No aspetta..tu intendi dire che vorresti eliminare la crocera in mezzo?? adesso monti un 2 in 2...dai 2 cilindri escono i collettori che si incontrano nella crociera sotto al motore per poi risepararsi in due terminali...ora non so se è possibile eliminare la crocera...comunque ti so dire che quella originale strozza parecchio!! La sezione diventa veramente ristretta in quei punti...guadagneresti qualcosa con un nuovo sistema di collettori che ti permetterebbe di avere una crocera con diametri maggiori e quindi meno strozzata!! Ti dico questo perchè un mio amico si è fatto fare uno scarico completo da Lavizzari e nel rifare a nuovo i collettori ha mantenuto ancora la crocera ma la sua è di diametro maggiore....
Lo scarico 1 in 1 aumenta la potenza agli alti , ma perde molto ai medi e bassi ,
inoltre per poterlo silenziare necessita di silenziatori che strozzano moltissimo
Quindi per rendere più corposa la moto ai medio bassi è meglio un impianto di scarico che "mescola", se ho ben capito...
più che mescolare, sfrutta alternativamente la sommatoria di entrambe le sezioni: a tutti gli effetti termodinamici, per ogni fase di scarico di ogni singolo cilindro, si va a disporre di quasi il doppio del volume dello scarico, senza però alterarne la lunghezza.
(la lunghezza totale di uno scarico, misurata dalla valvola preposta al fondello terminale, ha anch'essa la sua influenza sulla distribuzione della coppia)
ciò consente di disporre di uno scarico sufficientemente... esaustivo e allo stesso tempo ben silenziato, come implicitamente suggerito dal sempre sagace e pertinente, nonché incredibilmente conciso (ho finito gli aggettivi qualificativi) snowstorm
differenze a parte, già brillantemente elencate, il mio modestissimo parere è qll di evitare... a mio dire molto meglio lo scarico tradizionale, anche perché uno scarico 2 in 2 (o 1 in 1 come scrivi tu) richiederebbe pure un adeguamento della carburazione
Desmobruges
Senza Targa
Ranking: 46
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi