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FZ1 - Bellissima Special!
2331118
2331118 Inviato: 28 Ago 2007 2:15
Oggetto: FZ1 - Bellissima Special!
 

Salve a tutti.

Su Ebay ho notato questo mostro icon_eek.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ci vuole 'er fisico' eheheh

Altre foto al link dell'inserzione (NO spam merita veramente)
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
2331137
2331137 Inviato: 28 Ago 2007 2:43
 

bè,che dire...è bellissima.
 
2331413
2331413 Inviato: 28 Ago 2007 8:19
 

Riporto il testo descrittivo (parte subito male ahahaha)

Suzuky icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

FZ1 modificata dalla concessionaria
forcella OLINS
dischi anteriori e posteriori doppi autoventilanti sostituiti icon_eek.gif
pompa radiale da 16 e tubi abbinati
pedane
ammortizzatori posteriori OLINS
leve con scritta YAMAHA icon_biggrin.gif
portatarga e frecce sostituiti icon_biggrin.gif
scarico completo AKRAPOVIC full al titanio
selle complete in vera pelle
gomme intermedie
centralina sostituita completa di switch rapid di potenza 150 cv e 180 cv icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
paramotore
tutti i perni al titanio
pinze freni anteriori e posteriori BREMBO ed attacco radiale
altri piccoli accessori non menzionati

Complimenti!!!...anche al prezzo take away...16milaeuroooo
 
2331493
2331493 Inviato: 28 Ago 2007 8:35
 

La moto è molto bella, ma il tizio che la vende non ci capisce proprio un cavolo.... e si vede bene sia dalla descrizione sia dalle gomme che monta, Metzeler Racetec Rain icon_rolleyes.gif
 
2331611
2331611 Inviato: 28 Ago 2007 8:58
 

il tipo non capirà niente ma ha preparato una moto da urlo , con tutti i migliori componenti ( gomme a parte ) aftermarket in circolazione...così ad occhio avrà speso 6000 / 7000 euro di pezzi...... icon_eek.gif

comunque stupenda....... icon_smile.gif
 
2332344
2332344 Inviato: 28 Ago 2007 10:40
 

secondo me le gomme le ha montate solo per il taglio icon_mrgreen.gif

comunque gran bella bestia da soma..però 16mila neuri so tanti
 
2333015
2333015 Inviato: 28 Ago 2007 11:52
 

Quoto, 16 000 euro sono troppi! Non modificata la trovo alla meta'...Pero', devo dire, non e' male...
 
2333586
2333586 Inviato: 28 Ago 2007 12:50
 

ma riuscirà a venderla a quel prezzo??
sicuramente è il valore della moto + gli accessori ma qualcuno osera mai sborsare tutti questi dindini per una moto ke in fin dei conti è usata??
 
2333892
2333892 Inviato: 28 Ago 2007 13:15
 

Tutto molto bello tranne la possibilita' di passare da 150 cavalli a 180 (passaggio che non mi sembra possibile visto che da originale ne ha 140 scarsi) visto che si tratta di una naked con un allungo non sfruttabile neanche in configurazione originale, sarebbe stato piu' utile invece aumentare la spinta ai regimi piu' bassi risolvendo uno dei "difetti" della Fz1. Per quel che riguarda le gomme sarebbero state piu' indicate delle semplici Pilot Power...
Il tutto sarebbe costato meno ed avrebbe seriamente migliorato l'efficacia di una moto che ha nell'uso stradale la sua ragion d'essere.
 
2335022
2335022 Inviato: 28 Ago 2007 15:05
 

Gomme intermedie !?!

Chiarire !
 
