luketzr ha scritto:
neofz6 ha scritto:
Ecco.. stavo chiudendo l'anno senza danni ed invece...
Roma, Cristoforo Colombo prima della Pontina.. è tornata la fila del dopo estate...
Sorpasso ed una macchina per evitare quello davanti che gli ha inchiodato campbia repentinamente corsia venendomi addosso.. sembra che riesco a schivarlo ma lui non si ferma e mi centra in pieno... sento la botta sul piede ma riesco a tenere in piedi la moto pinzando e rilasciando il freno senza inchiodare.
Il pedale del freno ora sembra un ricciolo di betty boop... il mio piede è un po' dolorante ed anche l'avambraccio con cui gli ho frantumato lo specchietto...
Considerazioni : 1) io sono un tipo prudente eppure non è bastato.. sempre mille occhi in più dei mille che già teniamo aperti
2) Le protezioni... sempre e comunque. Ragà non ve le dimenticate mai che so importanti... ho solo un livido sull'avambraccio pensate se non le avessi avute.. uno specchietto fa male assai.
3) La posizione in sella. Se avessi avuto i piedi a papera e non sulle punte come guido ormai dopo il corso di guida sicura il mio piede avrebbe fatto la fine del pedale del freno... e non è bello.
Lo so so cose trite e ritrite ma non basta mai ricordarle... e soprattutto non dimenticarsi mai di metterle in pratica che la sfiga aspetta sempre il momento buono per mettertala in der posto!!!!
Lampeggi & abbracci
a me è successa la stessa identica cosa, solo che non mi sono fatto niente, ma ho dovuto pagargli la fiancata e lo specchietto, gli ho fatto una striscia lungo mezza fiancata col piolo della pedana, senza che si sia rovinato.
Scusa la curiosità, ma perchè hai pagato tu? Se la dinamica è la stessa mia la colpa è sua che ha cambiato corsia all'improvviso. o no?