altra ruota normale che dopo 3-5.000 km si rompe non voglio sentire)? comprare blocco motore di una virago del dopo '98?
sono disperato. aspetto i vostri consigli.
creep
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Mag 2008 12:24
Ciao morpheus sai dove posso trovare delle membrane per il carburatore per una xv 535? sembra siano proprio quelle rotte...
Grazie
Pierluigi10
Foglio Rosa
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13047407
13047407
Inviato: 25 Feb 2012 15:54
Ciao a tutti, sono uno scooterista e volevo passare ad una moto custom, mi era capitata una Virago 535 del 93 con 4500 km, che ne pensate?
Ha molti problemi?
grazie
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