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un novizio [Beta Euro 350, nuovo acquisto - cerco pareri]
2327868
2327868 Inviato: 27 Ago 2007 14:32
Oggetto: un novizio [Beta Euro 350, nuovo acquisto - cerco pareri]
 

Ciao a tutti, mi sto facendo una cultura leggendo i vostri post
che non potevo immaginare,
ho letto in giro sul forum d diversi fastidi comuni comunque a tutte le moto, io sono il possessore di una
Beta EURO 350
appena acquistata (mai guidato prima manco il motorino)
è un monocilindrico e sembra funzionare bene, lho comprata usata
1700 euro per 13000km la ruota davanti è nuova,
cambio olio fatto dal venditore davanti a me, pastiglie nuove freni flottanti,
cambio batteria al momento dellacquisto,
tutto sembra regolare a parte un leggero scoppiettio in scalata che non fa neanche sempre, e però una cosa che noto molto ai bassi regimi (non tiro mai non sono il tipo, la moto forse mi fa anche un po paura)
un ticchettio continuo
leggevo poco fa di problemi alla biella di persone che sentono tactactac.
Per il venditore era la sua prima moto, a vederla è come nuova la ruota dietro ha 13000km e infatti devo cambiarla al volo, tutta consumata in centro, pero faceva molta autostrada qunidi immagino velocità estreme anche a detta sua di 150km/h (ca%%o a 110 ja vibra tutta)
se vado tipo a 80km/h e lascio il manubrio la moto va diritta da se
cadute non sembra averne fatte dato che è tutta originale e non ci sono strisce sui pedalini etcetc
il freno vibra da matti, forse perché è flottante, ma leggendo i vostri topic sento che dovrebbe muoversi di qualche mm a me sembra lo faccia di molto di piu..
ahimè ho molti dubbi e che purtroppo anche se molto esaurienti i vostri topic mi aiutano a capire come funziona una moto ma non ad avere forse conferme data la mia scarsa conoscenza.

vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio

Giovanni
 
2327997
2327997 Inviato: 27 Ago 2007 14:44
 

Ciao Giovanni e benvenuto.

Purtroppo non saprei dire nulla sulla tua moto.

Comunque tieni presente che le moto sono rumorose sopratutto nelle cambiate, non cntrano nulla con i cambi delle auto moderne.

Per il resto cambia subito la gomma, io farei lo stesso con l'anteriore, se il vecchio propietario ha fatto 13000km senza fare cambi significa che le gomme sono andate.

P.S.: oltre al cambio olio ha cambiato anche il filtro?
 
2328319
2328319 Inviato: 27 Ago 2007 15:20
 

la gomma davanti è nuova, il filtro si è stato cambiato, i rumori che sento piu che altro sono lo scoppiettio ogni tanto e il ticchettio continuo che mi preoccupa di piu, in realtà non ho paragoni per capire se è normale oppure no, pensavo di farlo vedere da un meccanico suzuki (dato che il motore è suzuki) ma ho paura di qualche cantonata, magari mi dicono che cè da cambiare un sacco di cose invece no.

conosco già credo i difetti di questa moto, leggendo in giro su internet ho visto che molte han problemi al pescaggio della benzina (alcuni addirittura hanno fatto dei fori di sfiato al serbatoio senno la benzina non scendeva)
e problemi di frizione che non "stacca mai" in prima se premi la frizione tende comunque ad andare avanti

per il resto credo si comporti bene, la gomma la cambio presto perchè penso sia "tassellata" credo si dica cosi e poi è proprio liscia, una merkel merkenser credo boh. va bene anche se davanti cè una barracuda? mah..

vi ringrazio per i consigli spero numerosi e grazie a te della risposta

ah raghi, sono giovincello lo dico perche non so dove si fanno le presentazioni qui, 25 anni di varese, preso la moto un po per curiosità un po perchè spero mi faccia risparmiare rispetto alla manutenzione auto (una c4 coupè), pronto (spero di no) a tornare sui miei passi se non sfocia la passione o se mi costa troppo (oppure cambio macchina con una + piccola chissàicon_smile.gif)
 
2330501
2330501 Inviato: 27 Ago 2007 22:36
 

ringrazio per aver spostato il mio post, ahimè pero qua credo che non risponderanno in molti
 
2386172
2386172 Inviato: 4 Set 2007 10:35
 

la mia M4 monta lo stesso motore suzuki della tua, provo a darti 2 dritte:

1- lo scoppiettio in rilascio: è normale, specie se chiudi in 2a entrando in curva... non è sintomo di carburazione magra, ma un effetto collaterale del sistema di ricircolo dei gas di scarico, non preoccuparti.

2- la frizione che "non stacca mai": il comando della frizione è regolabile in sensibilità, come in tutte le moto che ce l'hanno, se non ti fidi a farlo da solo (ma è semplicissimo) fallo fare al meccanico al prossimo tagliando (che sarà a 15 o 16 mila km), secondo i tuoi gusti.

3- la vibrazione del freno anteriore: non so che impianto ci sia sulla Euro, io ho un grimeca con disco da 310 e tubi in treccia, è vero che in frenata produce una leggera vibrazione, avvertibile più che altro a livello acustico, ma ciò non ne pregiudica l'efficienza.

