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Informazioni su kawa zr7 [Irregolarità minimo frizione dura]
180630
180630 Inviato: 15 Gen 2006 0:23
Oggetto: Informazioni su kawa zr7 [Irregolarità minimo frizione dura]
 

Salve ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto, ho da poco acquistato un kawa zr7 (usato) del 2003, con circa 17000 km.
Volevo fare qualche domanda a chi ne sa più di me su questa moto.
La 1° domanda che faccio è chiedervi, se è normale che la moto abbia sempre un minimo "leggermente" irregolare (anche a caldo).
La n°2 è chiedervi se la vostra frizione è un pò duretta perchè nel mio caso, dopo circa 10 minuti nel traffico, mi fa male il polso sinistro.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
CIAO
 
180667
180667 Inviato: 15 Gen 2006 1:26
 

Gran bella moto! Avrei voluto tanto comprarla,mi piace molto. Per la frizione non so aiutarti, non so com'e' da nuova.
Invece non capisco bene cosa intendi per minimo irregolare. E' brusca a volte ai bassi regimi? Tutti quelli che conosco che l'hanno avuta mi hanno detto che e' abbastanza regolare ai bassi.
 
180748
180748 Inviato: 15 Gen 2006 10:26
Oggetto: Re: Informazioni su kawa zr7 [Irregolarità minimo frizione d
 

filezr7 ha scritto:
Salve ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto, ho da poco acquistato un kawa zr7 (usato) del 2003, con circa 17000 km.
Volevo fare qualche domanda a chi ne sa più di me su questa moto.
La 1° domanda che faccio è chiedervi, se è normale che la moto abbia sempre un minimo "leggermente" irregolare (anche a caldo).
La n°2 è chiedervi se la vostra frizione è un pò duretta perchè nel mio caso, dopo circa 10 minuti nel traffico, mi fa male il polso sinistro.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
CIAO


Sulla frizione capita, almeno dopo un'oretta a zonzo per Milano, credimi spesso dovevo fare un pochino d'esercizi alla mano sx.
Sul minimo forse è un problema legato alla tua moto, sulla mia non ho mai avuto problemi di irregolarità del minimo, tranne nel caso in cui si era allentata la vite di registro, prova a controllare. Ciao 0510_sorriso.gif
 
182936
182936 Inviato: 17 Gen 2006 13:40
Oggetto: informazioni zr7
 

Salve a tutti, e ringrazio chi mi ha risposto, ma solo adesso mi sono potuto collegare.
Mi spiego meglio sul problema del minimo, in effetti, la cosa che noto è che quando la moto è accesa ed è al minimo, la lancetta sul conta-giri non è proprio ferma, ma oscilla alquanto. Questa è una cosa che tende a migliorare quando la moto si riscalda, ma che non si elimina mai del tutto. Ho pensato che il problema fosse presente grazie ai carburatori!!??? ma è così???
Certo non mi aspetto una regolarità da "ignezione", ma ????
Grazie ancora a chi mi ha risposto ed a chi lo ri-farà, per chiarire meglio.
Ciao

P.S. Per ellebo --> mi potresti spiegare meglio qual'è questa vite di registro e dove sta precisamente (magari con qualche schema se ti capita)!! Grazie
 
183241
183241 Inviato: 17 Gen 2006 17:24
 

Puoi sempre regolare a tuto piacimento la distanza della leva della frizione dalla manopola...per il minimo il mio indicatore dei giri non oscilla quando è intorno ai 1000/1200 giri...probabilmente la devi far conrollare ad un meccanico...
 
183246
183246 Inviato: 17 Gen 2006 17:27
 

Se mi dai l'e-mail ti mando manuale d'officina e schema dei carburatori Kehin (ma le indicazioni valgono per tutti i carburatori in genere) con spiegazioni dei singoli componenti ed eventuali rimedi ai più frequenti problemi che possono capitare.
 
183811
183811 Inviato: 18 Gen 2006 9:29
Oggetto: Re:
 

Grazie ragazzi....purtroppo capisco che la mia motina ha qualche problemuccio (spero che siano risolvibili con poco tempo/denaro).
Menomale che esistono questi forum, così, ci si rende sempre più informati sulla propria moto, al punto da tenerla a regola d'arte!!
Grazie ancora a tutti, e se qualcun'altro ha altre osservazioni da fare sul problema che ho evidenziato, bhe, siano benvenute.
Ciao
 
183829
183829 Inviato: 18 Gen 2006 10:02
 

Ellobo mi dispiace ma stavolta hai toppato!tu hai o meglio avevi icon_cry.gif una Z750!qui parliamo di una ZR7 che è la mia!a meno che tu non abbia avuto anche lei! icon_wink.gif

allora per i problemi di FileZR7, posso confermare che quell'irregolarità a livello di giri del motore da fermo ce l'ha anche la mia ma non pregiudica minimamente la guida e la sua pienezza ai bassi!per la frizione non saprei dirti, ora ho anche una Ducati (non quelle con frizioni durissime)e non noto grandi differenze ma dipende da quello che avevi prima!
cmq complimenti, anche la mia è del 2003 e nonostante sia una moto un pò vecchiotta, rimane una delle più belle naked in circolazione e con un motore che sebbene non sia all'altezza della nuova sorellona, sa dare sempre belle soddisfazioni!la mia è in convalescenza dopo un brutto incidente ma sto comprando gli scarichi devil sovrapposti, cupolino con doppio faro tondo sovrapposto, puntale, stop a led e sto facendo tagliare il codone!sarà unica, lo merita per quello che abbiamo passato insieme!auguri anche a te per la tua! 0509_doppio_ok.gif
 