2339115
2339115 Inviato: 29 Ago 2007 1:39
 

[quote="Rommel"]Tutto molto bello tranne la possibilita' di passare da 150 cavalli a 180 (passaggio che non mi sembra possibile visto che da originale ne ha 140 scarsi)


Non capisco perchè ogni tanto qualcuno deve scalare i cv dell'fz1!!!!!!!
(150 cv all'albero motore e alla ruota circa 138 cv ) icon_biggrin.gif
 
2339392
2339392 Inviato: 29 Ago 2007 8:00
 

All'albero sono 136...alla ruota 124...fonte motociclismo. E le altre riviste piu' o meno confermano, non piu' di 140 all'albero comunque. Una potenza comunque poco sfruttabile su una naked...meglio farla sfogare in montagna tra i tornanti.
 
2339486
2339486 Inviato: 29 Ago 2007 8:24
 

[quote="Razor"]
Rommel ha scritto:
Tutto molto bello tranne la possibilita' di passare da 150 cavalli a 180 (passaggio che non mi sembra possibile visto che da originale ne ha 140 scarsi)


Non capisco perchè ogni tanto qualcuno deve scalare i cv dell'fz1!!!!!!!
(150 cv all'albero motore e alla ruota circa 138 cv ) icon_biggrin.gif



...perchè rosicano ahahaha Un'FZ1 non è un FZ6 eheheh a prescindere dai cavalli. Basta metterle vicine..non sono neanche parenti. L'FZ6 e un TDM 4 cilinfri ahahaha

Vabbè a parte il caxxeggio...la moto di cui sopra è un mstro: degni di nota, la forcella, la pinza radiale, i dischi e il resto un po meno. Avrà speso veramente sui 5mila euro

Per i 180 cv con il bottone, solo il NOS penso possa fare qualcosa del genere. Con un bottone. Non ci piove però che il motore R1/FZ1 è una base da cui poter tirare fuori (albero e pistoni) anche 200 cv. Dove tirarli fuori? Da fermo, con gli amici...('nvidiosi) ehehe
 
2339528
2339528 Inviato: 29 Ago 2007 8:35
Oggetto: FZ1 zorrykid
 

Ogni moto sul banco prova, sviluppa potenze più o meno variabili, ma non devono variare del 5% in più o meno, da queste varie prove, effettuate non solo dalla casa madre ma anche da riviste specializzate, Motociclismo appunto una di queste viene stilata una media e la media per la FZ1 è di 150 CV all'albero e 138 CV alla ruota.

Quando ho provato la mia sul banco del mio meccanico di fiducia il teste effettuato dava 148 CV all'albero e 135 alla ruota, diversamente la stessa moto di un mio amico originale e non modificata in nulla il test dava 152 CV alla ruota e 140 all'albero... da qui le differenze dei vari test.

Se volete essere sicuri di quanti CV sviluppa il vostro modello di moto non vi resta che fare una prova al banco.

Per quanto riguarda l'incremento della potenza con una centralina supplementare dedicata, scarico, mappatura della centralina con aggiunta di una centralina dedicata si elimina il fastidioso On/Off (che non tutte riportano) e si riescono a regalare con qualche altra piccola modifica 20/30 CV, che personalmente trovo superflui ammenochè non la si voglia usare per un uso specifico in pista.

L'FZ1 nasce come una Naked "cattiva" e quel poco tiro in basso lamentato come difetto diventa un pregio in città o quando si vuole viaggiare tranquillamente. Con la mia riesco a camminare a 60 Km/h in sesta marcia a 3.500/4.000 giri... e lo trovo di una comodità immensa. Superati i 5.000 giri diventa da URLO e sfodera tutti i CV che fino a quel momento erano mansueti, insomma secondo me una gran bella moto, con qualche difettuccio passabile, ma sempre migliorabile.

Per quanto riguarda l'FZ1 di zorrykid, gran bella moto... forse avrebbe speso di meno non facendo montare tutto dal CONCE ma vuoi mettere uscire dal Salone in sella alla moto pronta icon_biggrin.gif Ti consiglio di metterci la pinna, molto utile nel tagliare l'aria e aiutare il sistema di raffreddamento convogliando l'aria dal radiatore ai collettori e poi esteticamente è più bella.

