Inviato: 26 Ago 2007 19:41 Oggetto: Vespa T5 [modifiche e carburazione]
Ciao a tutti
sono un felice possessore di una vespa T5 del 1987
l'unico mio problema è la carburazione, ossia appena accellero la moto si spegne, il minimo lo tiene, ho provato a smontare il carburatore, il getto massimo è 120, sono andato da un ricambista piaggio ma quel tipo di getti nn li ha piu, si potrebbe regolare la miscela aria benzina, tramite la vite che sta sotto il carburatore, se si come posso fare? si puo regolare tramite solo quella vite senza cambiare il getto?
grazie in anticipo
credo che ci voglia un getto piu piccolo 100 - 110 e regolare la carburazione
nella vite da te detta
ma il libretto originale ce l'hai?
se è originale sul libretto ci dovrebbbe essere scritto
si il libretto originale ce l'ho... e infatti dice 110...ma io il 110 nn riesco a trovarlo da nessun ricambista
volevo sapere se potevo rimmediare questo problema tramite la vite miscela?
ragazzi ho risolto il problema
comunque nn riuscivo a trovare tutti i getti massimi dal ricambista nn solo quello del 110...quindi ho trovato un ricambista che vende tutti i getti della dellorto...grazie ancora delle risposte
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Ebbene sì, ho comperato questa t5 da sconosciuti, sto girando da ormai una settimana ed il motore sembra un orologio, niente da dire!!! (a parte qualche vibrazione sul manubrio e qualcosa sulla carrozzeria che sto sistemando). A questo punto, vista la mia soddisfazione, vorrei giocare d'anticipo e comprare qualche pezzo (relativo al motore) che magari tra qualche anno non si trova più. Prima di tutto ho preso un gruppo termico Polini in ghisa (138cc) + 2 pistoni (per eventuali rettifiche), una marmitta Sito Plus e appena mi riprenderò da questa spesa prenderò anche biella ed albero, visto che sono specifici per t5. Secondo voi sto esagerando o mi posso risparmiare queste ultime 3 cose (marmitta, biella, albero)????
Ultima cosa! Adesso c'è montata la marmitta originale svuotata, la Sito Plus sarà ancora più rumorosa come dicono, avrò più prestazioni??[/quote]
Ciao, so che l'argomento è vecchio, ma non so perchè nessuno ti ha detto che il polini in ghisa non va bene, il t5 monta il GT 5 travasi, ma in alluminio!!
Se posso di do un mio giudizio :
Ho anch'io il t5 e stupenda , l'unica pecca e k non ha il miscelatore ,, devo far tutto a vecchio stile ,
Il mezzo e una bomba !!! La vespa con cv 10 la più veloce che abbia prodotto la Piaggio e consuma poco , gran cosa ,
Non far scemate se vuoi metterti i in casa qualche pezzo prendi sempre tutto originale com'e di suo, sia il cilindro e i pistoni già questi se li trovi prendili tutti e 3 con le maggiorazioni se non ricordo male le sue gradazioni di maggiorazione originali del pistone va in F G E queste dovrebbero esser le sigle , la marmitta. Idem fai attenzione all'olio miscela usa un olio buono ,
Io con la mia smanetto a km 115 ed e un gioiello di vespa in 2 a tutto gas la ruota anteriore mi si stacca da terra
strigot
Senza Freni
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