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Ktm 450 adatto a 18 anni?
2337887
2337887 Inviato: 28 Ago 2007 21:10
Oggetto: Ktm 450 adatto a 18 anni?
 

Mio zio si e' rotto del suo Exc 450 del 2002 e me lo vende per una cifra ridicola....secondo voi riesco a reggerlo?
Tutti dicono che e una moto impegnativa ma io non l ho trovato cosi difficile...peso 74 kg e sono 1.80....
 
2337920
2337920 Inviato: 28 Ago 2007 21:14
 

bo....io nn la prenderei....sarebbe troppo....i 2t insegnano....
 
2337968
2337968 Inviato: 28 Ago 2007 21:19
 

è.... il 450 vola....però 76kg X 1.80.....io sono cosi ed ho 15 anni.... icon_confused.gif

sbrega di brutto...
 
2338061
2338061 Inviato: 28 Ago 2007 21:29
 

Sei tu che sei grosso,non io che son piccolo icon_lol.gif
 
2338085
2338085 Inviato: 28 Ago 2007 21:33
 

Prendila va benissimo basta usare la testa icon_wink.gif
 
2338524
2338524 Inviato: 28 Ago 2007 22:47
 

Lucas17 ha scritto:
Prendila va benissimo basta usare la testa icon_wink.gif

Beh questo in strada. Più che altro penso intendesse se riuscisse a reggerla come fisico data potenza e peso, nell'enduro serio.
Per esempio io andrei più forte col 125 che col 450.
Dipende da te. Se sei 1.80 (poco meno di me), ma pesi 10 kg in più vuol dire che i muscoli li hai, provala bene, magari su un giro completo, di una 20-30ina di km, in modo da capire se ti stanca eccessivamente.
Ovviamente ti stanchera più del solito, ma sta a te capire se è una cosa esagerata o è questione di abitudine
 
2339308
2339308 Inviato: 29 Ago 2007 7:30
 

E dovresti dire addio ai tuoi cari 2 varna icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
2341672
2341672 Inviato: 29 Ago 2007 12:09
 

Boh, lo sai che io amo i 2t, ma il 450 andrebbe bene lo stesso...

Sappi che è una moto che + giri + ti stanca e anche se vuoi andare piano perhè sei sfatto appena riapri il gas ti allunga le braccia...non è come il 2t che lo tieni sottocoppia e se sei stanco ti riposi...li appena riapri ne ha subito....
 
2342700
2342700 Inviato: 29 Ago 2007 13:46
 

COMPRALA SUBITO! ! ! ! ! !

All inizio sembrà sicuramente eccessiva,ma vedrai che col tempo ci prenderai la mano e non solo riuscirai a controllarla,ma ti consentirà anche di avere più praticità con le altre moto in generale icon_wink.gif
 
2342710
2342710 Inviato: 29 Ago 2007 13:47
 

derapata_90 ha scritto:
COMPRALA SUBITO! ! ! ! ! !

All inizio sembrà sicuramente eccessiva,ma vedrai che col tempo ci prenderai la mano e non solo riuscirai a controllarla,ma ti consentirà anche di avere più praticità con le altre moto in generale icon_wink.gif

Non funziona così purtroppo icon_wink.gif
 
2342723
2342723 Inviato: 29 Ago 2007 13:48
 

a no? e come allora?
 
2342775
2342775 Inviato: 29 Ago 2007 13:54
 

derapata_90 ha scritto:
a no? e come allora?

Se è eccessiva all'inizio probabilmente non è la moto per te. Certo, ovviamente la prima volta farai più fatica che col 125, ma sta a te capire se è una fatica che può sparire con allenamento e abitudine, o è una fatica perchè è la moto ad essere esagerata per te.

Dovete inoltre tenere presente che il 125 è una moto da considerarsi alla pari della 450. Mi spiego meglio: il 125 non è come il 50ino che è un endurina minore, è già un enduro vera. Una 125 può fare tutto quello che fa un 450, + o - con gli stessi tempi. Sta a voi scegliere la moto con cui vi trovate meglio. Non è detto che passando da un 125 a un 450 andrete più forte. Quindi la scelta di passare al 450, deve essere valutata bene. Ed essendo il proprietario della moto suo zio, ne approfitterei, provala per bene, in giri lunghi e completi, più volte. Non affrettarti a una conclusione che poi potrebbe rivelarsi sbagliata.
 
2342776
2342776 Inviato: 29 Ago 2007 13:54
 

derapata_90 ha scritto:
a no? e come allora?


Ah non lo so, san tutto loro, io ho usato il 450 un'ora buona in pietraia, si beh ero stanco per modo di dire, per tenere il passo dell'istruttore mi faceva sudare freddo icon_lol.gif icon_lol.gif Però non sono mai caduto ne la ho mai spenta, boh sarò magico io, sono 1,84 per 84 kili icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2342813
2342813 Inviato: 29 Ago 2007 13:57
 

Lucas17 ha scritto:
derapata_90 ha scritto:
a no? e come allora?


Ah non lo so, san tutto loro, io ho usato il 450 un'ora buona in pietraia, si beh ero stanco per modo di dire, per tenere il passo dell'istruttore mi faceva sudare freddo icon_lol.gif icon_lol.gif Però non so mai caduto ne la ho mai spenta, boh sarò magico io, sono 1,84 per 84 kili icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Se era una pietraia di quelle come si deve, e non sei mai caduto una volta, alla prima uscita in enduro, butta il motard e corri a fare i mondiali icon_lol.gif

comunque non centra. Non ci vuole un genio a far spegnere la moto. La domanda è: in quella pietraia saresti andato più forte o più piano per esempio con un 250f o con un 125?
Quello che sto cercando di dire, è che non è detto che il 450 sia la tua moto.
 