Per quanto riguarda l'avantreno forse sarebbe bastato sostituire le molle originali e adattare un'ammortizzatore di sterzo (del tipo circolare) della OLINS, ma quest'ultimo accorgimento lo potrai sempre fare qualora verificassi degli sbacchettamenti dell'avantreno.

In sostanza complimenti 0509_up.gif

Lampsss
Cento40
 
2339607
2339607 Inviato: 29 Ago 2007 8:49
 

Maurì...nun è la mia ahahahaha icon_biggrin.gif Magari!

OT: Per la mia...mi stanno facendo un po tribolare. ..anche se non ho ancora la targa...me la consegnano oggi pomeriggio alle 17 e trenta icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Grazie per le info....
 
2339712
2339712 Inviato: 29 Ago 2007 9:02
 

[quote="zorrykid"]
Razor ha scritto:
Rommel ha scritto:
Tutto molto bello tranne la possibilita' di passare da 150 cavalli a 180 (passaggio che non mi sembra possibile visto che da originale ne ha 140 scarsi)


Non capisco perchè ogni tanto qualcuno deve scalare i cv dell'fz1!!!!!!!
(150 cv all'albero motore e alla ruota circa 138 cv ) icon_biggrin.gif



...perchè rosicano ahahaha Un'FZ1 non è un FZ6 eheheh a prescindere dai cavalli. Basta metterle vicine..non sono neanche parenti. L'FZ6 e un TDM 4 cilinfri ahahaha

Vabbè a parte il caxxeggio...la moto di cui sopra è un mstro: degni di nota, la forcella, la pinza radiale, i dischi e il resto un po meno. Avrà speso veramente sui 5mila euro

Per i 180 cv con il bottone, solo il NOS penso possa fare qualcosa del genere. Con un bottone. Non ci piove però che il motore R1/FZ1 è una base da cui poter tirare fuori (albero e pistoni) anche 200 cv. Dove tirarli fuori? Da fermo, con gli amici...('nvidiosi) ehehe


Io non la ho mai confrontata con la mia, per altro ottima moto, che ha svantaggi e vanaggi rispetto al mille (e' meno potente ma piu' agile). Ho semplicemente detto che l'Fz1 non ha 150 cavalli, e' solo un dato dichiarato ma in realta' ne ha qualcuno in meno, e non credo che qualcuno ne senta la mancanza visto che non si riesce a sfruttare neanche la potenza che ha. La mossa poi di potenziare ulteriormente il motore e' una grande cagata...anche se ne avesse 160...non la tieni una naked con quei cavalli. Appunto come dici tu serve solo per quei finti motociclisti che la usano per andare al bar. Invece l'Fz1 e' una moto che puo' dare grandi soddisfazioni nel misto e nel misto veloce...quindi se qualcuno proprio ne sente il bisogno puo' modificarla per avere piu' spinta ai medi cambiando corona e pignone, filtro, centralina...
Non voglio assolutamente sminuire l'Fz1, infatti la sto per comprare quindi l'invidia non centra assolutamente nulla. Con 9000 euro me la prendo originale e nuova di pacca altro che 16000 per una cosa che non sfruttero' mai...bella la forcella e le pinza radiali pero'!
 
2339957
2339957 Inviato: 29 Ago 2007 9:38
 

a parte che bannerei tutti quelli che parlano offendendo o accuando gli altri la fz6 e un'ottima moto degna di rispetto sono consapevole che l'fz1 e un pianeta tutto diverso anche perche e un 1000 con derivazione diversa da quella 600 poi comunque piu ci prendo la mano piu noto che col pignone nuovo in colina ha poco da invidiare a stradali piu grosse percio se posso dare un consiglio datevi na calmata poi per quanto riguarda la moto in questione e stupenda ma nn serve a nulla perche alla fine va dove vado io se spendo soldi e per farla correre in pista quella e un'ottima moto da raduno bella appriscente e discutibile davanti ad un aperitivo al bar tutti li
 
2339982
2339982 Inviato: 29 Ago 2007 9:42
 

zorrykid ha scritto:
Maurì...nun è la mia ahahahaha icon_biggrin.gif Magari!

