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Scooter: sgommando rovino qualcosa? [bloccaggio posteriore]
2345788
2345788 Inviato: 29 Ago 2007 19:31
Oggetto: Scooter: sgommando rovino qualcosa? [bloccaggio posteriore]
 



salve raga...premettendo che tra poco sul mio booster avrò su una ela semi-trofeo...
volevo sapere cosa rovino sgommando (oltre alla gomma ovviamente)
 
2345855
2345855 Inviato: 29 Ago 2007 19:39
 

bhè certo alla lunga una qualsiasi condizione di lavoro sotto sforzo non porta lontano...
una sgommatina ogni tanto (intendi in partenza, giusto??) non fa niente... ma se il tuo obiettivo sono i cerchi sull'asfalto... qualche dubbio mi viene... icon_rolleyes.gif
 
2345858
2345858 Inviato: 29 Ago 2007 19:39
 

sgommando nel senso di fare burn-out oppure intendi tirando il freno posteriore? nel secondo caso alla lunga magari i freni ne risentirebbero..nel primo non credo che faccia cosi bene allo scooter farlo salire di giri ecc.anche la frizione ne risente...
 
2345865
2345865 Inviato: 29 Ago 2007 19:40
 

simeo ha scritto:
bhè certo alla lunga una qualsiasi condizione di lavoro sotto sforzo non porta lontano...
una sgommatina ogni tanto (intendi in partenza, giusto??) non fa niente... ma se il tuo obiettivo sono i cerchi sull'asfalto... qualche dubbio mi viene... icon_rolleyes.gif
mi sembra un po' difficile sgommare in partenza con 1 scooter... icon_wink.gif ...intendo in frenata...
 
2345930
2345930 Inviato: 29 Ago 2007 19:46
 

Farfetch ha scritto:
simeo ha scritto:
bhè certo alla lunga una qualsiasi condizione di lavoro sotto sforzo non porta lontano...
una sgommatina ogni tanto (intendi in partenza, giusto??) non fa niente... ma se il tuo obiettivo sono i cerchi sull'asfalto... qualche dubbio mi viene... icon_rolleyes.gif
mi sembra un po' difficile sgommare in partenza con 1 scooter... icon_wink.gif ...intendo in frenata...


ovviamente dipende dallo scooter... icon_lol.gif in frenata sei molto più sicuro... tutti gli sforzi in tenuta sono più sicuri di quelli in trazione... brucia pure la tua gomma senza farti male... icon_wink.gif
 
2346022
2346022 Inviato: 29 Ago 2007 19:55
 

Farfetch ha scritto:
simeo ha scritto:
bhè certo alla lunga una qualsiasi condizione di lavoro sotto sforzo non porta lontano...
una sgommatina ogni tanto (intendi in partenza, giusto??) non fa niente... ma se il tuo obiettivo sono i cerchi sull'asfalto... qualche dubbio mi viene... icon_rolleyes.gif
mi sembra un po' difficile sgommare in partenza con 1 scooter... icon_wink.gif ...intendo in frenata...


se è in frenata allora ti si usureranno le pastiglie dietro, i dischi e ovviamente la gomma!
 
2347554
2347554 Inviato: 29 Ago 2007 23:27
 

Luca16V ha scritto:
Farfetch ha scritto:
simeo ha scritto:
bhè certo alla lunga una qualsiasi condizione di lavoro sotto sforzo non porta lontano...
una sgommatina ogni tanto (intendi in partenza, giusto??) non fa niente... ma se il tuo obiettivo sono i cerchi sull'asfalto... qualche dubbio mi viene... icon_rolleyes.gif
mi sembra un po' difficile sgommare in partenza con 1 scooter... icon_wink.gif ...intendo in frenata...


se è in frenata allora ti si usureranno le pastiglie dietro, i dischi e ovviamente la gomma!
si quello lo so...comunque al momento della frenata la frizione sarà aperta...quindi è "attaccata" alla campana
e volevo sapere se si rovina la friz o qualcos'altro...
 
2347878
2347878 Inviato: 30 Ago 2007 0:49
 

se blocchi la ruota dietro la frizione si sgancia, piuttosto fai danni se riacceleri subito e sei ancora in velocità (ovvero: appena la frizione tocca, l'albero prende una botta perché la ruota gira più veloce)
 
2347905
2347905 Inviato: 30 Ago 2007 1:06
 

Prometeo ha scritto:
se blocchi la ruota dietro la frizione si sgancia, piuttosto fai danni se riacceleri subito e sei ancora in velocità (ovvero: appena la frizione tocca, l'albero prende una botta perché la ruota gira più veloce)
ma frenando il motore non scende di giri...e quindi la frizione rimane attaccata...almeno credo...spiegatemi meglio...
 
2347907
2347907 Inviato: 30 Ago 2007 1:08
 

io parlo di INCHIODARE la ruota, prova sulla ghiaia ma non andando troppo veloce che sennò cadi
 
2351719
2351719 Inviato: 30 Ago 2007 13:36
 

io odio fare ste cs... icon_surprised.gif
 
2351897
2351897 Inviato: 30 Ago 2007 13:51
 

inchiodando tipo a 60 orari o anche meno rovini anche i rapporti, se provate (io l'ho fatto una sola volta) a 60 orari al gomma fischia e se mollate e accellerate i rapporti restano fermi e la frizione e attaccata... icon_wink.gif
 
2352006
2352006 Inviato: 30 Ago 2007 13:59
 

be sicuramente scommando usuri di piu le pastiglie dei freni....e poi ve beh le gomme ovvviamente icon_lol.gif
 
2352564
2352564 Inviato: 30 Ago 2007 14:55
 

KTM-85SX ha scritto:
inchiodando tipo a 60 orari o anche meno rovini anche i rapporti, se provate (io l'ho fatto una sola volta) a 60 orari al gomma fischia e se mollate e accellerate i rapporti restano fermi e la frizione e attaccata... icon_wink.gif


eh certo perché i rapporti sotto sforzo invece che rompersi slittano come se niente fosse icon_lol.gif suvvia, se la frizione è attaccata e si blocca la ruota si blocca per un attimo anche la frizione che non ha più forza centrifuga quindi si stacca

ettorecamp ha scritto:
be sicuramente scommando usuri di piu le pastiglie dei freni....e poi ve beh le gomme ovvviamente icon_lol.gif


si usurano più quando la ruota gira (rallentata ma gira) rispetto a quando la ruota si blocca del tutto icon_rolleyes.gif
 
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