183924
183924 Inviato: 18 Gen 2006 12:16
 

Molte grazie a frankducati, che mi ha sollevato dalle mie preoccupazioni sui carburatori!!!
Sono in pienissimo accordo con te, sul fatto che tale irregolarità non pregiudica la guida, anche perchè, dandogli un minimo di gas (dai 1500 in su) è regolarissima e fluida.
Per la frizione, bha, non so neanch'io se è così, o si può migliorare. Sabato andrò dal meccanico per trovare un compromesso.
P.S. Prima di questa favolosa stradale avevo un EN 500, moto molto più tranquilla, ma con frizione ugualmente dura, ma non tanto quanto questa!!!
Se proprio la cosa non può migliorare, bhe vorrà dire che dovrò allenare l'avanbraccio sinistro.
Ciaooooo
 
184699
184699 Inviato: 18 Gen 2006 23:41
Oggetto: irregolarita´ al minimo
 

Per l'irregolarita' al minimo non c'e' problema,basta riallineare il corpo farfalle almeno una volta l'anno.
Per la frizione ti consiglio di fare come me.
Stacca il filo dalla leva con tutta la guaina e dopo fai scorrere olio tipo singer attraverso facendo muovere il filo stesso fino al raggiungimento della leve posta sopra il karter frizione,rimetti tutto a posto e vedrai che figata.
p.s
Al prossimo cambio gomme ti consiglio delle Michelin pilot power vai in piega da paura.
ciao
 
184773
184773 Inviato: 19 Gen 2006 8:32
 

Grazie dentino.
Proverò a fare ciò che mi consigli nel fine settimana (spero!!).
Cosi ti farò sapere.
Ciao a tutti.......e cmq chi più ne sa più ne metta (di consigli!!!).
 
184775
184775 Inviato: 19 Gen 2006 8:35
 

confermo che le Pilot Power ti cambiano la moto!strepitose!la mia Kawa gongola o meglio gongolava da quando gli avevo fatto questo regalo! icon_lol.gif
 
185209
185209 Inviato: 19 Gen 2006 16:46
 

Salve, ragazzi
ho un altro quesito da sottoporvi (lo so che rompo), ma nel rubinetto della benzina del kawa zr7, ci sono tre regolazioni, ON, RES e PRI. Per le prime 2, tutto sommato non ho problemi (ed io ho messo la leva su ON), ma qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi cos'è sto benedetto PRI???

Ciao
 
185448
185448 Inviato: 19 Gen 2006 20:31
 

allora File la scritta PRI, sta per Prime ed è una posizione intermedia nella quale devi mettere il rubinetto quando è finita la benzina e vuoi passare alla riserva!in pratica, lo metti su PRI per qualche secondo, per far finire tutta la benzina nel serbatoio e poi lo passi a riserva!
 
474005
474005 Inviato: 14 Lug 2006 12:50
 
 
474231
474231 Inviato: 14 Lug 2006 13:47
 

Dunque... la mia frizione non è morbidissima, effettivamente dopo una mezz'oretta nel traffico inizio ad avere il palmo sx indolenzito, lasciamo perdere se sono con zavorrina!!

Il rimedio è di mettere sempre la folle ai semafori... ma non so se sia proprio il tuo problema, a quanto ho capito è un problema di tipo meccanico... cmq quello che ti hanno consigliato riguardo l'olio nel tubo del filo della frizione è valido, fai solo attenzione... a non fare danni!!! icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif

Per il minimo un pochino di irregolarità è normale e sono i mitici carburatori che lo provocano, quello che ti posso consigliare è di tenere sempre il minimo sopra i 1000 giri, più o meno 1100-1200 se sei in città, in modo da avere il motore molto pronto in spunto.

Tempo fa tenevo il minimo inotrno ai 900-1000, e ti assicuro che era dura partire ai semafori, poi ti da anche tantissimo l'effetto on-off in rilascio, quando hai il minimo basso entra un freno a motore molto potente, data la cilindrata, se lo tienti troppo alto invece senti la moto sempre in tiro, come se avessi l'aria aperta, la leva sul manubrio a sx.

Per regolare il minimo sul fianco sx della zr, vicino al carburatore del cilindro num1 c'è una vitina a margherita, nera, a motore acceso e caldo la giri in senso antiorario e alzi il minimo... per abbassarlo.. beh... dall'altra parte!! icon_biggrin.gif

:lamps!
 
474249
474249 Inviato: 14 Lug 2006 13:54
 
 
474413
474413 Inviato: 14 Lug 2006 14:54
 

io ho il minimo a mille ed è abbastanza regolare

e anche la frizione, dopo una giornata in moto, non mi da problemi

se hai male al polso sx forse è una questione di postura, cioè di inclinazione del polso rispetto al braccio
 
474483
474483 Inviato: 14 Lug 2006 15:28
 

gassone ha scritto:
io ho il minimo a mille ed è abbastanza regolare

e anche la frizione, dopo una giornata in moto, non mi da problemi

se hai male al polso sx forse è una questione di postura, cioè di inclinazione del polso rispetto al braccio



Eheheheh dipende sempre da quanto gas dai, certo, ma per fare una partenza "neofita" il minimo un po' più alto è consigliabile! icon_biggrin.gif
 
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