2342843
2342843 Inviato: 29 Ago 2007 14:00
 

si ms cosa c entra icon_confused.gif

allora uno deve tenersi il 125 fino a 30 anni??e poi il 250 fino a 50??

se nn la provi e nn c vai come fai a dire che nn è la moto x te scusa?!?!?
 
2342911
2342911 Inviato: 29 Ago 2007 14:06
 

matte intendeva dire che ogni stile di guida ha la sua moto (almeno credo), comunque se con un 450 sei stato un ora in pietraia senza cadere e senza stancarti.. butta via quel bussolo di moto, e incomincia a correre
 
2342941
2342941 Inviato: 29 Ago 2007 14:08
 

matteo_698 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
derapata_90 ha scritto:
a no? e come allora?


Ah non lo so, san tutto loro, io ho usato il 450 un'ora buona in pietraia, si beh ero stanco per modo di dire, per tenere il passo dell'istruttore mi faceva sudare freddo icon_lol.gif icon_lol.gif Però non so mai caduto ne la ho mai spenta, boh sarò magico io, sono 1,84 per 84 kili icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Se era una pietraia di quelle come si deve, e non sei mai caduto una volta, alla prima uscita in enduro, butta il motard e corri a fare i mondiali icon_lol.gif

comunque non centra. Non ci vuole un genio a far spegnere la moto. La domanda è: in quella pietraia saresti andato più forte o più piano per esempio con un 250f o con un 125?
Quello che sto cercando di dire, è che non è detto che il 450 sia la tua moto.



Guarda io non andavo ne piano ne forte, andavo come mi sentivo, ogni tanto quando finiva la salita di pietroni e c'era piano rallentavo un pochino, l'istruttore davanti a me andava parecchio più forte, ma conosceva moto e tratta come le sue tasche icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2344209
2344209 Inviato: 29 Ago 2007 16:40
 

ma oltre a reggerla o no non so quanto converrebbe prendere un 450 4t del 2002... oltre alle sospensioni e mono che in quel periodo erano un po inpiantate non so quanto possa essere l'affidabilità di un 4t dopo 5 anni...
 
2344924
2344924 Inviato: 29 Ago 2007 18:08
 

cilum ha scritto:
ma oltre a reggerla o no non so quanto converrebbe prendere un 450 4t del 2002... oltre alle sospensioni e mono che in quel periodo erano un po inpiantate non so quanto possa essere l'affidabilità di un 4t dopo 5 anni...


Si, questo è un nodo cruciale...dopo 5 anni incominciano a mettersi in gioco anche le varie guarnizioni, paraoli, catene di distribuzione alberi a cammes...etc...

comunque matteo ha ragione, gran parte della gente, specialmente chi non è un gran manico, va più forte e meglio con un 125 che con un 250 2t o un 450 4t...se invece c'è il supporto della manetta destra si va + forte con il 250 2t o il 450...
 
2345399
2345399 Inviato: 29 Ago 2007 18:48
 

ma prendilo e basta, io sono piu o meno come te di corporatura e sti giorni mi sono appena preso un 250 2t proprio ktm icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2345906
2345906 Inviato: 29 Ago 2007 19:44
 

sfoa bimbo sfoa icon_cool.gif
 
2346207
2346207 Inviato: 29 Ago 2007 20:11
 

Bè prendilo, non si saprebbe cosa ce lo chiedi a fare, è una delle migliori moto della categoria.
 
2346581
2346581 Inviato: 29 Ago 2007 20:52
 

Citazione:
sfoa bimbo sfoa

ke minkia vuol dire???!!!???parla potabile
 
2352497
2352497 Inviato: 30 Ago 2007 14:50
 

deh, sfoa sfoa = sgassa, smanetta,
 
2354052
2354052 Inviato: 30 Ago 2007 18:13
 

ktmrider ha scritto:
matte intendeva dire che ogni stile di guida ha la sua moto (almeno credo), comunque se con un 450 sei stato un ora in pietraia senza cadere e senza stancarti.. butta via quel bussolo di moto, e incomincia a correre

esatto.. è quello che intendevo dire io, ma nn riuscivo a spiegarmi tanto bene
 
2355532
2355532 Inviato: 30 Ago 2007 21:42
 

La moto la consoco bene e vi assicuro che e' stata usata veramente poco...penso di essere abbastanza convinto,in questo caso il wr e' in vendita icon_wink.gif
 
2355649
2355649 Inviato: 30 Ago 2007 22:01
 

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2355698
2355698 Inviato: 30 Ago 2007 22:08
 

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2386875
2386875 Inviato: 4 Set 2007 11:41
 

Io di anni ne ho 22 e ancora non sono arrivato ne a 1,80m ne a 76kg. però la 450 l'ho presa ed era pure la prima moto per me... adesso ce l'ho da 10 mesi ed ho fatto di tutto. Considerando che tu hai anche esperienza ti dico corri a prenderla.
PS. Noterai grosse differenze e secondo me potrebbe portarti ad abbandonare il 125 2t.
 
2386955
2386955 Inviato: 4 Set 2007 11:47
 

comunque non capisco i dubbi sollevati sulla statura. Con 1,80 x 76kg puoi avere di tutto, deve guidarla la moto mica caricarsela sulle spalle! Non esistono moto fatte solo per gente alta 1,90 e che pesi almeno 80kg anzi...
Io sono appena 1,75m e peso 73kg e l'ho trovata perfetta!
 
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