OT: Per la mia...mi stanno facendo un po tribolare. ..anche se non ho ancora la targa...me la consegnano oggi pomeriggio alle 17 e trenta icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Grazie per le info....


Pensavo avessi comprato quella su Ebay icon_biggrin.gif

Lampsss
Cento40
 
2340022
2340022 Inviato: 29 Ago 2007 9:47
Oggetto: Quoto...
 

troppotardi ha scritto:
a parte che bannerei tutti quelli che parlano offendendo o accuando gli altri la fz6 e un'ottima moto degna di rispetto sono consapevole che l'fz1 e un pianeta tutto diverso anche perche e un 1000 con derivazione diversa da quella 600 poi comunque piu ci prendo la mano piu noto che col pignone nuovo in colina ha poco da invidiare a stradali piu grosse percio se posso dare un consiglio datevi na calmata poi per quanto riguarda la moto in questione e stupenda ma nn serve a nulla perche alla fine va dove vado io se spendo soldi e per farla correre in pista quella e un'ottima moto da raduno bella appriscente e discutibile davanti ad un aperitivo al bar tutti li


STRAQUOTO 0509_up.gif anche se qualcosina da quella la smonterei per montarla sulla mia... icon_biggrin.gif

Lampsss
Cento40

Nota amichevole di servizio

Sono censurati tutti gli interventi atti ad offendere qualsiasi tipo di moto
 
2342423
2342423 Inviato: 29 Ago 2007 13:20
 

mah sapete che vi dico che la moto che ha postato zor e' fantastica se potessi averla in quel modo non mi dispiacerebbe anche con i 180 cv sopracitati magari non li sfrutti tutti ma in pista servono tutti ...be in strada se a 7000 invece di sparare fuori 100 cv ne spara 130 ben venga(sono numeri a caso solo per fare le proporzioni)...
per chi dice che non sono sfruttabili e' sempre la stessa storia ....ma scusate 125 cv della z 1000 o 162 k1200r 130 corsaro veloce (bicil) devo continuare ,la lista e' lunga tuono brutale ...allora compratevi la griso la breva e non state a menarla con sta storia di sfruttare o meno ......riferito a rommel (mi ricordo di aver letto dei post tuoi dove criticavi 150 cv dell'fz1 ...bla bla bla che di sicuro z1000 sarebbe stata una scelta azzeccata )corregimi se sbaglio adesso critichi 180 cv bla bla ....ma perche' non tieni l'fz6 visto che e' un ottima moto e non ha tutta quella potenza ?
 
2343446
2343446 Inviato: 29 Ago 2007 15:00
 

forcella, mono e freni sono da urlo!
 
2343461
2343461 Inviato: 29 Ago 2007 15:03
 

...mi ricordo di aver letto dei post tuoi dove criticavi 150 cv dell'fz1 ...bla bla bla che di sicuro z1000 sarebbe stata una scelta azzeccata...

Non ho capito il senso di questa frase comunque:
Non capisco perche' se dico che l'fz1 ha troppi cavalli per essere una naked c'e' gente che se la prende visto che non e' un difetto. E' vero che ha un erogazione piu' da sportiva che da naked, non si puo' negare, con un motore che da il meglio agli alti regimi. Se confrontata con la Z1000 quest'ultima ha un erogazione che privilegia le riprese da basso regime sacrificando qualcosa in potenza pura (anche se la differenza effettiva alla ruota e' sui 10-15 cavalli e alla fine si equivalgono anche le prestazioni).
Le cose stanno cosi' punto e basta, in ogni caso a me l'Fz1 piace e credo che (a meno che non esca l'Hornet 1000) la prendero' questo autunno...perche' e' pur sempre un mille e riprende meglio della mia in montagna e perche' ha una ciclistica ed un telaio superiori. Avevo preso in considerazione anche la Kawasaki ma proprio non mi piace esteticametne, troppo strana come linea.
 
