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Domanda [modifica] sull'assetto della moto
3143360
3143360 Inviato: 10 Dic 2007 10:30
 



Boh... in effetti c'è caso che non abbia capito bene io... comunque se te la senti meglio... bene così icon_wink.gif
 
3143424
3143424 Inviato: 10 Dic 2007 10:47
 

sandro76 ha scritto:
DOHC ha scritto:
sandro ho letto con molto interesse i tuoi post, però non ho capito nè perché alzando il posteriore si hanno più vantaggi che sfilando l'anteriore, nè perché in sbk stiano più alti di ben 2 cm rispetto all'originale icon_eek.gif


cut....


ti ringrazio, ora è chiaro icon_wink.gif
 
3144551
3144551 Inviato: 10 Dic 2007 13:44
 

grazie per le spiegazioni che sono chiarissime icon_wink.gif
purtroppo all'anteriore posso lavorare solo sul precarico quindi proverò ad indurire ancora una tacca ma come hai spiegato tu (e come temevo io) se vorrò migliorare l'avantreno dovrò pensare ad un cambio molle-olio .
il mio "problema" ,diciamo così,è che quando affronto la frenata ho l'abitudine di pinzare subito forte per poi fare entrare in curva l'anteriore in maniera scorrevole, tenendo comunque un minimo di margine, soprattutto in strade che non conosco o curve cieche.guidando così quando pinzo la forcella affonda subito l'avantreno si irrigidisce e mi va bene perchè sento bene l'asfalto e va dove dico io ,l'unico problema è che non mi sembra di avere più margine in caso beccassi un'avvallamento o peggio una buca.
mi piacerebbe che la forcella affondasse tre quarti di quello che affonda adesso per avere quel margine.
il posteriore me piace così ,mi piace come entra e come esce con quella sensazione leggera di derapata quando sparo fuori dalla curva icon_twisted.gif
 
6150258
6150258 Inviato: 29 Ott 2008 19:16
 

ciao a tutti scusate ma non sapevo dove postare il mio problema sono un nuovo iscritto!!!!!! io possiedo un cbr 600 f sport e volevo modificarlo per andare in pista, visto che la posizione di guida non è molto racing volevo sapere se si poteva abbassare un po' l'avantreno e eventualmente alzare anche un po' il posteriore per renderla un po' piu' sportiva e avere un peso maggiore sull'anteriore!!!!! la mia idea era come prima cosa modificare le forcelle davanti con un kit wp e mettere un mono posteriore sempre wp regolabile.... ma volevo sapere se si puo' abbassare le forcelle quindi farle uscire di piu' dalla piastra superiore e per il posteriore se si puo' regolare l'altezza mettendo un distanziale tipo quello che montano per elaborare gli scooter.........il mio punto ? è : ma tutto questo non è che mi comporta dei scompensi di tenuta? anzi che migliorare la prestazioni? spero che potete aiutarmi vi ringrazio ciao a tutti!!!!!!!!!!!
 
6150296
6150296 Inviato: 29 Ott 2008 19:19
 

abbassando l'avantreno sposti il baricentro verso l'anteriore il peso va davanti e migliori la tenuta sulla ruota anteriore e migliora la velocita in discesa nele curve non ti conviene fare tutti e due assieme abbassamento avantreno e alzare il posteriore devi provare lew modifiche pian piano
 
6152280
6152280 Inviato: 29 Ott 2008 21:44
 

grazie giorgiocentauro sei stato chiaro provo ad abbassarla di qualke mm alla volta e vedo cosa viene fuori !!!!!!!! speriamo in bene ciaooooooo
 
6154752
6154752 Inviato: 30 Ott 2008 8:37
 

mi fa piacere di esserti stato di aiuto

comunque ti consiglio di mettere pedane regolabili in altezza
 
6154932
6154932 Inviato: 30 Ott 2008 9:08
 

maury46go ha scritto:
ciao a tutti scusate ma non sapevo dove postare il mio problema sono un nuovo iscritto!!!!!! io possiedo un cbr 600 f sport e volevo modificarlo per andare in pista, visto che la posizione di guida non è molto racing volevo sapere se si poteva abbassare un po' l'avantreno e eventualmente alzare anche un po' il posteriore per renderla un po' piu' sportiva e avere un peso maggiore sull'anteriore!!!!! la mia idea era come prima cosa modificare le forcelle davanti con un kit wp e mettere un mono posteriore sempre wp regolabile.... ma volevo sapere se si puo' abbassare le forcelle quindi farle uscire di piu' dalla piastra superiore e per il posteriore se si puo' regolare l'altezza mettendo un distanziale tipo quello che montano per elaborare gli scooter.........il mio punto ? è : ma tutto questo non è che mi comporta dei scompensi di tenuta? anzi che migliorare la prestazioni? spero che potete aiutarmi vi ringrazio ciao a tutti!!!!!!!!!!!


Se stai preparando la moto da pista e non hai problemi di spesa fai bene a partire dalla sostituizione del mono e alla modifica completa della forcella.
Se non sbaglio il tuo modello "F" ha i semimanubri alti, sopra la piastra di sterzo, per modificare l'impostazione di guida con una più adatta alla pista basta sostituire i semimanubri con altri che verranno montati sotto la piastra di sterzo... non so' se si possono montare sotto gli originali perchè generalmente diventano troppo bassi e vanno a toccare sulle carene.

Per quanto riguarda l'impostazione ciclistica non fare cavolate, lascia la forcella lì dov'è e il mono alla sua altezza (salvo che il sospensionista che ti fa' il lavoro sappia già di default come intervenire per un miglioramento garantito)... in seguito utilizzandola in pista ti accorgerai man mano dei limiti e un problema alla volta affronterai il discorso "quote" e tarature.
 
6157924
6157924 Inviato: 30 Ott 2008 13:14
 

grazie sandro sei stato chiarissimo allora non tocco nulla.......io ho gia' montato dei semimanubri racing ma li ho montati sopra alla piastra come l'originale. un'ultima domanda i semimanubri che dici tu sono specifici per montare sotto alla piastra o vanno bene tutti i sememanubri racing? ciao e grazie
 
6160087
6160087 Inviato: 30 Ott 2008 15:58
 

non lo so icon_mrgreen.gif

L'unica è provare... se ci stanno e non toccano da nessuna parte... poi provi e vedi se te la senti bene.
 
6162437
6162437 Inviato: 30 Ott 2008 18:57
 

ok grazie sei il n° 1!!!!!!!!! in caso di altre informazioni tornero' a romperti le scatole ciao e grazie ancora
 
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