V
 
2392195
2392195 Inviato: 4 Set 2007 20:45
 

ciao o preso 1 beta 350 jonathan x mia moglie e provandola mi è senbrata 1 moto + ke buona. abbastanza comoda manegevole disretamente veloce x me 1 buon acuisto.PREMETTO io possego 1 Kawasaki VN900 clasic. VAI tranquillo ke come prima moto va bene icon_wink.gif
 
2411592
2411592 Inviato: 6 Set 2007 19:53
 

vi ringrazio tutti x i consigli, la moto mi sta dando molte soddisfazioni, ogni tanto sento un po di vibrazione ma forse perchè metto marce troppo alte a troppo basse velocità, non sono un tipo che corre, ho già fatto 1400km e per il momento niente male a parte un leggero problema al sedere (non sapevo che guidare la moto portasse pure problemi lassotto!) sgrunt ma forse sono solo io poco portato per lunghi viaggi o mi devo abituare!
 
2663043
2663043 Inviato: 9 Ott 2007 12:41
 

Dopo vari km e dopo averne sentite, sono giunto alla conclusione che la sella della beta è da IMBOTTIRE!!!!
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Pure a me fa male il kulo icon_redface.gif


Ciao
Flavio
 
2664408
2664408 Inviato: 9 Ott 2007 14:47
 

dopo 1400km di e 13000km precedenti al allacquisto è saltato fuori

spalla dell'albero motore lato destro sulla sede del cuscinetto usurata in modo anomalo
accoppiata cilindro/pistone fuori tolleranza quindi da rettificare
catena di distribuzione prossima al limite di usura

ditemi un po una moto conciata cosi aveva 13000km? se dopo 1400 mi si e' spaccata in questo modo?

ha cominciato a fare un rumore esaerato tipo tatatata a causa dell'albero motore ke sbatteva ogni volta che il contrappeso girava

i******a?

sto comunque cercando di farmi rimpborasare il privato comunque deve dare garanzia anche se spetta a me come acquirente dimostrare che l'usura non deriva dai miei 1400km ma dai suoi 13000

e quindi mi chiedo la moto valeva i 1700 pagati x acquistarla?..

prima moto: utilizzo 2 settimane e ja me la devo dimenticare!
è come togliere il il giocattolo preferito al proprio figlio.
 
2664569
2664569 Inviato: 9 Ott 2007 15:03
 

Io quell'annuncio a 1700 euro l'avevo visto... e sinceramente mi puzzava.
Sarà la moto che sarà, ma comunque se fosse "tenuta bene" non dovrebbe andare sotto i 2500 (vedere anche valutazione dueruote)

Poi è ovvio che tu trovandola a così basso costo non ci pensi due volte a comprarla... e chi mai può andare a vedere dentro come sta?

Io personalmente vado molto a orecchio. So il rumore che fa la mia moto quando è in funzione al minimo... ogni piccolo rumore diverso o nuovo dal solito non passa inosservato.
 
2667387
2667387 Inviato: 9 Ott 2007 20:04
 

il fatto è che a rumore andava bene, come vedi 1400 km li ho fatti senza problemi..

ora mi rivolgero al giudice di pace purtroppo garanzia tra privati è dura spuntarla ma magari ce la faccio
 
4750325
4750325 Inviato: 12 Giu 2008 13:02
 

Ragazzi, questa ve la posto... la Beta non mi ha neppure richiesto la fotocopia del libretto/garanzia!!!

GRANDISSIMA BETA!!!

________________________________________
Da: Sabina Grassi [mailto:info@betamotor.com]
Inviato: giovedì 12 giugno 2008 11.17
A: Barbazza Andrea (ICT VE)
Oggetto: R: Beta Euro Classic 350

Gentile sig. Barbazza,
dopo aver ricevuto la sua mail, ho contattato Guido Moto che provvederà ad effettuare la sostituzione in garanzia e ad avvertirLa non appena riceverà gli specchietti.

Distinti saluti

Sabina Grassi
-------------------------------------------------------------------
Betamotor S.p.A.
Customer Service
Pian dell’Isola, 72 - 50067 Rignano Sull’Arno
Firenze - Italia
Tel. +39 055 83 48 741 - Fax +39 055 83 49 093
Link a pagina di Betamotor.com – info@betamotor.com
-------------------------------------------------------------------


-----Messaggio originale-----
Da: andrea.barbazza@enel.it [mailto:andrea.barbazza@enel.it]
Inviato: mercoledì 11 giugno 2008 15.53
A: Sabina Grassi
Cc: guidomoto@guidomoto.it; negozio@guidomoto.it
Oggetto: Beta Euro Classic 350
Priorità: Alta

Su suggerimento del VS concessionario GUIDO MOTO SNC di Ronchin Via Pra' dei Roveri, 10/12 - 31021 - MOGLIANO VENETO, vi invio un paio di foto che vi dimostrano la perdita della cromatura degli specchietti della mia Beta Euro Classic 350 che è ancora in VS garanzia.
Si può vedere che le macchie opache sugli specchi sono quasi assolutamente simmetriche.
Anche la filettatura ed un paio di bulloni si sono arrugginiti, ingiallendosi, ma penso che il problema più evidente sia la perdita della specchiatura, come da foto.
Ovviamente desideravo sapere se considerate il caso di sostituirmeli, visto la non dolosità del danno e visto che la mia Beta è in garanzia: in questo caso, siccome il VS concessionario Guido Moto deve farVi altri ordinativi, ve li richiederebbe direttamente Lui.

Vi ringrazio anticipatamente dell’attenzione, Ing. Andrea Barbazza
 
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