2344853
2344853 Inviato: 29 Ago 2007 18:01
 

ahahah però ...quella del TDM 4 cilindri è buona, dai! ehehe (senza nulla da dire al TDM poi...una bellissima moto.)

Non intendevo alzare tutto questo vespaio. Solo un po di ironia verso chi, a mio parere, tende a limare un po qua un po la....

I cavalli veri si evincono dal banco. Cento40 docet.
Una erogazione diversa fa si che una moto sia più carttiva e veloce dell'altra, in generale. E se compri una moto 1000/4 cil, da strada, non ci vai in campagna a cambiare l'acqua alle galline....

Posto che la differenza tra due moto sia di 10/15 cv, ebbene tale differenza di cavalli (10/20%) si sente eccome...

Eppoi qualche cv in più gasa parecchio.
Guarda come ad esempio si eccitano tutti con il marmittone! Bel sound, solo pochi cv in più (estetica...)

Comunque Rommel, banco o non banco, ruota o non ruota, fissi un punto FONDAMENTALE (che io estremizzavo con il concetto TDM 4 cil...)

la prendero' questo autunno... icon_biggrin.gif

1) perche' e' pur sempre un mille e riprende meglio della mia in montagna
2) perche' ha una ciclistica ed un telaio superiori

Il punto due è il 'core' della questione...L'FZ6 non è una FZ1 depotenziata... icon_cool.gif icon_biggrin.gif
 
2344912
2344912 Inviato: 29 Ago 2007 18:06
 

a dire così mi fate passar la voglia di modificare la mia bella fz6 e aspettare di prendermi il millone...
è che poi tanto alla fine lo so... non modifico nulla e manco compro il mille perchè mi affeziono alla mia icon_sad.gif
 
2345403
2345403 Inviato: 29 Ago 2007 18:49
 

shrubber ha scritto:
a dire così mi fate passar la voglia di modificare la mia bella fz6 e aspettare di prendermi il millone...
è che poi tanto alla fine lo so... non modifico nulla e manco compro il mille perchè mi affeziono alla mia icon_sad.gif


ahaha macchè!

L'FZ6 è una gran moto! Un'ottimo 600.

Le differenze ci sono ...tra modelli, cilindrate..Ognuno poi si fa la moto che ritiene più idonea per il proprio stile/budget

Pensa che io prima di acquistare la FZ1 (a proposito: la prendo domani), sono andato per prendere un mono (XT enduro o -MT 03) ...Io ritengo tuttora che questi mono (sopratutto la XT) siano 'le moto' che meglio apprezzerei (a me piace anche lo sterrato, il misto stretto stretto di collina/montagna, mai strade dritte...)

Certo poi il prezzone che il concessionario mi ha fatto (praticamente 'solo' 1300 euro in più di quello che avrei pseso per la XT660 '07. La FZ1 2006 me l'ha messa 7000 euro, no contanti, prima rata a sei mesi, possibilità di pagare tutto e chiuderele rate, + 250 euro di allarme) mi ha fatto buttare tra le braccia della FZ1...che è proprio un mostro per me....(anche se il VFR mi ha fatto divertire veramente...sigh)
 
2346104
2346104 Inviato: 29 Ago 2007 20:01
 

Rommel ha scritto:
...mi ricordo di aver letto dei post tuoi dove criticavi 150 cv dell'fz1 ...bla bla bla che di sicuro z1000 sarebbe stata una scelta azzeccata...

