Iaco ha scritto:
Io non capisco perchè non va usato in pista. Molte moto che vedo superpreparate lo hanno. E poi oltre che per qualche irregolarità sull'asfalto, anche se sei su un tratto di strada o pista perfetto, se riesci ad aprire un bel po' quando sei ancora un po' inclinato la moto certe volte sbacchetta, quindi perchè non in pista?
Cia'
l'ammortizzatore di sterzo serve per guidare sicuri anche quando ci si rilassa un pò.
in gara non ci si rilassa a partire dal giovedì fino alla domenica sera
in pista influenza negativamente i cambi di direzione e ritarda le manovre d'emergenza.
nessun pilota (che io sappia) usa ammortizzatori di sterzo;
quando si guida concentati e in carena (gomiti, ginocchia, petto aderenti al serbatoio) diventa un inutile appesantimento della guida.
già si fatica non poco, a portare a termine una gara...
che poi tanti lo usino su moto "superpreparate", ok, se tali moto non vengono usate nelle competizioni.