maury46go ha scritto:
ciao a tutti scusate ma non sapevo dove postare il mio problema sono un nuovo iscritto!!!!!! io possiedo un cbr 600 f sport e volevo modificarlo per andare in pista, visto che la posizione di guida non è molto racing volevo sapere se si poteva abbassare un po' l'avantreno e eventualmente alzare anche un po' il posteriore per renderla un po' piu' sportiva e avere un peso maggiore sull'anteriore!!!!! la mia idea era come prima cosa modificare le forcelle davanti con un kit wp e mettere un mono posteriore sempre wp regolabile.... ma volevo sapere se si puo' abbassare le forcelle quindi farle uscire di piu' dalla piastra superiore e per il posteriore se si puo' regolare l'altezza mettendo un distanziale tipo quello che montano per elaborare gli scooter.........il mio punto ? è : ma tutto questo non è che mi comporta dei scompensi di tenuta? anzi che migliorare la prestazioni? spero che potete aiutarmi vi ringrazio ciao a tutti!!!!!!!!!!!
Se stai preparando la moto da pista e non hai problemi di spesa fai bene a partire dalla sostituizione del mono e alla modifica completa della forcella.
Se non sbaglio il tuo modello "F" ha i semimanubri alti, sopra la piastra di sterzo, per modificare l'impostazione di guida con una più adatta alla pista basta sostituire i semimanubri con altri che verranno montati sotto la piastra di sterzo... non so' se si possono montare sotto gli originali perchè generalmente diventano troppo bassi e vanno a toccare sulle carene.
Per quanto riguarda l'impostazione ciclistica non fare cavolate, lascia la forcella lì dov'è e il mono alla sua altezza (salvo che il sospensionista che ti fa' il lavoro sappia già di default come intervenire per un miglioramento garantito)... in seguito utilizzandola in pista ti accorgerai man mano dei limiti e un problema alla volta affronterai il discorso "quote" e tarature.