Non ho capito il senso di questa frase comunque:
Non capisco perche' se dico che l'fz1 ha troppi cavalli per essere una naked c'e' gente che se la prende visto che non e' un difetto. E' vero che ha un erogazione piu' da sportiva che da naked, non si puo' negare, con un motore che da il meglio agli alti regimi. Se confrontata con la Z1000 quest'ultima ha un erogazione che privilegia le riprese da basso regime sacrificando qualcosa in potenza pura (anche se la differenza effettiva alla ruota e' sui 10-15 cavalli e alla fine si equivalgono anche le prestazioni).
Le cose stanno cosi' punto e basta, in ogni caso a me l'Fz1 piace e credo che (a meno che non esca l'Hornet 1000) la prendero' questo autunno...perche' e' pur sempre un mille e riprende meglio della mia in montagna e perche' ha una ciclistica ed un telaio superiori. Avevo preso in considerazione anche la Kawasaki ma proprio non mi piace esteticametne, troppo strana come linea.

rommel lungi da prendermela perche' viene detto che i cv dell'fz1 sono 130 piuttosto che 150....e lungi da me diessere polemico nei tui confronti icon_mrgreen.gif ma a me pare che si e' un po' bigotti e moralizzatori appena si parla di potenza mabggiore di 100cv....credo siano stati sprecati km di inchiostro dgitale sull'argomento nei vari forum....il punto e' uno ,le moto vengono vendute perhce' qualcuno le compra,ora se io voglio una moto che posso sfruttare tutti i giorni senza esagerare credo che il mille gia sia una follia,anche la griso tra l'altro splendida moto ma rispetto ad altre meno pompata di suo va gia oltre il normale uso ,anche la 600 e' gia' una moto che se la vuoi sfruttare per strada appieno vai fuori codice quindi (meglio uno scooter 50 e amen).IO e come molti altri credo se comprano una moto da 150/130 cv hanno ponderato che le possibilita' di andare fuori codice sono a portata (polso destro)..ma ti diro'
a me piace andare allegro e spesso sono fuori cds (purtroppo) lo facevo anche con 125 e 600 (saro' l'unico che lo fa?) non credo forse molti non lo dicono di certo chi prende una moto 1000 non lo fa (cito la bellissima frase di zor)per andare a cambiare acqua alle galline)"rido ancora"quindi se come dici tu 150 cv sono molti e poco sfruttabili figuriamoci 180 servono solo per andare a prendere l'aperitvo al bar ,la dpmanda e' spontanea ma che te la compri a fare una moto da 150 cv se tu stesso ammetti che e' solo da esposizione al bar? scusa la franchezza ma non capisco dove ogni volta si va a parare co sta storia di cv eccessivi basta non comprarla e evitare di dare giudizi a persone che hanno fatto questa scelta coscientemente...mi raccomando non correte con le motorette e casco sempre in testa 0509_up.gif
 
2346987
2346987 Inviato: 29 Ago 2007 21:51
Oggetto: Re: FZ1 zorrykid
 

Cento40 ha scritto:
Se volete essere sicuri di quanti CV sviluppa il vostro modello di moto non vi resta che fare una prova al banco.

Sì ma c'è banco e banco. icon_cool.gif

Ci sono banchi molto generosi [diciamo così] per fare contento&cojonato quando il cliente deve testare la sua motina.... magari fatta modificare dallo stesso meccanico [in ogni caso, un banco "generoso" sarà generoso per forza di cose anche con i guadagni ottenuti modificando il motore...].

State attenti a non fidarvi troppo dei banchi delle officine... icon_cool.gif
 
2348066
2348066 Inviato: 30 Ago 2007 6:42
Oggetto: Re: FZ1 zorrykid
 

alfaomega ha scritto:
Cento40 ha scritto:
Se volete essere sicuri di quanti CV sviluppa il vostro modello di moto non vi resta che fare una prova al banco.

Sì ma c'è banco e banco. icon_cool.gif

Ci sono banchi molto generosi [diciamo così] per fare contento&cojonato quando il cliente deve testare la sua motina.... magari fatta modificare dallo stesso meccanico [in ogni caso, un banco "generoso" sarà generoso per forza di cose anche con i guadagni ottenuti modificando il motore...].

State attenti a non fidarvi troppo dei banchi delle officine... icon_cool.gif


Non hai letto attentamente alfaomega ho parlato di una prova su più banchi per le moto in prova alle varie testate giornalistiche e da li la centro prove ufficiale e si stima la media... quindi non fa fede solo un banco.

Poi se come ho fatto io mi sono affidato a un banco prove usato per moto da pista la cosa diventa un tantino più reale.. ma il risultato della media come vedi non cambia di molto.

Si parla di una differenza di pochi CV in più o meno...

Lampsss
Cento40
 
2348211
2348211 Inviato: 30 Ago 2007 7:46
 

X cingo: Se prendo l'Fz1 lo faccio per un motivo ben preciso (di sicuro io non ci vado al bar, anzi in citta' non ci vado mai in moto) cioe' per il fatto che un 1000 e' molto piu' elastico di un 600, e siccome vado sempre in montagna e tiro abbastanza mi piacerebbe avere un motore piu' pronto e potente nei regimi intermedi e non doverlo scannare a 13-14 mila giri per sentire la potenza (che tra il resto e' piu' rischioso). Senza contare che sopra i 1500-2000 metri di altitudine perdo un sacco di cavalli(a causa dell'aria rarefatta), da qui l'utilita' di un bel millone che spinge sempre e ha un sacco di cavalli...E' in salita che si vede la differenza. Senza parlare dell'impianto frenante (molto utile scendendo da un passo in 2) e della ciclistica in generale che mi permette di affrontare le curve piu' ampie con maggiore sicurezza.
Io la moto so dove farla andare, e per questo avrei preferito che sulla Fz1 avessero privilegiato l'erogazione sotto i 6000 giri magari sacrificando una decina di cavalli in alto. In ogni caso non si puo' avere la moto perfetta, a meno che non si inizi a modificarla, ma credo che l'Fz1 ci si avvicini molto visto che la Z1000 non mi piace e le bicilindriche non le considero nemmeno (non hanno la progressione del 4 e fanno un rumore del cavolo)
 
2348840
2348840 Inviato: 30 Ago 2007 9:32
Oggetto: Re: FZ1 zorrykid
 

Cento40 ha scritto:
Non hai letto attentamente alfaomega ho parlato di una prova su più banchi per le moto in prova alle varie testate giornalistiche e da li la centro prove ufficiale e si stima la media... quindi non fa fede solo un banco.

Poi se come ho fatto io mi sono affidato a un banco prove usato per moto da pista la cosa diventa un tantino più reale.. ma il risultato della media come vedi non cambia di molto.

Si parla di una differenza di pochi CV in più o meno...

Lampsss
Cento40

Che il banco sia usato per moto da pista non significa poi molto [purtroppo, aggiungo.. icon_sad.gif]. Effettivamente una rivista non ha interesse a taroccare un banco, un operatore commerciale magari sì.
Se anche lo usa per preparare le sue moto private, quello che gli interessa è l'eventuale guadagno di cavalli rispetto alla partenza col motore di serie. Inoltre avendo egli taroccato il banco in fase di taratura, sa anche quanto sballa percentualmente... icon_wink.gif

Tutto questo da una lunga chiacchierata con Fabio Pappagallo, giornalista di "Special"... icon_wink.gif Specialmag.it mentre provava al banco [quello della rivista] la mia R6, che mi ha spiegato tutta una serie di tecniche per taroccare il banco in fase di taratura...
Ci tengo a precisare che la prova al banco l'ho fatta solo perchè ero allo YamahaFest ed era gratis... per quanto mi riguarda è più importante la "sensazione" che mi dà la moto, che non i numeri... almeno finchè non devo fare le gare. Essendo stato lì 3 giorni a lavorare e girare in pista, ho stretto amicizia con Fabio... icon_wink.gif

E fermo restando che a volte anche le riviste tendono a favorire o no la media ottenuta dai lanci a seconda del peso inserzionistico del costruttore... non taroccando il banco ma scartando alcuni lanci piuttosto che altri... icon_rolleyes.gif

ecco fabio sulla mia r6...
ciao icon_wink.gif

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